Visualizza la versione completa : Scalari................blu
girovagando su internet ho trovato questa raccolta di foto http://www.flickr.com/photos/24044055@N03/2837057871/in/photostream/
...... che ne pensate? #24
ne avete mai visti in commercio di simili? -:33
-28
davide.lupini
06-06-2011, 22:17
fortunatamente no, sono pesci al pari di flowerhorn, ramirezi electric blue, neon pinne velo ecc... da evitare come la peste!
dal vivo ho purtroppo visto i ramirezi e scalari german blue e ne avrei fatto volentieri a meno #36#
ha me piacciono molto pero non ne ho mai visti ma so chi li vende e li spedisce,
il negozio si chiama oltreblu
AlessandroBo
06-06-2011, 23:44
stupendi fantasmagorici....li voglio li voglio li voglio...voglio la coppia....però sul fianco devon aver scritto il mio nome uno e il mio cognome l'altro
dimenticavo a me...nn c'entra col verbo ausiliare avere "ha"
Esistono sia così che rossi, è solo un rafforzamento dei geni blu che gli scalari hanno gia, non sono ibridati con nessun'altra specie. A me sinceramente non piacciono, ma è un'opinione molto soggettiva!
Valeriuccio
07-06-2011, 02:59
Esistono sia così che rossi, è solo un rafforzamento dei geni blu che gli scalari hanno gia, non sono ibridati con nessun'altra specie. A me sinceramente non piacciono, ma è un'opinione molto soggettiva!
Concordo dall'inizio alla fine :-)
Paolo Piccinelli
07-06-2011, 07:27
Pinoy scriveva anche qui sul forum... belli sono belli, ma la domanda che m sorge da dentro è:
PECCHE' ?!? #24#24#24
@4Angel: praticamente è solo una selezione cromatica? un po come tutte le colorazioni di scalari presenti in commercio che non siano wild?
personalmente non mi dispiacciono, diciamo che sono particolari....
in ogni caso non li comprerei perchè adoro la colorazione wild, ci sono solo rimasto perchè l'ultima cosa che mi sarei aspettato è di vedere uno scalare blu :-)
Paolo Piccinelli
07-06-2011, 10:02
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167810
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118449
:-)
questi me li sono persi.... adesso me li leggo per bene :-))
OltreBlu
07-06-2011, 12:50
Good morning to everybody:-))
Parere e gusto mio personale,gli scalari selezionati da kennedy sono da paura e li metto insieme a quelli di Rothe come tra i più belli al mondo "di selezione",con tutto rispetto per altum e co.;oltre non vado per non cadere nell'antologia della demagogia "wild vs selection" che tanto nel commercio fanno una vita di m....a entrambe.Labeo mettiti l'anima in pace,ho contattato kennedy e non è "abile" alle spedizioni,almeno qui in Europa.Io ho avuto per le mani degli scalari "Blue clown" che assomigliavano in modo impressionante a quelli filippini;Manu non ho mai detto,purtroppo,di avere scalari K.K.
Ricordavo che il tipo aveva scritto anche qua... ...Paolo, credo che l'abbia fatto sia per il vil denaro che per una specie di sfida... ...e sinceramente è una bella sfida riuscire a fissare un carattere così piccolo come il blu... ...già il rosso è un'altra cosa, tant'è che l'hanno fissato molto prima.
Labeo mettiti l'anima in pace,ho contattato kennedy e non è "abile" alle spedizioni,almeno qui in Europa.
penso di essere stato frainteso....io non li voglio e non ne sono interessato, la mia era pura curiosità.... :-)
fabio questo e quello che ce scritto sul catalogo tuo (germania) scalare BLue blue angelfish pensavo fossero loro
OltreBlu
07-06-2011, 16:45
No Manu,questi sono i Blue angelfish che ho preso da Glaser,non sono paraiba:
http://s2.postimage.org/jwb0jpk4/IMG_3865.jpg (http://postimage.org/image/jwb0jpk4/)
molto belli questi ultimi OltreBlu
povere bestie....equivale a tagliare la coda ai cani....
fabio fantastico ma li hai anche piccoli (4cm)se si ne voglio 2 scrivimi tutto sulla mail
e anche di che altro colori li hai? ciao
OltreBlu
08-06-2011, 17:49
4Angel ti do pienamente ragione,il vil denaro cosa non fa fare...ho sentito dire negli ultimi tempi che molti orefici e farmacisti hanno chiuso e si son messi ad allevare pesci,è un business che non ha eguali...;-)
Paolo Piccinelli
09-06-2011, 07:28
fabio fantastico ma li hai anche piccoli (4cm)se si ne voglio 2 scrivimi tutto sulla mail
e anche di che altro colori li hai? ciao
per queste cose esistono gli MP o il telefono ;-)
molti orefici e farmacisti hanno chiuso e si son messi ad allevare pesci,è un business che non ha eguali...
Purtroppo, sarcasmo a parte, finchè ci saranno acquirenti per questi frankenstein, lo sarà.
C'è gente che fa ancora soldi con i parrot tatuati e i chanda colorati... #23
OltreBlu
09-06-2011, 09:18
No Paolo,non era una presa in giro quindi non credo ci sia bisogno dell'mp;è l'amara realtà...perchè mi paragoni dei pesci siringati con inchiostro alla selezione di un buon allevatore?Mi risulta che il personaggio in questione faccia anche molti reinsanguamenti tra selvatici e scalari di selezione.Capisco il punto di vista tuo da "purista" e sono daccordo che se solo un terzo degli acquariofili potesse dedicare una vasca ad altum o s.isabel saremmo ad un buon passo per l'acquariofilia;poi ciò che ho appena detto è vero in parte,sai benissimo che percorso fanno i pesci di cattura e che percentuale di sopravvivenza hanno...penso che tu sappia cos'è una manipolazione artificiale e una selezione di colori che SONO INSITI nella genetica del pesce.Se un bel giorno Paolo trovassi un esemplare particoolare in una covata di selvatici che poi vai a cedere,non lo terresti indietro come riproduttore?Certo che si.e se da questo cominciassero a mostrarsi in altre generazioni colori ancora più vivaci?Questo è il percorso di più o meno mezzo secolo di selezioni e più o meno di molte varietà di pesci che spontaneamente e nel tempo hanno mostrato ciò che l'occhio non vede a prima vista in un pesce selvatico,la complessità genetica...bho...il pastore tedesco allora è un Franckenstein.
Paolo Piccinelli
09-06-2011, 10:48
Ho invitato Manu.m ad usare l'MP per chiederti la disponibilità di pesci in negozio ;-)
Per il resto, la diatriba non avrà mia fine.
Io rispetto Pinoy come rispetto chiunque allevi i pesci con passione, anche se alla fine poi li vende.
Però, se trovo un piccino dei miei selvatici con una mutazione di livrea, lo tratto esattamente come gli altri, non mi metto a selezionarlo buttando tutti quelli che non vengono come voglio io... perchè anche tu SAI BENE CHE FINE FANNO GLI SCARTI DI SELEZIONE ;-)
Per il resto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io se devo scegliere fra un'acquariofilia di tipo nordeuropeo o una di tipo circo-Yankee-cinese.... beh, scelgo la prima! :-))
OltreBlu
09-06-2011, 11:40
Sì Paolo,a questo discorso ci sto,sono gusti personali e comunque di "scarti"ce ne sono anche tra i selvatici a cui viene data una gradazione.Sono magnifici gli altum,gli heckel blueAAA,i tefèAAA...ma questi pesci hanno prezzi quasi sempre spropositati,quando sono recuperabili.Gli scarti di selezione a meno che non siano malformati,finiscono comunque sul mercato nei listini come scalare mix a prezzi che a volte sono inferiori a quelli di un pesce rosso.Infatti si vede cosa gira mediamente nei negozi,ma non è neanche questione di estetica quanto di patologie.Se rispetti il lavoro di kennedy evita di apostrofare con "frankestein" o "yankee",non è un bel atteggiamento nei riguardi di un bravo allevatore straniero che è venuto in visita su questo forum...:-)
Purtroppo, sarcasmo a parte, finchè ci saranno acquirenti per questi frankenstein, lo sarà.
C'è gente che fa ancora soldi con i parrot tatuati e i chanda colorati... #23
Paolo, scusami, pur avendo un pensiero molto vicino al tuo non credo, come ho scritto prima, che sia il caso di paragonare una selezione di una specie all'ibridazione con altre o addirittura al siringamento con colori artificiali... Possono piacere o meno, son d'accordo, ma stiamo parlando sempre di Pterophyllum scalare.
Opsss, tapatalk mi ha fatto perdere la seconda pagina... ...non avevo letto gli ultimi interventi, sorry.
Paolo Piccinelli
09-06-2011, 16:15
certo, certo... per carità.
Io penso semplicemente che la natura ci offre talmente tante varietà che non ritengo necessario, nè utile, nè desiderabile crearne di nuove.
Non condivido l'intento che sta dietro tutte le modificazioni, ottenute sia con selezione che con interventi più invasivi.
Mia personalissima opinione, sia chiaro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |