Visualizza la versione completa : Incollare rocce
pèsciolo
18-05-2011, 15:08
ciao ragazzi, volevo incollare molte rocce laviche per formare una specie di scogliera da immettere tutta intera in acquario... la colla per coralli costa troppo, mi hanno chiesto 22 euro e non era neanche tanta.. che metodo mi consigliate?
puoi provare con il silicone, ma siccome le rocce laviche hanno la tendenza a sgretolarsi potrebbe non essere sufficiente..........
pèsciolo
19-05-2011, 13:39
puoi provare con il silicone, ma siccome le rocce laviche hanno la tendenza a sgretolarsi potrebbe non essere sufficiente..........
ci avevo pensato anch'io...
se il silicone non riesce a fare presa e se non sono rocce friabili io proverei con la resina epossidica
pèsciolo
20-05-2011, 14:58
Le rocce non sono friabili, proverò col silicone per oggetti porosi.. sennò potrei provare a fare dei buchi ed inserire delle viti in acciaio..
Robertino
20-05-2011, 15:15
le rocce non sono friabili, proverò col silicone per oggetti porosi.. Sennò potrei provare a fare dei buchi ed inserire delle viti in acciaio..
prova con il poliuretano espanso...diciamo quella schiuma a presa rapida che si unsa nel fai da te anche per i sfondi in 3d.....
Usa delle fascette da elettricista e poi cerchi di coprirle con del
Muschio o piante..
pèsciolo
20-05-2011, 22:34
Usa delle fascette da elettricista e poi cerchi di coprirle con del
Muschio o piante..
xD sono davvero grosse, per le fascette.. xD ma il poliuretano non è tossico ? O.o
Robertino
23-05-2011, 08:33
Guarda io so che vieni usato da molti per gli sfondi in 3d...cmq sia lo fai asciugare benissimo (una notte)...lo sciacqui per bene con acqua calda e lo metti in vasca aspetti un pò e fai qualche test prima di mettere dentro i pesci...cmq secondo me non dovrebbe darti problemi!
Valeriuccio
23-05-2011, 09:06
Guarda io so che vieni usato da molti per gli sfondi in 3d...cmq sia lo fai asciugare benissimo (una notte)...lo sciacqui per bene con acqua calda e lo metti in vasca aspetti un pò e fai qualche test prima di mettere dentro i pesci...cmq secondo me non dovrebbe darti problemi!
Si, viene usato per gli sfondi 3D ma poi viene ricoperto da diverse mani di "isolante", come plastivel o chi per lui.....
pèsciolo
24-05-2011, 13:09
Si, viene usato per gli sfondi 3D ma poi viene ricoperto da diverse mani di "isolante", come plastivel o chi per lui.....
infatti... meglio lasciar perdere e provare col silicone.. un bello strato..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |