Visualizza la versione completa : LAVORO!!!!!!!!! Quasi tutti quelli che dicono ......
bigjim766
11-07-2011, 11:08
Come da topic, dicamo così per non litigare, quasi tutti quelli che dicono che non c'è lavoro li metterei di faccia al muro e #77#77#77,
allora venerdì alle 19.00 circa mi salta la corrente allo studio, la prima preoccupazione , anche perchè di pazienti ormai a quell'ora son pochi, è l'acquario, chiamo il primo elettricista mi dice che sta fuori zona, chiamo il secondo e mi dice che è tardi chiamo il terzo e mi dice se si libera domani.
sabato: richiamo il primo e mi dice che il sabato non lavora, richiamo il terzo e mi dice che sta facendo un preventivo e non può venire, se ne parla lunedì.
provo a mettre io le mani, me ne intendo un pochino, riesco a far funzionare la presa vicino al contatore.
Rientro verso le 04.00 e mi viene di venir a controllare qui allo studio, e che trovo?
Un hepatus particolare con pancia gialla morto, un lysmata morto.
Domenica mattina vengo i due cromis morti.
Nel pomeriggio tutto morto puzza nello studio incredibile e incazzato come una bestia non per i soldi che son andati all'aria per le perdite, ma perchè son morte orribilmente quelle povere bestiole coralli compresi.
Ora ditemi voi
Sandro S.
11-07-2011, 11:20
che dire.... #07
Manuelao
11-07-2011, 11:22
Azz.. mi dispiace
bigjim766
11-07-2011, 11:24
Azz.. mi dispiace
e che mi dite di quelli che dicono che non c'è lavoro?
------------------------------------------------------------------------
mezzora fà è andato via il terzo elettricista della lista e che cos'era successo?
Quando hanno fatto l'adeguamentom mettendo la massa hanno forato una canalina con la vite che si è col tempo surriscaldato ed ha fatto massa con gli altri
RUTHLESS86
11-07-2011, 12:36
elettricisti.....brutta razza!!
Giordano Lucchetti
11-07-2011, 12:50
ma non ci posso credere........
cazzius che colpo! che teste di caliendrum....
forse sanno di non beccare un euro da te :-D:-D:-D:-D
Caxxo che peccato.....quando succedono queste cose prova a postare sul forum, magari qualche anima pia che ti aiuta c'è sempre.....pagando il giusto e preparando una buona cenetta....
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 13:40
Io cerco DA 3 ANNI un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro... offro un contratto metalmeccanico a tempo indeterminato e la possibilità di fare tutte le straordinarie del mondo.
...sto ancora cercando...
Vengono, provano 2 giorni e poi mi chiedono se ho un lavoro meno faticoso.
Io gli rispondo che... beh, meglio che non lo scrivo cosa gli srispondo. -04
Quoto.. E colgo l'occasione per ringraziare per l'ennesima volta Gerry che l'anno scorso si e' fatto un c... Per salvarmi il salvabile in vasca causa
Corto circuito e quasi 30 ore e più senza corrente..grazie Gerry
Io cerco DA 3 ANNI un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro... offro un contratto metalmeccanico a tempo indeterminato e la possibilità di fare tutte le straordinarie del mondo.
Per un contratto a tempo indeterminato vengo a Brescia tutti i giorni da Torino..
giangi1970
11-07-2011, 13:48
CI vengo pure io...e senza pensarci due volte....
Stefano G.
11-07-2011, 13:48
in officina mi capita la stessa cosa ........ e alla fine devi assumere extracomunitari perchè gli italiani questi lavori non vogliono farli -28d#
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 13:58
Per un contratto a tempo indeterminato vengo a Brescia tutti i giorni da Torino..
Sabato mattina dalle 6.45 alle 12.00 io sono in officina, se volete venire a fare una prova... ;-)
azz....è proprio vero che ste offerte capitano a chi nnha i denti......#07
... e alla fine devi assumere extracomunitari perchè gli italiani questi lavori non vogliono farli -28d#
HO un amico con una grossa cantina vinicola nel Roero....ogni anno chiede a Febbraio all'ufficio di collocamento di Asti almeno 30 persone per vendemmia e altri lavori, circa 4 mesi ,da agosto e dicembre.....sottolinea che vorrebbe italiani e non extracomunitari...bè, ad Agosto arrivano, di norma, 2-3 italiani (ragazzini ) e basta....Allora fa la richiesta anche "allargata" per extracomunitari e allora 30 persone in 2-3 gg
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 14:23
così anche da noi... saldatori, muratori, ma anche fornai, falegnami, piastrellisti, gessisti.
I lavoratori edili (molti microimprenditori) sono quasi tutti rumeni o albanesi, i manovali nordafricani, i saldatori egiziani o senegalesi.
E che Dio li benedica, questi immigrati volonterosi, altrimenti le aziende chiuderebbero a raffica senza il loro contributo. .. alla faccia di chi blatera che "RUBANO IL LAVORO AI NOSTRI FIGLI"!
Li allevassero togliendogli la bambagia da sotto al culo i loro figli! :-d
giangi1970
11-07-2011, 14:24
Ivano....pero' li e' diverso....tieni conto che con 4 mesi,se non ricordo male,perdi la disoccupazione,e,ma ti ripeto vado a memoria,non so' quanto il gioco vale la candela....
Ivano....pero' li e' diverso....tieni conto che con 4 mesi,se non ricordo male,perdi la disoccupazione,e,ma ti ripeto vado a memoria,non so' quanto il gioco vale la candela....
Hai ragione...ma sono anche 4 stipendi e se va bene, magari 5-6......e lui per 8-10 ore al giorno paga bene.....Concordo con te, ma ormai il contratto a tempo indeterminato è una rarità purtroppo....togli il Picci che è ricco e se lo può permettere, le aziende quando va bene fanno 6 mesi alla volta....anche meno
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 14:32
togli il Picci che è ricco e se lo può permettere, le aziende quando va bene fanno 6 mesi alla volta....anche meno
Ivano, io il contratto a tempo indeterminato a uno che se lo merita lo faccio volentieri... proprio perchè è "merce" rara! ;-)
Tanto oggi la prima ad essere precaria è l'azienda! #23
giangi1970
11-07-2011, 14:39
Ivano,....
Gia' 6 mesi e' diverso....
Te lo dico perche' fa' cosi anche mia cognata....
Sei mesi stagione estiva,che da noi non e' cosi raro,e sei mesi disoccupazione....
Abbiamo fatto due conti con mia moglie e si porta a casa piu' soldi mia cognata,in un anno intendo,che mia mia moglie col part.tima(e moooolti straordinari) di 6,40.....
COn 3-4 mesi...uno che ha la disoccupazione....sta' meglio a casa.....ed e' questo il problema....
Chi ,e lo fa' di andare a zappare per 4 mesi a 850€ al mese,non parlo del tuo amico,quando ne prendo 6#700€ a casa senza far niente????
Paolo.....sono e non sono d'accordo....tieni conto che il 90% di chi cerca lavoro lo cerca "fisso"....
DI quel 90% e' gente che NON ha realmente bisogno di entrate...perche' e' ancora in famiglia....o riesce a trovare lavori sporadici per quello che ha studiato(il piu' delle volte)...
Ti assicuro che se uno e' realmente preso con l'acqua alla gola va anche a spalar merda con le mani....come diceva mio nonno.....
Il fatto e' che abbiamo uno stato molto assistenzialista,dove vuole,e la gente si adagia....
Non dico che dovremmo morire tutti di fame e non ricevere una lira come sussidio...per carita'....
La cassa integrazione(a suoi tempi me compreso) ha salvato molte famiglie da veri disastri...
Ma quando l'assistenzialismo diventa una regola o una condizione di vita allora NON va' piu' bene.....vuol dire che c'e' qualcosa che non va'....
E di gente che e' in cassa integrazione con 1000#1200€ al mese da 4-5 anni ne conosco piu' d'uno....
E quasi tutti fanno un secondo lavoro in nero....
Grande picci..
Anche al mercato sono solo extracomunitari.. Gli italiani non fanno più un caxxo! Di faticoso almeno!
E quasi tutti fanno un secondo lavoro in nero....
Ecco, qui hai toccato il punto dolente....
spesso chi è in cassa integrazione o riceve la disoccupazione lavora in nero, quindi sta bene cosi.....
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 14:50
tieni conto che il 90% di chi cerca lavoro lo cerca "fisso"....
Lo so!
Il problema è che non hanno capito che le prime ad essere precarie oggi sono le aziende!
Vogliono tutti il lavoro alle poste... 8 ore e poi vai a lavorare in birreria, aiuti l'amico imbianchino in nero o semplicemente te ne stai a casa con mami e papi che a 40 anni ti trattano ancora come quando ne avevi 14.
Poi, come ancor più giustamente scrivi... chi me lo fa fare di spaccarmi il c#lo 9 ore al giorno a saldare?
700 euro le piglio di cassa integrazione, un millino a nero incollando le ciabatte in garage, due assegnini previdenziali ogni tanto e sono a posto.
Poi, al bar, inveiscono contro il "negro bastardo che gli ruba il posto".
vergogna. #07
giangi1970
11-07-2011, 14:55
Buddha....
Picci a parte...che coll'indeterminato e' una rarita'....
Ma veramente tu andresti alle 4.00 di mattina al mercato o a tirar su muri o a raccoglier verdura frutta o altro sotto il sole per quanto???
600#700€???
Sapendo che,e se uno si sa' muovere con lo stato che abbiamo adesso lo fa' tranquillamente,ne piglia di piu' stando a casa????
Non parliamo solo di fancazzisti...ma cerchiamo di capire perche' son fancazzisti....
Diciamocela franca.....
Quand' c'e' stato l'inizio della crisi a Murano (nelle vetrerie) hanno cominciato a lasciar a casa gente a botte di 15-20 operai al giorno....per fabbrica...
Alcune hanno fatto trovar i cancelli chiusi dalla mattina alla sera....e non solo da noi..un po' in tutta italia....
Nella mia eravamo in 25 e siamo restati in 5 fissi piu' altri 3 che facevano una settimana a turno....
Essendo artigiani la cassa integrazione a noi NON spettava....
E ti assicuro che chi aveva famiglia e' andato subito ai vari mercati in cerca di anche poche ora da fare....perche' sai meglio di mec cosa vuol dire aver mutui e una famiglia da mantenere e non portar a casa un Euro....
Col fatto che la crisi e' stata molto piu' grossa del previsto lo stato ha dato la cassa integrazione,in deroga, anche agli artigiani.....
Io mi portavo a casa 1150€ al mese grattandomi le balle tutto il giorno.....secondo te son andato ancora al mercato a scaricar cassette di pomidoro?????
Tanto per dirne una.
Un amico cercava un'impiegata per il suo studio, posto fisso chi si presenta il posto è suo. So che una ragazza che conosco sta cercando, come un pirla mi offro per fare da tramite, le fisso l'appuntamento per tal giorno tal ora.
Mezz'ora dopo l'ora fissata il mio amico mi chiama dicendomi che non era ancora arrivata e il cellulare era spento se io sapevo qualcosa. Gli dico di stare tranquillo che è una brava ragazza sarà solo in ritardo, anche se tra me e me penso che io al suo posto mi sarei presentato mezz'ora prima e non mezz'ora dopo.
Per farla breve questa ragazza non si è mai presentata e ho fatto pure una figura di merda col mio amico e tutto il suo studio.
giangi1970
11-07-2011, 15:01
Paolo......piu' che d'accordo su tutto.....bravo!!!!!!!!
Un mio collega ha preso 4 ore la settimana a scuola.. Il decreto salva precari (fatto su misura per alcune regioni) gli ha dato la disoccupazione comunque per 8 mesi.. Risultato prendeva poco meno di me lavorando 4 ore settimana e nel tempo libero faceva altro.. Logico no?
Facendo tra l'altro lo stesso mio punteggio..
Giangi hai ragione che
Conviene a
Volte stare in disoccupazione ma così l'Italia va a puttana e saremo sempre più in balia di extracomunitari volenterosi che stanno riempiendo la base della nostra società nei campi, nei mercati, muratori ect.. Insomma ormai noi siamo tutti nobili e con pigrizia cosmica.. Ci stiamo estinguendo signori!
bigjim766 però scusa la franchezza, ma io sarei andato di corsa la sera stessa a comperare/farmi prestare un generatore a benzina almeno per far andare 2 pompe di movimento per non perdere il tutto.
sulle altre cose concordo con te.
Ormai tengo un'areatore a batterie sempre pronto..
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 16:13
Aland, sai quante ne ho fatte io di figuracce cercando di aiutare dei conoscenti?!? #07
Comunque mi portate fortuna!
E' appena entrato un ragazzotto di origine vietnamita, cugino di un altro dal nome impronunciabile che lavora qui da me da 10 anni (bravissimo tra l'altro)... ha litigato con il suo attuale datore di lavoro perchè chiude e non gli dà il TFR.
Morale?
Ho appena firmato con lui... inizia il primo di settembre con la stessa paga che prendeva di là, il 30 di novembre a fine prova facciamo il bilancio di quello che ha prodotto e se lui va bene a me ed io a lui, firmiamo a tempo indeterminato concordando il nuovo compenso.
Spero che sia bravo come il cugino... sono una famiglia allargata tipo i coreani di "Gran Torino", davvero simpatici (con macchine taroccate alla Fast&furious di fisso #23 )
Kj822001
11-07-2011, 16:22
Bè visto che Paolo è in crescita ci riprovo..
Non è che ti serva un software per la gestione ordini commesse rilevamento tempi macchina/operaio per commessa gestione magazzino(materiale) distinte basi ecc..
Son tempi duri per tutti :-D
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 16:27
Non è che ti serva un software per la gestione ordini commesse rilevamento tempi macchina/operaio per commessa gestione magazzino(materiale) distinte basi ecc..
Ti spiego l'organigramma della mia azienda:
il progettista (io) compila la distinta base e la consegna all'ufficio acquisti (io), il quale provvede a preparare gli ordini sulla base delle specifiche rilasciate dall'ufficio tecnico (io).
I fornitori consegnano la merce che viene controllata dal responsabile qualità (io), che autorizza il mulettista (io) allo scarico e allo stoccaggio.
Quando i materiali stoccati servono, il direttore di produzione (io), informa il capo officina (io) che assegna le mansioni.
Una volta che il prodotto è pronto, il responsabile del rilascio (io) firma la scheda di commessa... nei buchi liberi scrivo su AP :-))
In pratica il software ...SONO IO! :-d
(miracoli dell'artigiano bresciano)
giangi1970
11-07-2011, 16:32
Kj.....magari un o che spazza il cortile gli serve!!!!!!!!HAHAHAHAHA
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 16:37
Ho la motoscopa... che guido IO il sabato mattina! #rotfl#
Kj822001
11-07-2011, 16:38
Paolo se tutti facessero come te sarei in mezzo ad una strada :-)
Allora devo attendere che invecchi un altro po' e che la memoria inizi a farti brutti scherzi #18
Ho la motoscopa... che guido IO il sabato mattina! #rotfl#
Ho un robot taglia erba anche da proporti...... a meno che non guidi anche il trattorino tagliaerba..#30
Kj.....magari un o che spazza il cortile gli serve!!!!!!!!HAHAHAHAHA
A sti imprenditore non serve mai niente... Adesso sento se ha bisogno di un lavavetri ma ho paura che lo faccia lui la domenica mattina
ALGRANATI
11-07-2011, 16:54
Picci stai affossando il lavoro in italia.
Maurizio...ma hai perso tutto il vascone
bigjim766
11-07-2011, 16:56
ma Picci in azienda quanti operai hai tu, tu, tu, tu ,tu e tu?
rispondendo ad alcuni per l'assunzione io la faccio prima a tre mesi poi vedo se ha intenzione di lavorare e passo a sei e poi ad indeterminato ma facendogli notare che se sgarra va via io pago bene do anche mensilmente regalini del tipo la benzina per andare e venire da casa ecc, quando qualcuno mi fa un lavoro do quello che mi chiede e senzafarlo aspettare sono puntualissimo sulle paghe, nel mio studio c'è solo amicizia tra me ed i dipendenti, rimango sempre in buoni rapporti dopo il licenziamento, che avviene non per mea culpa ma perchè hanno avuto il posto in ospedale, vogliono tutti il posto fisso per non fare un ca...o dalla mattina alla sera.
Con sto caldo poi ......., in studio qui stiamo a 22°, tutto fila liscio.
Sapete quanti curriculum mi arrivano mensilmente, è capitato di chiamarne qualcuno, la prima cosa che ti chiedono sapete qual'è.....................sarò messo a posto,quant'è la mia busta paga? le ferie si fanno? che si fanno gli straordinari? sa perchè devo arrotondare lo stipendio ed ho alcuni pazienti in privato da trattare (a nero) ed io pago le tasse.
Picci stai affossando il lavoro in italia.
Maurizio...ma hai perso tutto il vascone
no matteo a casa ho 2 batterie da 80amp ed il come cavolo si chiama quel coso nero zeus giusto?
è quello dello studio che è partito
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 17:23
a meno che non guidi anche il trattorino tagliaerba..
Trattorino?!?
Ma sei fuori?!?
Macchinetta a spinta... indovina chi spinge?!? #rotfl#
Maurizio, stessa cosa anche qui! #07
bigjim766
11-07-2011, 17:33
a meno che non guidi anche il trattorino tagliaerba..
Trattorino?!?
Ma sei fuori?!?
Macchinetta a spinta... indovina chi spinge?!? #rotfl#
Maurizio, stessa cosa anche qui! #07
Come ti capisco.
Ho comprato la mezza palazzina sai quella che volevo fare la mega vasca,
***** non trovo operai devono andare in ferieeeeeeeeeeeeeeee
ma ndocaxxo sta sta crisi????????????????????????????????????????????? ????????????????????????
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 17:36
non trovo operai devono andare in ferieeeeeeeeeeeeeeee
e sotto l'ombrellone si lamenteranno perchè loro faticano ad arrivare a fine mese mentre tu sei una bastardo pieno di soldi e ti compri le palazzine! #rotfl#
ma ndocaxxo sta sta crisi?
Pecondo me molto della crisi sta nel fatto che si continui a vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Poi, che ci siano tanti davvero col culo per terra, è assodato ;-)
RobyVerona
11-07-2011, 17:44
Aland, sai quante ne ho fatte io di figuracce cercando di aiutare dei conoscenti?!? #07
Comunque mi portate fortuna!
E' appena entrato un ragazzotto di origine vietnamita, cugino di un altro dal nome impronunciabile che lavora qui da me da 10 anni (bravissimo tra l'altro)... ha litigato con il suo attuale datore di lavoro perchè chiude e non gli dà il TFR.
Morale?
Ho appena firmato con lui... inizia il primo di settembre con la stessa paga che prendeva di là, il 30 di novembre a fine prova facciamo il bilancio di quello che ha prodotto e se lui va bene a me ed io a lui, firmiamo a tempo indeterminato concordando il nuovo compenso.
Spero che sia bravo come il cugino... sono una famiglia allargata tipo i coreani di "Gran Torino", davvero simpatici (con macchine taroccate alla Fast&furious di fisso #23 )
E vedi che il forum porta bene! :-))
bigjim766
11-07-2011, 17:45
la regola è sempre la stessa per colpa di uno pagano tutti, entrano con la testa bassa e poi come i galli alzano la cresta, vogliono tutti i loro diritti ma i doveri..........................sto caxxo
Pecondo me molto della crisi sta nel fatto che si continui a vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Poi, che ci siano tanti davvero col culo per terra, è assodato ;-)
puoi essere "povero" quanto vuoi.. ma i soldi per l'i-phone non mancano mai #23
la regola è sempre la stessa per colpa di uno pagano tutti, entrano con la testa bassa e poi come i galli alzano la cresta, vogliono tutti i loro diritti ma i doveri..........................sto caxxo
d'altra parte molti titolari pensano solo ai doveri ma ai diritti... sto *****
per gli "imprenditori" i lavoratori sono tutti coglioni e sfaticati.. per gli operai i titolari sono tutti merde e negrieri..
a bbelli!!!!
voi siete l'esempio di titolari doc......voi date tutto,ferie ,diritti,regali,ma quanti titolari bastardi che ci sono non lo diciamo?
Maurizio la crisi la vedi nel popolino,non nella tua cerchia ;-)
bigjim766
11-07-2011, 18:03
io non ce l'ho con gli extracomunitari, ma di una cosa son certo che si adattano a tutti i lavori, un giorno in uno sciopero uno gridava"vogliamo lavorare" lo chiamò una persona e gli chiese cosa sai fare di tutto rispose va beh sai saldare? si rispose, allora da domani presentati in via....alle ore....sai cosa rispose quella persona? tra tanta gente proprio a me dovevi venire a chiamare.
quest'inverno in paese si è rotta una tubazione beh per portarla in breve faceva freddo c'era la neve, abbiamo pagato il doppio per farla aggiustare non voleva venire nessuno
ho scritto all'inizio quasi tutti, per non far discussioni e poi maxcc tu mi conosci sai di che pasta sono fatto
behemoth
11-07-2011, 18:19
Io sono un operaio che lavora in fabbrica taglioe spiano lamier tutto il santo giorno e adesso siamo a quasi 40° dentro e il nostro carissimo titolare dopo 4 anni che chiediamo di far qualcosa altrimenti si muore dentro, ci ha portato un ventilatore a piedistallo e ci ha detto che ci ha fatto un regalo e che ci dobbiamo accontentare...io mi accontento visto che l'anno prima sopra il tetto ci hanno fatto mettere la rete ombreggiante perchè ha detto che così non c'è caldo..di fatti c'era un'afa che sembrava di essere in serra.adesso per lo meno si muove un pò d'aria..e sono arrivato a quasi 30anni sempre con contratti di apprendistato perchè così risparmiavano e quando arrivava il momento di passare all'indeterminato mi piantavano a casa..per fortuna adesso dopo quasi 4 anni di apprendistato lavorando però come operaio quindi sottopagato, adesso ho finalmente il contratto indeterminato!!e pensate che 2 anni fà ho subito un infortunio per colpa di un tilt del macchinario che mi ha fratturato un dito in 3 punti, il titolare e il bastardo del capoturno, quando mi hanno portato all'ospedale mi hanno detto di dire che mi sono fatto male spostando del materiale altrimenti gli bloccavano la produzione visto che ero apprendista e quel lavoro non lo potevo fare..morale della favola, per tenermi il posto ho dovuto fare falsa testimonianza!!purtroppo questi sono certi datori di lavoro...ma per fortuna non tutti!!
bigjim766
11-07-2011, 18:26
Io sono un operaio che lavora in fabbrica taglioe spiano lamier tutto il santo giorno e adesso siamo a quasi 40° dentro e il nostro carissimo titolare dopo 4 anni che chiediamo di far qualcosa altrimenti si muore dentro, ci ha portato un ventilatore a piedistallo e ci ha detto che ci ha fatto un regalo e che ci dobbiamo accontentare...io mi accontento visto che l'anno prima sopra il tetto ci hanno fatto mettere la rete ombreggiante perchè ha detto che così non c'è caldo..di fatti c'era un'afa che sembrava di essere in serra.adesso per lo meno si muove un pò d'aria..e sono arrivato a quasi 30anni sempre con contratti di apprendistato perchè così risparmiavano e quando arrivava il momento di passare all'indeterminato mi piantavano a casa..per fortuna adesso dopo quasi 4 anni di apprendistato lavorando però come operaio quindi sottopagato, adesso ho finalmente il contratto indeterminato!!e pensate che 2 anni fà ho subito un infortunio per colpa di un tilt del macchinario che mi ha fratturato un dito in 3 punti, il titolare e il bastardo del capoturno, quando mi hanno portato all'ospedale mi hanno detto di dire che mi sono fatto male spostando del materiale altrimenti gli bloccavano la produzione visto che ero apprendista e quel lavoro non lo potevo fare..morale della favola, per tenermi il posto ho dovuto fare falsa testimonianza!!purtroppo questi sono certi datori di lavoro...ma per fortuna non tutti!!
ti do ragione quello che a me da fastidio e che vogliono risparmiare ma poi quando succede qualcosa devi dire che è successo a casa o altre cose allora io li bastonerei tu per il dito se è mano dx potresti prendere anche la pensione, potevo capirlo se ti diceva tieni questi sono 5000€ per te ma devi diire così
BREGOLI BETTINA
11-07-2011, 19:33
Non e che no il lavoro manca ma pero e calato molto e che i giovani di oggi non vogliono fare il lavoro faticoso e allora si lamentano che non ce ne pero siamo noi genitori che abbiamo sbagliato perche li abbiamo fatti studiare tutti per non fare il nostro lavoro faticoso ciao
bigjim766
11-07-2011, 19:42
Non e che no il lavoro manca ma pero e calato molto e che i giovani di oggi non vogliono fare il lavoro faticoso e allora si lamentano che non ce ne pero siamo noi genitori che abbiamo sbagliato perche li abbiamo fatti studiare tutti per non fare il nostro lavoro faticoso ciao
e brava la nonnina anche questo è giusto li facciamo studiare per diventare dottori ingegneri avvocati ecc
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 20:14
puoi essere "povero" quanto vuoi.. ma i soldi per l'i-phone non mancano mai
VANGELO! :-D
Io sono un operaio che lavora in fabbrica taglioe spiano lamier tutto il santo giorno
Io invece sono uno di quelli che usa le lamiere spianate a Vicenza!
...beh, devo dire che i tuoi titolari sono cari, ma voi fate un ottimo lavoro! #25
Stefano G.
11-07-2011, 20:53
puoi essere "povero" quanto vuoi.. ma i soldi per l'i-phone non mancano mai VANGELO! :-D
io sono l'unico pirla che non ha l'i-phone ?? -28d#
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 20:58
siamo in due! :-D
La crisi e' tutta in casa mia!!
La crisi e' tutta in casa mia!!
Anche qui si fa sentire... e neppure io ho l'i-phone...
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 21:12
Raga, ovviamente ci si scherza... però qui nei dintorni chiude un'azienda al giorno. #13
...e i nostri capi discutono su quanti doppiogiochisti possono passare da una parte all'altra per puntellare il governo ( o per farlo cadere, se si guarda dall'altro lato dell'emiciclo)... #07
bettina penso che se vengono pagati il giusto lo farebbero(in tanti) ;-) mio nipote fa il bagnino 700 euro al mese dalle 7 di mattina alle 19, un suo amico fa il ragioniere al mercato ortofrutticolo quindi immaginate gli orari...................400euro al mese
Dottori.. E dopo 13 anni di precariato cosa me ne sono fatto della sudata laurea..
BREGOLI BETTINA
12-07-2011, 12:48
non e che no il lavoro manca ma pero e calato molto e che i giovani di oggi non vogliono fare il lavoro faticoso e allora si lamentano che non ce ne pero siamo noi genitori che abbiamo sbagliato perche li abbiamo fatti studiare tutti per non fare il nostro lavoro faticoso ciao
bettina penso che se vengono pagati il giusto lo farebbero(in tanti) ;-) mio nipote fa il bagnino 700 euro al mese dalle 7 di mattina alle 19, un suo amico fa il ragioniere al mercato ortofrutticolo quindi immaginate gli orari...................400euro al mese
non credo che siano per i soldi perche io le paghe sono giuste in piu metto dei incentivi in denaro ma vedo che quando li metto a fare il mio lavoro scappano a lla svelta perche dicono che e molto faticoso e perche al giorno doggi non vogliano lavorare vogliano solo fare ghi impiegati o lavori semplici che non devono sporcarsi
per fare il bagnino a 700 ero al mese io fatrei la firma perche prima di tutto sarei al mare come in ferie ciao
bigjim766
12-07-2011, 17:42
sul fatto che siano pagati male non lo ammetto, però io dico se sono una persona valida mi cercano se sono uno scansafatica mi scansano, chi vuole lavorare trova anche il doppio lavoro, ma vi siete mai chiesti quanta gente fà il doppio lavoro? quante persone che godono quando vanno in cassa integrazione per fare a tempo pieno il doppio lavoro o lavoro a nero come lo volete chiamare, e NOI TUTTI li pasghiamo dalle NOSTRE tasse.
E io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maurizio Maurizio #07 sai quanta gente viene pagata "puntualmente " ogni 2 - 3 mesi,cioè quando al titolare gli fa comodo?
BREGOLI BETTINA
12-07-2011, 18:10
puoi essere "povero" quanto vuoi.. Ma i soldi per l'i-phone non mancano mai vangelo! :-d
io sono l'unico pirla che non ha l'i-phone ?? -28d#
siamo in due
bigjim766
12-07-2011, 18:10
Maurizio Maurizio #07 sai quanta gente viene pagata "puntualmente " ogni 2 - 3 mesi,cioè quando al titolare gli fa comodo?
si purtroppo lo so, un mio amico dalla emmemme mercedes di bari avanza 3 stipendi
si purtroppo lo so, un mio amico dalla emmemme mercedes di bari avanza 3 stipendi
maurizio e parliamo della emmemme mercedes #23
BREGOLI BETTINA
12-07-2011, 18:16
maurizio maurizio #07 sai quanta gente viene pagata "puntualmente " ogni 2 - 3 mesi,cioè quando al titolare gli fa comodo?
qui da noi non credo che facciano saltare i sipendi perche sarebbero guai e anche i fornitori se non li paghi sono guai serissimi qui i titolari che conosco io sono molto seri con i pagamenti perche siamo abituati a pagare gli altri facendo senza noi di altre cose come ferie e altro
bigjim766
12-07-2011, 18:22
eeeee ma sono in pochi che si privano per dare agli altri, oggi viviamo in uno status dove non ammettiamo di mangiare pane e pomodoro.
Secondo me la rovina è il rateo prendi oggi e paghi tra 6 mesi. e se tra 6 mesi non ho il lavoro?
L'altra mattina vado al comune e vicino ci sta un ufficio dove al mattino l'assistente sociale da dei soldi, mi avvicino ad una signora e gli chiedo se vuole venire a far le pulizie allo studio. sapete che mi ha risposto non posso sono impegnata, al che gli dico e che venite a fare qui?
mi risponde vengo a prenedere il sussidio
BREGOLI BETTINA
12-07-2011, 19:59
E per quello che va tutto a rotoli sono troppo i soldi che si eperpano per niente e si danno alle persone che non ne anno bisogno magari quello che veramente ha bisogno non le prende bisogarebbe tornare ai tempi miei vedreste tanta gente che si ucciderebbe perche non sa come andare avanti e non anno capito niente della vita
tra 10 anni ci saranno 1.000.000 di avvocati l'anno, e nessuno che saprà riparare un rubinetto!
paolo piccinelli,che tipo di lavoro era che la gente dopo 2 giorni voleva scappare??
anche io sono metalmeccanico saldatore con patentino,da circa 20 anni,e per fortuna il lavoro non mi manca..ma mi e capitato di rimanere a casa per circa 8 mesi tempo fa...e mi chiamavano solo per lavoretti di una settimana,a quel punto preferivo rimanere a casa e continuare a cercare.
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 07:17
Maurizio Maurizio sai quanta gente viene pagata "puntualmente " ogni 2 - 3 mesi,cioè quando al titolare gli fa comodo?
Per questo ci sono i sindacati e, alla mala parata, i carabinieri! ;-)
C'è anche chi ruba e ammazza, ma non sono e non devono essere la regola :-)
paolo piccinelli,che tipo di lavoro era che la gente dopo 2 giorni voleva scappare??
Beh, il solito... banco da lavoro, saldatrice, posizionatore e aspiratore per i fumi.
Penso che tu lo conosca il gioco :-))
Vedo che sei di Modena... io ho molti clienti in quella zona e tanti hanno subito e stanno subendo pesantemente la crisi del comparto edile (macchine movimento terra, gru, ma anche i piastrellisti di carpi e sassuolo...).
Io fortunatamente sono "multisettoriale"... ho una gamma di prodotti differenziata e quando un settore si ferma, tira l'altro.
Comunque nel 2009 i sorci verdi li ho visti anche io... ora che pago tutti i mutui, campa cavallo! #23
bigjim766
13-07-2011, 10:52
Comunque oggi penso che siano pochi coloro che non pagano, con i tempi che corrono sindacati avvertenze ecc., io invece penso che alcuni non pagano perchè anche loro hanno pagamenti in ritardo, ad un mio amico che lavora il plex l'altro giorno mi ha fatto vedere 3 assegni da 1200€ ad ott. nov. dic. e lui come farà a pagare le tasse e gli operai? per fortuna non tutti pagano così (ma quasi), però noi stiamo deviando il discorso io all'inizio parlavo no di dipendenti che non vengono pagati ma di persone CHE NON VOGLIONO LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEE
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 10:57
Maurì, passavo davanti al tuo elettricista...
http://3.bp.blogspot.com/_6Djs1#09og8/TIKPDBoOBmI/AAAAAAAAB-U/6bHL1rGD9Pk/s400/chiuso_per_ferie.jpg
:-D
bigjim766
13-07-2011, 11:04
ma che stro.....hai fatto il disegno lo hai appeso ed hai fatto la foto huahuahuahuahauhauhauauha
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 11:06
scaricato da internet... ce ne sono centinaia!
bigjim766
13-07-2011, 11:08
ahhhhh!
giangi1970
13-07-2011, 11:23
Paolo...
Il tabacchino dove vado di solito c'era scritto...."chiuso per tutta la vita causa vincita superenalotto...locale in vendita"....e non e' uno scherzo....
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 11:27
buon per lui! :-))
Daniel89
13-07-2011, 16:09
per fare il bagnino a 700 ero al mese io fatrei la firma perche prima di tutto sarei al mare come in ferie ciao
bettina si vede che non hai ami fatto la bagnina...il bagnino non è mica solo quello di bay watch che sta tutto il giorno a guardare la spiaggia e le ragazze che passano, che prende la moto d'acqua e si va a fare il giro in mare per controllare la spiaggia...il bagnino è anche quello che alla amttina svuota magazzini con 1500 lettini dentro e alle 8 di mattina della domenica ne ha già piazzati 5/600 in riva al mare, il bagnino è anche quello(sempre lo styesso della mattina) che alle 21.00 sta ancora raccattando lettini in spiaggia e svuotando spazzatura dai bidoni, senza poi parlare di tutte le cicche e le cartacce da raccattare in spiaggia per renderla decente per il giorno successivo tutto questo condito con sciami di zanzare che dalle 8 di sera ti ronzano attorno e ti succhiano anche l'anima mentre tu, sudato fradicio lavori, nella vana speranza di finire entro le 21.30/22 in modo da riuscir ad andare a bere una birra un'oretta e poi filare a letto qualche ora perchè il giorno dopo alle 6.30 devi essere ancora li...ora dimmi...ci andresti veramente per 700€ per circa 4 mesi all'anno ??
io ho fatto il bagnino per 2 anni, quest'anno non lo faccio perchè a novembre mi laureo e devo far la tesi ( dovrò pur farla sta tesi visto che durante l'inverno e fino a fine luglio mi son cuccato 800 ore di tirocinio A GRATIS in opspedale ) ma se veramente mi avessero pagato 700€ al mese( sapendo quan to prende il padrone della spiaggia affittando lettini ed ombrelloni )ci avrei pensato un po' prima di accettare il posto
bettina si vede che non hai ami fatto la bagnina...il bagnino non è mica solo quello di bay watch che sta tutto il giorno a guardare la spiaggia e le ragazze che passano, che prende la moto d'acqua e si va a fare il giro in mare per controllare la spiaggia...il bagnino è anche quello che alla amttina svuota magazzini con 1500 lettini dentro e alle 8 di mattina della domenica ne ha già piazzati 5/600 in riva al mare, il bagnino è anche quello(sempre lo styesso della mattina) che alle 21.00 sta ancora raccattando lettini in spiaggia e svuotando spazzatura dai bidoni, senza poi parlare di tutte le cicche e le cartacce da raccattare in spiaggia per renderla decente per il giorno successivo tutto questo condito con sciami di zanzare che dalle 8 di sera ti ronzano attorno e ti succhiano anche l'anima mentre tu, sudato fradicio lavori, nella vana speranza di finire entro le 21.30/22 in modo da riuscir ad andare a bere una birra un'oretta e poi filare a letto qualche ora perchè il giorno dopo alle 6.30 devi essere ancora li...ora dimmi...ci andresti veramente per 700€ per circa 4 mesi all'anno ??
io ho fatto il bagnino per 2 anni, quest'anno non lo faccio perchè a novembre mi laureo e devo far la tesi ( dovrò pur farla sta tesi visto che durante l'inverno e fino a fine luglio mi son cuccato 800 ore di tirocinio A GRATIS in opspedale ) ma se veramente mi avessero pagato 700€ al mese( sapendo quan to prende il padrone della spiaggia affittando lettini ed ombrelloni )ci avrei pensato un po' prima di accettare il posto
Dani speravo intervenissi ;-)
giangi1970
13-07-2011, 16:24
Daniel...pero' il tuo e' sfruttamento non lavoro....
ti assicuro che quelli che sono in spiaggia pubblica da me(pero' non fanno ne lettini ne ombrelloni) prima della 9,00 non li vedi...alle 18,00 sono gia' spariti e da quel ***** di trespolo non scendon manco a cannonate.....
Probabilente anche li va da posto a posto di lavoro e datore...
E nonprendo 700€ al mese....te lo assicuro...
Daniel89
13-07-2011, 16:40
max sono intervenuto solo per mettere in chiaro sta diceria che "fare il bagnino è come essere in vacanza retribuita", sono abbastanza stufo di sentir dire sta cosa dai miei compagni di università (che ovviamente son tutti campagnoli o montanari), dalla gente che veniva in spiaggia dove lavoravo(la quale mi diceva:" che bella vita che fai..sempre al mare e sei anche pagato" e io rispondevo:" se vuoi alle 7 quando te ne dovresti andare dalla spiaggia lo faccio io al tuo posto, prendo la moto/ macchina e me ne vado a mangiar fuori o alle feste in spiaggia al posto tuo....tu inizi a sistemare la spiaggia, domani mattina torni qua alle 6/6.30 ed io arrivo alle 9 e PRETENDO il lettino in riva al mare come fanno tutti quelli che vengono in spiaggia, poi alle 10 te lo cedo ed io inizio a lavorare....."
e dulcis in fundo il mio tutor di tirocinio che, quando gli chiedevo se potevo fare 8/9 ore al giorno di tirocinio durante l'anno per riuscir a finire entro fine maggio per poter lavorare da giugno in poi in spiaggia, mi rispondeva :" perchè è un lavoro quello del bagnino ?? sei tutto il giorno seduto la senza far niente all'ombra"....
ripeto, io prendevo 7€ all'ora e a fine giornata bene o male si portavano a casa quei 90/100 € di media nei week end...e mi andava benissimo, anche perchè altre scelte non ne avevo, l'università va pagata, quella settimana di sci che mi concedo in montagna una volta all'anno va pagata, la vasca per quanto low cost sia, va comunque curata....
la mia speranza è solo quella di riuscire a trovare lavoro una volta presa sta ***** di laurea ed iniziare ad essere più indipendentemente economicamente, perchè ok, ci sono i genitori che si fanno in 4 per non farti mancar niente, ma essendo consapevole delle fatiche che fanno non sperpero a destra e a manca i loro soldi, preferisco rinunciare a qualcosa e prenderla quando potrò permettermela....
gianluca quelli che dici tu sono i bagnini detti " di mare" o meglio classificabili come "bay watch" il loro compito è quello, devono controllare che nessuno anneghi, sono pagati sui 1200€ al mese e come dici tu lavorano dalle 9 alle 18 circa ma calcola che hanno la responsabilità di salvare la vita a quel povero demente che è sceso in acqua con mare in burrasca... quello che invece mi rende molto triste è che gli italiani hanno sempre tanta "lingua per parlare" ma quando è l'ora di agire contro una decisione presa dal governo tutti quanti mettono la coda tra le gambe e subiscono....non entro nel discorso degli stipendi della "classe politica " sennò probabilmente verrei bannato per tutto quello che avrei da dire.....in italia ci son molte cose che non vanno...tutti sanno quali sono ma nessuno fa niente per cambiarle....
Da me il bagnino lo vogliono fare in pochi... tant'è che sono comparsi i primi bagnini extracomunitari!
bigjim766
13-07-2011, 17:26
Dani ti dò ragione per metà, io ho fatto pure il buttafuori e mi pagavano una ******* ma lo facevo perchè riuscivo a pizzicare sempre ogni sera,va beh altri tempi, mia madre sai cosa mi dice meglio ferito che morto o meglio, meglio avere 1€ che non averlo e non stare li a grattarti le OO, tieni conto che se chiami un extracomunitario ancghe 700€ gli fanno comodo allora mi domando e perchè agli italiani 700€ non gli fanno comodo?
Si è sfruttamento......ma meglio 1 € che niente
Ragà bagnino o non bagnino una volta nessuno voleva fare il netturbino, ora devi avere la licenza media e c'è gente che fà carte false per andare a togliere la spazzatura, io sono del parere che qualsiasi lavoro ci onora purchè sia onesto
giangi1970
13-07-2011, 17:34
maurizio...non basta piu' la media per far elo spazzino...o operatore ecologico....ci vuole la maturita'....
bigjim766
13-07-2011, 17:51
maurizio...non basta piu' la media per far elo spazzino...o operatore ecologico....ci vuole la maturita'....
azzo sono rimasto indietro
Daniel89
13-07-2011, 17:55
maurizio se avessi preso 700€ al mese col piffero che mi pagavo l'università.....ti faccio 4 conti rapidi....54€*10 mesi son 540€ di abbonamento autobus + soldi di biglietto di treno e autobus per un'altra sede universitaria sono stati altri 180€ circa....535€ di rata d'iscrizione, + 1400€ circa delle 2 rate annuali...aggiungici la mensa e vedi se con 700€ al mese (3 mesi pieni circa) sarei riuscito a pagare tutto...calcola che a 21 anni non esiste solo l'università...la paghetta è di 20€ a settimana co i quali devo gestire la pizza con la ragazza le uscite con gli amici e tutte le cose che si fanno a 21 anni...per fortuna che qualcosa riesco a recuperare vendendo la xenia e la vasca in parte si ripaga da sola....
bigjim766
13-07-2011, 17:56
Forse sono di una pasta diversa io a 5 anni andavo a portare le pizze a domicilio, quando raccimolai 5000 lire mi comprari il pallone di cuoio, che poi mi causò un danno perchè mia madre mi riempì di botte pensando che i soldi li avevo rubati
maurizio se avessi preso 700€ al mese col piffero che mi pagavo l'università.....ti faccio 4 conti rapidi....54€*10 mesi son 540€ di abbonamento autobus + soldi di biglietto di treno e autobus per un'altra sede universitaria sono stati altri 180€ circa....535€ di rata d'iscrizione, + 1400€ circa delle 2 rate annuali...aggiungici la mensa e vedi se con 700€ al mese (3 mesi pieni circa) sarei riuscito a pagare tutto...calcola che a 21 anni non esiste solo l'università...la paghetta è di 20€ a settimana co i quali devo gestire la pizza con la ragazza le uscite con gli amici e tutte le cose che si fanno a 21 anni...per fortuna che qualcosa riesco a recuperare vendendo la xenia e la vasca in parte si ripaga da sola....
Bravo sei da ammirare e.....non lasciarti scappare nessun lavoro perchè appena laureato spero che tu riesca a trovare subito un posto
Daniel89
13-07-2011, 18:02
ti serve mica un tecnico di radiologia li a corato ???:-D:-D
Kj822001
13-07-2011, 18:08
io facevo il pizzaiolo per pagarmi gli studi..
Lavoravo venerdì sabato e domenica dalle 18 alle boh non avevo fine di solito 24.00 Però mi divertivo perchè eravamo tutti studenti e alla fine facevo due notti praticamente in bianco.. Prendevo sui 400 euro al mese forse un po' di più se c'era qualche ponte.. Praticamente in quegli anni avevo spese ridotte al minimo (nel week end non andavo fuori a mangiare la pizza :) ) e mi mantenevo tranquillamente... Quindi perchè sei andato a fare il bagnino?? cioè io prendevo soldi tutto l'anno era un po' na rottura di palle ma la miniera è peggio e d'estate mi prendevo anche due settimane di ferie..
P.s. Comunque Daniel tanto di cappello per il lavoro che facevi qui dalle mie parti tanti fanno l'estate in campagna è c'è da morire..
bigjim766
13-07-2011, 18:18
io facevo il pizzaiolo per pagarmi gli studi..
Lavoravo venerdì sabato e domenica dalle 18 alle boh non avevo fine di solito 24.00 Però mi divertivo perchè eravamo tutti studenti e alla fine facevo due notti praticamente in bianco.. Prendevo sui 400 euro al mese forse un po' di più se c'era qualche ponte.. Praticamente in quegli anni avevo spese ridotte al minimo (nel week end non andavo fuori a mangiare la pizza :) ) e mi mantenevo tranquillamente... Quindi perchè sei andato a fare il bagnino?? cioè io prendevo soldi tutto l'anno era un po' na rottura di palle ma la miniera è peggio e d'estate mi prendevo anche due settimane di ferie..
P.s. Comunque Daniel tanto di cappello per il lavoro che facevi qui dalle mie parti tanti fanno l'estate in campagna è c'è da morire..
#25 #25 #25 #25
no Dani con tutto il cuore, ho amici che stanno finendo anche loro in ospedale io poi ho un centro di fisioterapia
behemoth
13-07-2011, 18:53
puoi essere "povero" quanto vuoi.. ma i soldi per l'i-phone non mancano mai
VANGELO! :-D
Io sono un operaio che lavora in fabbrica taglioe spiano lamier tutto il santo giorno
Io invece sono uno di quelli che usa le lamiere spianate a Vicenza!
...beh, devo dire che i tuoi titolari sono cari, ma voi fate un ottimo lavoro! #25
i prezzi non li sappiamo però sò cosa esce da lì,visto che sono uno spianatore...ma certe volte c'è da mettersi le mani sui capelli, ma noi riusciamo sempre o quasi a riparare i danni, ma nessuno ti ringrazia anzi...
Daniel89
13-07-2011, 19:04
kj ti spiego...la mia facoltà prevede tirocinio pratico e frequenza opbbligatoria alle lezioni....per arrivare a venezia all'ospedale civile impiego 1 ora di autobus e 25 minuti a piedi...sveglia ore 6.07 autobus ore 6.36...arrivo in ospedale alle 8.10 circa...tirocinio fino alle 14 poi pausa di mezz'ora 14.30/17.30 mediamente lezione....altri 25 min di camminata e poi un'altra ora d'autobus...quindi a casa alle 19.00 incidenti per la romea permettendo...questo dal lunedì al venerdì...a volte capita di finire alle 16.30 lezione come a volte capita di finire alle 18.30... secondo te è sostenibile una cosa del genere se lavorassi anche nei week end e se facessi "2 notti in bianco" come facevi tu nelle uni che 2 nottate dove posso dormire più di 6 ore ??
il lavoro estivo è l'unica soluzione...comunque sia chiaro io non mi sto lamentando del lavoro da bagnino, perchè alla fine 7€ o anche 8 mi andavano anche bene...ero intervenuto solo per precisare il fatto che fare il bagnino non è essere in vacanza retribuita !!
BREGOLI BETTINA
13-07-2011, 19:39
Ma io non voglio criticare nessuno ma come mai tutti si lamentano che prendano poco a fare lavori leggere ?
Come mai quando si deve fare un lavoro pesante come lo faccio io alla mia eta non lo vuole fare nessuno ed e ben pagato '
allora dove la verita '?
bigjim766
13-07-2011, 19:48
che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal
che non hanno voglia di lavorare nonna alcuni vogliono starsene dietro la scrivania al pc e magari collegati ad acquaportal
La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno :-)
La verità è che per colpa delle generazioni che ci hanno preceduto (politici etc) noi che ora abbiamo 30 anni lo prendiamo direttamente nel culo (e per quelli dopo sarà anche peggio)... E che il sistema non funziona più è sotto agli occhi di tutto! Qualcuno dovrà pur averci mangiato no?? Io la pensione non la avrò però ora con le mie tasse la sto pagando a qualcuno :-)
Hai perfettamente ragione , mio nonno grazie a qualche legge assurda è andato in pensione a 35 anni di età (lavorava al Dazio) ora grazie a Dio ne ha 79 è assurdo percepire per 44anni !! la pensione e vi assicuro che prende molto bene quasi 1600 euro/mese e noi................ non credo proprio che la vedremo -20-20
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 20:29
non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...
Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume! ;-)
non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai come vestirsi, si stava meglio quando si stava peggio...
Non so da voi, ma qui a Brescia dove viviamo io e Bettina il lavoro c'è.
Lo dimostrano i 300.000 extracomunitari regolari che sgobbano e pagano i contributi levando ai nostri figlioli mollaccioni le incombenze più pesanti.
Figlioli mollaccioni che si lamentano perchè sono precari... per forza, se ti laurei in filologia romanza, quanti posti di alvoro puoi aspettarti?!?
Fai 5 anni di ITIS e diventa elettrauto, c'è la fila di imprese che ti assume! ;-)
Resta il fatto che i nostri vecchi sono andati in pensione intorno ai 50 e si sono presi (per fortuna, lungi da me augurare la morte) in media una trentina di anni di pensione...
Poi certo la filologia romanza magari non ti da lavoro; pensa che il problema mio è che sta scomparendo l'industria chimica pesante!
ma che il lavoro ci sia sono piu che d'accordo , io lavoro per un azienda che si occupa di vigilanza privata a vari livelli dalla guardia fuori alla banca alla scorta di personaggi , nelle ultime settimana ho fatto circa 60 colloqui per cira 15 posti di lavoro , 50 pesone quando hanno saputo che il lavoro è prettamente notturno hanno rifiutato , 7 dopo 3 giorni di prova sono andati via e 3 sembra che stiano resistendo , e ancora per poco nel mio settore non si vedono extracomunitari , ma gia c'è la fila , per un lavoro che non auguro a nessuno per quanto ti sballa la vita , ma che ti permette di vivere piu che dignitosamente.
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 20:45
raga, che vi devo dire?
io lavoro in proprio, so già da ora che la pensione non al rpenderò mai.
Però mi spiegate perchè gli ultimi 3 governi sono caduti proprio mentre pensavano di ritoccare le pensioni?
Non è che alla fine tutti si lamentano ma poi quando si vuol riformare qualcosa diventiamo tutti conservatori di ferro?
ma io sarei per il: dammi tutto il mio stipendio poi alla mia pensione ci penso io......
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 20:52
io lo predico da 20 anni.
datemi 1500 euro alla settimana, mi pago l'assicurazione medica e la pensione... oppure sputtano tutto, tanto sono soldi miei.
...e poi i parassiti chi li mantiene?!? :-D
raga, che vi devo dire?
io lavoro in proprio, so già da ora che la pensione non al rpenderò mai.
Però mi spiegate perchè gli ultimi 3 governi sono caduti proprio mentre pensavano di ritoccare le pensioni?
Non è che alla fine tutti si lamentano ma poi quando si vuol riformare qualcosa diventiamo tutti conservatori di ferro?
Sei fortunato ma non credo che la situazione economica ti abbia messo nelle condizioni di aprire un'attività in proprio...
Se i miei genitori avessero avuto un'azienda sarei stato ben felice di portarla avanti (e con questo non sto dicendo sia il tuo caso) ma così dal niente è difficile mettersi in proprio... E ti garantisco che guadagno tanto, molto più della maggior parte dei miei coetanei che conosco...
io lo predico da 20 anni.
datemi 1500 euro alla settimana, mi pago l'assicurazione medica e la pensione... oppure sputtano tutto, tanto sono soldi miei.
Sarebbe bello ma ci sono le pensioni da pagare, le strade da asfaltare, senza contare i vari statali quali esercito, polizie, gdf, medici, autisti di ambulanze, bidelli, becchini, spazzini etc etc
hai perfettamente ragione #25 #25 #25
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 20:58
beh, ti assicuro che non sono caduto dal cielo sulla poltrona in pelle umana... io mi sono ritrovato orfano a 22 anni con l'università da finire e un miliardo di debiti... ;-)
Probabilmente avessi iniziato dal niente avrei tribolato di meno.
Comunque, una volta ho sentito il signor Franceschetti, bresciano, titolare della Gefran ad un convegno... gli hanno chiesto "quando è un buon momento per mettersi in proprio?"
Lui: "sempre, sempre sempre!"
detto da un multimiliardario che ha iniziato spelando cavi in garage, mi aveva fatto effetto ;-)
garth11 io credo sempre che la volontà e un PIZZICO di fortuna ed intraprendenza fanno la differenza nella vita di un uomo , circa 2 anni fà in società con mio cognato abbiamo aperto (investendo i pochi spiccioli che avevamo) un franchising immobiliare di solo affitti ad oggi stiamo abbandonando il marchio per metterci in proprio e a breve apriremo una seconda agenzia , non sono un imprenditore e cmq lavoro sempre anche come dipendente , ma la volontà di lavorare anche 16/17 ore mi ha portato ad avere cmq una posizione economica che a 27 anni per me è un traguardo.
beh, ti assicuro che non sono caduto dal cielo sulla poltrona in pelle umana... io mi sono ritrovato orfano a 22 anni con l'università da finire e un miliardo di debiti... ;-)
Probabilmente avessi iniziato dal niente avrei tribolato di meno.
Comunque, una volta ho sentito il signor Franceschetti, bresciano, titolare della Gefran ad un convegno... gli hanno chiesto "quando è un buon momento per mettersi in proprio?"
Lui: "sempre, sempre sempre!"
detto da un multimiliardario che ha iniziato spelando cavi in garage, mi aveva fatto effetto ;-)
Non volevo mica offendere è? Scusa...
Comunque mi piacerebbe eccome mettermi in proprio ma nel mio campo non è così semplice... E mettermi a fare qualcosa di nuovo, bè, prima dovrei imparare :-)
garth11 io credo sempre che la volontà e un PIZZICO di fortuna ed intraprendenza fanno la differenza nella vita di un uomo , circa 2 anni fà in società con mio cognato abbiamo aperto (investendo i pochi spiccioli che avevamo) un franchising immobiliare di solo affitti ad oggi stiamo abbandonando il marchio per metterci in proprio e a breve apriremo una seconda agenzia , non sono un imprenditore e cmq lavoro sempre anche come dipendente , ma la volontà di lavorare anche 16/17 ore mi ha portato ad avere cmq una posizione economica che a 27 anni per me è un traguardo.
Penso tu abbia ragione, la volontà c'è, la fortuna anche... ma mancano i soldi per mettere su qualcosa che abbia a che fare con quel che so fare...
Poi lavorare 16 o 17 ore al giorno non fa per me! Io mi accontento di uscire di casa alle 7 e rientrare alle 19.30 e già mi sembra troppo!
Paolo Piccinelli
13-07-2011, 21:14
Ci mancherebbe, mica mi sono offeso ;-)
Se la chiamano "impresa" un motivo c'è... devi equipaggiarti di coraggio e volontà, partire e sperare che l'impresa abbia successo... letteralmente.
Per uno che ce la fa, 3 tornano indietro... in ogni settore è così.
La competizione è esasperata e i mercati saturi... solo il più forte, preparato, coraggioso sopravvive, qualcuno vivacchia e altri tornano indietro.
Certo, 8 ore al giorno in catrena di montaggio sono noiose, però la notte dormi.
Se fai l'imprenditore per i primi 5 anni hai gli incubi... poi però se ce la fai è tutto un altro mondo.
bigjim766
14-07-2011, 11:44
ragà io ho un centro di fisioterapia che dopo mi sembra 12 anni, sui giornali lo hanno definito "LA BOMBONIERA DEL SUD", proprio a dicembre ho finito di pagare l'ultimo leasing ho apparecchiature super sofisticate che mi costano non uno ma due occhi, i primi mesi che dico anni non dormivo la notte mi alzavo con gli incubi che cìera da pagare la rata, ora sono le aziende che mi chiamano continuamente per l'acquisto di nuove apparecchiature, ho iniziato da zero orfano di padre a 17 anni, finivo di studiare e la sera cercavo lavoro il sabato la domenica d'estate andavo a lavorare ad un benzinaio sotto il sole anche la domenica e vi assicuro che è frustrante vedere passare i vostri amici che andavano al mare e ti sfottevano pure, però io avevo lo stereo migliore la macchina migliore ecc, anche d'inverno la domenica ci andavo, dopo gli studi, ho fatto per 3 mesi il muratore, ora non vi sto a raccontare la mia storia ma vi dico che ......SE UNO A VOGLIA DI LAVORARE LAVORA,,,, senza stare a fare storie qualsiasi sia il lavora purchè onesto, e non che chiedi al datore quanto mi dai? impara l'arte e mettila da parte
Paolo Piccinelli
14-07-2011, 11:50
ho iniziato da zero orfano di padre a 17 anni, finivo di studiare e la sera cercavo lavoro il sabato la domenica d'estate andavo a lavorare ad un benzinaio sotto il sole anche la domenica e vi assicuro che è frustrante vedere passare i vostri amici che andavano al mare e ti sfottevano pure
Guarda, ti capisce solo chi ci è passato... io lavoravo di giorno e studiavo la sera e nei weekend.
Passare gli esami e scrivere la tesi di ingegneria lavorandoci solo la notte era dura, e ancora più dura quando ti chiamavano gli amici... "noi andiamo a ballare, tu studia che diventi uno scienziato!!!"
...però oggi io ho la mia impresa e loro lavorano in fabbrica per arricchire gli altri ;-)
bigjim766
14-07-2011, 11:55
ma che il lavoro ci sia sono piu che d'accordo , io lavoro per un azienda che si occupa di vigilanza privata a vari livelli dalla guardia fuori alla banca alla scorta di personaggi , nelle ultime settimana ho fatto circa 60 colloqui per cira 15 posti di lavoro , 50 pesone quando hanno saputo che il lavoro è prettamente notturno hanno rifiutato , 7 dopo 3 giorni di prova sono andati via e 3 sembra che stiano resistendo , e ancora per poco nel mio settore non si vedono extracomunitari , ma gia c'è la fila , per un lavoro che non auguro a nessuno per quanto ti sballa la vita , ma che ti permette di vivere piu che dignitosamente.
ma io sarei per il: dammi tutto il mio stipendio poi alla mia pensione ci penso io......
ho iniziato da zero orfano di padre a 17 anni, finivo di studiare e la sera cercavo lavoro il sabato la domenica d'estate andavo a lavorare ad un benzinaio sotto il sole anche la domenica e vi assicuro che è frustrante vedere passare i vostri amici che andavano al mare e ti sfottevano pure
Guarda, ti capisce solo chi ci è passato... io lavoravo di giorno e studiavo la sera e nei weekend.
Passare gli esami e scrivere la tesi di ingegneria lavorandoci solo la notte era dura, e ancora più dura quando ti chiamavano gli amici... "noi andiamo a ballare, tu studia che diventi uno scienziato!!!"
...però oggi io ho la mia impresa e loro lavorano in fabbrica per arricchire gli altri ;-)
idem ho amici che quando vengono non potrebbero neanche pagarmi la terapia ed io alla grande gliela regalo eheheheh
bigjim766
15-07-2011, 11:38
fate na prova chiedete di venire ,sotto sto caldo, a lavorare ad una persona quasi ti sputano in faccia, chiedetelo ad un extracomunitario dopo 2 secondi sta li anche se non sa fare un caxxxxo.
Si sente sto senza soldi!! gli offri il lavoro e quando sentono che è pesante, non è che devono andare a scaricare i tufi, ti dicono per quattro soldi preferisco starmene a casa, che gli fareste ad uno di questi?
Ma come cavolo fanno alcune famiglie a campare con uno stipendio di 1200€?
Io penso uno hanno un solo telefonino
due hanno una sola macchina, se ce l'hanno, tre si mangiano ciò che è avanzato a mezzogiorno o il giorno prima, quattro non fumano, cinque non vanno il giovedì o il sabato a mangiare in pizzeria o al ristorante, sei fanno le ferie in rapporto a ciò che sono riusciti a mettere da parte durante l'anno, sette vanno a lavoro con l'autobus treno bici ecc, e chi + ne ha + ne metta
Guarda io a luglio e ad agosto non prendo stipendio e aspretto e spero la disoccupazione in attesa di venire riassunto a settembre nella scuola.. Rinuncio a circa quelle 500 cose che facevo tutti i mesi.. Dalle cene, agli agriturismi, ai coralli, ect c'è gente che campa con 900 euro al mese.. Incredibile .. Noi li spendiamo in una settimana e quanto a vacanze non so quanto puoi mettere via con quegli stipendi..
bigjim766
15-07-2011, 11:56
nel palazzo c'è ne uno che ha moglie e 2 figlie a carico ora che le figlie son diventate grandi incomincia a spendere qualcosain + perchè le figlie lavorano ha tirato su per 18 anni con uno stipendio solo ed ha pagato pure il mutuo, saltuariamente lavorava in una macelleria come straordinario il sabato pomeriggio, e qualche volta in un ristorante a tagliare dissossare la carne, cavolo tu spendi 900€ la settimana per vivere?
capiomoci..i 900 alla settimana non sono spesi di divertimenti..ho 1500 di spese fisse tra affitto, rate, asili.., il resto spesa, bollette..rimane ben poco portroppo, e vacanze in casa di parenti al mare se no impossibile, per 15 giorni in 4 meno di 3500 euro neanche a parlarne...grazie a Dio ci possiamo permettere una cenetta fuori ogni tanto ma scialacquare proprio no...era per dire che visto che c'è gente che prende 900 1000 euro e bon con famiglia, contando i costi degli asili, affitti e quant'altro mi chiedo come facciano a vivere..
capiomoci..i 900 alla settimana non sono spesi di divertimenti..ho 1500 di spese fisse tra affitto, rate, asili.., il resto spesa, bollette..rimane ben poco portroppo, e vacanze in casa di parenti al mare se no impossibile, per 15 giorni in 4 meno di 3500 euro neanche a parlarne...grazie a Dio ci possiamo permettere una cenetta fuori ogni tanto ma scialacquare proprio no...era per dire che visto che c'è gente che prende 900 1000 euro e bon con famiglia, contando i costi degli asili, affitti e quant'altro mi chiedo come facciano a vivere..
Che lavoro fai per 3600 euro al mese?? Voglio farlo anche io!
Pensavo di guadagnare parecchio :-( e invece...
Parlo di reddito famigliare fra me emia moglie e quantoa farlo anche tu il mio te lo sconsiglio.. Io sono precario della scuola da 13 anni e mia moglie informatrice scientifica.. E in quei soldi deve uscire anche il rimborso spese auto parcheggi telefono di mia moglie che vi assicuro non e' poco!
Parlo di reddito famigliare fra me emia moglie e quantoa farlo anche tu il mio te lo sconsiglio.. Io sono precario della scuola da 13 anni e mia moglie informatrice scientifica.. E in quei soldi deve uscire anche il rimborso spese auto parcheggi telefono di mia moglie che vi assicuro non e' poco!
13 anni... è terribile -28d#... Ma non regolarizzano dopo un pò???
Io sono precario da "solo" 5 anni abbondanti...
no, anzi dal prossimo altro probabilmente non avrò più da lavorare..grazie Gelmini!
prossimo anno
Vic Mackey
15-07-2011, 18:16
Il lavoro ce e tanto..ma vogliono tutti la scrivania, una laurea del cXXo (perche siamo onesti, di serie ce ne saranno una decina) e il sabato e la domenica a casa...
Ormai la forza lavoro dall'operaio, al muratore al falegname persino al cuoco etc etc e in mano a cinesi, cingalesi, nordafricani, africani e cittadini dell'est...in alcuni casi come l'elettricità ci sono cittadini come i rumeni veramente molto bravi (la fanno quasi tutti l'istituto tecnico dopo le medie, vi farei vedere che bancomat contraffatti creano sti fenomeni) ma in molti casi ci andiamo veramente a perdere la qualità artigianale che ci contradistingueva da millenni!
Dove andremo a finire..visto che prima la forza lavoro la sapevamo fare..ora il comando non ci dona tanto, vedi al timone del paese come va!
bigjim766
17-07-2011, 19:41
guarda che ci sono rumeni cingalesi ecc che sanno lavorare come lo facevano i nostri nonni, visto che loro la tecnologia non la conoscono perchè cara per loro, e ti posso garantire che per esempio un tavolo fatto da loro dura na vita e non come quelli presi ai ipermercati che ti durano qualche mese.
Volete sentire l'ultima? ho chiamato delle maestranze per fare dei lavori ai locali che ho preso, sapete che mi hanno risposto?
Paolo Piccinelli
17-07-2011, 20:54
che fa caldo, quindi vengono a ottobre.
bigjim766
18-07-2011, 11:34
che fa caldo, quindi vengono a ottobre.
#25#25#25#25#25 come hai fatto ad indovinare Paolo?
Ma quindi ci sono aziende che possono permettersi di non lavorare da meta` luglio ad ottobre??? Qui in liguria non e` cosi!
Paolo Piccinelli
18-07-2011, 11:41
Maurì, ho indovinato perchè è la stessa cosa che mi hanno risposto alcuni dei miei operai quando gli ho chiesto di farmi 1 ora in più (la mattina dalle 7 alle 8, col fresco) da qui a fine mese, per terminare le commesse in corso. #07
Poi a settembre verranno a chiedermi loro di fare ore extra per pagare zaini e libri di scuola ai bambini... il problema è che a setttembre le commesse non ci saranno più.
Ma questo non lo vogliono capire.
bigjim766
18-07-2011, 11:47
Maurì, ho indovinato perchè è la stessa cosa che mi hanno risposto alcuni dei miei operai quando gli ho chiesto di farmi 1 ora in più (la mattina dalle 7 alle 8, col fresco) da qui a fine mese, per terminare le commesse in corso. #07
Poi a settembre verranno a chiedermi loro di fare ore extra per pagare zaini e libri di scuola ai bambini... il problema è che a setttembre le commesse non ci saranno più.
Ma questo non lo vogliono capire.
no a aprte gli scherzi mi hanno detto a settembre, per risponderti alla seconda: il problema e che dicono che noi guadagniamo troppo e loro percepiscono un piccolo salario, non è il mio caso è quello che sento in giro, quello che mi fa incazzare di brutto è che loro finiscono le 8 ore e poi se ne sbattono di tutto, i problemi di trovare altro lavoro e del datore di lavoro, per dirtene una venerdì sono venuti i nas se io mi beccavo una multa sai quanto gliene fregava a loro che gli asciugamani sporchi non stavano nel ripostiglio della roba sporca ecc. per fortuna era tutto perfetto
Paolo Piccinelli
18-07-2011, 11:50
parliamo lingue diverse, vediamo il mondo in modo diverso e inconciliabile.
chevvòfà?!? ;-)
bigjim766
18-07-2011, 11:53
parliamo lingue diverse, vediamo il mondo in modo diverso e inconciliabile.
chevvòfà?!? ;-)
in che senso i titolari con i dipendenti? tieni conto che io lavoro in ospedale da dipendente e poi jho il mio studio privato di FKT
SimoReef
19-07-2011, 02:53
Ma sapete qual'e' la situazione peggiore?
Quella in cui ti ritrovi da operaio a dover fare il tuo lavoro, piu' tutto il resto, risolvere i problemi della produzione e a dover star dietro alle ******* degli altri, il tutto con uno stipendio da operaio artigiano, di un settore pagato una sega come quello del mobile (imbottito).
E hai voglia a dire, che tanto l'operaio quando ha fatto le sue 8 ore se ne frega, ma magari!
Da me, si fanno 8 ore quando senti i titolari che si lamentano che non c'e' lavoro #06 .
Ufficialmente risulto inquadrato come autista/magazziniere, nella realta' le mie mansioni sono:
Consegne a domicilio(e parliamo di divani, letti, armadi etc., non di bomboniere #13)
Gestione del magazzino, carico scarico merci(rigorosamente a mano).
Finiture varie dei prodotti e "controllo qualita'"
..e queste diciamo sono piu' o meno(anche piu', che meno:-)) quelle ufficiali, alle quali si aggiungono in ordine sparso:
Una sistematina ogni tanto alla mostra(e sono 2500 mq, di mobili) beh' a dirla tutta pero' siamo in due :-D
Portare via gli scarti di lavorazione dal laboratorio, nonche' occuparsi dello smaltimento dei mobili vecchi ritirati ai clienti.
Essere accondiscendente nei confronti del cliente anche se vorresti mandarlo a quel paese tanto che e' rompiballe(in fondo sono solo un operaio, no?)
Aiutare con la produzione quando "gli addetti ai lavori" non ce la fanno a finire una cosa prima delle 16 ed alle 15 dovrei essere a casa del cliente per la consegna.
Trovare una soluzione a qualsiasi problema si presenti in fase produttiva o quando mi arriva ad es., un divano, e c'e' un difetto grosso come un bue e "nessuno l'ha visto".
Programmare le consegne per il giorno successivo, assicurandosi che "gli addetti ai lavori" riescano a fare il loro nei tempi prestabiliti.
Mandare via gli extracomunitari che puntualmente e ciclicamente si infilano nel portone chiedendo qualcosa "fame fame", "euro euro".
Sopportare gli scleri del datore di lavoro che si e' svegliato male.
Andare in giro per le altre ditte a cercare qualcosa che noi non abbiamo per accontentare il cliente rompiballe di turno;-))
Ricordarsi le strade ed i lavori in corso del momento per evitare di perdere 2 ore in coda i giorni successivi.
Ricordarsi di cosa aveva chiesto un cliente due settimane prima, perche' la ragioniera ha perso il foglio dove aveva appuntato la richiesta.
Ricordarsi di andare a prendere la tal cosa nella tal ditta, perche' gli hai messo fretta per farla ma poi non serve piu' , pero' se non ci vai la prossima volta non te la fanno di corsa.
Tenere a mente decine di nomi dei fornitori e relative ubicazioni (e c'e' da dire che il giorno in cui hanno deciso i nomi delle ditte, la fantasia non era dalla loro parte.)#23
E mi fermo tralasciando le varie ed eventuali cose piu' strane e casuali.
Inoltre, quando torno a casa capita spesso di pensare ai problemi da affrontare il giorno successivo, o a cose ancora da risolvere, e inoltre devo sempre ricordarmi dove andro', e a fare cosa, il giorno dopo e da li' programmare quello che devo/posso fare al di fuori dell'ambito lavorativo il giorno successivo, ovviamente non tenendo conto del fattore traffico/imprevisti vari, che possono verificarsi quando si e' in giro per le strade.
Tutto cio' per dire cosa.(oltre che per farsi due risate alla "facciaccia" mia ;-))
Che rispetto chi si da da fare per tirare avanti un'azienda e fare profitti per poter, tra l'altro, permettere a gente come me di lavorare. Ma mi si chiude la vena quando sento dire che "tanto l'operaio fa le sue 8 ore, prende il suo stipendio e se ne frega se la ditta va a rotoli" o roba simile(e molte volte l'ho sentito dire dalla bocca di chi s'e' ritrovato la ditta con 20 operai solo perche ha sposato la figlia del titolare, o perche' e' egli stesso figlio del titolare).
..Perche', saro sfigato io, ma per quei 1400 1500 Euro al mese che prendo, di pensieri e mal di testa alla sera mi pare di averne anche troppi, e non lavoro certo dietro una scrivania.
...Per fortuna, c'e' la mi moglie che dopo anni da dipendente s'e' messa in proprio a fare le pulizie... Beh', Guadagna gia' piu' di me! E prima che iniziate a pensar male...E' totalmente in regola col fisco!#22#22 Quasi quasi cambio lavoro anch'io :-))
Ciao belli -28
Paolo Piccinelli
19-07-2011, 07:21
Gli operai come te sono la fortuna dei loro titolari... #25#25#25
Avessi una azienda ti assumerei di corsa!
Emanuele Mai
19-07-2011, 08:32
paolo......piu' che d'accordo su tutto.....bravo!!!!!!!!
#25#25#25
bigjim766
19-07-2011, 09:00
io un'operaio come te no n me lo lascerei scappare sei una rarità te lo posso assicurare da come ne parli mi sembri un titolare #25 chiedigli un aumento, intanto cercati un altro lavoro se non ti da l'aumento digli che te ne vai vedrai che ti aumenta la paguzza:-D
Ma sapete qual'e' la situazione peggiore?
Quella in cui ti ritrovi da operaio a dover fare il tuo lavoro, piu' tutto il resto, risolvere i problemi della produzione e a dover star dietro alle ******* degli altri, il tutto con uno stipendio da operaio artigiano, di un settore pagato una sega come quello del mobile (imbottito).
E hai voglia a dire, che tanto l'operaio quando ha fatto le sue 8 ore se ne frega, ma magari!
Da me, si fanno 8 ore quando senti i titolari che si lamentano che non c'e' lavoro #06 .
Ufficialmente risulto inquadrato come autista/magazziniere, nella realta' le mie mansioni sono:
Consegne a domicilio(e parliamo di divani, letti, armadi etc., non di bomboniere #13)
Gestione del magazzino, carico scarico merci(rigorosamente a mano).
Finiture varie dei prodotti e "controllo qualita'"
..e queste diciamo sono piu' o meno(anche piu', che meno:-)) quelle ufficiali, alle quali si aggiungono in ordine sparso:
Una sistematina ogni tanto alla mostra(e sono 2500 mq, di mobili) beh' a dirla tutta pero' siamo in due :-D
Portare via gli scarti di lavorazione dal laboratorio, nonche' occuparsi dello smaltimento dei mobili vecchi ritirati ai clienti.
Essere accondiscendente nei confronti del cliente anche se vorresti mandarlo a quel paese tanto che e' rompiballe(in fondo sono solo un operaio, no?)
Aiutare con la produzione quando "gli addetti ai lavori" non ce la fanno a finire una cosa prima delle 16 ed alle 15 dovrei essere a casa del cliente per la consegna.
Trovare una soluzione a qualsiasi problema si presenti in fase produttiva o quando mi arriva ad es., un divano, e c'e' un difetto grosso come un bue e "nessuno l'ha visto".
Programmare le consegne per il giorno successivo, assicurandosi che "gli addetti ai lavori" riescano a fare il loro nei tempi prestabiliti.
Mandare via gli extracomunitari che puntualmente e ciclicamente si infilano nel portone chiedendo qualcosa "fame fame", "euro euro".
Sopportare gli scleri del datore di lavoro che si e' svegliato male.
Andare in giro per le altre ditte a cercare qualcosa che noi non abbiamo per accontentare il cliente rompiballe di turno;-))
Ricordarsi le strade ed i lavori in corso del momento per evitare di perdere 2 ore in coda i giorni successivi.
Ricordarsi di cosa aveva chiesto un cliente due settimane prima, perche' la ragioniera ha perso il foglio dove aveva appuntato la richiesta.
Ricordarsi di andare a prendere la tal cosa nella tal ditta, perche' gli hai messo fretta per farla ma poi non serve piu' , pero' se non ci vai la prossima volta non te la fanno di corsa.
Tenere a mente decine di nomi dei fornitori e relative ubicazioni (e c'e' da dire che il giorno in cui hanno deciso i nomi delle ditte, la fantasia non era dalla loro parte.)#23
E mi fermo tralasciando le varie ed eventuali cose piu' strane e casuali.
Inoltre, quando torno a casa capita spesso di pensare ai problemi da affrontare il giorno successivo, o a cose ancora da risolvere, e inoltre devo sempre ricordarmi dove andro', e a fare cosa, il giorno dopo e da li' programmare quello che devo/posso fare al di fuori dell'ambito lavorativo il giorno successivo, ovviamente non tenendo conto del fattore traffico/imprevisti vari, che possono verificarsi quando si e' in giro per le strade.
Tutto cio' per dire cosa.(oltre che per farsi due risate alla "facciaccia" mia ;-))
Che rispetto chi si da da fare per tirare avanti un'azienda e fare profitti per poter, tra l'altro, permettere a gente come me di lavorare. Ma mi si chiude la vena quando sento dire che "tanto l'operaio fa le sue 8 ore, prende il suo stipendio e se ne frega se la ditta va a rotoli" o roba simile(e molte volte l'ho sentito dire dalla bocca di chi s'e' ritrovato la ditta con 20 operai solo perche ha sposato la figlia del titolare, o perche' e' egli stesso figlio del titolare).
..Perche', saro sfigato io, ma per quei 1400 1500 Euro al mese che prendo, di pensieri e mal di testa alla sera mi pare di averne anche troppi, e non lavoro certo dietro una scrivania.
...Per fortuna, c'e' la mi moglie che dopo anni da dipendente s'e' messa in proprio a fare le pulizie... Beh', Guadagna gia' piu' di me! E prima che iniziate a pensar male...E' totalmente in regola col fisco!#22#22 Quasi quasi cambio lavoro anch'io :-))
Ciao belli -28
bigjim766
19-07-2011, 19:37
ULTIME NOTIZIEEEEEEEEEEEE:
ogni pomeriggio vado a farmi un caffè con un amico, oggi era demoralizzato, gli ho chiesto che è successo e mi ha rispoto solita storia con mio figlio:
in pratica lui da 700€ di stipendio al figlio e dai 1200 ai 1500€ agli operai, lui lavora il plex fà insegne espositori per la vodafone ecc, in pratica il figlio voleva 1500€ di stipendio perchè non riesce a mantenere il ritmo con gli amici, ogni sera a bere a mangiare in giro per discoteche ecc, allorchè il padre gli ha detto:
scusa non paghi assicurazione, vestiti, da mangiare vivi con noi e poi la macchina ecc alla fine dei conti i soldi non li consumo per me a voi rimarranno.
Sapete che gli ha risposto il figlio io vado a cercarmi un'altro lavor.
Quindi quando qualcuno dice che i figli nelle aziende sono privilegiati il tutto lascia il tempo che trova!!!!!!!!
Paolo Piccinelli
19-07-2011, 20:20
Per il poco tempo che ho lavorato con mio padre, prendevo più calci nel culo io di tutti gli altri messi insieme... ripensandoci oggi lo ringrazio per ogni singolo calcio nel culo meritato che mi ha dato!
Voler bene ai figli a mio avviso significa anche dargli un calcio nel culo se lo meritano. ;-)
SimoReef
20-07-2011, 00:59
ULTIME NOTIZIEEEEEEEEEEEE:
ogni pomeriggio vado a farmi un caffè con un amico, oggi era demoralizzato, gli ho chiesto che è successo e mi ha rispoto solita storia con mio figlio:
in pratica lui da 700€ di stipendio al figlio e dai 1200 ai 1500€ agli operai, lui lavora il plex fà insegne espositori per la vodafone ecc, in pratica il figlio voleva 1500€ di stipendio perchè non riesce a mantenere il ritmo con gli amici, ogni sera a bere a mangiare in giro per discoteche ecc, allorchè il padre gli ha detto:
scusa non paghi assicurazione, vestiti, da mangiare vivi con noi e poi la macchina ecc alla fine dei conti i soldi non li consumo per me a voi rimarranno.
Sapete che gli ha risposto il figlio io vado a cercarmi un'altro lavor.
Quindi quando qualcuno dice che i figli nelle aziende sono privilegiati il tutto lascia il tempo che trova!!!!!!!!
A tal proposito, un mio caro amico ha vissuto un'esperienza molto simile, ma alla fine...
Finito di studiare(diploma di installatore elettrotecnico), e' andato a lavorare col babbo che ha un'impresa edile. Dopo un annetto mi disse che non si trovava bene, che gli venivano date troppe responsabilita', che non voleva dipendere dal su babbo, etc... e che aveva trovato un posto in una ditta che fa impianti elettrici e roba del genere(tipo il palco del festival di sanremo per intenderci).
Detto fatto, dopo un mese era tutto soddisfatto di andare a fare il lavoro per cui aveva studiato, e aveva lasciato il su babbo al proprio. ...poi...
Dopo circa altri 8-9 mesi, comunque meno di un anno, era tornato dal babbo a chiedere scusa per tornare a lavorare con lui.
Oggi dopo che il su babbo ha smesso, lui e' ancora li e va nei cantieri col bmw serie3cabrio, e , mi e' rimasta impressa una frase che mi disse una sera d'estate di qualche anno fa, al bar in vena di "riflessioni filosofiche": <Caxxo, tra giugno e luglio m'e' partito 12000 euro e non so dove caxxo l'ho spesi.>-05
#23...ed io che sto a farmi problemi e conti in tasca, per cambiare 6 fottutissimi neon ogni 6 mesi....:-D:-))
#24#24
-28
Simo hai perfettamente ragione!
bigjim766
20-07-2011, 18:56
Simo ti capisco.
comunque il figlio oggi è ritornato alla base, questa è la fortuna di avere il genitore datore di lavoro perchè se fosse stato un'altro gli avrebbe detto da dove sei entrato puoi uscire
Paolo Piccinelli
20-07-2011, 20:43
se fosse stato un'altro gli avrebbe detto da dove sei entrato puoi uscire
...quando sei uscito sbattendo la porta, l'hai chiusa per sempre.
bigjim766
20-07-2011, 21:34
a meno che........tu non sia bravissimo ed il datore deve abassare la testa, perchè senza di te il lavoro si ferma-04
Paolo Piccinelli
21-07-2011, 07:23
A maggior ragione... se uno sa di essere importante per l'azienda e se ne va sbattendo la porta, non lo riprendo nemmeno a morte.
E poi ho imparato che in azienda tutti sono utili, nessuno indispensabile... io compreso. ;-)
bigjim766
21-07-2011, 11:51
Stop tutti sono utili noi proprietari siamo indispensabili, e seno chi li paga? uhahahuhauauha
Paolo Piccinelli
21-07-2011, 12:59
non è vero... se l'azienda è un pò articolata, anche senza titolare va avanti.
Il titolare si cambia.
Quando è morto mio padre pensavamo di chiudere bottega, invece siamo andati avanti io e mio fratello... ;-)
Sandro S.
21-07-2011, 13:00
ma in tutto questo tuo fratello non dice che sei pazzo ? :-))
Paolo Piccinelli
21-07-2011, 13:13
lui è peggio di me... #23
SimoReef
21-07-2011, 14:00
Parole sante#36#
Infatti prima di lavorare dove sono adesso, ero in un altra ditta(concorrente), dovo sono rimasto per quasi quattro anni, poi un bel giorno, stufo degli sbalzi d'umore del titolare, all'ennesima sfuriata (totalmente ingiustificata,e ci tengo a precisarlo) di quest'ultimo contro tutto il reparto, ormai stanco di stare col nervoso addosso per giornate intere a causa di un idiota che si sentiva il padrone del mondo(ma in realta', doveva ringraziare solo chi gli mandava avanti la baracca perche' non ci capiva veramente un cavolo di quel lavoro), "mi si chiuse la vena", e verso la fine della giornata mollai gli atrezzi ed andai in ufficio a parlarci, perche' veramente in quel modo non si andava piu' avanti. Entro in ufficio, e...
...dopo 10 minuti esco sbattendo letterlamente la porta con un **********! che quando poi sono tornato giu dai colleghi, mi guardavano come se avessero visto una scena dell'esorcista(probabilmente ero un po' arrabbiato#18). Al che salutai tutti e me ne andai a casa. Non ci ho rimesso piu' piede, nemmeno per andare a prendere la liquidazione.
Ma la soddisfazione piu' grande l'ho avuta quando, il meschino, dopo qualche mese mi chiamo' a casa chiedendomi se volevo tornare perche' aveva bisogno, e di qui' e di li...bla bla bla...
Morale della favola... si prese un altro bel ********** e il telefono in faccia.
Normalmente sono la persona piu' tranquilla e disponibile di questa terra, ma solo con chi se lo merita. Se manca un minimo di rispetto, soprattutto sul lavoro, non c'e' partita.#07
-28-28
Paolo Piccinelli
21-07-2011, 14:08
è la cosa migliore dle mondo.
Già alzarsi per andare al lavoro ogni giorno è un peso... se sai già che ti romperai le palle, è insostenibile.
Alla fine passi più tempo con i colleghi che con la tua famiglia, quindi lavorare serenamente è assolutamente necessario.
Tanto, se sei certo di conoscere il tuo lavoro e di farlo correttamente, un nuovo impiego lo trovi in 3 giorni. ;-)
bigjim766
21-07-2011, 16:56
è la cosa migliore dle mondo.
Già alzarsi per andare al lavoro ogni giorno è un peso... se sai già che ti romperai le palle, è insostenibile.
Alla fine passi più tempo con i colleghi che con la tua famiglia, quindi lavorare serenamente è assolutamente necessario.
Tanto, se sei certo di conoscere il tuo lavoro e di farlo correttamente, un nuovo impiego lo trovi in 3 giorni. ;-)
quoto in tutto specialmente nell'ultimo passaggio Tanto, se sei.........
comunque da come ne parli sembri un grandissimo lavoratore (cosa rara)
Allora altro aggiornamento:
come dicevo stavo cercando qualcuno per iniziare i lavori al nuovo acquisto ieri mi si presenta un amico che porta un'altra persona, mi dice senti ho mio figlio che sta senza far niente ed è del mestiere (nuratore) se vuoi te lo mando domani per iniziare poi veniamo noi con la squadra.
L'avete visto stamattina?
Allora sapete che ho fatto son ritornato in villa mi son messo quattro stracci ed ho incominciato io a togliere la tonaca, voglio fare uscire tutto il tufo mi piace antichizzato il locale di giù
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |