Visualizza la versione completa : scalare con pinne rosicchiate :(
luca83vb
18-08-2011, 23:02
ciao a tutti mi sono inevitabilmente accorto che uno dei miei 2 scalari ha le pinne rosicchiate, :( ma riscrescono? se si quanto ci mettono piu o meno? (chee pallee ghe nè sempar unaaa) :(#28c
Rosicchiate come? mi spiego hanno il bordo bianchiccio? i valori dell'acqua quali sono?
Sposto in PSCiclidi,
Valori dell'acqua e, se possibile, una foto dei pesci e della vasca.... altrimenti diventa difficile capire il motivo delle pinne rovinate. Ciao.
luca83vb
19-08-2011, 21:04
le foto le faccio domani, comunque non ha segni bianchi sulle pinne sono proprio state magnate e lo visto io con i miei occhi l'altro scalare che gli corre dietro ,sto stronzetto! intanto ti dico: acqua valori: ph 7.1, kh 4, gh 12, no2: 0 no3: 0
Test a striscia vero? Ad ogni modo se c'è l'altro pesce che gli morde le code a meno di separarli non c'è modo di fargliele ricrescere se il danno è solo meccanico.
luca83vb
20-08-2011, 09:56
per il ph ho il phmetro digitale, il resto delle misure lo faccio tutto a reagenti , le striscette le uso una volta alla settimana ma giusto perchè devo finire il barattoliino :) , quindi separazione... ma dove lo mettooo ?? :(
Questo non lo so ma è logico che se hai un pesce con la coda mangiata e uno che le mangia.... in questa situazione le cose non possono migliorare. Hai la possibilità di separare l'acquario in due?
luca83vb
22-08-2011, 22:20
ho risolto, uno dei due scalari lo regalato, mo vediamo nei prossimi giorni che succede .. :) speriamo che si riprenda ...
Se erano effettivamente morsi le pinne ricrescono.
Se le pinne erano rovinate da morsi ora dovresti vedere un netto miglioramento nel giro di pochi giorni, se le pinne rimangono nello stesso stato significa che ci sono altri problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |