Visualizza la versione completa : pesce intelligente
fishermann
16-04-2011, 18:50
ciao volevo sapere qual è un pesce intelligente che sappia riconoscere il padrone e che non raggiunga dimensioni esagerate.
infatti volevo prendere un astronotus ma vedo che ha bisogno di un 500 litri come minimo quindi non posso permettermelo.
sapreste dirmi che alternative ci sono?
PS: ho anche considerato il pesce rosso ma non mi piace molto l'idea che debba essere allevato almeno in coppia, perchè mi piacerebbe di più in maniera solitaria.
grazie a tutti
babaferu
16-04-2011, 19:01
il betta!
ciao, ba
fishermann
16-04-2011, 19:03
il betta!
ciao, ba
XD io non ho notato tutta questa intelligenza sinceramente.
come mai dici?
babaferu
16-04-2011, 19:08
guarda il mio mi veniva a mangiare in mano....
forse dipende anche dall'esemplare, ma a me sembrava di avere un cagnolino in vasca.
tutto ciò solo in vasca da 20 lt senza altre "distrazioni".
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
oh scusa non avevo notato che hai betta!
probabile un betta maschio in solitaria sviluppa comportamenti diversi che se invece è insieme alla famigliola, dove si relaziona, giustamente coi suoi simili....
fishermann
16-04-2011, 19:14
capito. grazie mille
yspanico
16-04-2011, 20:00
io ne ho in mente uno.....
il pescecane......
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
gunthermarco
16-04-2011, 20:04
potri consigliarti una coppia di Apistogramma,io ho gli agassizi fire red e mi sembrano molto intelligenti...
il betta ti riconosce è vero, il mio segue addirttura il dito e se lo appoggio poco poco in acqua viene tranquillamente a strusciarsi...
metaldolphin
16-04-2011, 20:54
anche i miei sembrano riconoscermi, specie la femmina, nonostante la timidezza spropositata, appena mi vede mi viene incontro! :-)
Tritrogaster Tr.
Ti garantisco che sono molto furbi e intelligenti quando hanno fame e mi vedono si mettono (soprattutto il maschio) a "spazzolare" il vetro con le antennine per attirare l'attenzione
freccia72
16-04-2011, 21:53
Allora io ho pesci tutti moooolto intelligenti!
Non riconoscono me, ma il barattolino del mangime!!!:-D
Solo quando hanno "fame" squaletto e scalare battono sul vetro ! #06
CapitanoNemo
17-04-2011, 15:17
Se per intelligente intendi riconoscere e venire senza paura a mangiare allora dico anche io Betta, il mio fa esattamente così! è in un 60lt con altri compagni.
Se intendi invece che sappia fare le equazioni allora non saprei :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |