Visualizza la versione completa : pesci che possono convivere con betta splendens
ciao a tutti io ho una nuova vasca da 125L e vorrei sapere che pesci posso inserire con tre femmine di betta grazzie mille #22
babaferu
17-04-2011, 15:32
ciao, descrivici qualcosa in più, i valori, per esempio. hai solo le femminucce ma vorresti mettere anche il maschio, o il maschio è a parte?
dicci, dicci cosa ti piacerebbe!
ciao, ba
allora ti spiego tutto per bene avevo un belissimo maschio:vedi fotto albmus:gli ho comperatto una femmina che poi si e venuto a scoprire che era un maschio a pinne corte e la prima notte insieme si sono ucisi a vicenda..e ora ho 2 bellisime femmine che convivono con 2 pesci rossi in un 35L gg ho comperato una vasca da 125L un cubo molto bello con riscaldatore sera e filtro e sterno ma lo devo ancora tutto alestire visto che io l'aquario lo ho da un anno ma ci stava dietro mio padre e ho cominciatto ora ad appasionarimi e vorei delle dritte grazzie BA:-))
babaferu
17-04-2011, 18:29
mi spiace epr la disavventura!
ma ti chiedo ancora: non vuoi tenere insieme le bettine e i rossi, vero?;-)
lo sai che non sono compatibili per via della temperatura..... e anche delel dimensioni, della vasca che dovresti fare etc, vero?
ciao, ba
si si certo e per quello che ho comperato la nuova vasca che sto appunto alestendo per le bettine e per altri pesci tropicali.......io avevo lidea di tenere l'acquario che ho ora per un altro betta maschio e la vasca piu grossa per gli altri pesci magari cosi posso farli accopiare giusto
------------------------------------------------------------------------
poi ba volevo sapere se mi davi 2 dritte anche sul accoppiamento dei betta grazzie sei moltto gentile:-)-28
Matutino
22-10-2013, 00:12
Mi sarebbe piaciuto sapere la risposta :-)
Vorrei allevare anche io i betta,al max 2-3 femmine.
Quali altri splendidi esemplari posso aggiungere?
Vasca circa 95 lt netti
Un gruppetto di rasbore..
Matutino
22-10-2013, 17:03
Ne apistogranmi agazzisi,ne kryptpterum birichins?
CichlaNigro
23-10-2013, 12:27
Manu
Allora manu prima di tutto i betta e i pesci rossi sono incompatibile per valori chimici dell'acqua e temperatura ,quindi toglile al più presto le bettine .
Poi spero saprai che l'acquario dovrà maturare per un mese senza pesci in modo tale da creare i batteri fondamentali alla vita del piccolo ecosistema , quindi ti consiglio di leggerti un paio di guide sull'allestimento e la maturazione dell'acquario qui sul forum o anche cercando su google.
Per la convivenza con le betta io inserire un bel maschio, insieme a loro inserirei delle rasbora eteromorpha e come pesci da fondo pangio kuhlii o corydoras .
Come piante inserirei tante galleggianti per favorire la riproduzione dei betta e cryptocoryne e anubias .
A mauti anche per te valo lo stesso discorso( sulla convivenza e sulle piante da inserire)
Ciao
Peppe
Matutino
23-10-2013, 12:37
Ciao Peppe e grazie,sentite,ho letto da qualche parte che anche i colisa laila possono convivere.
Io le sostituirei alle rasbore. Che ne pensate?
Schopenhauer
23-10-2013, 13:19
Normalmente si sconsiglia la convivenza di più Anabantoidei, anche se vi sono casi di convivenza pacifica.
Sempre fra i Ciprinidi, se non ti piacciono le varie Trigonostigma puoi guardare alcune specie compatibili dal genere Danio, Puntius o Boraras.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
CichlaNigro
23-10-2013, 13:46
No meglio tenere i lalius con rasbore o betta e rasbore , personalmente non ho mai provato a mettere lalius e betta insieme ma credo non sia uno dei migliori accoppiamenti:)
Sho mi ha preceduto :P
Ah dimenticavo niente tetrazona gli distruggono le code e li ammazzano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |