PDA

Visualizza la versione completa : black moor attaccato dagli altri!

gianluca andresini
15-04-2011, 19:05
ciao a tutti!
sono un nuovo utente e avrei bisogno di aiuto!!!!!
ho un acquario di 220 litri e all'interno ci sono 2 pesci rossi, 2 pesci rossi con la coda piumata ed un black moor, ( scusate questa descrizione ma non so bene il nome dei pesci) ho l'acquario da due mesi e quindi ne so ben poco...
il problema è che all'inizio andava tutto bene invece da circa un mese e mezzo il black moor è continuamente inseguito dagli altri pesci ed è come se gli dessero delle testate, l'ho isolato in una rete e ho fatto passare un pò di tempo ma ogni volta che lo libero accade la stessa cosa. addirittura ora ho notato che questa cosa succede anche ad un altro pesce rosso.
Cosa posso fare? vado avanti cosi da un mese e mezzo e mi sono stancato di tenere il black moor isolato...

crilù
15-04-2011, 19:10
sposto in pesci d'acqua fredda, ciao

gianluca andresini
20-04-2011, 18:06
scusatemi
non c'è nessuno in questo forum che può aiutarmi?

crilù
20-04-2011, 19:30
Un po' di pazienza no? :-))
Allora la vasca l'hai fatta maturare un mese a vuoto prima di inserire i pesci?
Riportaci i valori per cortesia.
Altra domanda: quelli che inseguono per caso hanno puntini minuscoli sugli opercoli branchiali?
Ciao

p.s. essendo stato spostato il topic molto probabilmente è passato inosservato....scusa il ritardo ;-)

Lorenzo56
21-04-2011, 08:53
Altra domanda: quelli che inseguono per caso hanno puntini minuscoli sugli opercoli branchiali?

Se così fosse, ti dovresti tranquillizzare; infatti nella stagione della riproduzione (verso maggio) le branchie del maschio si ricoprono di puntini madreperlacei, gli opercoli nuziali. Se vedi che però li ha anche l'inseguito, allora c'è qualcosa che non torna...
Questa è un'altra differenza sessuale:

http://s4.postimage.org/duiloaqs/col80a.jpg (http://postimage.org/image/duiloaqs/)

gianluca andresini
22-04-2011, 11:07
ciao e grazie dell'attenzione
ho l'acquario da tre mesi e da due mesi e mezzo che non lasciano in pace il black moor... penso sia un pò troppo per pensare alla riproduzione, e poi c'è troppa violenza nella scena che mi si presenta ogni volta che libero il black moor, praticamente se lo lasciassi libero per poco più di un' ora penso che morirebbe per le continue e incessanti percosse subite...i pesci rossi hanno qualche macchietta bianca ma ripeto è troppo tempo che accade per pensare alla riproduzione! comunque se riesco vi posto un video e vi renderete conto di cosa parlo
p.s. ho notato ultimamente che il black ha un occhio rosso! mah!

crilù
22-04-2011, 11:14
Guarda i carassi non sono per nulla aggressivi, inoltre non hanno denti quindi danni enormi non dovrebbero farne, prova col video che vediamo un po'.

p.s. i valori dell'acqua?

gianluca andresini
22-04-2011, 11:59
non conosco i valori dell'acqua, so solo che è a 20 gradi
p.s. sono riuscito ad inserire il video... guardatelo, che strazio!

crilù
22-04-2011, 14:56
Dov'è? #13

Come non conosci i valori dell'acqua! DEVI conoscerli. Porta un campione d'acqua al negoziante e fatteli testare, è molto importante.

gianluca andresini
22-04-2011, 16:38
il video è nel link VIDEO di questo sito

crilù
22-04-2011, 18:19
Per il video ti ho già detto...
Guarda bene i tre color rosso, hanno puntini bianchi sulle branchie? Comunque da quello che ho visto è il classico assalto di tre maschi ad una femminuccia :-))Dovrebbe durare all'incirca due gg. con un maschio solo (mio caso) con tre non lo so quanto va avanti. Dovrebbe finire con la deposisione delle uova, ma ripeto con un maschio solo...

gianluca andresini
22-04-2011, 18:30
ciao
il problema è che questa cosa va avanti da almeno due mesi, un corteggiamento non può durare cosi tanto... ora il black è isolato con una rete, in questi due mesi l'ho liberato più volte ma accade sempre la stessa cosa, penso che se lo lasciassi per un paio d'ore libero lo troverei morto... cosa faccio?

crilù
22-04-2011, 18:33
Mah...va avanti perchè non hanno "consumato" ed hanno la femmina sempre sotto gli occhi.
Hai ragione a preoccuparti perchè ho visto il mio maschio cosa non combina e ne ho uno solo.
Aspetta il parere del mod. di questa sezione, gli ho segnalato il tuo post, ciao

gianluca andresini
22-04-2011, 18:37
grazie
attendo con pazienza...#07

gianluca andresini
23-04-2011, 12:00
ho portato il mio black moor dal mio fornitore...
mi dispiace molto ma almeno sono sicuro di avergli salvato la vita!
Ho controllato i valori dell'acqua e sono tutti nella norma, il fornitore mi ha detto, dopo aver visto il video, che in tanti anni di esperienza non aveva mai visto una cosa del genere...

crilù
23-04-2011, 14:24
Hai fatto bene perchè l'unica risposta che potevo darti io era la medesima.
O aumentare il numero di femmine o diminuire il numero dei maschi ma c'è sempre chi obietta...
In effetti una corte così serrata non l'avevo mai vista nemmeno io, ciao