PDA

Visualizza la versione completa : Pesce coltello

Robyro
06-02-2006, 22:16
Oggi sono andata in un negozio e visto 2 bellissimi pesci.....ho chiesto al negoziante e lui mi ha risposto che èrano pesci coltello è che èrano buoni ma nn ha aggiunto altro....chi sa dirmi di cosa si tratta?

ciandre
06-02-2006, 22:24
Non e' che erano pesci accetta???

Robyro
06-02-2006, 22:29
Ma sinceramente nn so che dirti......avevano 1 unica pinna sotto la pancia e la parte finale del corpo terminava a punta

Pleco4ever
06-02-2006, 23:06
apteronotus albifrons?
erano neri?con la fronte segnata da una linea bianca e la punta della coda bianca?
se sono loro guarda che diventano mezzo metro e sono dei FAMELICI predatori...

ioanant
07-02-2006, 16:42
sono molto belli, gli ho visti proprio oggi in un negozzio... mah.. sembra che sono ciecchi, docili si ma si nutrono di piccoli pesti volentieri... uno costava 18 euro e non si riproducono in acquario.

Pleco4ever
07-02-2006, 16:43
non si riproducono in acquario.

chi l' ha detto?

ioanant
07-02-2006, 17:06
non si riproducono in acquario.

chi l' ha detto?
Acqua Portal dice: Occorre introdurli in un acquario molto capiente, caratterizzato da fondo sabbioso, vegetazione adeguata (anche piante galleggianti per attenuare l'illuminazione), numerosi rifugi situati tra le rocce e le radici, e illuminazione non troppo intensa.
Allo stato brado A. albifrons cattura piccole prede (pesciolini, lombrichi, ecc), mentre In cattivitàsi nutre anche di alimenti secchi (i pesci giovani).
Tale specie è dotata di dimensioni ragguardevoli, pertanto deve essere allevata in spazi piuttosto ampi.

Riproduzione
Quasi impossibile.

Siccome mi piacevano molto, ho fatto una ricerca su Internet perché me gli volevo comprare. Purtroppo, la mia vasca di 80 l ancora in allestimento non me lo permette..già ho dei problemi con i 2 colisa lalia che si comportano in modo strano...

Robyro
07-02-2006, 18:12
érano scuri....con 2 cerchietti colorati sulla parte finale,cmq nn costavano cosi tanto....8 euro!Nn li ho visti bene xchè èrano appena arrivati e si nascondevano....cmq mi sembravano blu #24 ...

Pleco4ever
07-02-2006, 18:28
Acqua Portal dice:

Acqua portal dice un sacco di cose....molte delle quali non sono vere(tipo quella dei piranha secondo cui basterebbero 70 litri cadafish)
un mio amico li ha riprodotti...e ha riprodotto pure il pesce elefante...(con una tecnica che è tutto dire)
il mio l' ho pagato 10 mila lire 7 anni fa

ioanant
07-02-2006, 18:35
..scusate... siccome non sono esperta, ma soltanto appassionata, leggo un po' tutto ciò che trovo sui pesci. Ho postato un msg d'aiuto sui Colia LAlia, il maschio sembra pazo mentre la femina si nasconde. C'è qualcuno che mi può dire se è normale questo?

ioanant
07-02-2006, 18:37
Acqua Portal dice:

Acqua portal dice un sacco di cose....molte delle quali non sono vere(tipo quella dei piranha secondo cui basterebbero 70 litri cadafish)
un mio amico li ha riprodotti...e ha riprodotto pure il pesce elefante...(con una tecnica che è tutto dire)
il mio l' ho pagato 10 mila lire 7 anni fa

... allora mi sbagliavo... il pesce di cui parlavo io si chiama anche "Black Ghost" oppure il fantasma nero... sui siti in inglese...

Pleco4ever
07-02-2006, 18:38
Black Ghost" oppure il fantasma nero

si si è lui..apteronotus...

ioanant
07-02-2006, 18:45
Black Ghost" oppure il fantasma nero

si si è lui..apteronotus...

se ti servono 3 apteronotus di cca 8 cm, gli trovi a Roma, Via Ugo de Carolis... sono belli, ma se diventano lunghi 25 cm... adios picoli compagni....!!!

ai qualche spiegazione sul comportamento dei miei gurami nani? (ho messo il post col titolo Colia Lalia comportamento) grazie :-)

Robyro
07-02-2006, 18:51
éra molto simile a questo....xo' come ripeto davasul blu!

fastfranz
07-02-2006, 18:57
Assomiglia a questo?!?!?

http://www.thetropicaltank.co.uk/Fishindx/cl-knife.htm

Occhio ... occhio che arriva a UN METRO (100 cm)!!! -05 -05 -05 -05 -05

Robyro
07-02-2006, 19:02
SI!!!!TROVATO!!!!!!! #25 è proprio lui....ma nn so xchè improvvisamente ho cambiato idea..............NN lo voglio +!!!meno male che ho chiesto prima....GRAZIE!! #23

ioanant
07-02-2006, 19:14
fastfranz,
il tuo "ci sono sempre"...non mi convince... specialmente se parli delle tue vasche... io ho quasi una..perché devo ancora mettere i pesci... mi dici come gestire i miei colia lalia?

Pleco4ever
07-02-2006, 19:33
mi dici come gestire i miei colia lalia?

ma non hai aperto un topic apposta per quello??

ioanant
07-02-2006, 19:35
mi dici come gestire i miei colia lalia?

ma non hai aperto un topic apposta per quello??
si.. ma non mi risponde nessuno... io sono principiante e speravo che qualcuno potrebbe avere una spiegazione, visto che questo comportamento strano si incontra, credo, anche ad altre specie..

lynn
07-02-2006, 22:22
Fast ma che meraviglia è quel pesciolone -05
#12 Scusate l'off topic #12

Pleco4ever
07-02-2006, 22:23
a me sa di "viscido"

lynn
07-02-2006, 22:28
Ma no è tanto carino!!! #22
Sembra totalmente innoquo!!! #36#

Pleco4ever
07-02-2006, 22:36
si...1 metro..quello mi mangia anche me..(che italiano)

lynn
08-02-2006, 09:07
Ma cosa vuoi che ti faccia con quel musetti che è uno spettacolo :-D

fastfranz
08-02-2006, 11:16
il tuo "ci sono sempre"...non mi convince...

Perchè non ti convince?!?!? Perchè non parlo dei tuoi colisa?!?! Embè? NOn ho mai amato gli anabantidi, ne so pochissimo (e non ho difficoltà ad ammetterlo) e quindi ... sto zitto ... TUTTO QUI!

specialmente se parli delle tue vasche...

Ovvero?!?!? #24 #24 #24

... mi dici come gestire i miei colia lalia?

Vedi sopra (prima risposta) ... OK? ;-)

ioanant
08-02-2006, 12:42
[quote]il tuo "ci sono sempre"...non mi convince...

Perchè non ti convince?!?!? Perchè non parlo dei tuoi colisa?!?! Embè? NOn ho mai amato gli anabantidi, ne so pochissimo (e non ho difficoltà ad ammetterlo) e quindi ... sto zitto ... TUTTO QUI!

..scusa, no, assolutamente non intendevo questo, non sei obbligato a parlare dei miei colisa, per carità! mi sembrava una presa in giro il discorso delle tue vasche, ma se è vero ti faccio complimenti. Io ho una piccola vasca e quindi mi viene difficile immaginare vasche cosi grandi, e cosi tante..
Io non offendo mai e non pretendo che qualcuno parli dei miei pesci... essendo un forum, ho posto la mia domanda, chiedendo un consiglio a voi, che avete esperienza. Tutto qua.

fastfranz
08-02-2006, 13:18
... mi sembrava una presa in giro il discorso delle tue vasche, ma se è vero ti faccio complimenti. Io ho una piccola vasca e quindi mi viene difficile immaginare vasche cosi grandi, e cosi tante ... Io non offendo mai e non pretendo che qualcuno parli dei miei pesci... essendo un forum, ho posto la mia domanda, chiedendo un consiglio a voi, che avete esperienza. Tutto qua.

Nessun problema, diciamo che ci siamo capiti male ... OK? Poi, se vuoi vedere le mie vasche (patrte) vai sul mio sito (e nella mia "sezione"): http://www.malawicichlidhomepage.com ; ... OK?

In bocca al lupo per i Tuoi colisa!

ioanant
08-02-2006, 13:39
Nessun problema, diciamo che ci siamo capiti male ... OK? Poi, se vuoi vedere le mie vasche (patrte) vai sul mio sito (e nella mia "sezione"): http://www.malawicichlidhomepage.com ; ... OK?

In bocca al lupo per i Tuoi colisa!

vado subito a vedere il tuo sito, si, ci siamo capiti male. Il mio colisa sta meglio adesso.

ioanant
08-02-2006, 13:49
vado subito a vedere il tuo sito, si, ci siamo capiti male. Il mio colisa sta meglio adesso.

Ei, ma è vero! bellissime... torno a guardarle meglio. Anch'io vivo a Roma, il negozio dove compro i pesci si trova su via Cipro.
conosci un buon negozio a Roma? Anche se non sta dalle mie parti.
...poi, anch'io faccio la sub, solo che a differenza di te, ho il brevetto PADI open waters fino a 18 m. In grecia ho fatto immersioni fino a 26 m..
.. sei tu che hai scritto tutte quelle spiegazioni/descrizioni in inglese?

Come mai non hai pensato di allestire anche un marino, di esperienza ne hai tanta.

Pleco4ever
08-02-2006, 13:51
mi sembrava una presa in giro il discorso delle tue vasche,

Fastfranz il buontempone #18 #18 #18
perchè ti sembra strano che uno abbia 5/6 vasche in casa?ci sono vari livelli di "follia"...-ROTFL-

fastfranz
08-02-2006, 13:56
.. sei tu che hai scritto tutte quelle spiegazioni/descrizioni in inglese?

#24 #24 #24 Ti sembra strano!?!?!

Nomi di negozi romani (c'è obiettivamete ben poco) NON ne faccio "on line", per ovvi motivi ... ;-)

ioanant
08-02-2006, 14:07
mi sembrava una presa in giro il discorso delle tue vasche,

Fastfranz il buontempone #18 #18 #18
perchè ti sembra strano che uno abbia 5/6 vasche in casa?ci sono vari livelli di "follia"...-ROTFL-
..stavo ancora guardando i tuoi pesci... roba seria!!!
beh, sai... forse pensando alla mia casa non tanto grande, dove non so come organizzare le mie cose, figuriamoci + acquari.. e al tempo che uno deve dedicare alla pulizia delle vasche ecc.. 6 vasche sono tante, potrebbe essere un negozio volendo.
mi dai un indirizzo di un buon negozio a Roma? adesso vado a pranzo, ti scrivo quando torno... sono in ufficio.

Pleco4ever
08-02-2006, 14:24
potrebbe essere un negozio

o un piccolo allevamento domestico con cui ti paghi la corrente che usi

fastfranz
08-02-2006, 14:38
o un piccolo allevamento domestico con cui ti paghi la corrente che usi

sarebbe mi aintenzione divdere le cose "in due" le due vasche grandi come, per dirla all'inglese, "display tank" le vasche piccole come vasche di lavoro ...

In quest'ottica vorrei fra aumentare (numericamente) la colonia dei conchigliofili del Tanganica poi si vedrà ... ;-)

Anche se temo #07 #07 #07 che continuerò a correre dietro alle mie fantasie ... :-D :-D :-D :-D :-D

Pleco4ever
08-02-2006, 15:14
io questo mese,grazie ai 5 inspector,riesco a vendere di qua e di la per 220 euro...comunque mediamente in un mese solo di cory (panda swartzy aeneus) e qualche hemicromis arrivo agevolmente a 80/100 euro
e contribuisco all' ammortamento dei pannelli solari...

fastfranz
08-02-2006, 15:30
Mah, risolto ill "problema" Ancistrus :-D :-D :-D vorrei investigare i loricaridi più a fondo i Corydoras (ho avuto una riproduzione "accidentale" di C. elegans, chissene ...) NON mi attirano per nulla ...

Ed i pesci che piacciono a me ... NON vendono! :-( :-( :-( :-( :-(

ioanant
08-02-2006, 16:01
io questo mese,grazie ai 5 inspector,riesco a vendere di qua e di la per 220 euro...comunque mediamente in un mese solo di cory (panda swartzy aeneus) e qualche hemicromis arrivo agevolmente a 80/100 euro
e contribuisco all' ammortamento dei pannelli solari...
..quindi mi potresti vendere 2 Corydoras... ne ho 4 ma dicono che vivono meglio se in 5 o 6.
Francesco, conosci questo pesce: Ancistrus sp.cf. hoplogenys? E' molto bello, blu scuro. Lo visto adesso sulla rivista "Mio Acqurio", c'è tanto sui Ancistrus.
Quanto x nomi negozzi, mandatemi messaggio privato.
Pleco4ever, che altri pesci hai in vendita?

fastfranz
08-02-2006, 16:09
Ancistrus sp.cf. hoplogenys? E' molto bello, blu scuro

Un Ancistrus ... blu!?!?!? #24 #24 #24 #24 #24 Tutto ciò premesso, per conoscerlo lo conosco ... ;-)

ioanant
08-02-2006, 16:24
Ancistrus sp.cf. hoplogenys? E' molto bello, blu scuro

Un Ancistrus ... blu!?!?!? #24 #24 #24 #24 #24 Tutto ciò premesso, per conoscerlo lo conosco ... ;-)
nella foto è blu scuro, poi c'è una lista lunga con tutti ancistrus conosciuti. oltre al nome c'è una L#183, non so cosa vuol dire...
..trovi le foto nella rivista "Il mio acquario" n°89 febbraio 2006

ioanant
08-02-2006, 16:26
oramai qui c'è di tutto, tranne il pesce coltello.... si può fare??? -d04

Pleco4ever
08-02-2006, 16:42
credo di si...comunque se vuoi maggiori info posta in catfish
poi ti risp

rijeka77
10-02-2006, 00:45
io l'ho avuto, se ne stava dentro la sua tana tutto il giorno e di notte usciva per papparsi i cardinale ed i guppy...pesce spettacolare per come si muove ecc... ma troppo assassino per le mie vasche

ioanant
10-02-2006, 13:17
io l'ho avuto, se ne stava dentro la sua tana tutto il giorno e di notte usciva per papparsi i cardinale ed i guppy...pesce spettacolare per come si muove ecc... ma troppo assassino per le mie vasche

parli del ancistrus blu? E' molto bello nella foto...

Pleco4ever
10-02-2006, 13:39
ma non credo proprio che parli dell' hopologenis..
comunque NON è BLU!!te lo dico perchè li ho visti dal vivo...
di loricaridi BLU BLU si sono il "blue fin panaque" e il Blue ancistrini...