Visualizza la versione completa : un aiutone pazzesco
bigjim766
04-07-2011, 23:02
Salve ho due figlie una delle due è una adolescente di appena 10 anni:
non vuole fare i servizi alla mamma, non vuole studiare, fa i dispetti alla sorellina, dice parolacce, non mi acolta ed altro di più di tutto che non ricordo.
Sono arrabbiatissimo voi che fareste i castighi potrebbero essere una buona risoluzione? da premettere che non mi piace dare schiaffi in faccia.
Sono disperato l'accontento in tutto non gli manca niente ma dico NIENTE, delle volte penso di non essere un buon padre
la città di corallo
04-07-2011, 23:33
guarda nn te la prendere è l'età,io ho un figlio che ha quasi 6 anni ed è la stessa cosa,e ho visto che con le cattive è peggio,adesso lo prendo con le buone lo coccolo di piu' e sembra che stia migliorando.ho anche chiesto alla sua maestra (va alla materna)e mi ha detto che i genitori devono stare piu' vicino ai figli mancanza di affetto,purtroppo con la vita frenetica di questi tenpi lo stress il lavoro, dedichiamo troppo poco tempo ai nostri figli forse è colpa nostra!!!Ciao e in bocca al pesce Massimo
aioooo!!! Su majano planarie e puntini potevodarti na mano .... ma su bimbe di 10 anni sono ancora in maturazione :-)
Io vedo che la mia cambia carattere in base al tempo che gli dedico che forse è la cosa che sentono di più e che almeno io sottovaluto pensando come te che non gli manca nulla.
In effetti la accontenti in tutto e se continui cosi diventa viziata e lei anche se piccola non è stupida e ne approffitta.
Io lavoro con un ragazzo la cui azienda è dei genitori e lui ne approffitta li insulta viene a lavoro tardi esce prima manca solo che gli metta le mani addosso ai suoi genitori e a volte è arroggante.... i genitori lo sgridano ma poi lo lasciano fare lo stesso quello che vogliono vedi te;-)
ALGRANATI
05-07-2011, 07:30
Maurizio.....hai già dato tu la soluzione.......prova a fargli mancare qualcosa..........;-)
BREGOLI BETTINA
05-07-2011, 07:38
Il troppo viene a nuocere bisogna essere coraggiosi a dire no quando serve devi dagli i castighi nelle cose che a lei piace
se non ascolta devi per una settimana senza giochi e se non basta in punizione a lavare i piatti e pulire il pavimento e se non vuole fai senza dagli la paghetta per un mese finche non riescie a capire il rispetto per i genitori
lo so che le punizioni non sono piacevoli da dare ma se vuoi che tua figlia capisca le cose devi essere anche molto duro e coraggioso
ciao
bigjim766
05-07-2011, 07:53
gli ho appena dato la settimana scorsa la punizione senza vedere tv e navigare su internet, ma lei ieri sera non voleva alzarsi a prendere la frutta, l'ho minacciata di fargli fare un'altra settimana di buio e non gliene frega niente, sto male perchè è una coccolona molte volte quando sto sul divano mi si biutta addosso e sta su di me, molte volte vuole essere stretta forte, mi vien da piangere ho paura che cresca male
ALGRANATI
05-07-2011, 08:09
vai vai con un'altra settimana di buio e magari aggiungici qualcosa d'altro.............vedrai che alla terza volta ci pensa prima di dirti di no.
Sono convinto che con un cane si avrebbe più successo!!! E' veramente duro fare i geniori .... e vedere crescere i figli ti fa invecchiare ancora più velocemente. Anche la mia è una coccolona ed allo stesso tempo na testarda, devi vedere le scene che fa quando si impunta vien voglia di bastonarla altro che settimana di buio.
Maurizio Senia (Mauri)
05-07-2011, 09:06
vai vai con un'altra settimana di buio e magari aggiungici qualcosa d'altro.............vedrai che alla terza volta ci pensa prima di dirti di no.
Concordo.....bisogna essere rigidi e perdurare nel tempo.;-)
In qualsiasi modo deciderai di agire, avrai cmq sensi di colpa. Probabilmente sbagliamo nel voler essere troppo amici, siamo genitori, e dobbiamo nonostante tutto mantenere questo ruolo, che comprende castighi litigate ecc....Ad oggi su alcune cose rimprovero ancora mia madre di essere stata troppo permissiva con me. La vita non è semplice, piena di insidie, piena di trabocchetti, se vogliamo veramente bene ai nostri figli dobbiamo riuscire a dargli tutto l'aiuto possibile per affrontare la vita che li aspetta, e quindi a volte essere stronzi noi per primi.
CIAO #19#19#19
lordlucas
05-07-2011, 09:17
Anche i miei sono due testoni...e concordo con gli altri che dando loro sia più attenzione che meno vizi si ottiene di più...devono ancora scoprire le cose piacevoli e i valori che avevamo noi alla loro eta'...e ogni tanto anche la ciabatta sul sedere non fa male...
Sent from my iPhone using Tapatalk
lordlucas
05-07-2011, 09:18
In qualsiasi modo deciderai di agire, avrai cmq sensi di colpa. Probabilmente sbagliamo nel voler essere troppo amici, siamo genitori, e dobbiamo nonostante tutto mantenere questo ruolo, che comprende castighi litigate ecc....Ad oggi su alcune cose rimprovero ancora mia madre di essere stata troppo permissiva con me. La vita non è semplice, piena di insidie, piena di trabocchetti, se vogliamo veramente bene ai nostri figli dobbiamo riuscire a dargli tutto l'aiuto possibile per affrontare la vita che li aspetta, e quindi a volte essere stronzi noi per primi.
CIAO #19#19#19
Quoto in pieno
salvatore80
05-07-2011, 09:19
io sto facendo lo stesso errore con mio figlio di 3 anni ,lo viziato troppo anche perche e venuto in una situazione particolare dopo 7 anni di sofferenza e cercando di accontentarlo in tutto ora mi fa capricci e dispetti e un anno che non mangia pasta ,carne e verdure ,ma vuole solo quello che gli piace perche sa che io e la mamma soffriamo di questa cosa...
il medico ci ha consigliato di non forzarlo e di lasciarlo stare e che il suo carattere tosto e dispettoso e perche gli abbiamo praticamente dato tutto quello che voleva e per il medico ci tiene in un pugno.
io sono acerbo come genitore ,ma capisco ora cosa vuol dire esserlo..e dura molto dura.
e non so nemmeno io come comportarmi.
ti capisco e spero che crescendo non mi dia altri problemi nel senso caratteriale
Emanuele Mai
05-07-2011, 10:03
secondo me però se la punisci ancora si arrabbia ancora di più...... prova a parlarle e a fargli capire che sbaglia in modo serio senza alzare le mani o dare punizioni.. poi se non capisce.... -e62-e62
bigjim766
05-07-2011, 11:21
Concordo.....bisogna essere rigidi e perdurare nel tempo.;-)
provato già altre volte con punizioni più blande non gliene frega niente
Anche i miei sono due testoni...e concordo con gli altri che dando loro sia più attenzione che meno vizi si ottiene di più...devono ancora scoprire le cose piacevoli e i valori che avevamo noi alla loro eta'...e ogni tanto anche la ciabatta sul sedere non fa male...
ho provato con la paghetta se si comportava bene così si poteva comprare i suoi giochi......ma niente
secondo me però se la punisci ancora si arrabbia ancora di più...... prova a parlarle e a fargli capire che sbaglia in modo serio senza alzare le mani o dare punizioni.. poi se non capisce.... -e62-e62
già provato a parlargli si ti ascolta ma alla fine fà quello che vuole
sono sconfortato stamattina volevo mettere l'annuncio e vendere tutto, forse è gelosa del tempo che dedico all'acquario, che poi è 15 minuti alle 04,30 15 minuti alle 13,15 e 15 minuti alle 21,15, non gli faccio sentire la mancanza di un genitore ci gioco ci scherzo me la porto allo studio la vado a prendere dalle amiche, insomma penso di non farle mancare l'affetto paterno, ma non è solo con me ma anche con mia moglie che ha lo stesso comportamento.
Paolo Piccinelli
05-07-2011, 11:36
Mauri, mia madre è stata molto severa con me (per forza, ero un animale!) e io la ringrazio ogni giorno che Dio manda su questa terra per esserlo stata.
E' stata una profe di lettere in una media di apese per 20 anni, quindi abituata a gestire bestiacce! :-D
Mi diceva "io sono tua madre, non tua amica; gli amici sono tuoi pari e te li trovi a scuola o al bar, in casa ci sono papà e mamma che non sono tuoi pari, in quanto tu dipendi da noi in tutto".
Non facevo quello che mi diceva?
NIENTE SOLDINI.
Mi diceva "fai quello che ti pare"... ma che ***** facevo, se non avevo una lira?
Mio padre, ti giuro, era il padre migliore al mondo (è morto da 15 anni e mi manca ancora come l'ossigeno)... lui applicava il "metodo Montessori":
Si alzava alle 5 per andare a lavorare e rientrava spesso solo la sera dopo le 20.00, per far fare a tutti noi una bella vita... veniva a casa, si sedeva a tavola e chiedeva a mia mamma "Selene, sono stati bravi i ragazzi?"
Ti assicuro che se mia madre rispondeva di no, era meglio trovarsi da un'altra parte! #13#13#13
Emanuele Mai
05-07-2011, 11:40
vendere l'acquario manco per scherzo... e che per un capriccio di tua figlia devi abbandonare tutto #07#07
allora.... vai duramente..... niente più amiche nè nulla... non le parlare più fai un discorso del tipo :" ah sì non mi ascolti... allora tanto vale che non ti parlo più ma poi non mi venire a cercare.. non ti considero più mia figlia" (ovviamente solo per intimorirla).... e non la prendere più in considerazione.. quando ti chiede qlc fai finta di non aver sentito e così di seguito....
vedrai che funziona... per farmi levare l'acquario sai quante volte l'hanno fatto con me #06
bigjim766
05-07-2011, 11:41
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli, ma non riesco a sculacciarla una volta l'ho fatto ma mi veniva da piangere, a lei no non accusa neanche le sculacciate, ha appena 10 anni, anche se gli faccio mancare i soldini non gli importa niente
Paolo Piccinelli
05-07-2011, 11:42
Emanuele, se la figlia di Maurizio passa di qui, ti legge e vede che hai 14 anni... ti sfracella di parolacce! :-D:-D:-D
bigjim766
05-07-2011, 11:43
vendere l'acquario manco per scherzo... e che per un capriccio di tua figlia devi abbandonare tutto #07#07
allora.... vai duramente..... niente più amiche nè nulla... non le parlare più fai un discorso del tipo :" ah sì non mi ascolti... allora tanto vale che non ti parlo più ma poi non mi venire a cercare.. non ti considero più mia figlia" (ovviamente solo per intimorirla).... e non la prendere più in considerazione.. quando ti chiede qlc fai finta di non aver sentito e così di seguito....
vedrai che funziona... per farmi levare l'acquario sai quante volte l'hanno fatto con me #06
visto che hai quasi la sua stessa età dimmi cosa ti intimorisce di più
------------------------------------------------------------------------
Emanuele, se la figlia di Maurizio passa di qui, ti legge e vede che hai 14 anni... ti sfracella di parolacce! :-D:-D:-D
grazie Paolo almeno qualcuno mi fa ridere son proprio giù
Paolo Piccinelli
05-07-2011, 11:45
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli
qui a Brescia c'è un detto molto calzante:
fiòi, fònne e cà, come sai vùsa sa ga 'ià!
Che significa: figli, mogli e cani, come li abitui così te li ritrovi.
So che è poco lusinghiero paragonare i figli ai cani... ma il detto funziona ;-)
Io sono papà da poco, però quando porto mia figlia di 3 anni al nido vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Vieni in primo cquario dolce a leggere quanti papà giustificano il fatto di avere 10.000 pesci in 5 litri dicendo "mia figlia piangeva"... eccheccazzo! hai 40 anni e non sei capaci di dire a tua figlia "piantala!!!".
Quando ero piccolo facevo quello che diceva mamma, ora devo fare quello che dicono le mie figlie?!?
machessosscemo?!? :-D
Il dramma è che quando 'sti ***** di fagottini vengono al mondo, non c'è il libretto di istruzioni allegato! -04 :-))
gli ho appena dato la settimana scorsa la punizione senza vedere tv e navigare su internet, ma lei ieri sera non voleva alzarsi a prendere la frutta, l'ho minacciata di fargli fare un'altra settimana di buio e non gliene frega niente, sto male perchè è una coccolona molte volte quando sto sul divano mi si biutta addosso e sta su di me, molte volte vuole essere stretta forte, mi vien da piangere ho paura che cresca male
Ti posso dire come ho risolto io,ma come ben saprai non tutti i figli reagiscono allo stesso modo, il mio grande 13 anni età ....gli ho tolto tutto come hai fatto tu ma non ha sortito effetto.
Così incazzato come una biscia,o iniziato a farlo andare a letto alle 20:00 e dopo alle 19.30.....tutte le volte che prendeva voti di merda a scuola 30 minuti prima a letto.
2 mesi ed è migliorato in tutte le materie....questo perchè ho trovato il suo punto debole ;-) tu devi trovare quello di tua figlia e vedrai che riesci a sistemare la situazione,poi ovviamente non sempre funziona,e non ti fare crucci e non ti pentire se la vedi piangere,anche a me si stringe il cuore quando lo punisco e vedo che piange,ma le stai facendo del bene non del male.
bigjim766
05-07-2011, 11:48
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli
qui a Brescia c'è un detto molto calzante:
fiòi, fònne e cà, come sai vùsa sa ga 'ià!
Che significa: figli, mogli e cani, come li abitui così te li ritrovi.
So che è poco lusinghiero paragonare i figli ai cani... ma il detto funziona ;-)
Io sono papà da poco, però quando porto mia figlia di 3 anni al nido vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Il dramma è che quando 'sti ***** di fagottini vengono al mondo, non c'è il libretto di istruzioni allegato! -04 :-))
se non gli impartisco delle lezioni di vita adesso non la riprendo più
Ti posso dire come ho risolto io,ma come ben saprai non tutti i figli reagiscono allo stesso modo, il mio grande 13 anni età ....gli ho tolto tutto come hai fatto tu ma non ha sortito effetto.
Così incazzato come una biscia,o iniziato a farlo andare a letto alle 20:00 e dopo alle 19.30.....tutte le volte che prendeva voti di merda a scuola 30 minuti prima a letto.
2 mesi ed è migliorato in tutte le materie....questo perchè ho trovato il suo punto debole ;-) tu devi trovare quello di tua figlia e vedrai che riesci a sistemare la situazione,poi ovviamente non sempre funziona,e non ti fare crucci e non ti pentire se la vedi piangere,anche a me si stringe il cuore quando lo punisco e vedo che piange,ma le stai facendo del bene non del male.
si son daccordo ma è difficile ho paura di sbagliare cmq adotterò il tuo consiglio di mandarla a letto prima vediamo un pò se funziona
Paolo Piccinelli
05-07-2011, 11:53
Infatti.
Mia moglie mi rimprovera spesso perchè sono rigido, perchè esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
Però quando le maestre le fanno i complimenti perchè ha una figlia educata gongola. #36#
Poi quando hanno 13 - 15 anni hai voglia rincorrerle o alzare la voce... io sono già terrorizzato adesso #13
bigjim766
05-07-2011, 11:56
Infatti.
Mia moglie mi rimprovera spesso perchè sono rigido, perchè esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
Però quando le maestre le fanno i complimenti perchè ha una figlia educata gongola. #36#
Poi quando hanno 13 - 15 anni hai voglia rincorrerle o alzare la voce... io sono già terrorizzato adesso #13
si è così per l'altra e forse è questo il mio problema che l'altra e super ementre cristina la grande no
Emanuele Mai
05-07-2011, 12:02
ti posso dire come ho risolto io,ma come ben saprai non tutti i figli reagiscono allo stesso modo, il mio grande 13 anni età ....gli ho tolto tutto come hai fatto tu ma non ha sortito effetto.
#25#25#25#25#25#25#25#25
mamma mia.....io c'ho il terrore ora e il mio maschietto ha solo 40gg........|||
devo dire che già ora mi reputo una persona con un polso molto duro....e vedo che la mamma è il contrario di me...!gia adesso a volte il furbo fa i capricci e mamma lo accontenta...a volte basta proprio poco a sbagliare con loro.....:-)
io ho la mia che ha 3 anni ...... quindi non so come gestire una bambina di 10 anni ... ma sto lavorando per il futuro ( o almeno spero ..... ) a volte scontrandomi anche con mia moglie ..... per me non esiste genitore-amico ..... gli amici sono una cosa e i genitori un'altra ..... a mio padre bastava lo sguardo non mi ha mai toccato (anche perchè faceva il muratore e aveva una mano bella pesante ........) io sono stato educato in un certo modo ad aver un rispetto e timore (anche troppo .... ) sicuramente non sarò così duro con mia figlia come è stato mio padre con me ..... ma anche se all'epoca lo mandavo a male parole adesso rifletendoci in buona parte lo devo ringraziare ......
l'imprinting va dato da piccoli (con questo non mi permetto di criticare te Maurizio come genitore per carità ;-) ) più sono grandi e più è difficile ... se sei troppo amico se ne approfittano se sei tropppo duro ti fregano lo stesso e fanno pure peggio .....#07 ....
la punizione va data ma anche spiegata .... così la prox volta ci pensa 2 volte .....
La mia ha 4 mesi, come l'acquario (nè che scelta di tempi azzeccata? me la sono proprio andata a carcare)... e già cerca di imporsi. Il carattere già si vede... giovale e prepotente.
Mi sono appena reso conto che il limite non è quanto io possa essere inflessibile, ma quanto riesca a tenere la mia posizione prima di cedere per stanchezza.
E se per ora è giusto l'ora della poppata, che si ostina a volere 1 ora prima... temo che non cambiera assolutamente nel tempo. Quando piange ti si strizza il cuore, e la voglia del sorriso sotto i lacrimoni ti spinge ad accontentarla. Noi, come genitori, abbiamo deciso per un'educazione rigida e ci controlliamo a vicenda, intervenendo quando uno dei due sta per mollare.
Comunque, dopo 4 mesi i risultati sono lampanti. La bimbina dorme in culla da sola tutta la notte, sta sveglia di giorno e non pretende il letto dei genitori... altri amici hanno i bambini di 4 anni ancora nel letto con loro e sono disperati.
bigjim, da padre, per quanto in maturazione io sia, ti suggerisco una cosa: non educare tua figlia ora, comincia ad educare te stesso. Il problema mi sembra non sia il capriccio ma come tu ammetta di non riuscire a mantenere la tua linea educativa. Devi sforzarti di imparare a prendere il controllo dei tuoi desideri e sensi di colpa e quindi conciliarli. Altrimenti, quando avrà 16 anni e saprò quindi di poter andare via di casa da un'amica o da una zia, lasciandoti a parlare con il muro, cosa farai? Dovrai dire "se non le do retta, questa va via di casa e chissà cosa fa?".
La tv non funziona e le sberle non vuoi darle? Un bel sacco della spazzatura nero, dentro tutto quello che cè in camera, depositalo nel box e farlo rientrare solo in seguito ad un cambiamento. Una stanza di pareti bianche e quaderni di scuola può far miracoli, sopratutto se sa che buttandotisi sulle braccia tu ricambi l 'abbraccio MA non restituisci niente.
Se fai tutto per bene, in futuro sarà l'idea di quello che potresti fare e non la punizione ad educare, fino al punto che tua filgia non farà casini non per evitare la punizione, ma per non farti star male.
BREGOLI BETTINA
05-07-2011, 13:24
Io ti posso dare come consiglio di madre molto rigida ma ti assicuro che ho due figlie molto in gamba sara perche tante ma tante volte erano i nooooooooooooooo e litigavo molto con mio marito perche lui era molto disposto a dire si comunque la prima cosa che bisogna insegnare ai figli e il rispetto per se stesso e per gli altri e dopo le punizioni vanno bene come gli scappelloti quando se li meritano e poi bisogna avere pazienza di fargli capire come e la vita al giorno doggi che non tutto si puo avere senza aver dato cerca di privarla di tutto e del tuo affetto per unaq settimana senza degnarla di una parola vedrai che ti cerchera e ti chiedera come mai non lascolti piu e tu gli spiegherai che stai facendo quello che fa lei a te e allaq sorellina e alla madtre bisogna fare quello che fanno loro allora capiscono dove sbagliano ciao
superpozzy
05-07-2011, 13:42
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
ti stimo fratello! :-D
siamo in piena sintonia...
adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....
il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.
ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
Paolo Piccinelli
05-07-2011, 13:54
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.
Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba.
"Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04
Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!"
...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta... #23 #07
lordlucas
05-07-2011, 14:24
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.
Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba.
"Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04
Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!"
...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta... #23 #07
Anche la mia ce l'ha di vizio, ma ogni tanto riesco a farle venire quella strizza che poi mi da' retta e tiene la mia stessa linea coi figli....
salvatore80
05-07-2011, 14:52
a volte non esiste niente che possa farli cambiari e quello e il mio timore come spiegato prima il mio ha 3 anni e gia ha il suo carattere..puoi fare tutto ,puoi dirgli di fare questo e quello,ecc io sono di polso duro ma credetemi o meglio mlosa cji ha piu esperienza di me se vogliono venire cosi non c'e niente da fare
esempio io sono stato cresciuto insieme ai miei 3 fratelli e solo lo sguardo di mia mamma era come quello di un generale con una recluta,chiedevamo tutto prima di farlo specialmente a casa di qualche familiare o conoscente,ci obbligava a fare i letti e a pulire dopo aver usato il bagno..ed io la ringrazio ogni giorno
ma l'ultimo dei miei fratelli una testa di caxxo niente da fare.....
dimaurogiovanni
05-07-2011, 15:15
giusto tutto quello che avete detto ,i metodi sono tanti .io sono molto legato alle punizioni ,niente pc,niente play,niente di niente quando prende brutti voti a scuola o si comporta male .non mi piace alzare le mani,ho un ragazzino di 14 anni .ed è molto dura .a volte li paragono agli EMO di zelig.sembra che vivono nelle nuvole ,sempre soli in camera .ma gli voglio un bene dell'anima .
bigjim766
05-07-2011, 17:52
io ho la mia che ha 3 anni ...... quindi non so come gestire una bambina di 10 anni ... ma sto lavorando per il futuro ( o almeno spero ..... ) a volte scontrandomi anche con mia moglie ..... per me non esiste genitore-amico ..... gli amici sono una cosa e i genitori un'altra ..... a mio padre bastava lo sguardo non mi ha mai toccato (anche perchè faceva il muratore e aveva una mano bella pesante ........) io sono stato educato in un certo modo ad aver un rispetto e timore (anche troppo .... ) sicuramente non sarò così duro con mia figlia come è stato mio padre con me ..... ma anche se all'epoca lo mandavo a male parole adesso rifletendoci in buona parte lo devo ringraziare ......
l'imprinting va dato da piccoli (con questo non mi permetto di criticare te Maurizio come genitore per carità ;-) ) più sono grandi e più è difficile ... se sei troppo amico se ne approfittano se sei tropppo duro ti fregano lo stesso e fanno pure peggio .....#07 ....
la punizione va data ma anche spiegata .... così la prox volta ci pensa 2 volte .....
oggi gli ho chiesto: hai capito perchè ti ho punito ieri sera? mi ha risposto di no, quando lei sapeva che aveva buttato la frutta sul tavolo, gli ho detto allora la punizione sarà: chiusa nella stanza degli ospiti che ha solo la finestra e non il balcone, sai che mi ha risposto: ma l'acqua da bere la devo avere, beh ora ditemi voi come devo ragire?
bigjim766
05-07-2011, 18:09
La mia ha 4 mesi, come l'acquario (nè che scelta di tempi azzeccata? me la sono proprio andata a carcare)... e già cerca di imporsi. Il carattere già si vede... giovale e prepotente.
Mi sono appena reso conto che il limite non è quanto io possa essere inflessibile, ma quanto riesca a tenere la mia posizione prima di cedere per stanchezza.
E se per ora è giusto l'ora della poppata, che si ostina a volere 1 ora prima... temo che non cambiera assolutamente nel tempo. Quando piange ti si strizza il cuore, e la voglia del sorriso sotto i lacrimoni ti spinge ad accontentarla. Noi, come genitori, abbiamo deciso per un'educazione rigida e ci controlliamo a vicenda, intervenendo quando uno dei due sta per mollare.
Comunque, dopo 4 mesi i risultati sono lampanti. La bimbina dorme in culla da sola tutta la notte, sta sveglia di giorno e non pretende il letto dei genitori... altri amici hanno i bambini di 4 anni ancora nel letto con loro e sono disperati.
bigjim, da padre, per quanto in maturazione io sia, ti suggerisco una cosa: non educare tua figlia ora, comincia ad educare te stesso. Il problema mi sembra non sia il capriccio ma come tu ammetta di non riuscire a mantenere la tua linea educativa. Devi sforzarti di imparare a prendere il controllo dei tuoi desideri e sensi di colpa e quindi conciliarli. Altrimenti, quando avrà 16 anni e saprò quindi di poter andare via di casa da un'amica o da una zia, lasciandoti a parlare con il muro, cosa farai? Dovrai dire "se non le do retta, questa va via di casa e chissà cosa fa?".
La tv non funziona e le sberle non vuoi darle? Un bel sacco della spazzatura nero, dentro tutto quello che cè in camera, depositalo nel box e farlo rientrare solo in seguito ad un cambiamento. Una stanza di pareti bianche e quaderni di scuola può far miracoli, sopratutto se sa che buttandotisi sulle braccia tu ricambi l 'abbraccio MA non restituisci niente.
Se fai tutto per bene, in futuro sarà l'idea di quello che potresti fare e non la punizione ad educare, fino al punto che tua filgia non farà casini non per evitare la punizione, ma per non farti star male.
gran bel discorso hai le idee chiare, ma non è facile come il dire stai sempre con il timore e se sbaglio? lei dice papà a 18 che macchina mi prenderai e io gli rispondo a 18 o quando ti sarai laureata se vorrai qualcosa dovrai guadagnartela da sola venedo a lavorare da me o da tua madre o dove vorrai tu, tu pensa che quando qualche ma dico qualche volta la mamma la sculaccia non gli esce una LACRIMA, io o mia moglie ,come diceva Grostik, quando il nostro padre ci guardava negli occhi senza neanche aprir bocca ci spaventavamo
Io ti posso dare come consiglio di madre molto rigida ma ti assicuro che ho due figlie molto in gamba sara perche tante ma tante volte erano i nooooooooooooooo e litigavo molto con mio marito perche lui era molto disposto a dire si comunque la prima cosa che bisogna insegnare ai figli e il rispetto per se stesso e per gli altri e dopo le punizioni vanno bene come gli scappelloti quando se li meritano e poi bisogna avere pazienza di fargli capire come e la vita al giorno doggi che non tutto si puo avere senza aver dato cerca di privarla di tutto e del tuo affetto per unaq settimana senza degnarla di una parola vedrai che ti cerchera e ti chiedera come mai non lascolti piu e tu gli spiegherai che stai facendo quello che fa lei a te e allaq sorellina e alla madtre bisogna fare quello che fanno loro allora capiscono dove sbagliano ciao
cara nonnina ci ho provato a non parlarle non gliene frega niente e come se non esisto
Mazzoli Andrea
05-07-2011, 18:15
a volte dobbiamo per primi porci il quesito:
quello che gli diciamo di fare NOI lo facciamo???come ci comportiamo noi x primi??
esempio:
mi capitava spesso di dire con mia figlia:"aiuta la mamma ad apparecchiare e sparecchiare la tavola..."e lei non lo faceva...poi mi sono accorto che neanche io lo facevo e,quando io per primo ho iniziato a dare il buon esempio,lei mi ha seguito e ora spesso lo fa senza che nessuno glielo chieda...
il lavoro del genitore è molto difficile e quello che peggio nessuno te lo insegna.
ma non focalizziamoci su trasmissioni tipo"la tata" in qui parlano solo "di mettere paletti e regole"...
queste ci vogliono,si,ma sta anche a noi farle rispettare...e,guarda a caso,in quel programma il giorno dopo è già tutto ok...
meglio andare a fare una passeggiata con la famiglia che stare d'avanti alla tv,non ti insegnano niente!!!
bigjim766
05-07-2011, 18:16
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
ti stimo fratello! :-D
siamo in piena sintonia...
adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....
il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.
ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
alcune volte è successo che per qualche giorno mi ascolta ma poi punto daccapo, devo vedere di coinvolgerla nel mio lavoro renderla partecipe, mia moglie oggi mi ha detto è l'età vedrai che cambierà, e se non cambia come faccio a ritornare indietro?
no questo no mia moglie mi aiuita anzi se la sgrida lei io cerco di fargli cvapire il motivo e viceversa
ciao , sono appena arrivata sul forum, scusa se mi intrometto..ma cosa ne dici di darle attenzione
bigjim766
05-07-2011, 18:26
a volte dobbiamo per primi porci il quesito:
quello che gli diciamo di fare NOI lo facciamo???come ci comportiamo noi x primi??
esempio:
mi capitava spesso di dire con mia figlia:"aiuta la mamma ad apparecchiare e sparecchiare la tavola..."e lei non lo faceva...poi mi sono accorto che neanche io lo facevo e,quando io per primo ho iniziato a dare il buon esempio,lei mi ha seguito e ora spesso lo fa senza che nessuno glielo chieda...
il lavoro del genitore è molto difficile e quello che peggio nessuno te lo insegna.
ma non focalizziamoci su trasmissioni tipo"la tata" in qui parlano solo "di mettere paletti e regole"...
queste ci vogliono,si,ma sta anche a noi farle rispettare...e,guarda a caso,in quel programma il giorno dopo è già tutto ok...
meglio andare a fare una passeggiata con la famiglia che stare d'avanti alla tv,non ti insegnano niente!!!
son sicuro che è la televisione la mia rovina sta smpre a vedere quei programmi di teenager dai 14 ai 18 anni dove fanno quello che vogliono, ma sono programmi americani dove penso sia diverso il loro modo di vivere, come faccio ad aiutare mia moglie che ho appena il tempo di mangiare lavoro il mattino in ospedale eil pomeriggio al mio studio come scritto sopra dedico quasi un'ora all'acquario ma molto + tempo a loro, poi mi domando ma se sbaglio in qualcosa perchè la piccola è diversa? mi ascolta a timore di me e della madre + di me
Mario89xxl
05-07-2011, 18:28
Perchè non provi a darle qualche responsabilità?
Però inizi con qualcosa che le piace... tipo un uccellino, un criceto... o lo stesso acquario.
Ti ci metti vicino, cresce lei e il vostro rapporto
Almeno credo eh..
bigjim766
05-07-2011, 18:30
ciao , sono appena arrivata sul forum, scusa se mi intrometto..ma cosa ne dici di darle attenzione
cia ben arrivata, non sono il papà che gli compra i giocattoli solo perchè non gli do attenzione anzi ogni sera o viene lei o vado io a dargli il bacetto della buona notte le vado a prendere da scuola le vado a prendere dal supermercato di mia moglie la bacio le faccio le coccole
Perchè non provi a darle qualche responsabilità?
Però inizi con qualcosa che le piace... tipo un uccellino, un criceto... o lo stesso acquario.
Ti ci metti vicino, cresce lei e il vostro rapporto
Almeno credo eh..
ha 2 pastori tedeschi uno stupendo all'inizio lo accudiva poi......... lo stesso dicasi dei 2 conigli uno bianco e poi dopo che lo ha fatto morire uno bianco e nero morbidissimi bellissimi lo lasciavami libero nel prato quando lo chiamavamo veniva poi un bel giorno gli era passata la fantasia, gli ho preso un pulcino lo stesso.
superpozzy
05-07-2011, 18:33
mia figlia (13) è appena tornata da tre giorni di mare con amici. domani parte con altri amici per la montagna... le ho chiesto per favore di svuotarsi la borsa e mettere la roba sporca a lavare per farne poi un'altra... secondo voi cos'ha fatto? si è sdraiata STRAVOLTA, poverina, sul divano.... -28d#
adesso le altre nostre bimbe piccole le hanno chiesto di andare in piscina con lei... si è alzata come un razzo! -04
però prima di andare in acqua deve svuotarsi la borsa... il minimo...
Mazzoli Andrea
05-07-2011, 18:36
non lo so bigjim766#24 per noi è facile alla fine stare qua a parlare....
bisognerebbe conoscervi di persona,perchè,purtroppo(ma con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua capacità di padre)capita che facciamo errori senza accorgercene....!
e,sicuramente,se l'errore non lo vediamo,per noi non lo è,quindi magari(e dico magari eh)non riesci a farcelo saltare fuori in questa discussione...
o,forse(ed è come spero)la piccola sta solo passando un pò in anticipo l'entrata nell'adolescenza e tutti sappiamo quant'è dura,lei deve in ogni modo cercare di distruggere la vostra autorità,ma allo stesso tempo vi rispetta,è in sfida con voi...vuole capire fino a che punto riesce a spingersi con voi
...e coumque in ogni modo devi stare tranquillo,se fosse "una pazza scatenata"te ne saresti già accorto,probabilmete ha solo un "caratterino"vivo(che tutto sommato può essere anche un pro#36#)!
bigjim766
05-07-2011, 18:37
mia figlia (13) è appena tornata da tre giorni di mare con amici. domani parte con altri amici per la montagna... le ho chiesto per favore di svuotarsi la borsa e mettere la roba sporca a lavare per farne poi un'altra... secondo voi cos'ha fatto? si è sdraiata STRAVOLTA, poverina, sul divano.... -28d#
adesso le altre nostre bimbe piccole le hanno chiesto di andare in piscina con lei... si è alzata come un razzo! -04
però prima di andare in acqua deve svuotarsi la borsa... il minimo...
si ma quando c'è da divertirsi vola tu pensa che la piscina quest'anno non l'abbiamo ancora riempita per dispetto perchè porta le amichette e combinano il casino e lei non puliva, non metteva i prodotti non sifonava il fondo ed io dopo 14 ore di lavoro dovevo fare tutto da solo
superpozzy
05-07-2011, 18:39
lei deve in ogni modo cercare di distruggere la vostra autorità,ma allo stesso tempo vi rispetta,è in sfida con voi...vuole capire fino a che punto riesce a spingersi con voi
bigjim766
05-07-2011, 18:40
non lo so bigjim766#24 per noi è facile alla fine stare qua a parlare....
bisognerebbe conoscervi di persona,perchè,purtroppo(ma con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua capacità di padre)capita che facciamo errori senza accorgercene....!
e,sicuramente,se l'errore non lo vediamo,per noi non lo è,quindi magari(e dico magari eh)non riesci a farcelo saltare fuori in questa discussione...
o,forse(ed è come spero)la piccola sta solo passando un pò in anticipo l'entrata nell'adolescenza e tutti sappiamo quant'è dura,lei deve in ogni modo cercare di distruggere la vostra autorità,ma allo stesso tempo vi rispetta,è in sfida con voi...vuole capire fino a che punto riesce a spingersi con voi
...e coumque in ogni modo devi stare tranquillo,se fosse "una pazza scatenata"te ne saresti già accorto,probabilmete ha solo un "caratterino"vivo(che tutto sommato può essere anche un pro#36#)!
si concordo su alcune cose con te ma se sbaglio io allora sbaglia anche mia moglie, però come cavolo è che con la piccola riusciamo a farle timore e questo anche che non mi spiego
claudiomarze
05-07-2011, 18:51
big io ci lavoro con i bimbi di quell'età ormai da piu' di 10 anni...
spesso fanno così perchè sono troppo viziati dai genitori... secondo il mio modesto parere...
non ti critico, io non ho figli e comunque sono sicuro che li vizierei anche io.
ma inizia a metterla in punizione ogni tanto... fagli capire che gli vuoi bene ma il capo comunque rimani tu.
e meno televisione!!!! fagli scoprire uno sport che gli piace, che a quell'età i bimbi devono divertirsi e non avere modelli totalmente sbagliati, dati appunto dalla televisione!
dimaurogiovanni
05-07-2011, 19:03
comunque penso che sia un problema di tutti .non è facile fare i genitori.
bigjim766
05-07-2011, 19:14
big io ci lavoro con i bimbi di quell'età ormai da piu' di 10 anni...
spesso fanno così perchè sono troppo viziati dai genitori... secondo il mio modesto parere...
non ti critico, io non ho figli e comunque sono sicuro che li vizierei anche io.
ma inizia a metterla in punizione ogni tanto... fagli capire che gli vuoi bene ma il capo comunque rimani tu.
e meno televisione!!!! fagli scoprire uno sport che gli piace, che a quell'età i bimbi devono divertirsi e non avere modelli totalmente sbagliati, dati appunto dalla televisione!
io penso che dalla televisione traggano i loro leader di divertimento in villa ne ha ci sono nel viale 5 maschietti e 2 cuginette quasi tutti della stessa età
comunque penso che sia un problema di tutti .non è facile fare i genitori.
là dove non mi capacito è perchè con la piccola ci sto riuscendo, eppure dicono che i secondi sono + terribili
mino.cruiser
05-07-2011, 19:33
Maurice...non esagerare con le preoccupazioni..ognuno ha un proprio carattere...primo o secondo non vuol dire niente...
Il mio consiglio(pur non avendo figli) è stabilire delle regole e farle rispettare....più facile a dirsi che a farsi.....-28-28
bigjim766
05-07-2011, 19:38
Maurice...non esagerare con le preoccupazioni..ognuno ha un proprio carattere...primo o secondo non vuol dire niente...
Il mio consiglio(pur non avendo figli) è stabilire delle regole e farle rispettare....più facile a dirsi che a farsi.....-28-28
eh si + facile dirsi che farsi, ma ti butta giù stavo pensando di disfami dell'acquario perchè penso di dare ulteriore tempo a lei
Big... magari è solo fatta così. Alcuni pesci accettano il mangime, altri piuttosto schiattano di fame.
Altrimenti, basterebbe seguire un semplice manualetto per ottenere figli perfetti.
bigjim766
05-07-2011, 19:52
Big... magari è solo fatta così. Alcuni pesci accettano il mangime, altri piuttosto schiattano di fame.
Altrimenti, basterebbe seguire un semplice manualetto per ottenere figli perfetti.
il manuale del perfetto figlio non esiste te lo devi portare su tu nel migliore dei modi tuo figlio
Mazzoli Andrea
05-07-2011, 20:25
eh si + facile dirsi che farsi, ma ti butta giù stavo pensando di disfami dell'acquario perchè penso di dare ulteriore tempo a lei
hai provato ad avvicinare anche lei al mondo dell'acquario??
non dico in modo"invasivo",come se gli dovesse piacere x forza perchè piace a te,ma con dolcezza e come se fosse un modo tutto vostro per ritagliarvi un pò di tempo assieme solo te e lei...generalmente piace molto alle figlie "femmine",ricorda che lei ora è "innamorata"di te...
con mia figlia ha funzionato e sta funzionando tutt'ora
Emanuele Mai
05-07-2011, 20:48
come già ti ho detto è una cavolata e poi te ne penti...;-);-)
Ciccio66
05-07-2011, 20:56
Come ti capisco.....
Io ho un figlio di 23 anni, una di 20 e 2 gemelli di 16....
Ora i maggiorenni vivono da soli con il loro amore....ma i castighi servono e non servono....
Non muore se fà 2 faccende di casa, i miei hanno e continuano a preparare e spreparare la tavola, ci danno una mano nella pulizie in casa rare volte borbottando ma lo fanno, lavano i piatti quando io e la moglie siamo al lavoro.....
L'unica cosa che devi cercare a fondo nella figlia è saper quel che più gli piace....esempio:
la più "piccola" è quella che piace uscire di più....e quando abbiamo bisogno di una mano in casa....se non lo fà o torna un ora prima o esce un ora dopo...
Oppure devi portarla da un amica o dove piace a lei......bè tu trova una scusa all'ultimo secondo ti fai telefonare da qualcuno che è un urgenza e lei si fotte....
A scriverlo non è semplice ma assicuro a tutti quanti qua presenti e non che crescere i figli al giorno d'oggi è una merda.....troppi vizi hanno, esigono troppo, sono egoisti...ma ricordatevi che gran parte la colpa è nostra....
A volte ci viene comodo fargli fare il ***** che vogliono, ma non è il mio caso....non voglio passare grane per loro menefreghisti....dunque dare per avere e che *****!!!!!!!!!!!!!!!
Altra cosa io ho poca pazienza ma ho imparato a mie spese che SOLO quando danno li premio altrimenti si fottono e non me ne frega di far figure di merda davanti a chissà chi o che cosa....io lavoro da 30anni, ho dei problemi di salute, mi alzo alle 5.00....lavoro di notte, al sabato alla domenica, molte volte nei festivi per che cosa?
Per aver niente dalla vita e i figli pretendono?
Fanculo, cresceranno e capiranno.
Dunque tener duro e le tenerezze quando è ora mandale a benedire.....altrimenti ti sotterrano....
Poveri noi genitori.....#12#36#-43
bigjim766
05-07-2011, 23:05
quando diventiamo grandi ci accorgiamo dei consigli dei nostri genitori, a me e mia sorella ci hanno messo in collegio per educarci e i miei genitori mi hanno privato indirettamente di molto affetto loro pensavano all'educazione, ora non voglio far mancare l'affetto alle mie figlie ecco perchè prendere decisioni non è facile devo cercare di studiarla meglio per capire come addrizzargli le ossa e vi posso assicurare che è difficile, se gli dai un castigo non fa come la piccola che piange e dice : no non lo faccio più! lei niente gli dai il castigo e ti lascia come un coso li che no può pù dir niente perchè lei non risponde e non si lamenta, non so se mi spiego
Valeriuccio
05-07-2011, 23:32
:-) a leggervi mi vien voglia di mollare pure la donna altro che far figli :-D
Cmq da quello che dici sembra una ragazzina molto orgogliosa, che pur di non darti soddisfazione si prende le punizioni senza nemmeno borbottare...dovresti trovare qualcosa per "colpirla" (nel senso buono :-)) ma questo solo tu lo sai...
Sennò una cosa che potresti provare è "stupirla"....ogni tanto (non sempre senno se ne approfitta) quando fa qualcosa giusta la premi inaspettatamente
Inutili gli urli e le mani addosso :-)
Ciccio66
05-07-2011, 23:44
Si ti ho capito.....
Io l'affetto lo dono e ne ricevo.....
Non posso dire di non essere amato questo mai....
C'è molto dialogo in casa e si discute di tutto ma veramente di tutto....
Capisco la sfacciataggine di tua figlia.....se ha la testa sul collo non ti darà problemi, ma se è una ribelle allora só cazzi.....
Mia cognata era così anzi lo è tutt'ora ribelle e da una parola in giu ti manda a fanciullo.
Non ti voglio demoralizzare, ma ti stimo e ti apprezzo perchè hai messo a nudo un problema familiare che non fa nessuno, ma ognuno ha dei problemi a casa....io molti e li prendo per mano giorno per giorno.
Che mestiere difficile fare il genitore....
Ciao ne
Se nasco un altra vita, niente matrimonio o convivenza, niente figli io ho già dato mi spiace.....
Voglio bene ai ragazzi, li aiuto come posso.....ma basta solo donne e un acquario da 200x100x70 plafo a led e T-Max sotto le ciappe....
Bye bye
bigjim766
06-07-2011, 11:45
:-) a leggervi mi vien voglia di mollare pure la donna altro che far figli :-D
Cmq da quello che dici sembra una ragazzina molto orgogliosa, che pur di non darti soddisfazione si prende le punizioni senza nemmeno borbottare...dovresti trovare qualcosa per "colpirla" (nel senso buono :-)) ma questo solo tu lo sai...
Sennò una cosa che potresti provare è "stupirla"....ogni tanto (non sempre senno se ne approfitta) quando fa qualcosa giusta la premi inaspettatamente
Inutili gli urli e le mani addosso :-)
no le mani addosso mai non servono a nulla secondo me anche se molti hanno grossi risultati, ieri sera se ne viene e mi dice papà mi fai un pò di coccole e si siede sulle mie gambe e midice mi abbracci forte forte! stamattina gli ho preso un orologio da mare,ieri l'ho perdonata facendogli capire il suo errore dell'altrom giorno e gli ho concesso l'uso del pc per vedere la sua posta.
Si ti ho capito.....
Io l'affetto lo dono e ne ricevo.....
Non posso dire di non essere amato questo mai....
C'è molto dialogo in casa e si discute di tutto ma veramente di tutto....
Capisco la sfacciataggine di tua figlia.....se ha la testa sul collo non ti darà problemi, ma se è una ribelle allora só cazzi.....
Mia cognata era così anzi lo è tutt'ora ribelle e da una parola in giu ti manda a fanciullo.
Non ti voglio demoralizzare, ma ti stimo e ti apprezzo perchè hai messo a nudo un problema familiare che non fa nessuno, ma ognuno ha dei problemi a casa....io molti e li prendo per mano giorno per giorno.
Che mestiere difficile fare il genitore....
Ciao ne
Se nasco un altra vita, niente matrimonio o convivenza, niente figli io ho già dato mi spiace.....
Voglio bene ai ragazzi, li aiuto come posso.....ma basta solo donne e un acquario da 200x100x70 plafo a led e T-Max sotto le ciappe....
Bye bye
hai un acquario di 200x100x70 azzo che meraviglia,
tieni conto che io chiamiamolo errore, l'ho fatto 2 volte solo che con la 1° moglie non ho figli
Ciccio66
06-07-2011, 12:39
No no vorrei quell'acquario e quello scooter....
bigjim766
06-07-2011, 17:39
No no vorrei quell'acquario e quello scooter....
ah
no le mani addosso mai non servono a nulla secondo me anche se molti hanno grossi risultati, ieri sera se ne viene e mi dice papà mi fai un pò di coccole e si siede sulle mie gambe e midice mi abbracci forte forte! stamattina gli ho preso un orologio da mare,ieri l'ho perdonata facendogli capire il suo errore dell'altrom giorno e gli ho concesso l'uso del pc per vedere la sua posta.i
Sti pippi genitore di ferro eh :-D secondo me sei troppo buono....
bigjim766
06-07-2011, 18:16
no le mani addosso mai non servono a nulla secondo me anche se molti hanno grossi risultati, ieri sera se ne viene e mi dice papà mi fai un pò di coccole e si siede sulle mie gambe e midice mi abbracci forte forte! stamattina gli ho preso un orologio da mare,ieri l'ho perdonata facendogli capire il suo errore dell'altrom giorno e gli ho concesso l'uso del pc per vedere la sua posta.i
Sti pippi genitore di ferro eh :-D secondo me sei troppo buono....
no e che...se vedi il mio avatar ho o avevo, è da tempo che non la misuro +, una forza diversa dagli altri quindi un ceffone sarebbe come un cazzotto
Parlavo dell'orologio e della sospensione della punizione ;-)
bigjim766
06-07-2011, 18:53
Parlavo dell'orologio e della sospensione della punizione ;-)
ah e che devo fare sto tentando in tutte le maniere
superpozzy
07-07-2011, 19:22
bhè, dai, ogni tanto danno anche soddisfazioni... -34
http://s3.postimage.org/t21hrcubq/P1030957.jpg (http://www.postimage.org/)
Mazzoli Andrea
07-07-2011, 19:47
http://s3.postimage.org/t21hrcubq/P1030957.jpg (http://www.postimage.org/)
bellissima la foto!!!
peccato che non è molto sano condividere foto di bimbi che si vedano le facce perchè se no potremmo organizzare un bel concorso fotografico con i nostri figli in ambito "acquariologistico"
superpozzy
07-07-2011, 21:43
bellissima la foto!!!
peccato che non è molto sano condividere foto di bimbi che si vedano le facce perchè se no potremmo organizzare un bel concorso fotografico con i nostri figli in ambito "acquariologistico"
infatti... quelle che ho messo sono "quasi" tutte semi-nascoste...
tranne quello di 10 mesi... spero che almeno lui.... mah
ciao 766.... io penso che solo per il fatto che chiedi suggerimenti sei già sulla buona strada .... secondo me, per prima cosa , mamma è papà devono viaggiare in sintonia.... per una bambina di quell'età tutto gira attorno la famiglia , i genitori sono la cosa più importante, di conseguenza devi solo imparare a farti capire .... ;-)
bigjim766
07-07-2011, 22:53
beh che dirti ogni tanto capita che mi pulisce i vetri, se glielo chiedo non lo fa ma di sua intenzione si
[QUOTE=fappio;1061001584]ciao 766.... io penso che solo per il fatto che chiedi suggerimenti sei già sulla buona strada .... secondo me, per prima cosa , mamma è papà devono viaggiare in sintonia.... per una bambina di quell'età tutto gira attorno la famiglia , i genitori sono la cosa più importante, di conseguenza devi solo imparare a farti capire .... ;-)
no se per quello io e mia moglie ci diamo il turno se sgrida uno l'altro cerca di fargli capire l'errore
OGGI MIRACOLO SI è AUTOPUNITA PERCHè HA APERTO LO SPORTELLO SENZA GUARDARE CHI VENIVA ED HA ROTTO LO SPECCHIETTO DI UNA PANDA CHE STAVA PASSANDO, mi sa che i vostri consigli cominciano a fare effetto GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
bigjim766
08-07-2011, 16:22
niente da fare oggi ha preso a pizzichi la piccola lasciandogli dei lividi e mi sono incazzato ora mi manda un messaggio sul telefonino "T.V.B." che devo fare?
dimaurogiovanni
08-07-2011, 16:28
è una bimba ,non comportati come se fosse un adolescente.lasciagli passare qualche errore .ti hanno mai raccontato i tuoi di quando eri bambino ?eri diligente?
bigjim766
08-07-2011, 16:48
no mi hanno messo in collegio
766 questi sono argomenti un pò delicati, parlarne in un forum potrebbero nascere incomprensioni .... comunque , dovresti cercare di capire come mai ha questo atteggiamento. nella maggior parte dei casi , quando un bimbo si comporta nel modo da te descritto, sostanzialmente è in cerca di attenzioni. forse vorrebbe semplicemente ricevere le attenzioni che date al figlio più piccolo . molte volte gli atteggiamenti più ovvi possono dare risultati opposti al voluto ... la correzione comportamentale non avviene in un giorno .... l'atteggiamento con un bambino , dovrebbe sempre essere: calmo, sereno , positivo, deciso costruttivo e mai distruttivo .... a 10 anni si è ancora bambini .... se ti consola , più che vai avanti più difficile è :-D
dimaurogiovanni
08-07-2011, 17:33
766 questi sono argomenti un pò delicati, parlarne in un forum potrebbero nascere incomprensioni .... comunque , dovresti cercare di capire come mai ha questo atteggiamento. nella maggior parte dei casi , quando un bimbo si comporta nel modo da te descritto, sostanzialmente è in cerca di attenzioni. forse vorrebbe semplicemente ricevere le attenzioni che date al figlio più piccolo . molte volte gli atteggiamenti più ovvi possono dare risultati opposti al voluto ... la correzione comportamentale non avviene in un giorno .... l'atteggiamento con un bambino , dovrebbe sempre essere: calmo, sereno , positivo, deciso costruttivo e mai distruttivo .... a 10 anni si è ancora bambini .... se ti consola , più che vai avanti più difficile è :-D
quoto!vedrai a 15 anni .da impazzire .so ragazzi ........
bigjim766
08-07-2011, 20:06
OK grazie dei consigli
Giordano Lucchetti
08-07-2011, 23:34
Maurizio.....hai già dato tu la soluzione.......prova a fargli mancare qualcosa..........;-)
togliendomi AP per 3 mesi mia mamma mi ha fatto recuperare da 6 materie a 3.....
e per questo gli voglio bene!-e19
ecco, per esempio l'altro giorno mia madre mi ha attentato alla vita con un pestacarne.
(scherzo) :-D
maurizio.....hai già dato tu la soluzione.......prova a fargli mancare qualcosa..........;-)
e piuchealtro fai che quando gli dai qualcosa se la meriti!!
bigjim766
09-07-2011, 20:00
maurizio.....hai già dato tu la soluzione.......prova a fargli mancare qualcosa..........;-)
e piuchealtro fai che quando gli dai qualcosa se la meriti!!
lo faccio
Seguo questo topic perche', dopo 25 anni, mi sto ancora chiedendo come ho fatto ad educare le mie due figlie. Sono sincero se me lo chiedtete non lo so!
Indubbiamente periodi di ribellione come questi da te citati li hanno avuti, ed anche lunghi, ma poi tutto è rientrato, sono cresciute anche mentalmente e tutto è rientrato...
Adesso se ci penso ho fatto veramente poco, forse ho solo dato l'esempio.
Adesso se ci penso ho fatto veramente poco.
forse è stato quello :-D
bigjim766
11-07-2011, 10:55
e come fai a dargli poco poi quanto è sto poco, comunque pare che qualche picco ci sia ma con i vostri consigli sta andando meglio, la sto minacciando che non viene in crocieraa con noi
766 .... non per farmi gli affari tuoi , ma da quanto non dedichi mezza goirnata a tua figlia , che ne so , per portarla dove gli piace, parlargli , voi 2 e basta, con serentità ....
bigjim766
11-07-2011, 11:19
da stamattina, :-D, no scusa la risata lo faccio sempre ieri siamo stati al mare ed abbiamo giocato tutto il giorno a pallavolo a tuffarci mi si è attaccata ai piedi e l'ho trasportata, e poi mi è venuto il mal di testa,
io lei e la piccola, poi rientrati era iol suo turno per apparecchiare e non voleva alzarsi perchè voleva stare accanto a me
probabilmente è come dice qualcuno è l'età
766 , non con la famiglia, tu è lei da soli , non 10 minuti in camera, i ritagli di tempo . nel contesto famigliare non si riesce a creare qualla complicità, intimita, affettività, che avviene quando si è da soli ....
bigjim766
11-07-2011, 11:27
766 , non con la famiglia, tu è lei da soli , non 10 minuti in camera, i ritagli di tempo . nel contesto famigliare non si riesce a creare qualla complicità, intimita, affettività, che avviene quando si è da soli ....
no sa soli e da tempo non farmi dire bugie non ricordo
non devi dire bugie :-D, vedi ? cerca l'affettività, è di quello che lei ha bisogno ...momenti speciali solo vostri ..... intendiamoci , io a mia figlia ho dato anche qualche sculacciata , ma col tempo , ho capito di aver sbagliato ... non esistono figli cattivi , ma genitori distratti ...;-) quello che perdi adesso con lei , non lo recuperi più , tra poco , potrà tranquillamente fare a meno di te e se sotto non c'è qualcosa di solido , ti saluto ....la punizione ci sta ma credibile; da un pizzicotto alla bambina ? sta in punizione per 10 minuti, spiegandole i motivi. fa cadere la marmellata? la raccoglie ... lei non deve percepire astio , ma una reazione al suo comportamento sbagliato , in modo da poterlo correggere ... ;-)
bigjim766
11-07-2011, 11:46
sono un tipo a cui piace parlare e risolvere i problemi e non rimanere con il muso, quindi il fatto di fargli capire l'errore è già stato fatto lo rifà, non se perchè sarà sbadata perchè comunque non è cattiva
tua figlia , te lo assicuro , senza conoscerla posso dirti che è normalissima , magari un pò vivace .... far capire le cose hai bambini , potrebbe essere una cosa molto difficile... se non ti ascolta è perchè sei tu che non ti fai capire .... non ti offenedere .... poi nel contesto non ci sei solo tu , ma anche tua moglie ecc ecc ... devi saperti imporre nelle cose giuste è lasciar passare le stupidate ... una sciocchezza : dirgli che non la porti in vacanza, una bambina di 10 anni , percepisce questo come un rifiuto, se ad una bambina che cerca attenzioni ti rivolgi così ottieni l'effetto contrario ... con tutta sincerità da quel poco che è emerso in questa discussione, vedo più errori da parte tua che sua ....
bigjim766
11-07-2011, 12:07
tua figlia , te lo assicuro , senza conoscerla posso dirti che è normalissima , magari un pò vivace .... far capire le cose hai bambini , potrebbe essere una cosa molto difficile... se non ti ascolta è perchè sei tu che non ti fai capire .... non ti offenedere .... poi nel contesto non ci sei solo tu , ma anche tua moglie ecc ecc ... devi saperti imporre nelle cose giuste è lasciar passare le stupidate ... una sciocchezza : dirgli che non la porti in vacanza, una bambina di 10 anni , percepisce questo come un rifiuto, se ad una bambina che cerca attenzioni ti rivolgi così ottieni l'effetto contrario ... con tutta sincerità da quel poco che è emerso in questa discussione, vedo più errori da parte tua che sua ....
son daccordo con te ed è per questo che voglio capire dove sbaglio
Devi saperlo e scoprirlo tu dove....nessuno te lo può dire,ogni figlio ha un carattere diverso,certo gli si può insegnare e inculcare qualcosa,ma non lo cambi ;-) quello che può andare bene per mio figlio per il tuo potrebbe essere sbagliato, insomma le regole certe non esistono anche se c'è chi pensa di sì :-D
766 ti assicuro , che mettersi in gioco come stai facendo tu è un ottimo inizio, sei probabilmente una persona molto dolce , devi solo imparare a farti capire ...su sky , ma anche sul terrestre ( non so se lo fanno ancora ) c'è una trasmissione molto interessante "sos tata" ... li puoi avere esempi chiari , ovviamente è solo una trasmissine televisiva , ma secondo me ben fatta , se non per altro riesce a darti un chiaro messaggio di cio che è giusto o sbagliato di ciò che va corretto è come ...sono convinto che per una persona come te potrebbe essere illuminante ... questo è il metodo più semplice
insomma le regole certe non esistono anche se c'è chi pensa di sì :-D
la pedagogia è la scienza che studia l'educazione dei bambini, ed esiste una facoltà universitaria "scienza della formazione" dove si impara questo ...;-)
La pedagogia è una disciplina pratica e teorica finalizzata a ricercare i principi guida per l'educazione dei fanciulli.
Quindi di regole certe se il bambino si comporta in un certo modo non ce ne sono....bisogna scavare e trovare il perchè di quel determinato comportamento :-)) Fappio fappio...non perdi mai il vizio eh :-D
la pedagogia serve per imparare a capire i comportamenti di un bambino ed agire di conseguenza, per correggere quelli sbagliati .... ovviamente non per tutti è uguale, questo è ovvio ... non so se hai mai visto dog disperate , in un secondo riesce far fare ad un cane cose impossibili per il suo padrone , perchè sa percepire ogni atteggiamento ed agire di conseguenza , sa come rapportarsi ed intervenire agendo su cose apparentemente banali ,esempio come tenere il guinzaglio ecc ecc , lo stesso lo fa l'educatore , ovviamente non si sta parlando di disturbi seri malattie psicologiche ecc ecc , ma di correzione del comportamento ... no! non lo ancora perso :-D
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 13:32
non so se hai mai visto dog disperate , in un secondo riesce far fare ad un cane cose impossibili per il suo padrone , perchè sa percepire ogni atteggiamento ed agire di conseguenza , sa come rapportarsi ed intervenire agendo su cose apparentemente banali
Mi piaceva di più l'esempio di "SOS tata" ;-)
Le trasmissioni ti danno qualche buono spunto... ma finita la settimana davanti ai riflettori le tate tornano alla base... invece i bimbi restano. ;-)
ovviamente non per tutti è uguale, questo è ovvio
Io ancora devo capire che caxxo mi correggi se poi mi dai ragione :-D :-D girala come ti pare,ma regole certe in pedagoia non ci sono a quanto ne sò,e siccome ho un bimbo (mio nipote) che purtroppo ha problemi seri e ci deve andare, parlando con chi lo cura,devono valutare caso per caso,questo a casa mia è "non avere regole certe" ma andare a tentativi basati su studi ovviamente, per trovare quella che si adatta al bambino.
Paolo Piccinelli
11-07-2011, 13:44
un libro di psicologia per ragazzi che lessi tempo fa si intitolava "due più due non fa quattro"... penso che dica tutto ;-)
bigjim766
11-07-2011, 17:04
si ma perchè la piccola è una cosa pazzesca ubbidiente volenterosa sensibile ecc , quando di solito dicono che i secondi siano peggio?
Io penso che se sto sbagliando valga anche per la piccola?
è a giornate ieri sera tutta volenterosa oggi a mezzogiorno lo stesso sabato si è fatta fare una foto mentre mi mandava un bacetto immaginate quando si dà un bacio sulla mano rivolta verso voi
abra e paolo però la pedagogia non è la psicologia ... l'ho anche specificato più volte abra , il fatto che tuo nipote abbia problemi seri e abbia bisogno di uno psicologo non ha niente a che fare con questo discorso ... ti do ragione, se dici che tutti i casi sono diversi: c'è il genitore troppo apprensivo ed il figlio tenderà ad avere un atteggiamento, il figlio quello distratto ne avrà un'altro ecc ecc. la pedagogia , non cura i processi mentali interni dell'individuo , è un educatore ... non si manda un bambino dallo psicologo perchè da i pizzicotti alla sorella o perchè fa i capricci o perchè disobbedisce, sono percorsi normale della crescita che vanno corretti ;-) ------------------------------------------------------------------------
766 probabilmente le da fastidio le cure che date alla più piccola , quanti anni hanno di differenza? prima aveva solo lei le attenzioni adesso le deve dividere con la sorella , se ti consola è normalissimo, voi dovete solo aiutarla a superare questo momento... secondo me ....;-) lei non capisce che la sorellina è più piccola , è una bambina , non ha la capacità di proiettersi , in una visione elaborata ...
Fappio stai parlando e scrivendo di cose che evidentemente non conosci #07 mio nipote non và dallo spicologo, che cosa c'entra poi uno spicologo con un bambino autistico ? lo sai solo tu,mio nipote và da un pedagogista.
Il pedagogista non cura i processi mentali....ma che cosa stai dicendo ? secondo te un'atteggiamento di qualsiasi tipo dove lo devi correggere, addrizzando la schiena,o portandolo dal otorinolaringoiatra :-D mamma mio fappio mi hai sconvolto....
Paolo Piccinelli
12-07-2011, 10:59
abra e paolo però la pedagogia non è la psicologia
fappio, per te serve la PSICHIATRIA! :-d
abra e paolo però la pedagogia non è la psicologia
fappio, per te serve la PSICHIATRIA! :-d
Ma bravo eh....sennò alla fine delle sedute, smette di praticare la professione :-D:-D
Paolo Piccinelli
12-07-2011, 11:08
no.... alla fine della prima seduta fappio prende appunti e lo psichiatra sta sul lettino e gli racconta i suoi sogni erotici! #rotfl#
mi sa che come al solito non riusciamo a capirci :-D... non mi va di parlare su un forum di malattie serie... un pedagogista nel tuo caso , da una mano alla famiglia ad intervenire nel modo corretto, di certo non cura l'utismo ... la prima cosa che ho trovato : Trattandosi di una eziologia multifattoriale, l’indagine diagnostica è particolarmente complessa e deve necessariamente essere fatta in un Centro di alta specializzazione e con la consulenza integrata di vari specialisti.
Anche il trattamento richiede interventi multipli integrati sia a livello familiare sia a livello individuale, di tipo psicologico, riabilitativo e farmacologico.
tuo nipote l'hai tirato in ballo tu e mi dispiace , anche perchè questo non ha niente ha che fare con l'argomento .... pedagogia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pedagogia ... nello specifico: La pedagogia è una disciplina pratica e teorica finalizzata a ricercare i principi guida per l'educazione dei fanciulli. psicologia : La psicologia è la scienza che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali .... sono 2 cose completamente diverse ;-)
fappio...non è che non riusciamo a capirci,è che stai annaspando come al solito :-D
che siano due cose diverse,a me lo viani a dire ? lo spicologo lo hai tirato in ballo tu micca io,tra l'altro in un contesto sbagliato.
Non cura l'autismo ma và , davvero ? non lo sapevo,ma dai se dobbiamo discutere almeno fallo seriamente però.
"integrati sia a livello familiare sia a livello individuale, di tipo psicologico, riabilitativo e farmacologico"
Prima o poi arriverai a capire che anche in pedagogia...si aiuta a livello psicologico.
Leggi quanti libri di Pedagogia ci sono sull'argomento autismo....Fappio dammi retta prima di sparare castronate come stai facendo,leggi bene in rete e vedrai che capisci da solo che stai scrivendo una marea di ******* una sull'altra,solo per non ammettere di averle scritte prima.
Te ne linko solo uno
"trattamento e pedagogia dei bambini autistici con difficoltà di comunicazione"
http://www.exducere.com/Templates/autismo.dwt
mio nipote non và dallo spicologo, che cosa c'entra poi uno spicologo con un bambino autistico ? lo sai solo tu,mio nipote và da un pedagogista.
Il pedagogista non cura i processi mentali....ma che cosa stai dicendo ?....
qui dici che non è lo psicologo a curare l'autismo ...
poi a dirla tutta l'autismo non si cura almeno per il momento ...
mio nipote non và dallo spicologo, che cosa c'entra poi uno spicologo con un bambino autistico ? lo sai solo tu,mio nipote và da un pedagogista.
Il pedagogista non cura i processi mentali....ma che cosa stai dicendo ?....
qui dici che non è lo psicologo a curare l'autismo ...
poi a dirla tutta l'autismo non si cura almeno per il momento ...
Ascolta Fappio ma mi stai prendendo per il culo ? perchè mi sembra propio di sì -05
Ti ho scritto che i bambini autistici sono seguiti da un pedagogico....ma questo non toglie come ho cercato (vedo inutilmente)di spiegarti, che il pedagocico usi la psicologia per cercare di migliorare la situazione.....hai capito ora ?
Che l'autismo non si curi,te l'ho scritto io 1 messaggio fà...si vede che non leggi ciò che scrivo.
si ma perchè la piccola è una cosa pazzesca ubbidiente volenterosa sensibile ecc , quando di solito dicono che i secondi siano peggio?
Io penso che se sto sbagliando valga anche per la piccola?
è a giornate ieri sera tutta volenterosa oggi a mezzogiorno lo stesso sabato si è fatta fare una foto mentre mi mandava un bacetto immaginate quando si dà un bacio sulla mano rivolta verso voi
Semplicemente perchè i bimbi non sono PC dove schiacciando un tasto hai una reazione sempre uguale, loro ragionano con la loro zucca, e hanno un carattere loro sin dalla nascita come tutti gli esseri viventi al mondo,poi ci aggiungi tutti i casini di essere uomini con regole e regolette scritte e hai capito perchè una azione non sempre comporta una reazione uguale per tutti.
Paolo Piccinelli
12-07-2011, 14:57
Cri, lascia perdere... è fatto di kevlar! :-D
bigjim766
12-07-2011, 17:35
allora non bisticciate se non non mi aiutate:
ieri tutto il pomeriggio insieme e tranquillo papi di qua papi di la in macchina gli ho parlato e ieri sera dolcis in fundum il film su canale 5 dove una 17enne viene rapita e il papà fà un casino per salvarla e li io e mia moglie con i vari discorsi; di stare attenta a chi non si conosce ecc, alla fine del film ha detto: papà me lo scarichi che lo voglio rivedere.
Ragà forse sono io che pretendo che sia come l'altra che comunque viene anche lei sgridata ma è una furbetta.
Ci sediamo a tavola e gli dico a tutti e due: vi siete lavate le mani?
la grande (che è quella in questione): ma papà e che ho toccato che mi devo lavare le mani!
La piccola si vado subito mi ero giusto seduta un attimino per riposarmi!
Avete capito a che leivello sono?
Io non faccio differenzde nel senso che non le tratto diverse e glielo diciamo sempre , che loro sono nostre figlie e non c'è differenza, coccole ad una e coccole all'altra
766 io non l' avrei fatto vedere, specialmente la sera prima di andare a letto .... forse sono io che pretendo che sia come l'altra questo però è brutto e sicuramente lei, questo tuo desiderio, lo percepisce. per lei voi siete tutto , se non la apprezzate e stimate per quelle piccole cose che fa e che la caratterizzano si rischia di minare l'autostima .... glielo diciamo sempre non ci dovrebbe essere il bisogno di dirlo ... sicuramente hanno indole diverse , ma stanno vivendo anche situazioni diverse.... in 2 parole , una è serena e appagata , l'altra incazzata per i motivi citati sopra ....poi posso sbagliare, ma da quello che dici il problema è proprio questo .... ;-)
766 non ti devi sentire giudicato , questi errori li facciamo tutti ...tutti .... e correggere un nostro atteggiamento è più difficile di quanto sembra ...;-) ....stai sereno...
bigjim766
13-07-2011, 10:57
FAPPIO io son qui per accettare tutti i consigli non mi sento offeso anzi sto apprezzando il vostro interessamento ed i vostri consigli
sai invece cosa penso che noi tutti sappiamo dare consigli ma non sappiamo portarli a conclusione sulla nostra pelle, perchè penso che le situazioni cambino da persona a persona e poi come dico sempre le situazioni bisogna viverle di prima persona non bisogna giudicare gli altri per sentito dire, al massimo sentire i consigli ed metterli in atto nei limiti del possibile
FAPPIO io son qui per accettare tutti i consigli non mi sento offeso anzi sto apprezzando il vostro interessamento ed i vostri consigli
sai invece cosa penso che noi tutti sappiamo dare consigli ma non sappiamo portarli a conclusione sulla nostra pelle, perchè penso che le situazioni cambino da persona a persona e poi come dico sempre le situazioni bisogna viverle di prima persona non bisogna giudicare gli altri per sentito dire, al massimo sentire i consigli ed metterli in atto nei limiti del possibile
sono d'accordo che tra dire e il fare ci sia di mezzo il mare ....però tu hai fatto delle domande e cerco di darti delle risposte ... è assurdo pensare di poter capire una situazione familiare da 4 post , però da quello che scrivi, secondo il mio parere emerge quanto ti ho scritto, poi valuterai tu e tua moglia , quale sarà il percorso più corretto per vostra figlia ....
bigjim766
13-07-2011, 11:41
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti ;-)
questo è forse un'altro errore , pensare che a 10 anni si è adolescenti , vostra figlia è ancora una bambina e da bambina va trattata ... la prima adolescenza inizia a circa 13 anni ... lo sviluppo fisico è un'altra cosa ...
