Visualizza la versione completa : Naupli di artemia salina
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Tra pochi giorni la mia piccola di guppy partorirà per la sua prima volta e mi è venuto un dubbio:
io ho comprato dei naupli di artemia da schiudere, siccome occorono almeno 24 se non 48 ore prima della schiusa, ho paura di non riuscire ad alimentare i piccoli avannotti, quindi io vi chiedo se inizio a fare schiudere i naupli, c'è un metodo per poterli conservare senza che vadano in deterioramento fino al giorno della nascita dei miei avannotti???
AIUTATEMI GRAZIE
non c'è nessuno disposto ad aiutarmi???
I naupli se ben ricordo appena nati hanno il sacco vitellino e in quel momento hanno anche il massimo potere nutritivo. Trascorse circa 24 ore se non li alimenti cominciano a deperire. Per alimentarli basta buttare nell'acqua qualche goccia di lievito di birra o di farina disciolta in acqua o anche di latte credo. Però così facendo cominciano a crescere e poi non so se vadano ancora bene per gli avannotti...
Comunque mi sembra che nei negozi si trovi anche del mangime specifico per avannotti se magari non hai già pronti i naupli.
Peppe_Ice
20-05-2011, 23:58
per gli avannotti di guppy puoi dare benissimo anche del mangime in scaglie finemente sminuzzato, puoi farlo anche tu a casa :-))
gli avannotti di guppy mangiano praticamente già di tutto anche appunto il cibo secco dei genitori... ovviamente finemente triturato in polvere quasi...
io li alimento 3-4 volte al giorno, in piccola quantità... con un mix di mangimi triturato a mano insieme: tubyfex liofilizzato, scaglie e fiocchi tetra (sia mangime classico che mangime per risaltare il colore) pasticche da fondo triturate e polverizzate e mangime per caridine triturato (perchè nell'acquario degli avannotti ho anche i gamberetti)
non so aiutarti sulla artemia, ma mi stavo giusto documentando sull'artemia...
ma per i guppy vai sul sicuro ;)
ciao
io mai fatto nulla di particolare, se non al limite "tritare" leggermente fra le dita il mangime degli adulti
eppure i guppy si moltiplicano ;-)
c'è un metodo per poterli conservare senza che vadano in deterioramento fino al giorno della nascita dei miei avannotti???
AIUTATEMI GRAZIE
A me avevano consigliato di metterli nel frigo in un vasetto con acqua salata e al buio.
Infatti essendo attratti dalla luce si metterebbero troppo in movimento, consumando più energie,avrebbero minor durata.:-)
Se vuoi proprio usare i naupli (visto anche che il consumo non penso sarà elevatissimo) magari ti conviene usare quelli secchi.
Se vuoi proprio usare i naupli (visto anche che il consumo non penso sarà elevatissimo) magari ti conviene usare quelli secchi.
ma quelli decorticati??
Quelli già pronti da somministrare, apri il barattolo, li fai rinvenire in acqua 5 minuti, se vuoi aggiungi vitamine e le somministri, veloce e indolore.... ;-)
c'è un metodo per poterli conservare senza che vadano in deterioramento fino al giorno della nascita dei miei avannotti???
AIUTATEMI GRAZIE
A me avevano consigliato di metterli nel frigo in un vasetto con acqua salata e al buio.
Infatti essendo attratti dalla luce si metterebbero troppo in movimento, consumando più energie,avrebbero minor durata.:-)
In frigorifero?!! -05 in frigo metti le cisti ancora da schiudere perchè si mantengano meglio, ma no i naupli appena nati...ti morirebbero nel giro di un'ora a causa del freddo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |