Visualizza la versione completa : i pesci rossi mangiano le zanzare?
ciao a tutti, ho un vascone in pietra dove ogni estate nascono un sacco di zanzare..dato che stanno iniziando a riprodursi ho messo dei pesci rossi di piccola taglia..ho visto che dopo tre giorni le larve di zanzara presenti nel vascone non sono diminuite..i pesci rossi le mangiano le larve di zanzara?dovrebbero risolvere il problema?la loro giovane età compromette il fatto che si nutrano di zanzare?
Si si nutrono di larve di zanzare
onlyreds
21-04-2011, 09:38
di solito le mangiano. ma quanto li nutri tu?
per ora non li ho ancora nutriti , perche li ho comprati ieri! sta sera ho visto che stavano cacciando le larve :-))! ieri erano impauriti per il trasferimento ! ho aggiunto anche dei pesci del paradiso che stavano aiutando alla grande:-))! ci sono talmente tante larve che ne avranno per una settimana !! volevo metterci anche delle gambusie ma non ho trovato reperibilita nei negozzi!!
angelo p
21-04-2011, 19:31
le zanzare le mangiano e volentieri, se poi ci metti anche qualche gambusia ,vedrai che di larve non ne vedi più ;-)
#36# si voglio procurarmi le gambusie poi sono anche carine#21
occhio però che le gambusie mangeranno le larve di zanzara e le uova dei rossi... se vuoi tieniti solo i rossi e dagli da mangiare 1 volta ogni due giorni giusto quello che riescono a mangiare in 2-3 minuti il resto lo faranno da soli...
a e vero:-))! le gambusie sono dei piranha in miniatura:-D! poi speravo anche cche i pesci del paradiso si riproducessero!!
Non metterei le gambusie con altri pesci, sono rompiscatole come pochi...
onlyreds
22-04-2011, 10:47
quant'è grosso il vascone? te lo chiedo perchè i macropodus (pesci paradiso) sono abbastanza aggressivi e dato che si riproducono facendo il classico nido di bolle non vorrei essere un pesce rosso curioso che si avvicina al suddetto nido...
il vascone è 2 metri x 1m x 1m!! ho preso le misure ! i macropodus li ho gia da 2 anni pero erano in un altra vasca , sono un maschio e una femmina , non mi e capitato vederli accopiarsi, o non me ne sono accorto-20! avendo piu spazio spero che si diano da fare! li ho gia associati con altri pesci e non hanno manifestato comportamenti agressivi, sono territoriali tra di loro ma non si attaccano! poi appunto non so come diventera il maschio con il nido#18!
problema risolto! non c è piu traccia di larve di zanzara! !i pesci hanno fatto piazza pulita!#18
susanna1988
26-07-2011, 23:43
le gambusie sono carnivore e i paradiso cattivi
non sono cattivi i miei pesci del paradiso:-( ! ne ho due pero non nello stesso posto ! un maschio e una femmina ! il convivono tranquilamente da 3 anni con i pesci rossi ! sono troppo simpatici! il maschio si sdaia completamente nel fondo di fianco e sembra morto poi come mi vede mi viene in contro#19! com i pesci stanno crescendo #36#! mangiano un sacco di insetti!
------------------------------------------------------------------------
nel negozio stanno vendendo le gambusie, stavo pensando di allevarle, e se le metto in una vasca di 50 litri in giardino ? troppo piccola la vasca?
onlyreds
24-08-2011, 09:25
a cagliari credo che non vada mai sotto zero la temp. di inverno quindi la vasca può stare fuori senza problemi. credo comunque che dati i non molti litri e la capacità riproduttiva delle gambusie dovresti prevedere un sistema filtrante
si per il filtro ci stavo già pensando..in teoria n ho già uno..avrei anche altri punti più spaziosi dove metterle ma da quello che mi avete scritto non vorrei disturbare i pesci rossi..
onlyreds
24-08-2011, 14:20
da quello che mi avete scritto non vorrei disturbare i pesci rossi..ottimo! procedi con la vasca in giardino!!#22
va bene,appena posso li compro..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |