PDA

Visualizza la versione completa : Compresse di spirulina pura

kialilly
10-06-2011, 12:54
Ciao a tutti, ho letto vari articoli sull'importanza della somministrazione di alga spirulina ai pesci. Inizialmente pensavo di andare a comprare le alghe nori per il sushi per integrare l'alimentazione vegetale, ma visto che pare che la spirulina sia molto migliore volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a dare ai propri pesci (io ho guppy, corydoras, un colisa, due ramirezi, endler, neon e un betta, in vasche separate ovviamente!) le tavolette vendute come integratori per uso umano composte da spirulina pura. Secondo voi le mangiano come le pastiglie da fondo? Perché così c'è molta più spirulina che nei loro mangimi e suppongo sia anche migliore!

berto1886
10-06-2011, 23:06
mangiare penso che se la mangino e sicuramente è migliore dei mangimi commerciali

gio87
14-06-2011, 09:42
sicuramente e' una spirulina migliore perche controllata per uso umano, ma a livello di apporto di nutrienti non cambia assolutamente nulla, cambia invece il costo che secondo me, almeno dalle mie parti e' davvero eccessivo in erboristeria.

in ogni caso non credo che per i pesci ci sia differenza di appetibilita'. secondo me la mangiano tranquillamente.

kialilly
14-06-2011, 12:43
Infatti ho ordinato 250g di compresse di spirulina al 99% dalla Germania, certificata come purissima e di provenienza controllata ad un prezzo secondo me irrisorio (era in offerta a 15€ inclusa spedizione), così me la dividerò con i pesci! Spero che gradiranno! Anche secondo me dovrebbe essere spirulina migliore, spero... e visto che nei mangimi ce n'è massimo il 40% penso che sia veramente conveniente...

berto1886
14-06-2011, 13:48
di sicuro ne gioveranno...