Visualizza la versione completa : siliconare scomparti filtro interno come fare??
salve a tutti come da titolo dovrei siliconare gli scomparti del fltro interno quelli classici in plastica ma come ci arrivo???? lo devo fare perchè gli scomparti non sono fatti in un unico pezzo ma si muovono e sicuramente passerà dell'acqua.
mariano1985
19-04-2011, 12:19
Spesso questi filtri sono chiusi solo davanti e siliconati direttamente sul vetro. o lo stacchi del tutto, così hai facile accesso alle lastrine, oppure ti tocca armarti di un guanto usa e getta, mettere il silicone sul dito e spalmarlo a mano.
PS: questo ovviamente solo se il filtro è in vetro, altrimenti il silicone con le plastiche non tiene.
Per le plastiche serve il tangit, ma non credo proprio sia applicabile con le dita...
il mio è quello in plastica nero, quindi non attacca il silicone sulla plastica??#24#24
Alla punta del beccuccio del tuo sicolone o collante avvicina una cannuccia da bibita.
Non fa nulla che ne sprechi un po ma così arrivi in fondo.
Se usi le cannucce moderne con lo snodo il gioco è fatto.
Semplice?
Ciao
si ma è complicatissimo#07, ho provato ma la cannuccia di affloscia-05. ma il silicone si puo' usare sulla plastica???
mariano1985
20-04-2011, 09:44
Io avevo un foro sul filtro interno del mio acquario, causato dal riscaldatore molto potente (300w) che si era poggiato alle plastiche.
Lo tappai con del silicone e un pezzo di plastica, maho notato che il silicone tende a spiccicarsi, soprattutto dal plexyglass.
Sulla plastica del filtro invece regge meglio (considera che il filtro stesso è attaccato al vetro tramite silicone). Quindi direi che molto dipende dal tipo di plastica. Non so se magari graffiandola con un taglierino o abbradendola con della carta vetrata magari il silicone può far più presa su una superficie rugosa piuttosto che su una liscia.
Per le plastiche un'ottima colla è il tangit, ma come ti dicevo è difficile da applicare in questa situazione senza staccare il filtro.
Ma il filtro ti consente di infilarci dentro una mano (almeno da un lato per fissare lo scomparto)?
i lmio filtro è quello in plastica classico a tre scomparti (la mano non ci entra al massimo un dito ma a metà del filtro) e siccome i divisori hanno un po di gioco vorrei siliconarli
ho provato ma sulle parti lisce tende a staccarsi se lo stofino forte con le dita mi consigliate di graffiare la superficie per fare più presa?
ho provato ma sulle parti lisce tende a staccarsi se lo stofino forte con le dita mi consigliate di graffiare la superficie per fare più presa?
Per l'azienda sarebbe stato più economico realizzare lo scatolato in un solo pezzo.
Quelle pareti removibili stanno lì per facilitare eventuali manutenzioni, e le perdite sono del tutto trascurabili.
Io lascerei tutto come sta.
quindi lasci stare tutto come è allora? ma se uso la colla a caldo#24#24#24?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |