PDA

Visualizza la versione completa : Polistirene in acquario

Lexem
21-07-2011, 14:59
Ho una lastra di Polistirene 2mm compatto trasparente per creare un divisorio. Oltre al fatto che mi hanno fregato vendendomela per plexiglass (perchè quella cercavo) volevo sapere se il polistirene la versione compatta non la forma espansa(polistirolo bianco che tutti conosciamo), a differenza del plexiglass che sappiamo già essere sicuro, possa rilasciare con gli anni sostanze ,immerso in un ambiente particolare come l'acquario, o possa "corrodersi" o comunque rilasciare cose tossiche per i pesci e il resto.
Grazie
------------------------------------------------------------------------
forse ho inserito in sezione sbagliata.....scusate

garth11
21-07-2011, 15:05
è quello alimentare?

se si stai tranquillo... ma spetta conferme da altri anche se ne sono abbastanza sicuro.

Lexem
21-07-2011, 15:27
la marca è Maurer ferritalia tipo ferramenta......nel negozio era riportato vetro sintetico......poi a casa il dubbio che nn fosse plexiglass (al tatto soprattutto) mi ha fatto mandare un email alla casa che ha "confermato" il fatto, hanno detto che si chiamava vetrglass e che ci voleva colla polistirolica. da li la conferma che nn era plexiglass ma polistirene. Cmq per cui è stata fabbricata nn è sicuramente alimentare poi se il polistirene sia usato anche per alimenti nn so....credo che tu ti riferisca al PP polipropilene quello delle bottiglie di acqua minerale.

garth11
21-07-2011, 16:16
No sono sicuro di quel che dico... il PS viene usato anche per alimenti, anche molti bicchieri trasparenti di plastica sono di PS
------------------------------------------------------------------------
Comunque quello delle bottiglie spesso è PET polietilentereftalato

Secondo me lo puoi usare tranquillamente quel PS...
:-)

DolcePiranha
21-08-2013, 17:49
Scusa ma il polistirene non è polistirolo?
come fai ad averlo trasparente?

Stefano G.
21-08-2013, 20:41
il polistirene espanso è il polistirolo ....... se non è espanso è rigido e trasparente come il plexiglas

secondo me puoi utilizzarlo tranquillamente