Visualizza la versione completa : Consiglio prodotti Korallen Zucht
skincaooo
30-05-2011, 15:49
ciao, avrei bisogno di un consiglio....
mi sto trovando molto bene con i prodotti korallen anche se non apllico il sistema Zeovit
vorrei utilizzarli non solo per la parte chimica (potassio, fluoro, ferro ecc.ecc.) ma anche per dare alla vasca tutto ciò di cui può aver bisogno.
Ho letto tutte le specifiche dei vari siti sui prodotti in vendita e mi sembra che molti prodotti abbiano più o meno la stessa funzione... (tipo koral vitalizer e zeofood..non sono tutti e due alimenti per coralli?)
Vorrei sapere da chi li usa .... quali prodotti sono indispensabili per far girare bene la vasca..
grazie mille
UomoFalena
30-05-2011, 16:34
l'alimentazione vera e propria la dai con Pcv e Sponge power , poi c'e' tutto quello che riguarda la riproduzione batterica, quindi Bak-Food-Start. Poi ci sono tutti gli integratori vari ed eventuali ...
skincaooo
30-05-2011, 17:14
l'alimentazione vera e propria la dai con Pcv e Sponge power , poi c'e' tutto quello che riguarda la riproduzione batterica, quindi Bak-Food-Start. Poi ci sono tutti gli integratori vari ed eventuali ...
scusa l'ignoranza...
pcv sta per coral vitalizer?
grazie
UomoFalena
30-05-2011, 17:18
si scusami, intendevo Pohl's Coral Vitalizer ;)
skincaooo
30-05-2011, 18:07
si scusami, intendevo Pohl's Coral Vitalizer ;)
grazie mille
sto già usando per la parte chimica
ioduro potassio/fluoro
KH
ferro
poi sto già usando coral vitalizer ....
prenderò Zeobak, Zeofood 7, Zeostart 3
pensi possa bastare per il momento prima di affinare il tiro?
Tu usi anche altri prodotti in aggiunta?
ciao -28
prenderò Zeobak, Zeofood 7, Zeostart 3
Con i 3 prodotti qui sopra inizi la conduzione zeovit..... quindi devi anche prendere un reattore di zeolite.
UomoFalena
30-05-2011, 18:46
Allora io Zeovit l'ho usato parecchio negli anni scorsi, riuscendo ad avere dei risultati soddisfacenti, poi ho lasciato stare perchè ho abbandonato i coralli duri e per motivi di tempo e danaro ;)
Io credo che la grande differenza la facciano Bak-Start-Food + reattore di zeolite , poi tutto il resto e' di contorno diciamo :)
Se non dovessi disporre di reattore di zeolite ovviamente puoi usare ugualmente i tre prodotti citati, solo che ovviamente avresti risultati meno "eclatanti"
skincaooo
30-05-2011, 19:49
grazie a tutti ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-05-2011, 20:15
Io credo che la grande differenza la facciano Bak-Start-Food + reattore di zeolite , poi tutto il resto e' di contorno diciamo :)
Senza Zeolite che e il Cuore del metodo non e utilizzare ZEOVIT ma usare i Batteri e Alimento il Metodo e un'altra cosa........;-)
skincaoo occhio al ferro.....
skincaooo
31-05-2011, 12:17
skincaoo occhio al ferro.....
doso 1 ml ogni 6 mesi....
Senza Zeolite che e il Cuore del metodo non e utilizzare ZEOVIT ma usare i Batteri e Alimento il Metodo e un'altra cosa........;-)
quoto in pieno e aggiungo che occorrono un ottimo skimmer una ottima illuminazione e un altrettanto ottimo movimento!
zeolite e carbone attivo sono fondamentali insieme a bak start e food ma non vanno assolutemente sovradosati.
io aggiungerei anche k e b balance ai prodotti che non devono mancare e cmq non credere a chi dice che dopo quindici giorni dall'inizio del metodo si iniziano a vedere i primi risultati perchè non è assolutamente vero a meno che "forse" si inizi sin da subito con zeovit.
nella mia vasca ci sono voluti quasi 8 mesi ma adesso i risultati si iniziano veramente a vedere!
se hai intenzione di utilizzare questo metodo fai le cose per bene e porta pazienza, se invece non hai intenzione di farlo e ti serve solo qualche integratore continua ad usare il pcv e aggiungi anche boro e potassio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |