Visualizza la versione completa : PESCE ROSSO CON LE CORNA sos
tiger jack
29-07-2011, 20:15
BUONA sera a tutti , nonostante sono parecchi anni che mi dedico al'acquariologia , quest anno mi sono ritrovato con un dilemma : spero si tratti di nulla o poco più ( io non essendo appassionato di "pesci rossi " non so niente comunque so le basi per la detenzione ecc... il pesce è : Classificazione scientifica
Dominio Eukaryota
Regno Animalia
Phylum Chordata
Classe Actinopterygii
Ordine Cypriniformes
Famiglia Cyprinidae
Genere Carassius
Specie C. auratus
Sottospecie C. auratus auratus
spiegazione presa da wikipedia
allora il mio problema è che : ho un pesce rosso di circa cm 15 in un acquario di litri 200 assieme a altri tre pesci rossi di taglia di cm 5 circa e godono tutti di ottima salute , anche quello grande che però appena sopra le estremità oculari per dire come se fosse un uomo e avesse delle sopracciglia ecco al posto delle "sopracciglia " gli sono spuntate delle corna , come quando vedi i vitelli . non so cosa dire , spero in settimana di potervi postare delle fotografie . ps non credo sia indemoniato però ultimamente mi succedono cose strane . Non sto scherzando e non voglio prendere in giro nessuno , come ipotesi ho valutato una crescita non proporzionale rispetto alla norma tanti saluti
-05 scrivere pesce rosso non era più facile? :-))
Comunque senza foto brancoliamo un po' nel buio, queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele?
L'unica cosa che abbia un senso potrebbe essere la lernea, un parassita tipo stecchetto, confronta con delle foto nel web, non fermarti alla prima perchè ce ne sono di diversi tipi.
Non fossero quelle la foto è d'obbligo.
Già che ci sei metti anche i valori dell'acqua, ciao
tiger jack
29-07-2011, 22:47
ma onestamente poteva esser più facile ma notavo vari incroci e fax simili , che ormai tutti danno per scontato chiamarli pesci rossi , anche se sono di varie varietà .
Comunque senza foto brancoliamo un po' nel buio, queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele? si lo so che senza fotografie non si può fare nessuna deduzione è già difficile con la fotografie in certi casi , non ho postato le fotografie x due motivi , il primo è che non è facile fare una macro fotografia a un pesce in movimento , per farla in breve , proverò anche a farla normale , il secondo essendoci il vetro non è cosa semplice far risultare almeno accettabile la foto , domani provo comunque in vari modi e tipologie di scatto , e posterò le foto.
queste ipotetiche corna sono simmetriche e parallele?
sono uguali e due a mo di corna nel posto delle cornee come noi umani per intenderci , ai mai visto le caprette di pochi mesi nella zona dove devono spuntare le corna ecco uguale come ideaa
li nella zona circoncisa delle ipotetiche corna del pesce rosso sembra come un po bianco .
L'unica cosa che abbia un senso potrebbe essere la lernea, un parassita tipo stecchetto, confronta con delle foto nel web, non fermarti alla prima perchè ce ne sono di diversi tipi. ecco qui non ho capito dove cercare adesso provo nel web se posti il link della pagina faccio meglio se te la senti . i valori domani li inserisco .
scusate la mia super maleducazione non vi ho nemmeno salutato , ero sopra pensiero scusate a tutti la mia maleducazione non è mai stato da me comunque ringrazio la collaborazione a voi tutti , anche se motivi vari non posso mai entrare nel sito sono anche io un amico dei pesci , e della natura tanto è vero che nel mio profilo troverete informazioni del mio sito , non per fare pubblicità .-14- ecco le corna hihi fra un po diventano cosi #19 sai soldi avendo un pesce cosi ? no scherzo non lo vorrei nemmeno .... poi per lucro peggio ancora
sono uguali e due a mo di corna nel posto delle cornee come noi umani per intenderci , ai mai visto le caprette di pochi mesi nella zona dove devono spuntare le corna ecco uguale
ehm... le cornee sono la parte anteriore dei nostri occhi... #24
Questo è il link delle immagini http://www.google.it/search?q=lernea&hl=it&rls=com.microsoft:en-US&rlz=1I7GGLL_it&biw=1012&bih=628&prmd=ivnsfd&source=lnms&tbm=isch&ei=FCozTuiNN8iWOu7x2PwL&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CBAQ_AUoAQ
Non è che 'sti due cosi sono tipo batuffoli?
Potrebbe essere qualcosa di simile a questo?
http://www.google.it/imgres?q=pesce+rosso+pompon&hl=it&safe=active&rls=com.microsoft:en-US&rlz=1I7GGLL_it&biw=1440&bih=738&tbm=isch&tbnid=v2QFACK8kA0J1M:&imgrefurl=http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_43224.htm&docid=NRhmoEfTNvgjkM&w=320&h=220&ei=rzszTsSyFMmq8QOQ7vmhDg&zoom=1&iact=hc&vpx=664&vpy=131&dur=59&hovh=176&hovw=256&tx=121&ty=113&page=1&tbnh=111&tbnw=162&start=0&ndsp=28&ved=1t:429,r:3,s:0
onlyreds
01-08-2011, 11:52
mmmm... qua urgono foto.... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |