Visualizza la versione completa : Devo "ingrassare" la vasca!
CIOCIARO 100%
15-04-2011, 17:12
Qualche giorno fa ho scoperto che, per un mio errore di gestione (in pratica ho sospeso il cibo per i coralli per quasi due mesi), un sps ha iniziato a perdere tessuto dal basso evidentemente per fame.
Difatti i nutrienti erano tutti a zero e non si vedevano nè uova nè tantomeno la "velocità" tipica dell'rtn...
Ho quindi iniziato a dosare lo zooplanktos S della brightwell seguendo la posologia indicata; dopo diversi giorni continuavo ad avere no3 e po4 fissi a zero (salifert i primi e fotometro i secondi) ed il tiraggio, anche se molto molto lentamente, continuava ad avanzare. Ho iniziato quindi a sovraddosare il plancton arrivando anche al doppio della dose indicata, ma anche dopo qualche giorno di sovraddosaggio non riesco ad ingrassare la vasca ed ho paura di perdere i coralli.
Test finiti mezz'ora fa: no3 e po4 zero, kh 8, ca 415, mg 1245.
Come diavolo devo fare per ingrassare un pò l'acqua?!?
è valido e sufficiente come alimento per sps il Brightwell Zooplanktos S? o devo integrarlo con qualche altro prodotto? Non intendo usare per il momento un metodo di gestione particolare, vado con il berlinese puro...
Achilles91
15-04-2011, 17:28
alimenta un po più i pesci e prova i cibi per coralli x aqua
CIOCIARO 100%
15-04-2011, 19:53
Un buon cibo bello carico quale è?
Stefano G.
15-04-2011, 20:03
quando alimenti inibisci lo skimmer ?
Spesso i prodotti per coralli come coral vitalizer sono fatti in maniera da non inquinare quindi se vuoi Inquinare dai piu da mangiare ai pesci:)
CILIARIS
15-04-2011, 21:12
lascia sbiccherato lo skimmer per qualche giorno e alimenta normalmente e vedrai che la ingrassi;-)#36##36##36#
lupo.alberto
15-04-2011, 21:34
un pel pappone abbondante a base di cozze, vongole, ostriche e gamberetti magari con l'aggiunta di cycloop ezee e vedrai.... ne godranno pesci e coralli....
Fai un bel pAppone di cozze, vongole, gamberetti e pezzetti di pesci.. Ne dosi un cubetto da 1 cm3 circa al giorno e ti regoli dai valori ..
Ops scusa lupo non avevo visto il tuo messaggio..
CIOCIARO 100%
15-04-2011, 23:40
Potrei iniziare a sbicchierare la notte che ne dite?
Prova... Anche se non dai nulla da mangiare di notte:)
Qualche giorno fa ho scoperto che, per un mio errore di gestione (in pratica ho sospeso il cibo per i coralli per quasi due mesi), un sps ha iniziato a perdere tessuto dal basso evidentemente per fame.
Difatti i nutrienti erano tutti a zero e non si vedevano nè uova nè tantomeno la "velocità" tipica dell'rtn...
Ho quindi iniziato a dosare lo zooplanktos S della brightwell seguendo la posologia indicata; dopo diversi giorni continuavo ad avere no3 e po4 fissi a zero (salifert i primi e fotometro i secondi) ed il tiraggio, anche se molto molto lentamente, continuava ad avanzare. Ho iniziato quindi a sovraddosare il plancton arrivando anche al doppio della dose indicata, ma anche dopo qualche giorno di sovraddosaggio non riesco ad ingrassare la vasca ed ho paura di perdere i coralli.
Test finiti mezz'ora fa: no3 e po4 zero, kh 8, ca 415, mg 1245.
Come diavolo devo fare per ingrassare un pò l'acqua?!?
è valido e sufficiente come alimento per sps il Brightwell Zooplanktos S? o devo integrarlo con qualche altro prodotto? Non intendo usare per il momento un metodo di gestione particolare, vado con il berlinese puro...
Se hai bisogno di aumentare i fosfati mandami un mp che ti mando un prodottino ;-)
io terrei solamente sbichierato tot ore al gg...rientrare da un innalzamento dei valori dovuto a sovradosaggi è piu difficile che rientrare perche si è sbichierato...tutto qui...
CIOCIARO 100%
17-04-2011, 21:18
Deca...ma in teoria non vendi prodotti per abbassarli i fosfati?!? :-D :-D :-D
reefbooster...piu carico di quello c'e' solo l'acqua del cesso..:-D
periocillin
18-04-2011, 11:27
reefbooster...piu carico di quello c'e' solo l'acqua del cesso..:-d
#36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36#
ho il tuo stesso problema e sto usando il coral day xaqua a dosi doppie e dopo 10 giorni ancora valori a zero..ho inserito anche tre pesciolini cosi gli butto da mangiare ma ancora non si schiodano i valori.(lo skimmer è spento 15 giorni)
CIOCIARO 100%
19-04-2011, 02:12
Robj 15 giorni sono veramente tanti, troppi direi. Poi tenerlo proprio spento non so fino a che punto conviene, al massimo sbicchiera. Lo ski garantisce l'ossigenazione dell'acqua...
periocillin
19-04-2011, 09:30
altrimenti vi mando qualche litro della mia acqua e vedrete come ingrassa
LukeLuke
19-04-2011, 09:53
sbicchiera per almeno 2 o 3 gg. e rimisura.... nel frattempo pappa abbondante ai pesci...
Robj 15 giorni sono veramente tanti, troppi direi. Poi tenerlo proprio spento non so fino a che punto conviene, al massimo sbicchiera. Lo ski garantisce l'ossigenazione dell'acqua...
se è solo per ossigenazione non ce problema ho molta increspatura in superficie e un areatore in sump.
Valori misurati oggi con fotometro a 0,001
penso che provero a fare un pappone e dosare anche quello...che dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |