PDA

Visualizza la versione completa : Mosche... un incubo

Dolphin206
16-07-2011, 12:08
ragazzi quest'anno sono invaso dalle mosche...non so più che fare
avete qualche consiglio?
premessa:
oltre a non voler nebulizzare niente nell'aria per non farlo finire in vasca non voglio neanche prodotti tossici per il cane, visto che quando le trova morte per terra se le mangia...
zanzariera escusa perchè non il giardino sarebbero scomode..

-28d# -28d# -28d#

kache
16-07-2011, 12:13
esistono dei diffusori come quelli per le zanzare, solo che sono specifici per le mosche..... oppure hai controllato se nella zona ci sono degli animali morti...

Dolphin206
16-07-2011, 13:39
ma non vorrei diffondere nulla nell'aria

kache
16-07-2011, 13:44
mmmmm trappola hai ferormoni, ne hai mai sentito parlare ??

Dolphin206
16-07-2011, 13:46
mmmmm trappola hai ferormoni, ne hai mai sentito parlare ??

no #07

kache
16-07-2011, 13:53
non so se nella tua città ci sono i consorzi d'agraria.....cmq se ci sono vai li e chiedi delle trappole ai ferormoni per le mosche... sono ottime io le metto in giardino d'estate e funzionano alla grande... sono semplici e nn rilasciano sostanze tossiche nell'aria.. sono composte da un piccola struttura dove all'interno si trovano gli ormoni che attirano le mosche e attorno c'è della colla dove restano attaccate....

Dolphin206
16-07-2011, 13:57
consorzi d'agraria non ce ne sono ma adesso cerco un po sul web

kache
16-07-2011, 13:58
bhe vedi tu ;-);-)

ALGRANATI
16-07-2011, 14:00
di consorzi ce ne sono quanti ne vuoi nei dintorni di milano;-)

Manuelao
16-07-2011, 14:01
Interessante.. Adesso cerco anch'io ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dolphin206
16-07-2011, 14:01
di consorzi ce ne sono quanti ne vuoi nei dintorni di milano;-)

dici?

io non ne ho trovati #13

PinkFloyd
16-07-2011, 14:03
Lanciafiamme??? -11
Scherzo lol ma se escludi i metodi che hai elencato , rimane piu' poco.
Io metterei le zanzariere nelle finestre ed escludi pure le zanza cosi, escluso la porta che va in giardino e quella sara' da aprire il meno possibile chiaramente.

Fastbobo
16-07-2011, 14:05
Quella specie di lanterne con un neon dentro che attira gli insetti e li frigge all'istante l'hai provato?
Una volta l'avevo preso, in un luogo chiuso funziona, si sente proprio il rumore della scarica di corrente quando un insetto ci entra dentro, poi ogni tanto devi svuotare il piatto sotto.
Certo è che in giardino durante il giorno, con la luce del sole, non credo che sia molto efficace, di notte funziona sicuramente...;-)

Dolphin206
16-07-2011, 14:07
Quella specie di lanterne con un neon dentro che attira gli insetti e li frigge all'istante l'hai provato?
Una volta l'avevo preso, in un luogo chiuso funziona, si sente proprio il rumore della scarica di corrente quando un insetto ci entra dentro, poi ogni tanto devi svuotare il piatto sotto.
Certo è che in giardino durante il giorno, con la luce del sole, non credo che sia molto efficace, di notte funziona sicuramente...;-)

bravo è proprio quello il problema.. il giorno.
la sera funziona ma di giorno con la luce non se lo cagano neanche -04

ps: ho anche provato quelle striscette appiccicose per mesche ma nulla

kache
16-07-2011, 14:10
ps: ho anche provato quelle striscette appiccicose per mesche ma nulla[/QUOTE]

è chiaro che nn funzionano se nn c'è qualcosa che le attira :-D:-D

Dolphin206
16-07-2011, 14:16

è chiaro che nn funzionano se nn c'è qualcosa che le attira :-D:-D[/QUOTE]

credo che quella sostanza appiccicosa sia un esca :-)

kache
16-07-2011, 14:40

credo che quella sostanza appiccicosa sia un esca :-)[/QUOTE]

si sono degli ormoni

Dolphin206
16-07-2011, 16:01

credo che quella sostanza appiccicosa sia un esca :-)

si sono degli ormoni[/QUOTE]

che non se cagano proprio...

kache
16-07-2011, 16:06
???? come nn se cagano????? da me funzionano alla grande !!!

Dolphin206
16-07-2011, 16:11
le ho messa da una settimana non ce ne attaccata neanche una

kache
16-07-2011, 16:33
ma ne sei sicuro che sono quelle ai ferormoni ????

acron
16-07-2011, 17:55
stesso problema...come ogni anno in questo periodo!!! ora volevo provare questo
http://www.sisme-italia.com/store/scacciamosche-ad-ultrasuoniscaccia-mosche-testato-p-11.html.

massili
16-07-2011, 18:10
a me sinceramente danno molto più fastidio le zanzare...! di notte non ti fanno dormire e di giorno mi massacrano! quando apro il mobile dove c'è la sump ne trovo sempre diverse... per me sono un incubo!!! di mosche per fortuna non ce ne sono quasi...