NON RESISTO....giuro ho provato a farlo :-D
"L'adolescenza è quella fase della vita umana, normalmente compresa fra gli 11 e i 18 anni, nel corso della quale l'individuo acquisisce le competenze e i requisiti necessari per assumere le responsabilità di adulto. Nel processo di transizione verso lo stato di adulto entrano in gioco ed interagiscono fra loro fattori di natura biologica, psicologica e sociale. Cronologicamente, l’adolescenza potrebbe essere collocata in un’età compresa tra i dodici e i ventidue anni, anche se è piuttosto difficile darne un’indicazione anagrafica precisa per via delle differenze individuali e delle caratteristiche della nostra società"
Quindi potrebbe essere in preadolescenza
"Con il termine preadolescenza si intende un'età dell'individuo (intorno agli 11 anni) inclusa tra i 10 e i 12 anni"
e essere una bambina che sta maturando prima degli altri con tutti i pro e i contro del caso.
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più:-D
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più:-D
No vero Fappio....in preadolescenza oltre a cambiamenti figici,iniziano a manifestarsi anche quelli comportamentali (chessò smette di giocare con le bambole e si dedica a altro ecc ecc),che siano più o meno evidenti è logico,ma anche caratterialmente cambia.
Hai fatto una battuta di merda che potevi evitare,se ho tirato in ballo un caso famigliare è stato per farti capire qualcosa che non sapevi ,non certo per vantarmente #23
Ma spiegami tu che casi hai oltre tua figlia,stai consigliando con una tale sicurezza cose,che neanche uno spicologo per bambini riesce ad avere #24 magari potresti aprire un sito online.
una banalità , fino a 12 13 anni si va dal pediatra
una banalità , fino a 12 13 anni si va dal pediatra
TI QUOTO.....propio una banalità hai detto :-D:-D
:-D:-D:-D
Fappio, abra.....mi fate sbragare.....:-D:-D
766....ho letto velocemente e non tutto....ascolta il consiglio di Abra.... se non è maleducata e non ti crea problemi...non farti tutte ste pippe mentali....
Io ti posso garantire che da "adolescente ho combinato tanti di quei casini che c'era da preoccuparsi"......nel tempo si cambia....e anche davvero tanto....
Una cosa mi viene da pensare.....il fatto che tu dia cosi peso a queste differenze tra le due figlie non è buon segno...Dici di trattarle in egual maniera....e secondo me non è vero per il semplice motivo che sono persone diverse....
Fai attenzione che la grande puo per assurdo risentirne della tua preouccupazione nei suoi confronti e probabilmente i suoi comportamenti potrebbero anche scaturire da una piccola "competizione" con la sorella minore....cosi facendo attira tutta l'attenzione su di lei...
Quello che voglio dire....non creargli tu stesso dei problemi che lei probabilmente non ha...
Detto questo....pensa che io se avessi due figli sarei piu preoccupato di quello che si giustifica dicendo che si sta solo riposando per non essersi lavato le mani....:-D:-D ;-)
ah...preciso cche non ho figli e parlo solo per l'esperienza da adolescente passsata... ;-)
auran , questo è quello che gli consiglia abra , non so quelle post hai letto :-D
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti ;-)
:-D:-D:-D
no no ...io mi riferivo a questo post....;-)
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza.
Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza.
Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki
Ma lascia stare di spiegarmi come tirare su i miei figli và :-D:-D :-D e sopraattutto cambia letture,non c'è solo wiki eh...
Tanto per la cronaca,io non ho consigliato propio nulla,ho scritto come ho fatto io per correggere una cosa che reputo importante, e consigliato di trovare il punto debole della figlia riguardo le punizioni...cosa diversa da quello che fai tu,che stai correggendo o vuoi farlo i genitori senza sapere nulla.
bigjim766
13-07-2011, 17:45
ti quoto al 100% la mia è solo una paura per alcune situazioni che si vengono a creare del tipo che:
non si pulisce le mani al tovagliolo ma alla tovaglia, non si lava i denti ed altre stronzate
766 e tutto sto popò di roba perchè non si pulisce le mani nel tovagliolo ... prova con la scottex :-D
Maurì tu hai bisogno d'aiuto :-D:-D:-D
Supercicci
14-07-2011, 08:02
la grande (che è quella in questione): ma papà e che ho toccato che mi devo lavare le mani!
Io non faccio differenzde nel senso che non le tratto diverse e glielo diciamo sempre , che loro sono nostre figlie e non c'è differenza, coccole ad una e coccole all'altra
Non ce l'ho fatta a leggere tutto, ma mi sa che una è gelosa dell'altra e per questo che per reazione si comporta esattamente in modo opposto all'altra.
Sicuramente anche se a te non pare la più piccola è quella che ha più attenzioni se non da te da tua moglie, magari proprio per questo che una viene da te perchè riceve più affetto da te che dalla mamma.
Parlane con tua moglie ... devi tenere conto anche qual'è il genitore che sta più con le bambine e cosa fa quando l'altro è assente...
A volte particolari da te giudicati ininfluenti, fanno una grande differenza.
Ti faccio un'esempio:
Non è che spesso indichi la più educata a mò di esempio per l'altra?
E la più piccola si approfitta di questo perchè sà che comunque tutte le volte che ti accontenta tu e tua moglie la guardate e le fate e dite cenni e parole di approvazione, mentre l'altra si arrabbia ancora di più?
egabriele
14-07-2011, 10:14
Sono disperato l'accontento in tutto non gli manca niente ma dico NIENTE, delle volte penso di non essere un buon padre
Beh, come dico a volte io, con i figli non danno il librerto di istruzioni e quindi l'unica e' navigare a vista e istinto. Certo la frase l'accontento in tutto potrebbe far riflettere. Se gli vuoi bene e quello che fai e' tutto in quest'ottica, sei un buon padre, e lei sotto sotto, anche se deve rompere in quanto figlia di 10 anni, e magari a voce ti dice che non ti sopporta, lo sa!!!
Pero' 10 anni (gia' adolescenza) per una femmina soprattutto penso sia una eta' difficile di suo.... anche prenderla di punta potrebbe non essere una buona idea.
Cerca di beccare una serata in cui e' in buona, e farci una chiacchierata, sforzandoti non di dire il tuo punto di vista, ma ascoltare il tuo. MAle non fa. E magari qualche spunto viene fuori.
P.S. un'altra cosa profondamente negativi dei figli e' che non sono provvisti del tasto "pausa". Ma questo vale per i piu' piccoli.... ma dove le trovano tutte queste energie con questo caldo?
sopraattutto cambia letture,non c'è solo wiki eh...
.
tu cosa hai letto, gioventù hitleriana di Adolf Hitler? :-D:-D:-D
egabriele ... sono d'accordo quasi su tutto , l'affetto la stima l'approvazione , non si trasmettono con i beni materiali ... anzi, generalemte i bambini che hanno tutto, a livello di giochi , sono i più infelici perchè la tendenza è di supplire l'affetto/presenza con un gioco.... a 20 anni , inizi a capire che i tuoi genitori ti hanno voluto bene a prescindere e che gli errori fatti , sono stati fatti a fin di bene: ma a 10 anni non si ha la capacità di proiettarsi , vedi un genitore assente ? pensi che non ti vuole bene. da una carezza alla bambina più piccola? pensi che vuol più bene a lei ... pensare che a 10 anni un bambino pensi come un adulto , è forse uno degli errori più grossi ....dove hai letto che a 10 anni si è adolescenti ?
bigjim766
14-07-2011, 11:19
Non ce l'ho fatta a leggere tutto, ma mi sa che una è gelosa dell'altra e per questo che per reazione si comporta esattamente in modo opposto all'altra.
Sicuramente anche se a te non pare la più piccola è quella che ha più attenzioni se non da te da tua moglie, magari proprio per questo che una viene da te perchè riceve più affetto da te che dalla mamma.
Parlane con tua moglie ... devi tenere conto anche qual'è il genitore che sta più con le bambine e cosa fa quando l'altro è assente...
A volte particolari da te giudicati ininfluenti, fanno una grande differenza.
Ti faccio un'esempio:
Non è che spesso indichi la più educata a mò di esempio per l'altra?
E la più piccola si approfitta di questo perchè sà che comunque tutte le volte che ti accontenta tu e tua moglie la guardate e le fate e dite cenni e parole di approvazione, mentre l'altra si arrabbia ancora di più?
si potresti avere ragione la piccola vuole fare sempre di + della grande la sua è una competizione con la grande, ma non faccio differenze nel senso che li metto a confronto del tipo hai visto che simo è + brava di te a scuola?
Beh, come dico a volte io, con i figli non danno il librerto di istruzioni e quindi l'unica e' navigare a vista e istinto. Certo la frase l'accontento in tutto potrebbe far riflettere. Se gli vuoi bene e quello che fai e' tutto in quest'ottica, sei un buon padre, e lei sotto sotto, anche se deve rompere in quanto figlia di 10 anni, e magari a voce ti dice che non ti sopporta, lo sa!!!
Pero' 10 anni (gia' adolescenza) per una femmina soprattutto penso sia una eta' difficile di suo.... anche prenderla di punta potrebbe non essere una buona idea.
Cerca di beccare una serata in cui e' in buona, e farci una chiacchierata, sforzandoti non di dire il tuo punto di vista, ma ascoltare il tuo. MAle non fa. E magari qualche spunto viene fuori.
P.S. un'altra cosa profondamente negativi dei figli e' che non sono provvisti del tasto "pausa". Ma questo vale per i piu' piccoli.... ma dove le trovano tutte queste energie con questo caldo?
già provato a parlarle ma mi sembra che mi ascolti però fà quello che gli viene per la testa, comunque in questi giorni con i vostri consigli qualcosa si vede di buono, o forse io pretendo troppo da lei
fappio conosco bambini che a 10 anni ne sanno + di me e di qualche altro, oggi si cresce molto velocemente quasi tutti e 2 i genitori lavorano, io ne sono un caso, si lasciano i bambini ai nidi, si lasciano già a 5 anni da soli in casa o dalla nonna o dalla zia o nelle ludoteche, eppure crescono già maliziati, per non parlare della tv dei maxmedia che ti sputtanano donne nude o che scopano a tutti gli orari, dai su adolescenza! secondo me di adolescenza se ne può parlare già a 5 anni.
Io purtroppo vivo in villa lontano dal paese quindi le mie bambine vivono ancora nel mondo delle nuvole, la grande si fà fregare le penne a scuola la merendina i quaderni
Supercicci
14-07-2011, 11:29
si potresti avere ragione la piccola vuole fare sempre di + della grande la sua è una competizione con la grande, ma non faccio differenze nel senso che li metto a confronto del tipo hai visto che simo è + brava di te a scuola?
guarda che non è solo con le parole che si giudica ma anche con gli atteggiamenti e lo sguardo, solo il tuo sguardo di approvazione e/o rimprovero può scatenare una reazione negativa.
Attento anche alle frasi " non faccio mancare mai nulla" a volte è utile che manchi qualcosa per apprezzarne il valore. (come dice anche egabriele)
Mi sa che sei anche un genitore un pò troppo apprensivo o no?
I ragazzi deveono vivere le loro esperienze, i genitori non possono essere sempre presenti, altrimenti non saranno mai in grado di cavarsela da soli, vedrai alla fine anche tua figlia smetterà di farsi fregare le merendine... il comportamento a casa potrebbe anche essere la reazione di un rapporto difficile con l'esterno ... del tipo, mi vendico a casa dei torti subiti fuori, perchè sò che in casa ho il controllo totale... dovresti fregargli le "merendine" anche a a casa per pareggiare i conti
766 sbagli a pensare che un bambino a 10 anni ne sa più di me e di te solo perchè inizia a capire che i bambini non nascono sotto i cavoli .... dici che metti a confronto, ma il confronto è bruttissimo, immagina adesso che hai 50 anni e tuo padre venisse a dirti , quella persona è migliore di te ..... lei non è stupida lo vede , ed il fatto che tu lo rimarchi aumenta il suo disagio e sensazione di inadeguatezza ... facendola sentire una fessa non la stimoli a crescere , ma tendi a convincerla di avere qualcosa meno degli altri ...
bigjim766
14-07-2011, 11:47
no no mi sono espresso male io no glielo faccio capire il confronto no glielo dico è un a cosa che penso
poi ti spedisco la parcella :-D l'ho capito io da qua , vuoi che non lo caoisce lei ???:-D sono sensazioni che probabilmete non sa esternare , ma che capisce ....
bigjim766
14-07-2011, 11:51
Supercicci si hai ragione difficilmente le sgrido
poi ti spedisco la parcella :-D l'ho capito io da qua , vuoi che non lo caoisce lei ???:-D sono sensazioni che probabilmete non sa esternare , ma che capisce ....
spero no sia salata al amssimo se è salata ti mando un pò di tropical marine ehehhe
no tranquillo ... comunque intendiamoci quando sbaglia deve essere punita, se vuoi che si lavi le mani prima di sedersi a tavola , non inizia a mangiare fin che non l'ha fatto, da un pizzicotto alla sorella, sta 10 minuti in castigo ... le regole le devi dare , spiegarle bene la loro importanza e su queste regole non si transige, però, voi dovete per prima correggere il vostro comportamento nei suoi confronti, ora che avete capito che non è un mostro e che cerca solo comprensione ;-):-D educare i figli costa tempo e fatica
egabriele
14-07-2011, 12:36
egabriele ... sono d'accordo quasi su tutto , l'affetto la stima l'approvazione , non si trasmettono con i beni materiali ... anzi, generalemte i bambini che hanno tutto, a livello di giochi , sono i più infelici perchè la tendenza è di supplire l'affetto/presenza con un gioco.... a 20 anni , inizi a capire che i tuoi genitori ti hanno voluto bene a prescindere e che gli errori fatti , sono stati fatti a fin di bene: ma a 10 anni non si ha la capacità di proiettarsi , vedi un genitore assente ? pensi che non ti vuole bene. da una carezza alla bambina più piccola? pensi che vuol più bene a lei ... pensare che a 10 anni un bambino pensi come un adulto , è forse uno degli errori più grossi ....dove hai letto che a 10 anni si è adolescenti ?
Manca un punto interrogativo.... volevo dire "gia' adolescenza?" nel senso che mi pareva presto.
RIguardo al capire... secondo me ci sono empatie e cose che si sentono al di la' dei ragionamenti.
Non sono un pedagogista ed mio figlio ha 2 anni e mezzo, quindi l'unica mia esperienza e' da figlio e fratelloe amici.
La mia convinzione e' che quando la ragazzina/ragazzino urla ai genitori dicendogli qualche volta anche "ti odio!", in realta' sia un modo di sfogarsi, ma dentro sanno che i genitori gli vogliono bene, e lo ricambiano.
Ovviamente parlo di famiglie senza problemi particolari, come il caso in questione!
e gabriele certo .... 766 , dammi a retta ieri sera sul tardi l'hannofatto vedere una puntatat di "sos tata " dammi a retta guardalo ....:-D
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ..
Poi le consigli di non farla mangiare fino a che non si lava le mani :-D ti dici e disdici da solo..... a no !! lo hai visto ieri sera per sos tata :-D
la diffrenza è sostanziale ...il non lavarsi le mani è un capriccio, il non andare bene a scuola , può nascondre un disagio ... poi la scelta è immediata: mi lavo le mani, mangio. il problema è risolvibile nell'immediatezza in modo semplice. il recuperare mesi persi di studio no , magari motivati da qualche disagio come detto....
poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc ;-) l'hai incanalato nella scelta più corretta ....
la diffrenza è sostanziale ...il non lavarsi le mani è un capriccio, il non andare bene a scuola , può nascondre un disagio ... poi la scelta è immediata: mi lavo le mani, mangio. il problema è risolvibile nell'immediatezza in modo semplice. il recuperare mesi persi di studio no , magari motivati da qualche disagio come detto....
poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc
Il disagio lo hai tu.... uno che mi dà del bugiardo senza essere sicuro di quello che scrive...per me vale poco ,d'ora in avanti evitami e io farò altrettanto.
bigjim766
14-07-2011, 17:08
poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc ;-) l'hai incanalato nella scelta più corretta ....
***** mi hai letto nel pensiero si l'ho mandata a studiare da una maestra ed alla fine da 5 in matematica ha preso 7 sulla pagella
abra , ti ho dato del bugiardo in senso buono, magari sbaglio , ma non mi sembri il tipo che possa rimanere incazzato per molto tempo ... ecco quello che intendevo ... io con la mia famiglia m' incazzo per mezz'oretta e poi torno un fantoccio nelle loro mani :-D
766 mia figlia è stata seguita in matematica dalla seconda media ... non mi ci far pensare .... meno male che è tutto finito ....
abra , ti ho dato del bugiardo in senso buono, magari sbaglio , ma non mi sembri il tipo che possa rimanere incazzato per molto tempo ... ecco quello che intendevo ... io con la mia famiglia m' incazzo per mezz'oretta e poi torno un fantoccio nelle loro mani :-D
766 mia figlia è stata seguita in matematica dalla seconda media ... non mi ci far pensare .... meno male che è tutto finito ....
Allora spiegati meglio,dare del bugiardo alla gente non và bene e se lo fai in senso buono metti le faccine -28d#
Hai detto giusto io non rimango incazzato per molto tempo......ma questo non c'entra con l'insegnare al figlio, e responsabilizzarlo,vedi io non gli ho detto "sei andato male a scuola e vai a letto presto per 1 mese " questa sarebbe stata una punizione e basta.
Io gli ho detto " vai male a scuola ? bene fino a che non migliori vai a letto presto partendo dalle 20 e 30 minuti prima ogni voto di merda" la durata non la decido io,ma il pupetto.....è tutto nelle sue mani,se si impegna torna normale la situazione.
Tempo due mesetti e qualcosa esattamente non ricordo ma ho voluto le cose scritte sul diario dalle proff.....ha recuperato le tre materie dove aveva 6 ed è tornato a 7 .
abra , cosa posso dirti , se ti ha portato il risultato da te voluto , probabilmente hai avuto ragione ...
bigjim766
15-07-2011, 07:31
io invece gli ho detto se no ti comporti bene in crociera non vieni, visto che con l'altra punizione non ho risolto che era se non ti comporti bene ti chiudiamo in camera al che rispose ma la televisione la posso vedere!
e pare che vadi bene ma dopo la crociera????
766 , comunque queste sono tutte cose da poco ...se lei cerca di attirare a se l'attenzioni ed in cambio ( come generalmente può capitate ) ottiene rimproveri, si innesca un circolo vizioso. quello che lo deve rompere sei tu , dagli attenzioni e vedrai che lei migliorerà il suo atteggiamento ... prova a smettere completamente di paragonarla e cerca di complimentarrti delle piccole cose che fa giornalmente: un disegno , una canzone, se vedi che raccoglie una carta da terra ecc ecc.... perchè , molte volte i pregi tendiamo a non valorizzarli , mentre i difetti li ingigantiamo
e se la sorellina si dovesse intromettere mentre voi sgridate la più grande, anch'esso non è un atteggiamento corretto, perchè lei non è un genitore ....
bigjim766
15-07-2011, 11:27
di attenzioni penso ne abbia fin troppe forse sarebbe meglio come ha detto qualche pagina prima un'altra persona non starle troppo dietro, far si che lei senta il bisogno di noi, per i confronti non ci posso far niente perchè purtroppo anche gli amici ci si mettono di mezzo dicendo però la piuccola è + brava si vede che ecc eccc
un pò di spunti li hai , poi valuterai tu .....;-)
bigjim766
15-07-2011, 11:50
sto andando sulla strada giusta ieri sera scherzava con me tantissimo mi ha fatto pure un gavettone
sto andando sulla strada giusta ieri sera scherzava con me tantissimo mi ha fatto pure un gavettone
bene , speriamo sia la starda giusta ... :-D ... scherzo...;-) vedrai che pian pianino riuscirai nel tuo intento ...
bigjim766
17-07-2011, 19:47
buh certe volte penso che sia io che pretendo troppo, vedi per esempio è venuto Gianni della Tunze, a chi faceva più complimeti? alla piccola , ribadisco + non è che alla grande non ne facesse, e mi ha confidato che lui non ha bambini ha nipoti ma ...bambine come le mie non ne ha mai viste è rimasto straordinariamente stupetfatto, tu pensa che sabato mi ha chiamato per salutarle, e in questa settimana ci vedremo a metà strada per farci una pizza insieme perchè lui viene a pescara per lavoro e porterà pure sua moglie per fargliele vedere.
Supercicci
18-07-2011, 00:48
io invece gli ho detto se no ti comporti bene in crociera non vieni, visto che con l'altra punizione non ho risolto che era se non ti comporti bene ti chiudiamo in camera al che rispose ma la televisione la posso vedere!
non prospettare punizioni che poi non potrai mantenere, questo è importantissimo.
Supercicci
18-07-2011, 00:59
Ti faccio un esempio ... mio nipote 5 anni ... un prepotente della madonna.. con i genitori che promettono ipotetiche punizioni, impossibili da mantenere.
Bene un giorno mi arriva a casa il cognato e consorte con il nipote e questo mette le scarpe sulla tavola... e la mamma a sgridarlo ma nisba e io dopo un pò visto che continuava con un sorrisetto beffardo, gli dico " se non smetti ti butto l'aranciata del biberon nel lavandino".. lui ride e mette il piede sulla tavola e io gli ho rivogato l'amata aranciata nel lavandino.
Mio cognato c'è rimasto di sasso, ma ancoro peggio il nipote, che dopo una mezz'ora ricomincia altra bizza .. gli ho detto, ti butto i soldatini dalla finestra e lui che ha fatto... ha smesso subito... grande soddisfazione, a volte basta poco per ottenere risultati tangibili.
bigjim766
18-07-2011, 11:27
non prospettare punizioni che poi non potrai mantenere, questo è importantissimo.
Ti faccio un esempio ... mio nipote 5 anni ... un prepotente della madonna.. con i genitori che promettono ipotetiche punizioni, impossibili da mantenere.
Bene un giorno mi arriva a casa il cognato e consorte con il nipote e questo mette le scarpe sulla tavola... e la mamma a sgridarlo ma nisba e io dopo un pò visto che continuava con un sorrisetto beffardo, gli dico " se non smetti ti butto l'aranciata del biberon nel lavandino".. lui ride e mette il piede sulla tavola e io gli ho rivogato l'amata aranciata nel lavandino.
Mio cognato c'è rimasto di sasso, ma ancoro peggio il nipote, che dopo una mezz'ora ricomincia altra bizza .. gli ho detto, ti butto i soldatini dalla finestra e lui che ha fatto... ha smesso subito... grande soddisfazione, a volte basta poco per ottenere risultati tangibili.
si giusto son daccordo con te ma perlomeno mi sta ascoltando, ho provato con il pc e funziona nel senso che se non fai così..... niente pc e posta elettronica e facebook ecc ecc e funziona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |