PDA

Visualizza la versione completa : Guppy che fa la cacca rosa!!!!

majingirl
04-02-2006, 18:01
Ciao ragazzi, la mia guppa fa le cacchine rosa!!!! -05
Mi chiedevo se sta male oppure se è colpa dell'alimentazione??? #24

Grazie!!!

Stef@no
04-02-2006, 21:34
Ciao. Cosa gli dai da mangiare? granulato?

polimarzio
04-02-2006, 23:27
Potrebbe essere l'alimentazione, comunque controlla se sono presenti sintomi specifici di malattia.
Ciao

Mel
05-02-2006, 00:09
Dipende da cosa mangiano. Alcuni mangimi fanno fare la cacca rosa, mi è capitato spesso. Non ho mai notato altri sintomi in questi casi.

majinbu
07-02-2006, 02:05
Mangiano il tetra min!!! ;-)

polimarzio
08-02-2006, 00:18
E' necessario variare l'alimentazione con mangimi di qualità, altrimenti mangiando sempre " la stessa minestra" inevitabilmente i tuoi pesci si ammaleranno, così come noi umani.
Ciao

voingiappone
08-02-2006, 00:49
Ma che mangimi e mangimi ! Le è solo capitata una "Guppa" stravagante! Ma se gli va di caxxre rosa ha tutta la mia stima :-D. Viva la biodiversità!

Hei ;-)... ovviamente scherzo eh!

Credo anche io che sia per colpa dell'alimentazione.... ho allevato Guppy per un sacco di tempo e il colore degli escrementi cambiava puntualmente al cambiare del mangiare utilizzato (ne ho provati di tutti i tipi...!)... quindi, se fossi in te non mi preoccuperei troppo. Però do ragione al 100% a Polimarzio.... varia sull'alimentazione. Sai come faccio io? Ne compro tipi diversi (3 o 4, non importa quanti, basta che gli piacciano) e poi faccio un po' a girare. Ti consiglio il "Tetra Pro Vegetable" che è completo, nonostante sia segnalato per soli vegetariani... (è fatto di pesce e ha un nucleo di spirulina... i mie pesciotti ne sono ghiotti!). Comunque ti merita includerla un po' di "verdura" nella dieta, così eviti che ti vadano a sbecchettare i bordi delle foglie delle piante.
Beh, vedi un po' te...scegli quelli che ti aggradano di più :D.