Vic Mackey
16-07-2011, 18:36
I rimedi sono i soliti...ddt, moschicida adesivo, paletta, paletta elettrica, piante carnivore o camaleonte che scorazza per casa!!!

Pensa anni fa il mio quartieri, agli estremi del comune veronese, una sorta di ex cascina, quindi ricca ancora di campi nonostante l'urbanizzazione, ha avuto un invasione da piaga d'egitto di mosche...zeppe, centinaia in ogni casa, i bar toglievano i moschicida adesivi con migliaia di insetti, completamente neri...un indagine ambientale che costo una multa al malfattore da migliaiai di euro...aveva concimato un campo con sangue suino...da li il disastro!!

RUTHLESS86
16-07-2011, 18:46
ragazzi quest'anno sono invaso dalle mosche...non so più che fare
avete qualche consiglio?
premessa:
oltre a non voler nebulizzare niente nell'aria per non farlo finire in vasca non voglio neanche prodotti tossici per il cane, visto che quando le trova morte per terra se le mangia...
zanzariera escusa perchè non il giardino sarebbero scomode..

-28d# -28d# -28d#

anche noi al terreno in zona baggio siamo invasi da mosche e moscerini.....i n v a s i !!!!!

Hypa
16-07-2011, 21:07
Io ho la biotrappola..è un tappo che si mette ad una bottiglia di plastica, poi dentro ci metti della roba..tipo un pezzo di pesce acqua..e non ricordo la ricetta, ma attrae a tal punto le mosche che entrano nella bottiglia e non riescono più ad uscire...morendo nella brodaglia puzzolente. si appendono agli alberi, o la tieni in casa..ma io non ce l'ho mai tenuta, quindi non so dirti se si sente la puzza..
(a seconda degli ingredienti che metti attrae anche le vespe.)

RobyVerona
16-07-2011, 21:17
L'anno scorso a Pescantina è stato un disastro per colpa di un'allevatore di tacchini che non smaltiva lo sterco in maniera idonea. Arrivare ad avere in casa anche una cinquantina di mosche è una cosa fastidiosissima oltre che altamente antigenica. Io ho ovviato con la lampada blu e la trappola a ferormoni che devo ammettere funziona molto bene ed ha un costo accettabilissimo. La carta moschicida è la versione "base" ma se la filano più, si sono fatte furbe!

kache
17-07-2011, 12:46
L'anno scorso a Pescantina è stato un disastro per colpa di un'allevatore di tacchini che non smaltiva lo sterco in maniera idonea. Arrivare ad avere in casa anche una cinquantina di mosche è una cosa fastidiosissima oltre che altamente antigenica. Io ho ovviato con la lampada blu e la trappola a ferormoni che devo ammettere funziona molto bene ed ha un costo accettabilissimo. La carta moschicida è la versione "base" ma se la filano più, si sono fatte furbe!

appunto la carta moschicida è troppo banale.... ;-);-)

Dolphin206
17-07-2011, 13:19

quale trappola hai comprato?
------------------------------------------------------------------------
Io ho la biotrappola..è un tappo che si mette ad una bottiglia di plastica, poi dentro ci metti della roba..tipo un pezzo di pesce acqua..e non ricordo la ricetta, ma attrae a tal punto le mosche che entrano nella bottiglia e non riescono più ad uscire...morendo nella brodaglia puzzolente. si appendono agli alberi, o la tieni in casa..ma io non ce l'ho mai tenuta, quindi non so dirti se si sente la puzza..
(a seconda degli ingredienti che metti attrae anche le vespe.)

-g03

Hypa
17-07-2011, 13:34
http://www.bosconerocanaveseweb.it/1/tap_trap_biotrappola_2121317.html
Io ho questa sotto, ma ce ne sono anche altri modelli.
http://www.sandokan.com/Frontend/ProdottoDettaglio.aspx?id=189&idLinee=3

Abra
17-07-2011, 15:00
Animale di merda.....avrà la sua utilità (non so quale) ma non piangerei se andasse in estinzione -04

Dolphin206
17-07-2011, 15:01
Animae di merda.....avrà la sua utilità (non so quale) ma non piangerei se andasse in estinzione -04

mi da troppo un senso di sporco

valentino_mio
18-07-2011, 08:28
cambiale le mie funzionano, ma su tre della confezione solo due sono buone,
bohh. una sarà scaduta
anche io ho il tuo problema, tre cani e un acquario, niente flit
mi arrangio con palette e striscie appiccicose
buona battaglia!!!!!!!!!!!

Giordano Lucchetti
18-07-2011, 08:30
ci sono delle trappole ma puzzano di m**a da morire :-D