PDA

Visualizza la versione completa : Ciao amici

Valeriuccio
07-07-2011, 12:25
Ciao a tutti mi chiamo Valerio e sono da poco iscritto in questo fantastico forum :-)
Spero che con i vostri consigli mi evitiate di usare il tasto cerca perchè è difficile.
Ho due domande:
Ho un piccolo acquario, con piante rigorosamente finte perchè quelle vere crescono, però siccome volevo più luce mi hanno detto di aggiungere i neon sul coperchio...l'ho fatto ma mi sono morti tutti e poi anche mentre saltellavano non illuminavano lo stesso.

Poi nell'acquario ho 2 piragna ma mi piacciono i guppy, io li compro e li metto in vasca ma poi non li trovo più, eppure li cerco ovunque...sapete dirmi dove sono??

Vi saluto :-)

Ale87tv
07-07-2011, 12:34
:-D :-D che scemo che sei :-D :-D #rotfl#

Valeriuccio
07-07-2011, 12:51
Ah un altra domanda
Ho letto il link del ciclo dell'ozono ma ha detto mia mamma che ha paura che venga il buco sopra casa e ci ammaliamo con le radiazioni, voleva farmi togliere l'acquario ma alla fine ci siamo accordati e ho tolto solo il filtro...c'è anche più spazio ora, solo che l'acqua è un po sporca e non vedo bene i pesci dentro... :-(

Darren
07-07-2011, 12:53
Leggi il post sul Motociclo ad ozono. Tua mamma si rassicurerà!

Manuelao
07-07-2011, 13:24
:-D

blackstar
07-07-2011, 13:27
scusami è ma il vulcano con ossigentore incoprorato non ce l'hai...????

e sei scarso.....:-))

kawasakiz85
07-07-2011, 13:30
:-d:-d:-d

Valeriuccio
07-07-2011, 14:01
scusami è ma il vulcano con ossigentore incoprorato non ce l'hai...????

e sei scarso.....:-))

Certo che ce l'ho, ma ho il teschio con le luci rosse negli occhi che quando esce l'aria si muove :-)

kawasakiz85
07-07-2011, 14:20
Ma la vasca con i piranha è il classico 30 litri LORDI, giusto? Mi raccomando non allestire vasche più grandi perchè i pesci adorano stare vicini vicini, soprattutto i piry :-D:-D:-D:-D:-D:-D

giammy
07-07-2011, 14:37
Il problema dell'acqua sporca lo puoi risolvere con i pulitori del fondo ma se sono le alghe il tuo problema, puoi utilizzare tranquillamente un pulisci vetro lo trovi con il nome di plecostomus :-))

blackstar
07-07-2011, 15:03
teschio con le luci rosse negli occhi che quando esce l'aria si muove

coi piragna ...mi sembra in effetti più appropriato...

Darren
07-07-2011, 15:45
Si ma finche non avrai la conchiglia con aereatore che si apre ed escono le bolle, non sarai al TOP!

Lorenzo56
07-07-2011, 15:47
Mi raccomando, lava ogni settimana i vetri interni con detersivi, così disinfetti ben bene.

giammy
07-07-2011, 15:54
e il castello come tana per i pirahna non ci starebbe pure bene?!

pietropal
07-07-2011, 15:56
Io in quel litraggio con i due pirana ci vedo bene un astronotus ed un arowana

Kj822001
07-07-2011, 16:04
però anche due ocellaris non starebbero male!!

blackstar
07-07-2011, 16:30
su su vai che se continui così siamo apposto questo ferragosto per la sagra del fritto misto!

kawasakiz85
07-07-2011, 18:36
Valeriuccio, non dimenticare l'ospite più adatto per il tuo 30 litri, questo bel pangasius sutchi

http://s3.postimage.org/omsq95tw/pangasius.jpg (http://postimage.org/image/omsq95tw/)

Quando lo allestisci con i favolosi consigli che ti abbiamo dato fammi sapere che lo voto come acquario del mese :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

blackstar
07-07-2011, 18:41
potresti postarci qualche foto....:-))

bestiagrama
07-07-2011, 19:07
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca?
dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE
------------------------------------------------------------------------
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato?

Alexander MacNaughton
07-07-2011, 19:18
SIETE ANTICHIIII ! ! ! !

Adesso va di moda, oltre all' anemone in silicone, questo: http://www.aquarialand.com/popup_image.php?pID=1428&osCsid=ac4ae4c57864c543b5bdc86a7fc59d11

Il dinosauro che si muove con l'areatore! c'é ne sono 4 versioni!#19

Ale87tv
07-07-2011, 19:25
gli Dei non hanno dunque alcuna pietà...

silver surf
07-07-2011, 22:07
E che dire del sub :-D:-D:-D:-D
Occhio pero' con i piragna, potrebbero mangiarselo :-D:-D:-D:-D

ZamuS
07-07-2011, 23:20
mi ricordo di aver letto che qualcuno tanto tempo fa aveva postato la foto di un aeratore fatto... ehm... col culo... e quando uscivano le bolle... bhe... l' effetto è ovvio... :-D

bestiagrama
08-07-2011, 02:40
Dopo che mi è caduto lo stereo nell'acquario i pesci son venuti tutti a galla, ho tolto lo stereo e fatto un cambio con acqua del rubinetto biocondizionata, ma son ancora tutti a galla, dite che è perchè hanno fame?

DiBa
08-07-2011, 03:53
Ahhahhahhaha leggere sta roba alle 4 di notte dopo essere tornato dalla festa della birra me la fa prendere troppo bene :) ahahahhahhahahahhaha domani invento una cavolata pure io xD

blackstar
08-07-2011, 08:03
leggere sta roba alle 4 di notte dopo essere tornato dalla festa della birra me la fa prendere troppo bene

certo è proprio piccolo il mondo... leggo che sei di lucca... eri alla festadella birra al borgo???... c'ero pure io ieri..:-D:-D:-D

Marco AP
08-07-2011, 13:08
Ciao e benvenuto su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre si terrà a Cesena il Raduno Nazionale di AcquaPortal in contemporanea con una grande mostra mercato dedicata all'acquariofilia chiamata ACQUA BEACH. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le informazioni, ti aspettiamo a Cesena. Ciao ;-)

Valeriuccio
08-07-2011, 13:22
Ciao e benvenuto su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre si terrà a Cesena il Raduno Nazionale di AcquaPortal in contemporanea con una grande mostra mercato dedicata all'acquariofilia chiamata ACQUA BEACH. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le informazioni, ti aspettiamo a Cesena. Ciao ;-)

Ma quindi se vengo a cesena posso vendere le mie piante finte usate per comprarmi dei finti coralli?

Darren
08-07-2011, 13:25
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto

HAuHAUHAUHuHAuHAuhAUhuAHA :-D
Dopo che mi è caduto lo stereo nell'acquario i pesci son venuti tutti a galla, ho tolto lo stereo e fatto un cambio con acqua del rubinetto biocondizionata, ma son ancora tutti a galla, dite che è perchè hanno fame?

Non sono morti, si stanno abbronzando da un lato perchè sicuramente come illuminazione hai usato una lampada abbronzante da salone estetico!

DiBa
08-07-2011, 14:45
leggere sta roba alle 4 di notte dopo essere tornato dalla festa della birra me la fa prendere troppo bene

certo è proprio piccolo il mondo... leggo che sei di lucca... eri alla festadella birra al borgo???... c'ero pure io ieri..:-D:-D:-D

E' si:) pero' era un mortorio!

Lorenzo56
09-07-2011, 12:49
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca?
dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato?

In un acquario di ben 5 litri (bene che siano lordi, netti erano troppi) vedo bene un Physeter macrocephalus. A loro piace stare visciniviscini.
Dimenticavo: che sia adulto, da giovane è troppo piccolo e rischia di perdersi in tutta quell'acqua.

blackstar
09-07-2011, 13:16

concordo... poi per me che la birra nemmeno la bevo!!!!!!

Ale87tv
09-07-2011, 13:16

concordo... poi per me che la birra nemmeno la bevo!!!!!!

blasfema....:-D

blackstar
09-07-2011, 13:26
blasfema....

non ho nulla contro la birra. sono semplicemente astemia

kawasakiz85
09-07-2011, 13:48
Ale dai messaggi che scrivi ti immagino come una sorta di ubriacone -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

Darren
09-07-2011, 14:40
In effetti! :-D

mucchina
09-07-2011, 15:15
:-d:-d:-d:-d:-d:-d

ZamuS
09-07-2011, 17:22
Ale dai messaggi che scrivi ti immagino come una sorta di ubriacone -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

hai mai visto la sua foto di mister AP? :-D:-D:-D

malù
09-07-2011, 18:19

Ma noooo........state fraintendendo.......è aranciata, la beve nel boccale perchè è un regalo della fidanzata, lo ha coprato quando è andata in gita con la scuola in Germania...........

kawasakiz85
09-07-2011, 20:13

Si, si l'avevo vista infatti mi da quell'impressione anche per quello :-D:-D:-D:-D

Ale87tv
09-07-2011, 21:23
ma noooooooooo! sono solo un estimatore :-D

blackstar si scherza eh ;-) :-))

Luca_fish12
10-07-2011, 01:04
:-D Rido per il post di Valeriuccio e per Ale che sembra un ubriacone! :-D

Almeno non sono l'unico che non beve su AP! xD

Comunque Valeriuccio, è da un po' che te ne esci con questi post...cosa sta succedendo? :-) :-D

DiBa
10-07-2011, 02:45

Comunque Valeriuccio, è da un po' che te ne esci con questi post...cosa sta succedendo? :-) :-D

Se stai facendo un sondaggio su chi beve del forum aggiungicene pure un altro ...e cmq credo proprio che non siamo soli xD

Darren
10-07-2011, 03:10

Se stai facendo un sondaggio su chi beve del forum
pure un altro ...e cmq credo proprio che non siamo soli xD

Infatti, aggiungi anche me alla lista! :-D

Alexander MacNaughton
10-07-2011, 11:24
L'altro pensavo di fare maturare il filtro dell'acquario con la birra in modo tale che i batteri mangiando i lieviti producono co2 in modo tale che con batteri grossi come hulk hogan chiamati Ugo si inghiotte li nitrozzi come chilla cosa ca s'inghiotte tutti li cristiani! #e52

Inoltre con un substrato in lana di vetro e ovatta verde (così somiglia al pratino) così non hai neppure il problema del mocio per i killerfish -97- così sanno dove appoggiare le uova.

"Ma avendo l'acqua color cola (a questo punto metti direttamente il chinotto) può mettere i killer fish!"* Inoltre ricordiamoci di mettere petrolio bianco per ingrassare la rotella della pompa se no s'intasa con le alghe e si può ingrippare l'albero motore.

*Metto quest'ultima perla tra virgolette perché me l'hanno detto in un negozio che per tenere i killi serve dell' acqua scura come la cola!

P.S. Se volete posso scrivere di peggio.-35

DiBa
10-07-2011, 11:52
Vaivai :) daje de peggio!!!

blackstar
10-07-2011, 11:54
blackstar si scherza eh

tranquilli! fate pure....:-))

Darren
10-07-2011, 12:28
Vediamo che sai fare!

Alexander MacNaughton
11-07-2011, 19:51
Per una scorretta manutenzione in vasca bisogna apportare materiale ferroso ad alto tenore carbonico alle caridine in modo tale da poter r'infoltire il guscio e dare nutrimento ad una tartaruga marina, di nome Genoveffa.

Per apportare questo materiale basta mettere in filtro la testa di una mazzetta di 3 kg del tempo del risorgimento.
Il filtro dovrà essere minuscolo pieno solo di ovatta di puro cotone idrofilo ma non sprechiamo soldi in una pompa acquariofila mettiamo una pompa di una lavatrice recuperandola da una buttata in un campo!

Ricordiamoci con niente possiamo creare una vasca meravignosa. ricordiamoci che le piante finte possiamo creare delle barriere visive e potremmo mettere assieme un betta, un trichopodus, tricogaster e un arowana!
Però occhio alle dimensioni deve essere al massimo 30 litri e senza coperchio che è antiestetico.

Ricordiamoci l'alimentazione potremmo dare da mangiare ai nostri begniamini un misto di 3 carote, 190 chiodi di garofano, 6 cipolle, 9 spicchi d'aglio, 5 etti di lardo, olio motore sintetico e 3 etti di prezzemolo tutto tritato col frullatore.
Ricorda se l'impasto risulta troppo liquido aggiungete gesso di scagliola, stendete fine e lasciate asciugare. Una volta secco sbriciolatelo e datelo a granelli ai vostri beniamini. Con una espressione simile a questa: #19 Ricordatevi più l'espressione è grottesca più gli avvannotti crescono. Perché la mamma pesce gli dice se non mangiate tutti i naupli di Balena diventate come LUI.

Se notate la vasca stia evaporando e prende molti liquidi chiamate uno sciamano e fatevi fare una danza della pioggia. A volte si riempie. Soprattutto quando lo lasciate solo con un bichiere d'acqua e libero accesso al bagno.
Occhio non chiamatelo spesso che costa caro.

L'importante in un acquario è la pulizia oltre a pulire i cannolicchi (quei pochi spendaccioni che sprecano sti soldi) mensilmente; bisogna fare una sifonatura: con un pestello da mortaio in ottone e battete il fondo in modo da far alzare la sporcizia e incollatela con la carta moschicida.

Molti pesci invece richiedono tane e nascondigli quindi sbriciolate un pezzo di tettoia in eternit e incollateli con un goccio di colla a caldo in modo da creare più tane. Che dire buon lavoro e alla prossima puntata di:

Facciamoci del male:-D

Luca_fish12
11-07-2011, 19:59

Alcune frasi sono quasi uguali a quelle che si sentono in alcuni post!! :-D

malù
11-07-2011, 21:55
:-D:-D:-D......Alexander non farci attendere troppo la prossima puntata, se i mod se ne accorgono ci bannano in massa :-D

Re-fish
11-07-2011, 22:01
salve qualcuno ha qualche idea per un layout per un AQUAEL Shrimp Set 30 lt allo stato attuale sono propenso per inserire caridine

Luca_fish12
11-07-2011, 22:04
Il post non è propriamente il più adatto xD :-D non dare retta a NIENTE di quello che hai letto fino ad ora!!

Comunque se cerchi "caridinaio" su google immagini avrai tanti spunti! ;-)

Re-fish
11-07-2011, 22:08
grazie del consiglio,per un attimo pensavo che il mondo fosse capovolto.....;)

mucchina
11-07-2011, 22:10
non dare retta a niente di quello che hai letto fino ad ora
:-d:-d:-d

malù
11-07-2011, 22:16
........... non dare retta a NIENTE di quello che hai letto fino ad ora!!

Ma dai.....non esagerare.....potrebbe fare caridinaio salmastro con un bel Pesce Palla :-D:-D:-D
Siamo qui apposta per dare buoni consigli -05-05-05

Luca_fish12
11-07-2011, 22:18
Per fare il caridinaio prima metti le caridine, poi ci versi sopra tutto il ghiaino grosso così si fanno la tana sotto! ;-)

:-D :-D :-D

Re-fish
11-07-2011, 22:22
pensavo a questo punto di metterci anche un bettasqualo o un motoguppy

malù
11-07-2011, 22:26
pensavo a questo punto di metterci anche un bettasqualo o un motoguppy

:-D:-D:-D:-D benvenuto tra i "fumatori" di catappa :-D:-D:-D:-D

Re-fish
11-07-2011, 22:27
no secondo me bevitori di nuovi fertilizzanti non ancora testati a dovere ;)

Valeriuccio
12-07-2011, 00:40
Ciao ragazzi ho un'altra domanda per voi superscienziati.
Nella mia vasca da 30 litri con 3 piragni maschi ho voluto inserire un branco di quei pesci strani, fini e lunghi, mi pare si chiamino "petofillu altu" il negoziante ha detto che vivono in acqua col ph basso e avrei dovuto comprare la bombola di co2!! l'ho fatto e l'ho messa ma ora ho un problema: oltre ad avermi schiacciato una bellissima pianta finta non mi si chiude più il coperchio? Voi ce l'avete? come avete risolto? Aiuuuutoooooooo :-(

malù
12-07-2011, 00:43
Ma daiiiiiiiii.........mettila coricata ;-)

Darren
12-07-2011, 01:49
Solo 3 piragnia? Ti hanno consigliato davvero male! Quelli stanno sempre fermi, 1 esemplare a litro va più che bene! Basta che li alimenti con tonno vivo.

Per la co2 evita la bombola, fai come me soffia nell'acquario! !Quella che emetti con al respirazione va più che bene! :-D

dufresne
12-07-2011, 02:41
ho sentito dire che per risparmiare alcuni sbavano nell' acqua d'osmosi per apportare calcio... dite che è vero?

io una vota ho scurreggiato in acquario e i pesciolini si sono accoppiati (blak emoroiden, una specie del pacifico di acqua dolce) ...ora ogi volta lo facco per avere tanti avannotti

dite che alla lunga si ibridano???

:-D:-D:-D

Luca_fish12
12-07-2011, 13:51
Mi sono stufato dei miei skalari grigi per kui jeri mattina li ho pittati tutti kuanti di viola!! :-))

Adesso però sembra ke dormono sul fondo e non mangiano mai....dite ke stanno dormendo xkè fa kaldo?!?

dufresne
12-07-2011, 14:41
ciao gli scalari grigi pitturati vanno in letargo d'estate... si svegliano a settembre, quindi tranquillo puoi pure partire per le vacanze e staccare tutto :-)

cmq aspetta pareri più autorevoli, sono neofita... infatti ne ho 10, solo che uno mi è morto perchè fa caldo... poi sapendo che vogliono acqua basica ho aggiunto del bicarbonato in acqua con la ruspa... che dite sballerà il PH?

Darren
12-07-2011, 14:45
Giuocano a fare i mimi! :-))

Ps. Luca hai fatto 2000 messaggi, ora sei un Discus!

Luca_fish12
12-07-2011, 14:48

Wowww!!! Adesso butto tutti i pesci che avevo e compro solo Discus, ho un 20 litri in cui ne metterò almeno 15! ;-)

Giusto no? :-D:-D:-D

Però volevo una murena....... #28b#28b

dufresne
12-07-2011, 14:49
no una murena ti muuuuuore

blackstar
12-07-2011, 15:06
Però volevo una murena.......

occhei per la murena... ma ricordati che sono animali timidi che amano nascondersi...quindi.... metti un bel castello o un teschio in vetroresina.... sennò come ha detto dufresne ti muuuore

dufresne
12-07-2011, 15:08
boh ma anche un tubo con ghigliottina finale in modo che tieni anche sotto controllo la crescita

blackstar
12-07-2011, 15:09
boh ma anche un tubo con ghigliottina finale in modo che tieni anche sotto controllo la crescita

buona idea così da una ti diventano due!

dufresne
12-07-2011, 15:11
si è vero si riproducono anche per scissione... unico neon la coda biforcuta che gli viene dopo, a me però ad esmpio piace... la coda biforcuta

Darren
12-07-2011, 15:13

Wowww!!! Adesso butto tutti i pesci che avevo e compro solo Discus, ho un 20 litri in cui ne metterò almeno 15! ;-)

Giusto no? :-D:-D:-D

Però volevo una murena....... #28b#28b

15 Discus(tanto sono sottili e se si mettono uno affianco all'altro stanno larghi pure) qualche pesce pulitore, uno per i vestri, uno per il fondo e uno che ti pulisca pure la cucina se ci sta!

emix
12-07-2011, 15:21
ragazzi aiutatemi, ho una vasca da 10 litri con valori ph 6, kh 3, gh 5. avevo pensato di inserire un criceto, che dite ci può stare o la vasca è troppo piccola?? nel caso lo fosse avrei anche un altra vasca da 60lt nel caso lo metto li...

blackstar
12-07-2011, 15:27
inserire un criceto

si volendo puoi.... magari i primi giorni galleggerà un pò in superficie ma poi vedrai che andrà a fondo....eventualmente dovresti dotare la vasca di una bella ruota...così fa un pò di moto

emix
12-07-2011, 15:32
ah non sapevo galleggiasse i primi giorni, per quanto riguarda la rota avevo pensato di metterla di ferro però è un po arruginito, non penso alteri i valori dell'acqua, o sbaglio??? c'è scritto anche su wikipedia...

blackstar
12-07-2011, 15:39
pensato di metterla di ferro però è un po arruginito

nooooo mica sei matto... non altera nulla... anzi è buono perchè ti fa l'acqua un pò ambrata che piace tanto ai pesci... quindi piacerà anche al criceto....

ma se vuoi fare le cose in grande ti consiglio una bella ruota in marmo bianco di carrara...sai che figurone con gli ospiti!

Luca_fish12
12-07-2011, 15:47
E poi anche Spongebob ha come amico uno scoiattolo, per cui sono sicuro al 100% di non sbaglairmi: puoi mettere il criceto! ;-)

Perchè gli scoiattoli sono marini, i criceti d'acqua dolce invece!

emix
12-07-2011, 15:47
l'acqua ambrata piace tantissimo anche a me, ma sai che non è male l'idea della ruota in marmo di carrara? è bellissimo, credo che seguirò il tuo consiglio

E poi anche Spongebob ha come amico uno scoiattolo, per cui sono sicuro al 100% di non sbaglairmi: puoi mettere il criceto!

Perchè gli scoiattoli sono marini, i criceti d'acqua dolce invece!
infatti all'inizio avevo pensato di mettere lo scoiattolo, poi mi sono ricordato che ce l'ha sponge bob e ho cambiato idea

Darren
12-07-2011, 16:27
Per aiutarlo ad andare in fondo e dunque ad ambientarsi, attaccalo ad un sasso!

Marco AP
12-07-2011, 16:27
Ciao e benvenuto su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre si terrà a Cesena il Raduno Nazionale di AcquaPortal in contemporanea con una grande mostra mercato dedicata all'acquariofilia chiamata ACQUA BEACH. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le informazioni, ti aspettiamo a Cesena. Ciao

emix
12-07-2011, 16:34
all'acquabeach vendono anche coralli lps e sps da mettere nel mio amazzonico?? ovviamente insieme agli scalari, però non vorrei che i 6 ancistrus me li rovinano, al limite li metto insieme al criceto nel 10lt

Paolo Piccinelli
12-07-2011, 17:17
No, però c'è il banchetto acquatrash dove venderemo VERE CARCASSE D'AUTO per arredare il vostro biotopo-discarica:

http://gigiordan.altervista.org/pianeta/fond19.jpg

Se avete la vasca piccola, niente paura!
Possiamo risolvere così:

http://www.worldscrap.com/images/sell_i/SellOffers/829.jpg

:-))

Darren
12-07-2011, 17:34

emix
12-07-2011, 17:34
io di solito per arredare ci metto le macchine accese, in modo da rendere più realistico il biòtopo

rafeli
12-07-2011, 17:42
Salve vorrei rireare l'ambiente biotopo antartico, ma ho solo una vasca da 20 litri, secondo voi i pinguini stanno male con solo i piedi a mollo?Siccome ho sentito dire da un amici di un amico di un amico di un amico che ai pinguini piace il freddo se metto il riscaldatore al contrario raffredda l'acqua invece di riscaldarla?Dove li vendono i pinguini o almeno gli inoculi?come sviluppo la coltura?

ALGRANATI
12-07-2011, 17:58
ammiocuggino i pinguini li tiene in frigo......tu potresti mettere la vaschetta in frigo vicino ai pinguini:-))

emix
12-07-2011, 17:58
io ho allevato solo foche aspetta il parere di qualcuno che ce l'ha

rafeli
12-07-2011, 18:01
ammiocuggino i pinguini li tiene in frigo......tu potresti mettere la vaschetta in frigo vicino ai pinguini:-))

ho provato non entra!la vasca è 20 litri ma la base è 15cmx15cm!

blackstar
12-07-2011, 18:24
ho provato non entra!la vasca è 20 litri ma la base è 15cmx15cm!

hai provato a chiedere al tuo gelataio di fiducia se può tenertela in negozio per un pò??? almeno fino alla fine dell'estate... puoi puoi tenerla tranquillamente in terrazza...

rafeli
12-07-2011, 19:33
Il gelataio ha detto che non mi può tenere i pinguini ma di e che mi vende per soli millemila pesos delle supposte che non fanno sentire caldo ai pinguini.
In terrazzo ho già i ghepardi marini d'acqua dolciastra che stanno facendo il nido di cubi e non vorrei disturbarli mentre si accoppiano

dufresne
12-07-2011, 19:38
:-D mi fate morì :-D

io una volta c'avevo un caimano... poi però è morto dopo che l'ho messo in lavatrice per sciacquallo

boh... si vede soffre il mal di mare

rafeli
12-07-2011, 19:45
Ho appena finito di inserire in acquario il tapis roulant per i CORRIDORAS ed i ballast per i NEON ma quando ho acceso tutto sono venuti tutti a galla forse avranno avuto paura dei nuovi giochini!

dufresne
12-07-2011, 20:03
ocio che non siano cardinali, perchè gli ci vuole un altro ballast sennò si illuminano di meno

cmq il fatto che vanno a galla con i nuovi giochi è normale all'inizio

malù
12-07-2011, 21:39
Scusate....sono nuovo :-)) mi hanno dato alcuni CARDINALI DAL CIUFFO ROSSO......l'acqua è già a ph 6, prima di inserirli devo tagliargli le ali?

rafeli
12-07-2011, 21:45
ciao mi hanno regalato questo pesce ma non ho capito che pesce è e che valori ci vogliono

http://conteurso.altervista.org/img/subacqueo.JPG

Luca_fish12
12-07-2011, 22:52
:-D Il tapis roulan per i Corydoras ha vinto decisamente!!!! Fantastica come battuta!!

Ti dico già da ora che me la rivenderò! :-)

Il pesce in foto comunque è un Cressi, è famoso perchè ha la pelle soffice ma resistente e si asciuga subito! ;-)
Assieme vendono anche tanti oggetti complementari!

rafeli
13-07-2011, 00:41
:-D Il tapis roulan per i Corydoras ha vinto decisamente!!!! Fantastica come battuta!!

Ti dico già da ora che me la rivenderò! :-)

Il pesce in foto comunque è un Cressi, è famoso perchè ha la pelle soffice ma resistente e si asciuga subito! ;-)
Assieme vendono anche tanti oggetti complementari!

Eheheheheh!
Da buon economista sai che devi pagarmi i diritti d'autore, 5 € ad uso sono un prezzo equo!
Per l'esemplare di cressi il pescivendolo mi ha detto di nutrirlo solo con antipasto all'italiana, pappardelle al sugo di cinghiale,bistecca ai ferri con insalata e mezzo litro di vino della casa ed integrare al limite con caffè e ammazzacaffè

emix
13-07-2011, 00:46
antipasto all'italiana, pappardelle al sugo di cinghiale,bistecca ai ferri con insalata e mezzo litro di vino della casa
è possibile non parlare di queste cose a quest'ora??? :-D

rafeli
13-07-2011, 00:52
antipasto all'italiana, pappardelle al sugo di cinghiale,bistecca ai ferri con insalata e mezzo litro di vino della casa
è possibile non parlare di queste cose a quest'ora??? :-D

Guarda ho appena finito uno spuntino di mezzanotte che farebbe invidia ad homer simpson e domani sera si va a correre per sopire il senso di colpa

emix
13-07-2011, 01:02
anche io mi sono appena finito una vaschetta di gelato, però preferirei una bella bistecchina ai ferri di 3 o 4 etti, magari con un filo di aceto balsamico e patate al forno belle croccanti come contorno, però mi devo accontentare del gelato :-D

rafeli
13-07-2011, 19:06
E vai!stasera la suocera ha optato per la frittatona di cipolle!slurppppp

blackstar
13-07-2011, 19:10
E vai!stasera la suocera ha optato per la frittatona di cipolle!slurppppp

siete ingiusti... a me toccheranno un paio di sofficini se mi va bene.....-04

emix
13-07-2011, 19:17
meglio se era con la pasta... che spettacolo!!!

io invece stasera mi accontento della carbonara e il pesce che ha preparato mia madre :-D

Lorenzo56
13-07-2011, 19:50
Ciao, sono un neofita. Ho iniziato con un Nanoreef, il negoziante ha detto che è facile e spendo poco. Ho inserito una stella marina così non devo mettere una plafoniera, e anche una nebulosa e un buco nero. Dite che mi risucchia tutti i pesci? Nella vaschetta da 2 millilitri allevavo capodogli, e il pescivendolo mi ha detto di portare il ph a 0, però il solaio ha iniziato a sciogliersi, e i vicini mi hanno denunciato, si vede che non apprezzano gli acquari. Mi hanno detto che serviva uno schiumatoio, ma poi ho pensato che per la schiuma bastava un po' di shampoo, quindi ho versato il flacone da 70 litri. Voglio un acquario pulito, io.
Ho messo anche la giostra a motore della lego, così giocano un po' ma quando ho acceso il motore sono venuti tutti i pesci a galla. Dite che sono svenuti per la gioia?

rafeli
14-07-2011, 18:29
Ciao, sono un neofita. Ho iniziato con un Nanoreef, il negoziante ha detto che è facile e spendo poco. Ho inserito una stella marina così non devo mettere una plafoniera, e anche una nebulosa e un buco nero. Dite che mi risucchia tutti i pesci? Nella vaschetta da 2 millilitri allevavo capodogli, e il pescivendolo mi ha detto di portare il ph a 0, però il solaio ha iniziato a sciogliersi, e i vicini mi hanno denunciato, si vede che non apprezzano gli acquari. Mi hanno detto che serviva uno schiumatoio, ma poi ho pensato che per la schiuma bastava un po' di shampoo, quindi ho versato il flacone da 70 litri. Voglio un acquario pulito, io.
Ho messo anche la giostra a motore della lego, così giocano un po' ma quando ho acceso il motore sono venuti tutti i pesci a galla. Dite che sono svenuti per la gioia?

hai sbagliatoooo!!!!serviva il BAGNOSCHIUMA per la schiuma! lo shampoo ha ph 45,345 e invece a te serve 44,345 adesso per rimediare devi bollire i pesci e dar da mangiare alla ghiaia (io uso brecciolino fine pro glow acquafandiriccione virgola 2 della Sera ma anche la seachem ha un prodotto simile). Non dimenticare che i coralli hanno bisogno di aria fresca per crescere a dovere e di tanto in tanto devi portarli un pò a spasso per farli sgranchire le gambe che anche se non vedi ce l'hanno XD

Alexander MacNaughton
15-07-2011, 21:15
Per la seconda puntata di Facciamoci del male v'invito a riflettere sull' uso della co2: pensate ogni giorno buttate in giro con la vostra auto co2 e poi pagate qualcuno per riempirvi la vostra bombola co2 usa e getta! ma dico io riempitevela da soli. Basta un compressore messo vicino al tubo di scappamento della vostra automobile per pochi minuti.

Lo spreco nelle nostre vasche non finisce quì pensate quanto calore le vostre lampade producono e tenendole sopra dall' acqua il calore viene disperso all'aria!!!

Immergete le lampadine in acquario, ma attenzione di non farlo da calde perché lo sbalzo termico (Lampadina calda e acqua fredda) può fare scoppiare il vetro e andare in corto la pompa da lavatrice del filtro, nella vasca.

Prima leggevo di corridoras a cui sono stati messi tapis rullant in vasca... non ci siamo! Vi dimenticate una consonante fondamentale del loro nome la "s". Infatti il nome è corri-doras nome dato dal fatto che il loro scopritore con la passione dei orologi d'oro immergendo le mani in vasca ha notato la velocità con cui seguivano il suo orologio da quì il nome della specie. Se il corridoras vive solo diventa più taccagno e si muove di più!

Ricordate nulla è più utile del superfluo! E qui io vi suggerisco un fondo per i spendaccioni il fondo fatto in zeolite è molto utile per eliminare le particelle di maccheroni alla carbonara presente nel muco dei pesci...

Un'altro metodo per eliminare la spesa del riscaldatore termostatato è l'uso di ricoprire i vostri pesci tropicali con uno spesso strato di grasso di balena stagionato 27 mesi e 3 giorni (meglio stagionato in più che in meno!;-) )

Nella prossima puntata di Facciamoci del male Parleremo riscaldatori fai da te, la non vasca di cartone, e per gli amanti della storia gli acquari dei uomini preistorici dove vedremo di spieghiamo come costruire una vasca modello neanderthal, Alghe sì alghe no è meglio l'uso solo nel sushi? Arrivederci alla prossima puntata!

emix
16-07-2011, 01:05
Arrivederci alla prossima puntata!
dove su Discovery Channel o National Geografic?? :-D

Alexander MacNaughton
16-07-2011, 17:57
Arrivederci alla prossima puntata!
dove su Discovery Channel o National Geografic?? :-D

NO su National bullshit!

Lorenzo56
17-07-2011, 17:50

Non dimenticare che i coralli hanno bisogno di aria fresca per crescere a dovere e di tanto in tanto devi portarli un pò a spasso per farli sgranchire le gambe che anche se non vedi ce l'hanno XD
Esistono dei collari da corallo?

Alexander MacNaughton
17-07-2011, 18:11

Non dimenticare che i coralli hanno bisogno di aria fresca per crescere a dovere e di tanto in tanto devi portarli un pò a spasso per farli sgranchire le gambe che anche se non vedi ce l'hanno XD
Esistono dei collari da corallo?

No sono molto disciplinati non hanno neanche bisogno di museruola!

emix
23-07-2011, 14:28
sicuro? io al parco ne ho visti alcuni che erano abbastanza irrequieti...

dufresne
23-07-2011, 14:35
scommetto che pioveva... di solito se piove corrono qua e là

emix
23-07-2011, 14:42
no non pioveva, però ora che mi ci fai pensare c'era una fontana e volevano andare tutti a giocare li intorno...

Lorenzo56
24-07-2011, 08:56
Nella prossima puntata di Facciamoci del male Parleremo riscaldatori fai da te, la non vasca di cartone, e per gli amanti della storia gli acquari dei uomini preistorici dove vedremo di spieghiamo come costruire una vasca modello neanderthal, Alghe sì alghe no è meglio l'uso solo nel sushi? Arrivederci alla prossima puntata!

Come? Hai un programma su National Bullshit e non parli della filtrazione con scorie nucleari? Mamma mia, cosa passano, oggi, alla TV... #07