Visualizza la versione completa : Danio Margaritatus e Danio Erythromicron
Crystal94
07-07-2011, 01:44
Ciao ragazzi!Per il mio nuovo allestimento stavo pensando a queste 2 specie... Possono convivere?L'acquario sarà un 120l lordi,60x40x50.Con quale altre specie possono convivere?Inoltre,dal punto di vista estetico,sarebbe meglio mettere un solo branco oppure vanno bene insieme?Grazie mille!
Cobitidae
07-07-2011, 09:33
Sono entrambi Danio non ovrebbe esserci nessun problema ;)
Metti due gruppetti di 8-9 esemplari ciascuno e magari prova a riprodurli che è facilissimo (qui in questa sezione c'è un topic sulla riproduzione dei danio choprae che ti può aiutare).
Vedrai che verrà spettacolare: hanno dei colori fantastici!
non ho esperienza diretta con questi due pesci...
ma ho visto questo link http://www.vergari.info/pesci_danio_margaritatus
Il problema comunque penso che sia nell'alimentazione: sono pesci fra i più esigenti da questo punto di vista e DEVONO mangiare molto bene, variato e abbondante.
Inoltre vivono meglio a temperature basse: in estate patiscono parecchio, gli adulti in particolare.
Tanto per farti un esempio le mie femmine sembrano dei Molly Baloon e i maschi hanno una bella gobba ma NON il ventre incavato, come capita nel 99% dei casi in cui incontri questi pesciolini. Ripeto hanno esigenze alimentari toste e soffrono drammaticamente la competizione alimentare.
sono piccoletti come pesci e quindi non so... tieni presente certe indicazioni prima di comprarli e magari farli soffrire... so anche che costicchiano sui 5-6€ l'uno.
i primi invece non li conosco, ma son bellini sì.
ciao
Crystal94
07-07-2011, 11:21
Uhm,ne terrò conto,grazie!Mi chiedevo,sono veramente così belli come si vede in foto?No perchè ho visto dei Danio Erythromicron bellissimi in foto,poi alcuni in qualche video molto meno belli...
Cobitidae
07-07-2011, 11:36