PDA

Visualizza la versione completa : Pesci farfalla e angelo

Reef Aquarium
25-06-2011, 17:45
ciao a tutti, sono compatibili queste due specie insieme? come taglia per 300 litri quali potrei mettere? ad esempio il Chaetodon Vagabundus ho visto che raggiunge massimo i 17 cm potrebbe andare come taglia giusto?

buddha
25-06-2011, 19:31
In 300 litri lascia perdere entrambi!

Emanuele Mai
25-06-2011, 22:03
... magari centropyge o secondo me con qualche angelo potrebe azzardare... se i litri sono netti un piccolo imperator ci sta come unico pesce grosso (IMHO ovviamente) ;-)

Angeli Pietro
25-06-2011, 23:51
Oltre ai Centropyge in 300 lt. potresti provare con un Apolemichthys.

Reef Aquarium
26-06-2011, 01:01
i Centropyge mi mettono timore per i coralli...ho paura che li mangino...quali tipi di corallo pizzica?

mioteo
26-06-2011, 01:51
i Centropyge mi mettono timore per i coralli...ho paura che li mangino...quali tipi di corallo pizzica?

Hai paura con i centropyge,ma anche con gli altri angelo la solfa sempre quella è.
Può darsi che per molto tempo non ti toccano nulla,poi di punto in bianco cominciano a banchettare un po ovunque.
A parte i centropyge,altri non ne metterei,vorrebbero vasche con una capienza decisamente superiore

Wurdy
26-06-2011, 10:22
Il problema dei farfalla piu' che lo spazio e' l'alimentazione.
Alcuni, come per esempio i Chelmon e il C.kleiini in 300 lt ci possono stare ma sono pesci molto esigenti come alimentazione e molto delicati. Se non curati con 1000 attenzioni deperiscono e muoiono rapidamente.

Se cerchi in questa sezione, trovi un topic con classificati moltissimi chetodontidi suddivisi a seconda del grado di difficolta' nel mantenimento in acquario.

mioteo
26-06-2011, 12:39
Alcuni, come per esempio i Chelmon e il C.kleiini in 300 lt ci possono stare ma sono pesci molto esigenti come alimentazione e molto delicati. Se non curati con 1000 attenzioni deperiscono e muoiono rapidamente.

Se cerchi in questa sezione, trovi un topic con classificati moltissimi chetodontidi suddivisi a srconfa del grado di difficolta' nel mantenimento in acquario.

Purtroppo anche questo è un aspetto molto importante da tener in considerazione

Emanuele Mai
26-06-2011, 16:47

Se cerchi in questa sezione, trovi un topic con classificati moltissimi chetodontidi suddivisi a srconfa del grado di difficolta' nel mantenimento in acquario.

Purtroppo anche questo è un aspetto molto importante da tener in considerazione

infatti.... quoto

janco1979
27-06-2011, 17:25
Se in vasche adatte vivono insieme tranquillamente...io ho Auriga,Collare,Ephippium e Navarchus...lampada uv sempre accesa e cambi d'acqua frequenti.

LITRAGGIO MINIMO 500 LITRI DIREI..

Cerca esemplari che mangiano gia' il liofilizzato e che non siano molto magri..

Non azzardare specie difficili o corallivori obbligati,non campano piu' di 1 mese anche se mangiano..

Reef Aquarium
06-07-2011, 12:13
Se in vasche adatte vivono insieme tranquillamente...io ho Auriga,Collare,Ephippium e Navarchus...lampada uv sempre accesa e cambi d'acqua frequenti.

LITRAGGIO MINIMO 500 LITRI DIREI..

Cerca esemplari che mangiano gia' il liofilizzato e che non siano molto magri..

Non azzardare specie difficili o corallivori obbligati,non campano piu' di 1 mese anche se mangiano..

se mangiano perchè dovrebbero morire?

Wurdy
06-07-2011, 14:21
Perchè necessitano di alimentarsi con cibi vivi (polipi di corallo principalmente) che non si riescono a fornire in cattività... quindi muoiono per carenze qualitative e non quantitative.

Reef Aquarium
06-07-2011, 16:49
ok ok cambio pesce :-D