PDA

Visualizza la versione completa : leucosternon vs hepatus

peppe7577
11-07-2011, 11:29
ciao ragazzi ho in vasca da una settimana un leucosternon di 8 cm ieri ho inserito un hepatus sempre piccolo appena lo ha visto lo ha tartassato per 5 minuti buoni poi lo ha lascaito stare dopo di che stamattina essendo che l'hepatus si è nascosto dal momento dello spengimento delle luci appena è riuscito lo ha attaccato di nuovo....la smettera'? deve solo entrarci in confidenza?

Forketta
11-07-2011, 12:36
quanto è grande la tua vasca?
potrebbe essere che stanno un po' strettini...

peppe7577
11-07-2011, 13:05
è 250 litri so bene che non è indicata per loro ma speravo che essendo loro cmq di 8 cm quindi abb piccoli visto che diventeranno il doppio almeno per qualche anno (in previsione di un cambio di vasca piu grande) non dovrebbero avere problemi di spazio anche perche' il leuco con il flavescens e i pagliacci sta tranquillissimo è stato solo l'inserimento dell'hepatus ieri che lo ha innervosito.... che poi ripeto lo attacca per i primi 5 minuti poi lo lascia stare ma il fatto che stamattina dopo la notte passata in una roccia l'hepatus è ruscito fuori ed è stato riattaccato spero che non sia tutti i giorni cosi....

rip
11-07-2011, 13:49
Anche il Flavescens? Tre acanturidi in 250 litri? Guarda, dovrebbe starcene 1 solo, possibilmente il flavescens. L'Hepatus ti conviene riportarlo o fa una brutta fine.

TROTA7
11-07-2011, 14:06
più che altro hanno una livrea abbastanza simile! è normale che lo tartassa, crede che è della sua specie e lo scaccia!
credo che lo dovrai riportare indietro prima che lo uccida!

Manuelao
11-07-2011, 14:10
Con il solo flavescens in 250 litri se molto ma molto al limite..
Quoto gli altri per l'hepatus

Sent from my iPhone using Tapatalk

peppe7577
11-07-2011, 14:46
voglio vedere come faccio ad acchiaparlo mo.....

pensavo che essendo piccolini non era un problemone ho visto tante vasche con questi pesci della mia dimensione.....

peppe7577
11-07-2011, 14:58
ecco ho appena chiamato il venditore che tutti conoscete a roma e non lo riprendono indietro bella roba....io avro' sbagliato a prenderlo ma neanche un minimo di informazioni che schifo... e poi l'ho preso soltanto ieri mi tocchera' venderlo al mercatino...

kache
11-07-2011, 15:58
mmmm hai fatto proprio un acquisto alla cieca..... prima di comperare i pesci bisogna informarsi sulle le loro abitudini di vita.... devi venderlo subito!! magari vedi se qualche utente di roma ha la possibilità di prenderlo.... buona fortuna ;-)

peppe7577
12-07-2011, 10:39
esatto infatti ho subito inserito l'annuncio e cè un ragazzo al quale interessa il leuco ora vediamo sepriamo bene.... piu che altro mi ci vorra un ora per prenderlo...

peppe7577
12-07-2011, 10:51
aggiornamento: volevo avvertirvi che i pesci stanno bene il leuco sembra aver definitivamente lasciato impace l'hepatus, rimane cmq il fatto che stanno strettini..... ma per lomeno non sto con la paura che possa ucciderlo e posso venderlo piu tranquillamente.

kache
12-07-2011, 12:37
stai attento che l'hepatus nn si prenda l'oodinium perchè la situazione si complicherebbe molto....