PDA

Visualizza la versione completa : montaggio pompa immersa di mandata

provenfa1975
11-02-2006, 18:12
scusate ragazzi una domanda: sono appena tornato da un negozio con un acquario di 40lt completo di pompa di ricircolo ad immersione con tubo di mandata, riscaldatore, filtro biologico completo.
Solo che non riesco a capire dalle istruzioni come si monta la pompa( PEAKTOP HI200). C'e' una scatola nera da attaccare alla parete, nel buco cenrtale ho messo il filtro biologico...tipo una spugna, nel buco di destra il riscaldatore...e asinistra dalle istru sembrerebbe doverci infilare la pompa;mi dite dove va' messa, e il tubo di gomma? e il raccordo a 90°?

UlTiMo
11-02-2006, 18:29
Allora innanzitutto ciao e benvenuto su questo forum :-)) . Nel terzo buco come hai letto sulle istruzioni ci va appunto la pompa, li ci devi attaccare il tubo in gomma e al tubo il raccordo a 90° che poi dovrai infilare nel buco in alto.. :-) ;-)

provenfa1975
11-02-2006, 18:33
ma la pompa fino a che punto deve essere immersa nell'acqua? tutto deve essere immerso? anche il tubo di gomma? anche l'elemento filtrante? ti ringrazio per il benvenuto! :-)

UlTiMo
11-02-2006, 18:49
Si deve stare tutto immerso, quanto il tubo in gomma deve stare sommerso è ininfluente, fuori dalla scatola nera deve spuntare 2/3 cm di tubo in modo tale da increspare un po' il pelo dell'acqua per migliorare lo scambio di gas tra l'aria e l'acqua.

Ciao

provenfa1975
11-02-2006, 19:38
ti ringrazio di tutto....montato!!!

UlTiMo
11-02-2006, 20:03
Bene, felice di esserti stato di aiuto!!!

Ciao

lorenzo180692
06-06-2011, 20:19
scusate se mi intrometto.... io ho un'acquario d'acqua dolce da 25 litri con lo stesso tipo di filtro e il negoziante mi ha consigliato di metterci anche dei cannolicci per far formare dei batteri. l'unico problema è che nello scompartimento al centro c'è la spugna, mentre nello scompartimento di sinistra (quello con il buco da cui esce il tubo della pompa) c'è la pompa. io non ho il riscaldatore e quindi lo scompartimento a sinistra mi rimane vuoto, però è troppo piccolo-43 dove li devo mettere?#24 non riesco a capire.....
potete aiutarmi please?
grazie:-)):-)):-))

Federico Sibona
06-06-2011, 20:46
In genere i filtri interni, piccoli o grandi hanno uno schema simile a questo:

http://s2.postimage.org/8bwte1ic/filtro.jpg (http://postimage.org/image/8bwte1ic/)
Il tuo è così?

lorenzo180692
07-06-2011, 07:42
si esatto!!!! grazie mille!!!:-))

lorenzo180692
07-06-2011, 09:13
scusate se insisto ma adesso ho un altro problema..... il commesso del negozio mi ha detto che devo mettere la velocità della pompa al massimo, solo che un pesce ha problemi alla vescica natatoria e fa molta fatica a nuotare a causa della corrente provocata dall'uscita dell'acqua-28d# cosa mi consigliate???? il tubo di uscita della pompa l'ho messo per metà sommerso e per metà fuori.
grazie in anticipo!!!:-):-):-)