PDA

Visualizza la versione completa : la gattina con la biscia....

UCN PA
08-06-2011, 19:57
guardate la mia gatta cosa gli ha portato qualche giorno fa alla sua cucciola di 2 mesi esatti -05 era viva e la gattina ci ha giocato per ore! era circa un mentro(in foto è tutta arrotolata e sembra + piccola)
la mamma la sta educando, ha cominciato con dei piccoli topi, man mano che cresce gli porta sempre topi + grossi(lo fa ogni giorno), questa biscia è stata un eccezzione. penso che tra poco la porterà a cacciare....

http://img703.imageshack.us/img703/3874/dsc0722n.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/7661/dsc0719sy.jpg

http://img710.imageshack.us/img710/221/dsc0716ip.jpg

http://img853.imageshack.us/img853/5431/dsc0724v.jpg

ps qualcuno sa il nome della biscia? è completamente nera con la parte inferiore + chiara

zucchen
08-06-2011, 20:12
se la magnano ?

riky076
08-06-2011, 20:20
ammazza che schifoo se se magnano quella cosa li farei cacare ad un chilometro da casa.......o forse gli sta a spiega come fasse due paia di scarpe di serpente:-D

ALGRANATI
08-06-2011, 20:30
poveraccia.......da noi li chiamiamo FRUSTONI

RUTHLESS86
08-06-2011, 20:36
hypa....sei un fenomeno.........!!! il 21 sono a palermo!!!

Manuelao
08-06-2011, 20:51
Piccoli gatti crescono:-D

mucchina
08-06-2011, 22:29
Mamma mia...le bisce e simili mi fanno un senso..-e29-e29-e29...l'anno scorso la mia cara Mucchina mi portò in casa una vipera, intontita ma viva!!!!!!!
A te è andata meglio....:-))

UCN PA
08-06-2011, 23:35
se la magnano ?

non lo so, l' ho buttata nel terreno e loro continuavano a giocarci, il giorno dopo non l' ho + vista, o se la sono mangiata o ha fatto la muffa in un buco :-))
------------------------------------------------------------------------

sono UCN PA non hypa :-)) che vieni a fare di bello nella mia città? :-))

PIPPO5
08-06-2011, 23:41
che tipetti!!!veramente belli.....

Hypa
09-06-2011, 00:02
La biscia dovrebbe essere la classica biscia dal collare.. "natrix natrix" metre il fustone di cui parla Matteo dovrebbe essere il "biacco", lo chiamano frustone anche da noi..

Angelo mi sa che hai sbagliato nome;-)

Comunque i gatti sono animali davvero eccezionali..oltre ad essere al di sopra del mondo stesso, hanno una sicurezza in loro stessi, un modo di affrontare la vita perfetto..mi capitò di trovare un gatto che frequentava casa mia che stava massacrando una vipera..hanno una velocità ed una potenza incredibili rispetto alle loro dimensioni..
E' stupendo osservare come la mamma insegni al piccolo a cacciare e a cavarsela in ogni occasione..belle foto UCN, e bellissimi i gatti!#25

UCN PA
09-06-2011, 00:30
La biscia dovrebbe essere la classica biscia dal collare.. "natrix natrix" metre il fustone di cui parla Matteo dovrebbe essere il "biacco", lo chiamano frustone anche da noi..

non ha il collare, sopra è completamente nera senza strisce e sotto è + chiara

Hypa
09-06-2011, 01:33
allora può trattarsi di un biacco, "hierophis viridiflavus", ce ne sono due o tre varietà, tra cui una nera;-)
comunque anche nella biscia dal collare non sempre sono presenti le evidenti macchie sul collo, a volte è un leggero chiarore appena percettibile..

RUTHLESS86
09-06-2011, 05:26
minchia hypa.......sei onnipresente ormai........ti sogno la notte!!!! no è che avevo appena risposto al tuo topic dell'imperator e mi rimasto in mente il nome!!

Hypa
09-06-2011, 07:12
:-D

Aland
09-06-2011, 08:54
La biscia ancora ancora, ma la mia gatta mi ha portato in casa una vipera ancora viva.
Era intontita ma ancora viva, era in terra in sala e non capivo cos'era e la stavo prendendo in mano.

Emanuele Mai
09-06-2011, 15:24
prendila in mano Aland.. prendila pure
poi vediamo se ce l'hai ancora la mano #18#18:-))

miky
10-06-2011, 15:19
Bellissima la mamma micia che insegna!!! Ed il papa??? Sparito subito dopo la trombata, non segue la cura della prole? Oppure è spaparanzato sul divano?

Mia filgia di sei anni direbbe "Sti maschi non fanno proprio niente, vero mamma!!!"

rollo81
10-06-2011, 16:14
Mi intristisce molto leggere certe cose....
Il biacco e' un animale bellissimo ed e' un vero peccato lasciarlo torturare da dei gatti...
Voi che se uno tiene un paracanthurus in 200 litri lo crocifiggete nessuno dice niente perché e' un animale che gli fa schifo...

Comunque il biacco come molti altri serpenti rientra nella convenzione di Berna e pertanto e' una specie protetta in tutte le regioni d'Italia...

Hypa
10-06-2011, 16:24
rollo, non è che qua ci divertiamo a prendere gli animali a calci o a torturarli, o a darli per gusto al gatto... se il gatto cattura il serpente,fa parte del ciclo della natura ed indispensabile al gattino per crescere e capire la vita.
UCN ha documentato il fatto come può farlo un documentarista che vede il leone mangiare la gazzella..SENZA INTERFERIRE.
Comunque il biacco è stupendo, come lo è il gatto ed il topo e lo scarafaggio, e che certi animali siano protetti o no, dovremmo avere lo stesso ripetto per TUTTI, inoltre, non mi sembra che nessuno abbia detto che il serpente fa schifo..

Squalo82
10-06-2011, 16:58
rollo, non è che qua ci divertiamo a prendere gli animali a calci o a torturarli, o a darli per gusto al gatto... se il gatto cattura il serpente,fa parte del ciclo della natura ed indispensabile al gattino per crescere e capire la vita.
UCN ha documentato il fatto come può farlo un documentarista che vede il leone mangiare la gazzella..SENZA INTERFERIRE.
Comunque il biacco è stupendo, come lo è il gatto ed il topo e lo scarafaggio, e che certi animali siano protetti o no, dovremmo avere lo stesso ripetto per TUTTI, inoltre, non mi sembra che nessuno abbia detto che il serpente fa schifo..

Esatto!!!
Giusta osservazione;-)

UCN PA
10-06-2011, 17:55
Bellissima la mamma micia che insegna!!! Ed il papa??? Sparito subito dopo la trombata, non segue la cura della prole? Oppure è spaparanzato sul divano?

Mia filgia di sei anni direbbe "Sti maschi non fanno proprio niente, vero mamma!!!"

il papà è un randagio(il + forte della zona)quindi è normale che non viene.
anche perchè a difendere questo territorio c'è il primogenito della mia gatta, lo intravedi nella terza foto, normalmente non fa entrare nessun maschio infatti la mamma per accoppiarsi è andata via di casa per 3 giorni....
Mi intristisce molto leggere certe cose....
Il biacco e' un animale bellissimo ed e' un vero peccato lasciarlo torturare da dei gatti...
Voi che se uno tiene un paracanthurus in 200 litri lo crocifiggete nessuno dice niente perché e' un animale che gli fa schifo...

Comunque il biacco come molti altri serpenti rientra nella convenzione di Berna e pertanto e' una specie protetta in tutte le regioni d'Italia...

è la natura che fa il suo corso e io semplicemente non interferisco, la preda l' hanno cacciato loro mica glie lo data io. i miei gatti sono liberi, vanno senza problemi a cacciare sulla montagna accanto casa mia, lo fanno sopratutto di notte mentre di giorno restano nel mio giardino
comunque ha già detto tutto Hypa

Hypa
10-06-2011, 21:29
A proposito..pochi minuti fa, mentre stavo finendo qualche lavoro (poi lo vedrete da come son vestito) ho catturato il biacco che viveva dietro il doghettato nell'ingresso a casa mia..ora detta così sembra che io viva in una baracca, ma non è così, semplicemente sul tetto ho scoperto un buco ed il doghettato maledetto si è rivelato un'ottimo nascondiglio, caldo e asciutto..
Vi butto una foto, anche se è fatta di merda..ma non l'ho scattata io;-)

http://s4.postimage.org/2bk3eq5k4/biacco.jpg (http://postimage.org/image/2bk3eq5k4/)
PS naturalmente l'ho subito liberato in giardino, lontano dai cani e vicino ad un'altra casetta in disuso (che prima o poi dovrò sistemare..) se n'è scivolato via elegante e fiero..che belli che sono! Inoltre mi tengono lontani i topi!

Mario89xxl
10-06-2011, 21:38
Valla a raccontare a un altro sta storia... si vede benissimo che è nu capiton :-D :-D :-D :-D

Hypa
10-06-2011, 21:49
Foto fatta dal cellulare..ne ho un'altra, ma anche quella è sfocatissima..provo a caricarla, ma ti assicuro che trovare un capitone alle 20,30 mentre sto staccando il doghettato.. a viterbo.. non è facile:-D

http://s4.postimage.org/2bpshd6sk/10062011059_1.jpg (http://postimage.org/image/2bpshd6sk/)

ZamuS
10-06-2011, 21:51
quello di UNC PA mi sembra un biacco... quello tuo Hypa è proprio verde oliva- marroncino?

ALGRANATI
10-06-2011, 21:53
ma perchè eri vestito da astronauta?

Hypa
10-06-2011, 22:07
quello di UNC PA mi sembra un biacco... quello tuo Hypa è proprio verde oliva- marroncino?

Era piccolo..lungo, ma ancora cucciolo.. da adulto diventerà verde acceso e nero con la parte sotto gialla;-)

ma perchè eri vestito da astronauta?

:-DAvevo una maglia a maniche corte ed i pantaloni di una tuta massacrati dalla vernice..ed i guanti da intervento dei vigili del fuoco! Mi ha dato un paio di morsi quando l'ho preso, (e immaginavo lo avrebbe fatto) ma con quelli non è arrivato alla carne;-) Ha dei dentini piccoli, e non fa niente se ti morde, ma è poco igienico..

ZamuS
10-06-2011, 22:12
a me quello sembra un saettone... è uno dei serpenti più lunghi in italia... insieme al cervone... certo che le foto non aiutano :-D

Hypa
10-06-2011, 22:22
a me quello sembra un saettone... è uno dei serpenti più lunghi in italia... insieme al cervone... certo che le foto non aiutano :-D

Eh..lo so...volevo farle io, ma sono state fatte di fretta da mia moglie che non era felicissima di avvicinarsi troppo, soprattutto dopo averlo visto mordere:-D
Comunqe ti assicuro che si trattava di un biacco, son cresciuto in mezzo agli animali selvatici vivendo in campagna al ridosso del bosco e li conosco da quando son piccolo..

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.galassianatura.it/RETTILI%2520E%2520ANFIBI/slides/Biacco%2520%2520%2520%2520IMG_3816%2520(2).JPG&imgrefurl=http://www.galassianatura.it/RETTILI%2520E%2520ANFIBI/slides/Biacco%2520%2520%2520%2520IMG_3816%2520(2).html&usg=__ei7HDnWWIDwZdH3iyQWggAjTKU4=&h=480&w=720&sz=74&hl=it&start=3&zoom=1&tbnid=UR5tH32qY6UjDM:&tbnh=93&tbnw=140&ei=wHvyTeLDLonoOePe5I0H&prev=/search%3Fq%3Dbiacco%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1 SVEC_ITIT436%26biw%3D1579%26bih%3D622%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.leserre.it/img/biacco4.jpg&imgrefurl=http://www.leserre.it/glossario11659/biacco.html&usg=__Zcrgn9dbv2htSyYErzezGu-tEl4=&h=377&w=500&sz=197&hl=it&start=6&zoom=1&tbnid=yOEDLCpFx-gnYM:&tbnh=98&tbnw=130&ei=snvyTZ6KIseaOsS0laEH&prev=/search%3Fq%3Dbiacco%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1 SVEC_ITIT436%26biw%3D1579%26bih%3D622%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1

Abra
10-06-2011, 22:30
Ma quello di UCN PA , è uno di quelli che se trovi nel periodo degli amori è meglio correre lontano ?
Me ne è passato uno davanti 2 settimane fà....a 30 cm dai piedi e mi sono cagato a dosso -28d#

Hypa
10-06-2011, 22:36
Ma quello di UCN PA , è uno di quelli che se trovi nel periodo degli amori è meglio correre lontano ?
Me ne è passato uno davanti 2 settimane fà....a 30 cm dai piedi e mi sono cagato a dosso -28d#

Dicono che potrebbero essere aggressivi, ma in 30 anni non ne ho mai visto uno che fosse agitato o minimamente interessato alla mia presenza.. nella stagione degli amori sono fantastici, si avvinghiano l'un l'altro facendo una specie di danza..sono meravigliosi da osservare, io li ho visti l'anno scorso davannti la porta di casa che si corteggiavano..
Comunque Abra, quando vedono una persona scappano..hanno più paura di te;-)

Abra
10-06-2011, 22:42

Dicono che potrebbero essere aggressivi, ma in 30 anni non ne ho mai visto uno che fosse agitato o minimamente interessato alla mia presenza.. nella stagione degli amori sono fantastici, si avvinghiano l'un l'altro facendo una specie di danza..sono meravigliosi da osservare, io li ho visti l'anno scorso davannti la porta di casa che si corteggiavano..
Comunque Abra, quando vedono una persona scappano..hanno più paura di te;-)

Non lo so se abbiano paura o no...quello che mi è passato davanti se ne è sbattuto le bals,eè passato come se nulla fosse,il più è stato che era grosso lungo nero è mi è sbucato all'improvviso da un cespuglio ( e non era un uccello eh :-D).
Però parlando con il contadino,mi diceva appunto di stare attento perchè quando sono avvinghiati , se si sentono in pericolo attaccano e fanno anche male,consigliandomi in caso di attacco di togliermi la maglietta o il beretto lanciarlo e darmela a gambe.
Penso che tutti i serpenti almeno in Italia se non attaccati o non si sentano chiusi non attacchino l'uomo ma cercano la fuga ;-)

ZamuS
10-06-2011, 22:47
in effetti sembra un biacco morph viridiflavus... io qua però non l' ho mai visto... sempre e solo carbonarius... una volta (avevo circa 6 anni) ero uscito in campagna con mio padre e ho incotrato un biacco lungo quasi 2 metri... mi sono cagato sotto
Abra http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=144993

Hypa
10-06-2011, 22:53
io ne ho uno che vive nella legnaia..ormai ci ignoriamo a vicenda, sono almeno sei anni che lo vedo su di una trave che sorregge il tetto..è un bel bestione, ma non l'ho mai visto srotolato del tutto.. comunque sono animali belli ed utili, i topi qua hanno la vita corta..

Mario89xxl
10-06-2011, 22:54
Ricordo che un po di tempo fa, mentre passeggiavo, sul marciapiede, per strada affianco ad un pezzo di terreno, dalle fresche frasche uscì una lucertola tutta schizzata che mi passò tra le gambe, e subito dopo di lei un bel serpentone nero che le correva dietro...
Da allora, quando passo in quella zona, cammino sempre al centro della strada...

ZamuS
10-06-2011, 22:57
io ne ho uno che vive nella legnaia..ormai ci ignoriamo a vicenda, sono almeno sei anni che lo vedo su di una trave che sorregge il tetto..è un bel bestione, ma non l'ho mai visto srotolato del tutto.. comunque sono animali belli ed utili, i topi qua hanno la vita corta..

peccato che non si arrampichino sui fili della corrente anche i serpenti... forse è proprio per quello che stava lì sopra quella pantegana :-))

Hypa
10-06-2011, 23:09

peccato che non si arrampichino sui fili della corrente anche i serpenti... forse è proprio per quello che stava lì sopra quella pantegana :-))

:-D

UCN PA
10-06-2011, 23:46
io non li vedo quasi mai, solo in primavera ma è molto difficile anche perchè sono velocissimi e scappano immediatamente, non sono mai riuscito a vederli per + di qualche secondo. però trovo spesso la loro pelle di quando fanno la muta
mai mi hanno attaccato e non avevo sentito di questa possibilità, anzi mi hanno sempre detto che sono tuttaltro che pericolosi, e anche se mordono non fanno niente
quindi esiste una varietà nera del biacco? io quando ero bambino ne avevo visto uno lunghissimo su un albero quando ero in vacanza vicino al mare, ed era nella coloazione classica

Hypa
11-06-2011, 00:09
si UCN, esistono diverse varietà, e credo che si debba proprio infastidirli molto per far si che mordano o attacchino in qualche modo (si dice che "frustino" con la coda)..

Abra
11-06-2011, 11:17
si UCN, esistono diverse varietà, e credo che si debba proprio infastidirli molto per far si che mordano o attacchino in qualche modo (si dice che "frustino" con la coda)..

Appunto....quello che ho visto io e intendeva il contadino,è propio quello che frusta,comunque per stare sul sicuro,se lui và a destra io vado a sinistra :-))

Hypa
11-06-2011, 14:00
Sai cosa Abra? Fai benissimo, prima di tutto per la tua sicurezza, e poi, non meno importante, per la sicurezza del serpente..se tutti facessero come fai te, ci sarebbero molti più serpendi, molti meno topi, e la natura forse sarebbe meno in diffcoltà oggi..

PS non voglio paragonare l'importanza della tua persona a quella del serpente, ma piuttosto l'importanza della vita dell'essere umano a quellla del serpente..o a quella di ogni altro essere provvisto di vita (che secondo me è in entrambi i casi eccezionale, miracolosa[in senso scientifico] e straordinaria);-)