Visualizza la versione completa : Saluti a tutti!
giuseppequartana
05-02-2006, 22:45
Ciao a tutti!Mi chiamo Giuseppe,sono di Palermo e posseggo da un pò un acquario marino mediterraneo,in quanto sono molto appassionato di pesca e di sub! Dopo un lungo periodo di vasca vuota(solo con acqua)ho inserito dei gamberetti di scoglio che resistono veramente bene e si nutrono di tutto!!! Da qualche giorno invece ho introdotto due polpi,uno scampo,uno scorfano e un pesce prete che praticamente si è subito sotterrato,lasciando fuori solo gli occhi! Adesso mi preoccupa il periodo di adattamento in quanto dopo circa tre giorni ancora non mangiano nulla.
Spero che qualcuno abbia già avuto esperienze simili e ha magari consigli da darmi!? Grazie a tutti.
Giuseppe Quartana
24 anni
Palermo
ciao giuseppe sono anch'io di palermo, mi spiace non posso aiutarti posso solo dirti che i miei pesci richiedono anche due settimane di tempo per farsi solamente vedere, e non ti preoccupare se il pesce è sano appena avra fame incomincerà a cercare il cibo da solo.per curiosità, non so se si può scrivere il negozio, mi potresti dire la lettera iniziale del negozio in cui ti rifornisci?
ciao! :-)
SupeRGippO
05-02-2006, 23:07
ma si puo' scrivere... come no !!!
;-)
giuseppequartana
05-02-2006, 23:14
Acquario club. Proprio ieri ho speso un po soldini!!! Tu invece?
anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
via siracusa o acquario club 2?
ma si puo' scrivere... come no !!!
sai, adesso ho paura di tutto, non vorrei mettermi in altri casini -28d# #13
Ciao,Giuseppe,benvenuto,perchè non ci fai vedere qualche foto dei tuoi animali?Vorrei tanto vedere i polpi!Per i consigli sul marino Mediterraneo chiedi a pieme74,è bravissimo,guarda che acquario spettacolare:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/MadeInItaly/AcquariMarino/mediterraneo_pietro/default.asp
giuseppequartana
05-02-2006, 23:43
Spero che il sig. pieme74 legga il mio post e possa consigliarmi al meglio.In tanto complimentissimi per il super acquario! #19 #25 #25
Acquario club via siracusa,è più vicino a casa mia!
dove abiti?se vuoi dirmelo...
siiiii! finalmente qualcuno abbastanza vicino!
scusa lo so che sono troppo invadente per essere la prima volta che parliamo, ma finalmente qualcuno abbastanza vicino! :-)
giuseppequartana
05-02-2006, 23:51
Ma tu dove abiti?
via paolo paternostro di fronte al bar
sai dirmi se c'è qualcuno che ha la caulerpa prolifera???oltre a nautilus?
grazie. :-)
giuseppequartana
06-02-2006, 00:16
mmmmm...no,ma chi è nautilus? Cmq se vuoi sapere dove trovarne tonnellate... (caulerpa).
Porto di Terrasini,sotto i pontili dove in estate ci sono le barche,è infestato!!!
Modder ma tu hai un tropicale no?
The Fish
06-02-2006, 01:54
Ciao Giuseppe benvenuto!!!
miticopaolo
06-02-2006, 09:03
benvenuto ;-)
rveronico
06-02-2006, 10:29
Da qualche giorno invece ho introdotto due polpi,uno scampo,uno scorfano e un pesce prete che praticamente si è subito sotterrato,lasciando fuori solo gli occhi! Adesso mi preoccupa il periodo di adattamento in quanto dopo circa tre giorni ancora non mangiano nulla.
ciao Giuseppe e benvenuto, se ci fai caso nel forum c'è una sezione appositamente dedicata al mediterraneo, prova a postare lì ;-)
non conosco le dimensioni della tua vasca ma spero sia grandicella visti gli animali che ci hai inserito.. i 2 polpi in particolare penso ti daranno qualche problema: prima si faranno fuori gli altri pescetti, poi cercheranno di uscire dalla vasca :-D :-D (se la vasca è del tipo chiusa con coperchio prova a metterci sopra qualcosa di pesante, tipo un'enciclopedia..).
il pesce prete cos'e'? Donzella?
Ciao e in bocca al lupo
Rob.
veliero73
06-02-2006, 10:33
Benvenuto ;-)
Benvenuto #25
un consiglio se devi fare dei discorsi personali è meglio che utilizzi i messaggi privati (m.p.) ;-)
giuseppequartana
06-02-2006, 12:41
La mia vasca è 100x50x40.Non credo sia troppo piccola, ma di sicuro non potrò aggiungere ancora molti altri animali!
giuseppequartana
06-02-2006, 13:13
Il pesce prete è una via di mezzo tra la tracina è lo scorfano,predilige gli ambienti sabbiosi.
ciao Giuseppe benvenuto :-)
ho un amico mediterranista di palermo ti consiglio di cominciare a contattare lui.
poi dato che ci sono ti comunico che un gruppo di mediteraneisti abbiamo intenzione di riunirci a metà febbraio a messina per passare un paio di ore insieme.
quando ho notizie più precise metterò un topic.
ti mando un m.p. con l'e-mail dell'amico.
Modder ma tu hai un tropicale no?
e allora? #13
la culerpa prolifera non si può usare anche nel tropicale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |