Visualizza la versione completa : nassa per pescare pesci?
Dolphin206
04-06-2011, 12:01
dovrei pescare un hepatus dalla mia vasca e ho letto che il metodo migliore è la nassa.
che misure deve avere? come deve essere fatta?
grazie mille
DanyVI76
04-06-2011, 13:01
Mah...io le ho provate tutte e proprio con gli Hepatus..... e niente da fare!
Poi mi sono ricordato del trucco della paratia di plexy (bisogna usarne una con spessore di appena un paio di mm ed alta come i vetri della vasca, la lunghezza non è rilevante, anche se non è consigliabile usarne una troppo corta) messa come fosse l'ipotenusa dell'angolo tra il vetro lungo ed il vetro corto, ma che non tocchi il vetro corto in maniera che i pesci possano entrare....a questo punto dai da mangiare all'interno dell'angolo e quando l'hepatus entra, fai scorrere la paratia chiudendo il passaggio sul vetro corto. Armato di retino peschi il pesce all'interno.
Dopo mille tentativi con trappole, nasse e retini vari, con questo metodo ho sempre preso tutti i pesci che volevo in 5 minuti ;-)
lupo.alberto
04-06-2011, 16:49
Oceanooo ha fatto una trappola con le custodie dei cd ........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304880
prendi una bottiglia di plastica tagli il collo lo infili al contrario all'interno della bottiglia quindi il collo deve essere rivolto verso l'interno...per unire le due parti io ho usato la pinzatrice....ecco la nassa fatta....anche se la vedo dura per un hepatus...forse è meglio l'idea di lupo.alberto
Dolphin206
05-06-2011, 14:10
sto provando il metodo di DanyVI76
vediamo se funziona...per il momento sono tutti a nanna
Emanuele Mai
05-06-2011, 15:19
secondo me è meglio quello dei CD..
lupo.alberto
05-06-2011, 21:30
...forse è meglio l'idea di lupo.alberto
non è il mio altrimenti domenico "Oceanooo" mi chiama ai danni per violazione del copyright
-e65-e65-e65-e65-e65
begonia2001
05-06-2011, 21:52
Poi mi sono ricordato del trucco della paratia di plexy (bisogna usarne una con spessore di appena un paio di mm ed alta come i vetri della vasca, la lunghezza non è rilevante, anche se non è consigliabile usarne una troppo corta) messa come fosse l'ipotenusa dell'angolo tra il vetro lungo ed il vetro corto, ma che non tocchi il vetro corto in maniera che i pesci possano entrare....a questo punto dai da mangiare all'interno dell'angolo e quando l'hepatus entra, fai scorrere la paratia chiudendo il passaggio sul vetro corto. Armato di retino peschi il pesce all'interno.
Dopo mille tentativi con trappole, nasse e retini vari, con questo metodo ho sempre preso tutti i pesci che volevo in 5 minuti ;-)
Ecco un ottimo sistema! Grande Daniele....come sempre ;-)
pescalo di notte mentre dorme quando è completamente rincoglionito, è facilissimo fidati... accendi soli gli attinici per vederci bene nella vasca e pescalo subito con il retino
Achilles91
06-06-2011, 10:33
fatti una gabbia con i cd funziona bene
Emanuele Mai
06-06-2011, 17:39
come già detto per me la migliore è quella con i cd
Dolphin206
05-07-2011, 09:47
risolto con il metodo di DanyVI76 #25
grazie
begonia2001
05-07-2011, 10:02
Provata. Risultata la migliore di tutte le trappole #36#
-28
Dolphin206
05-07-2011, 10:03
Provata. Risultata la migliore di tutte le trappole #36#
-28
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |