PDA

Visualizza la versione completa : Idee per come installare la mangiatoia automatica!

CapitanoNemo
22-07-2011, 13:19
Eccomi qui, avevo già scritto in passato per il problema vacanze..
Oggi vado a comprare la mangiatoia, ma quelle che ho visto prevedono di essere messe sopra il coperchio con il dispenser da cui esce il cibo in corrispondenza del "buco" da cui si immette il cibo sul coperchio.
Ora, io ho un askoll, e il coperchio non ha buchi ma tutto il pezzo davanti che si solleva... quindi io questa mangiatoia non so come spaccarmi la testa per piazzarla..
Mi date qualche idea???

rafeli
22-07-2011, 13:28
seguo per identico problema

doctorem955
22-07-2011, 13:30
che modello di vasca hai?

CapitanoNemo
22-07-2011, 13:32
che modello di vasca hai?

Askoll ambiente 60lt.

Ok si può chiudere ho risolto XD
Praticamente sulla destra c'è un pezzo di plastica che si può togliere, e magia, sotto rimano un buco con la base su cui poggiare la mangiatoia!!!!

Fra91
22-07-2011, 15:42
Attento all'umidità ee-35-35

CapitanoNemo
22-07-2011, 17:02
Attento all'umidità ee-35-35

Sisi #36# ma per fortuna quella si accumula di più in inverno, da quando fa caldo lascio uno spiraglio aperto nel coperchio e dentro è sempre perfettamente asciutto! Speriamo :-))

bettina s.
22-07-2011, 19:54
metti del granulato di buona qualità, altrimenti si compatta.;-)

CapitanoNemo
23-07-2011, 16:14
Alla fine avendo un askoll ed essendo quelli di altre marche troppo grossi per il vano ho dovuto prendere quello proprio della askoll.. Purtroppo pur mettendo il granulato e la somministrazione al "minimo" butta dentro un sacco di cibo, quindi ora mi sto ingegnando per diminuire la grandezza del buco da cui esce il cibo con ottimi risultati, faccio in modo che ne esca proprio poco, più che altro perchè per un mesetto non posso fare i cambi di acqua.

Certo che a quel prezzo però potevo comprare diverse volte i pesci che ho dentro adesso -05

bettina s.
24-07-2011, 11:29
considera che l'abbondanza di cibo può avere effetti deleteri: i dispenser automatici hanno senso per vasche grandi che ospitano molti pesci a tutti i livelli: se la tua vasca è quella del profilo con un betta e 6 rasbora sarebbe stato meglio accordarsi per far venire qualcuno una volta a settimana per nutrire (poco) i pesci, tanto di certo non muoiono di fame.