Visualizza la versione completa : Tracimatore REALMENTE silenzioso
raiderale
30-04-2011, 17:32
Salve gente, vediamo se riusciamo a trovare un tracimatore silenzioso da mettere sull'acquario, per ora ho un Overflow della tunze che però fa il classico gorgoglio di discesa dell'acqua, vorrei risolvere definitivamente il problema, ho provato con un rubinetto sullo scarico, ma ho uno scambio vasca/sump di 800lt l'ora .....
qual'è un buon tracimatore silenzioso?
Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2011, 18:00
Salve gente, vediamo se riusciamo a trovare un tracimatore silenzioso da mettere sull'acquario, per ora ho un Overflow della tunze che però fa il classico gorgoglio di discesa dell'acqua, vorrei risolvere definitivamente il problema, ho provato con un rubinetto sullo scarico, ma ho uno scambio vasca/sump di 800lt l'ora .....
qual'è un buon tracimatore silenzioso?
Metti una pallina da PingPong nel vano posteriore dove scende l'acqua, forse risolvi..........e leva il rubinetto allo scarico.;-)
Io ho il tracimatore tunze ed è silenziosissimo...
ictalurus_melas
30-04-2011, 19:58
ma per sapere questo tracimatore della tunze una volta installato costringe a tenere il livello dell acqua in vasca piu basso del normale?
raiderale
30-04-2011, 20:01
Io ho il tracimatore tunze ed è silenziosissimo...
questo? http://cgi.ebay.it/SCARICO-Overflow-TUNZE-1074-2-PER-ACQUARI-/250774830499
ma per sapere questo tracimatore della tunze una volta installato costringe a tenere il livello dell acqua in vasca piu basso del normale?
no, basta tenerlo più alto, il livello lo regoli te...
raiderale
01-05-2011, 03:40
e che ne dite di questo??? ottimo direi! http://www.youtube.com/watch?v=FNdaRTtaJJg&feature=related
io con il Tunze per anni ho usato la pallina da ping pong nel vano di scarico, rumore praticamente azzerato e nessun rubinetto sullo scarico, troppo pericoloso.
io ne ho appena aquistato uno usato sul mercatino ed è un tunze, speriamo bene...;-)
ma metterlo più in alto cosa significa, si regola in altezza o devi mettere uno spessore sul vetro per alzarlo..?
Spessore sul vetro, io usavo un pezzo di tubo in pvc da 32 mm
raiderale
01-05-2011, 11:51
io con il Tunze per anni ho usato la pallina da ping pong nel vano di scarico, rumore praticamente azzerato e nessun rubinetto sullo scarico, troppo pericoloso.
ho messo la pallina, ma rimane un gorgoglio (anche se moltro ridotto).... lo scarico di che grandezza lo usi?? io ho quelllo per le lavatrici.. EDIT: abbiamo scritto insieme, ok, grazie delle info per lo scarico
io ne ho appena aquistato uno usato sul mercatino ed è un tunze, speriamo bene...;-)
ma metterlo più in alto cosa significa, si regola in altezza o devi mettere uno spessore sul vetro per alzarlo..?
io per esempio ho l'acauario quasi appoggiato alla parete e il tracimatore si incastra tra muro e vetro, e decico io l'altezza....
un altro modo è quello di mettere uno spessore tra tracimatore e vetro, in modo da alzarlo (lui sta a cavallo del vetro, basta mettere qualcosa per "alzare il cavallo" diciamo)
ok grazie, speriamo solo che non sia rumoroso altrimenti mi dovrò subire continui scassamenti di........... -05 ma come tubi posso usare qualsiasi tipo? voi cosa consigliate..?
grazie mille
max
io usavo tubi in PVC rigido, ma tu puoi usare anche questi http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2722 oppure quelli per uso alimentare
posso trovare qualcosa al brico..? rigito non posso perchè la vasca e il tracimatore non staranno a filo con il mobile, rimarranno più internamente di un 7-8 cm...
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |