Visualizza la versione completa : Pompa booster osmosi
mariolino89
27-06-2011, 11:35
Ciao a tutti,
ho acquistato un impianto di osmosi a bicchiere 75 Gpd,
attaccandolo alla rete con un manometro mi sono accorto di avere solo 2 bar di pressione, la minima consigliata è 2,5 e in effetti non riesce a spingere l'acqua ultra pura.
Detto questo avete da propormi pompe di rilancio economiche?
Io ho trovato solo questa:
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=60&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it
grazie delle risposte
A 58 euro prendila, e prendila pure alla svelta prima che termini l'offerta...... piu' economiche non ne ho mai viste
mariolino89
27-06-2011, 13:40
CHe voi sappiate con questa pompa è possibile aumentare o diminuire la potenza?
ho paura che 8 bar siano veramente troppi per il mio impianto.
Non l'ho mai presa nemmeno io per lo stesso motivo. Mi pare non sia regolabile e ho letto piu' di una volta di evitare di metterle. D'altro canto le vendono siti specializzati in trattamento delle acque (Forwater, aqua1) e specificatamente per impianti ad osmosi, quindi mi sembra strano che non siano adeguate. Purtroppo anche la mia di pressione e' piuttosto bassina ed ora che la membrana inizia ad avere piu' di un anno di vita l'acqua mi sgorga goccia a goccia. Ho gia' acquistato la membrana da sostituire pero' mi interessava approfondire il discorso booster.... Vediamo se risponde qualcuno che ce l'ha o qualche esperto.
mariolino89
27-06-2011, 14:14
Ho domandato direttamente ad aqua1 e una persona davvero gentile mi ha risposto che la pompa booster non si può regolare, perché lavora in compensazione.
La pompa rileva meccanicamente la pressione e la porta a 4,5 o 5 bar circa.
Mi ha detto inoltre che è molto silenziosa e che può essere poggiata per terra o agganciata all'impianto
Penso che per 60 euro l'acquisterò.
ok la acquistiamo in 2 allora :-)
Sandro S.
27-06-2011, 14:37
A 58 euro prendila, e prendila pure alla svelta prima che termini l'offerta...... piu' economiche non ne ho mai viste
ma avete fatto una ricerca ? ;-)
http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=4299
mariolino89
27-06-2011, 14:42
Costa 3 euro di meno però costano di più le spedizioni, grazie comunque per la ricerca che hai fatto.
Peccato Savo che sei di Bergamo senno facevamo un ordine comune.
Sandro S.
27-06-2011, 14:49
Costa 3 euro di meno però costano di più le spedizioni, grazie comunque per la ricerca che hai fatto.
Peccato Savo che sei di Bergamo senno facevamo un ordine comune.
controlla, perchè anche le spedizioni costano meno.
se volete consigliare fatelo pure, ma cercate di essere obiettivi.
Non e' questione di non essere obiettivi.... sinceramente non sapevo che forwater facesse l'offerta e quando mariolino89 ha postato il link ho detto che a meno di quel prezzo non le avevo mai viste.... non era certo mia intenzione arrecare un danno a forwater di cui tra l'altro sono cliente.
Mi scuso per la precipitosità con cui ho scritto quella affermazione.
mariolino89
27-06-2011, 15:01
Allora forse sto sbagliando..ho trovato:
Aqua1: pompa: 58,80 + 7,50 euro spedizione 24 ore = 66,30
Forwater: pompa 55,90 + 9,40 euro spedizione 3 giorni lavorativi = 65, 30
Sandro S.
27-06-2011, 15:03
Allora forse sto sbagliando..
concordo.
Allora forse sto sbagliando..ho trovato:
Aqua1: pompa: 58,80 + 7,50 euro spedizione 24 ore = 66,30
Forwater: pompa 55,90 + 9,40 euro spedizione 3 giorni lavorativi = 65, 30
ormai l'ho presa..... devo dire che tra l'altro le spese per aqua1 non sono 7,50 ma 9,50 all'atto dell'ordine..... forse perche' il pacco pesa piu' di 5 kg
conviene prenderla da forwater! -69
mariolino89
27-06-2011, 15:20
è strano però, sul sito c'è scritto che fino a 5 kg di peso le spese di spedizione sono 7,50 euro.
Non credo che la pompa pesi così tanto!
ad onor del vero ho preso anche un piccolo manometro, e forse ho ecceduto il peso dei 5kg, anche se mi sembrano tanti 5 kg per una pompa e un manometro..... quando arriva lo peso :-)
mariolino89
27-06-2011, 15:29
H provato a fare l'ordine anche io su Aqua1 e anche a me da 9,50 euro di spedizione perche il peso supera i 5 Kg.
Ho mandato una mail per avere chiarimenti.
...non è la pompa a pesare 5 kg ma il pacco completo che viene spedito (imballo compreso) e quindi..... almeno questo è quello che credo.
Sandro S.
27-06-2011, 15:47
mi sembra di capire che ogniuno vede una cosa diversa :-D
diciamo che indicativamente la pompa peserà circa 3kg....sul sito che hai indicato vedo i seguenti metodi di sped:
----------------------------------------------------
Corriere Espresso Corriere espresso da 6 a 10 kg € 9.50
Poste Italiane Poste Italiane Pacco celere 3 da 0 a 30 Kg € 11.40
----------------------------------------------------
li vedete anche voi ? o vedete altro ?
quindi si deve scegliere il metodo di sped, vuoi il corriere paghi 9,50 o poste italiane 11,40.
la confusione nasce dal fatto che la pompa pesa poco, e non da 6 a 10kg, ma cmq puoi scegliere il corriere.
non vedo 7,xx euro
Sandro S.
27-06-2011, 15:49
H provato a fare l'ordine anche io su Aqua1 e anche a me da 9,50 euro di spedizione perche il peso supera i 5 Kg.
Ho mandato una mail per avere chiarimenti.
ma dove lo vedi scritto che pesa 5kg ?
nella descrizione dei 9,50 euro c'è scritto da 6 a 10 kg
a casa mia 5 kg sono inferiori a 6, l'opzione corriere non dovrebbe neanche uscirti.
mariolino89
27-06-2011, 15:54
Non lo vedo scritto, ma presumo come hai fatto tu che la pompa peserà meno di 5 Kg e che quindi e spese di spedizioni dovrebbero essere meno di 9,50 euro.
Sandro S.
27-06-2011, 15:55
scrivo l'ultimo messaggio e poi amen.
ho provato ad inserire un curva in pvc a 45° , quindi pesa veramente poco...qualche grammo.
ora è uscito il metodo di spedizione con corriere da 0 a 5kg.
Corriere Espresso Corriere espresso da 0 a 5 kg € 7.50
Poste Italiane Poste Italiane Pacco celere 3 da 0 a 30 Kg € 11.40
Il tutto dipende da quanto ha settato come peso dell'oggetto nel software di gestione del carrello web.
dai si sarà confuso. ;)
mariolino89
27-06-2011, 16:10
Ok ok, era solo per questo che chiedevo, magari facendoglielo notare lo cambierà.
Ho domandato direttamente ad aqua1 e una persona davvero gentile mi ha risposto che la pompa booster non si può regolare, perché lavora in compensazione.
La pompa rileva meccanicamente la pressione e la porta a 4,5 o 5 bar circa.
Mi ha detto inoltre che è molto silenziosa e che può essere poggiata per terra o agganciata all'impianto
Penso che per 60 euro l'acquisterò.
Niente di più falso, ho comprato una pompa runwall, perchè avevo la pressione a meno di 2 bar, con la pompa mi sparava a più di 10 bar!!!!!! nessuna compensazione.
mariolino89
30-06-2011, 12:15
L'ho montata e funziona:-)
fisso sui 4..sono soddifsfatto.
se volete foto o info chiedete pure.
Io l'ho montata ma l'effetto e' quello detto da Pinetto..... la pressione mi schizza a 10 bar!!!!
O e' il manometro che ho comprato che e' una chiavica, o c'e' qualcosa che non va nella mia pompa.
Diciamo che mettendola a terra con la membrana a circa 1,50metri di altezza, riesco, con quel po' di prevalenza, a limitare la pressione a 8 / 8,5 pero' a meno non riesco a farla lavorare.
Suggerimento da pompista...
La pressione in mandata della pompa è generata dalla resistenza offerta dall'impianto d'osmosi e della tubazione.
Provate a fare questa prova... Tappate la mandata della pompa e montate il manometro (tubo corto, lungo qualche cm): quello che leggete è la massima pressione che genera la pompa, prima che il ricircolo interno superi il flusso generato. Provate per pochi secondi... e fatevi un'idea.
Per diminuire la pressione dovete costruire un piccolo bypass manuale. Montate un tubo che colleghi aspirazione e mandata della pompa, e inserite in mezzo a questo una saracinesca (un rubinetto). A rubinetto completamente chiuso, massima pressione, completamente aperto minima pressione.
Considerate anche che l'usura della pompa, data dal calcare presente in linea, potrà abbassare notevolmente la pressione generata, con il bypass potrete regolarlo costantemente.
NON STROZZATE o ALLUNGATE LA TUBAZIONE di aspirazione o mandata, rischiate solo di rovinare la pompa per cavitazione o bruciare il motorino! MAI FARLO!
cesarino.cv77
23-06-2017, 18:03
Peccato questa discussione sia morta li....io ho il prblema della pressine alle stelle e non so cone risolverlo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |