Visualizza la versione completa : Goniopora morente???
marco torino
27-06-2011, 19:54
Salve a tutti come da titolo ho problemi con la goniopora in passato li avevo con l'euphyllia che non spolipava invece adesso si e ripresa benissimo ora la goniopora mi sa che sta morendo perche nel centro sono spariti dei polipi e non si apre piu come prima come vedete dalla foto?? come posso fare? ho fatto un giro di test e sono i seguenti:
ph: 8,4
kh: 13
no3: 5
no2: 0
ca: 460
mg :1150 (lo alzato un po col buffer stasera)
po4: 0,01
http://www4.picturepush.com/photo/a/5979302/640/5979302.jpg (http://picturepush.com/public/5979302)
ALGRANATI
27-06-2011, 20:48
in centro stà tirando parecchio.
animali difficili.
prova a spostarla di posizione e a cibarla di +.
Dalle cibo.. Se ci vediamo sabato ti do' qualche golden
marco torino
27-06-2011, 22:02
Ma come devo cibarla?? Con una siringa aspiro Dell ciop ex o simile e glielo spruzzi vicino??
la città di corallo
27-06-2011, 23:32
Quando comincia ad andare in "piazza" le' dura dalle tanta pappa
Omar Rold
27-06-2011, 23:47
Marco..io te lo auguro con tutto il cuoricino di salvarla ma sono animali caxxuti quelli..fin che sono a posto non ci sono problemi..ma se iniziano da un solo puntino a ritirarsi non li fermi più,la cosa assurda poi è che in giro vedi Goniopore enormi anche rosse che sono in vasca da anni e stanno benissimo-28d# secondo me va un po a culo poi..
Conosco un tipo qui vicino a Bg che ne ha una in vasca da almeno 4 anni e sta benone-35
Anche secondo me quando parte il problema e' dura riprenderla ma speriamo tu sia l'eccezione..
la città di corallo
28-06-2011, 08:50
Ha dimenticavo prova a controllare bene tra i polipi che nn ci sia nessun verme sono lunghi e sottili bianchi quasi trasparenti e molto veloci questi se la mangiano armati di pinzetta e cerca
ciao!
da quanto tempo ce l'hai in vasca?
in che posizione si trova (luce, corrente, posizione nella vasca)
la maggior parte delle goniopore (perchè poi leggevo su un articolo americano ke hanno esigenze diverse da specie a specie) vogliono poca luce, poca corrente e posizionate in un angolo della rocciata a terra, magari a contatto con la sabbia e col zozzume, da cui traggono nutrimento.
non hai pesci che la infastidiscono?
cmq per nutrirla usi o cibi in polvere (ben reidratati in acqua) da sprizzarle vicino 8occhio che nn si spaventi e chiuda per il getto d'acqua)
oppure smuovi il sedimento del fondo.
ti accorgi subito se mangia o se gradisce, darto che piega e contorce tutti i polipi, come 'aggrovigliandosi' quando trova cibo
marco torino
28-06-2011, 20:27
Ciao erisen e ringrazio tutti per i consigli cmq ce lo
In vasca da 6 mesi mai un problema polipi spianati e mai nutrita direttamente ma adesso lo faro... Cmq e in posizione di poca corrente e poca luce.. Pesci che la infastidiscono non
Ne ho notati boh speriamo si riprenda come leuphyllia che la credevo perduta e si e ripresa
purtroppo con le goniopore pare vada spesso così :(
io ne ho 2 da gennaio, per ora stanno bene e una sta addirittura crescendo, il che mi sembra un buon segno
visto ke ci tengo da matti e vorrei ke vivano... io le nutro ogni giorno
ma poi bisogna vedere se la vasca regge il carico organico!
la mia è molto pulita, quindi posso permettermelo
marco torino
28-06-2011, 21:46
buddha a 28 purtroppo fa troppo caldo
tranquillo, fino a 29#30 nn succede nulla.... l'anno scorso mi arrivò pure a 31 lol
poi per lungo tempo così.... vai col bleaching hehehe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |