PDA

Visualizza la versione completa : Pesca da riva in Liguria

Amstaff69
14-04-2011, 22:10
L'apertura di un tread simile mi ha fatto venire in mente sta cosa...
Sono un pescatore da una vita, anche se ultimamente molto meno (per il poco tempo che ho...).
Da qualche tempo vado (raramente) con gli amici intorno a Genova a pescare da riva, magari sino a notte.
Qualcuno ha qualche posto da consigliare in zona? E magari qualche tecnica...
Su internet non si trova na mazza...#06

Omar Rold
14-04-2011, 23:03
Ciao Paolo!
Non è a Genova ma se ti va di fare un salto a Celle Ligure per pescare di sera fino a notte inoltrata dalla scogliera di Celle Piani ti diverti un sacco..
Io ci sono stato diverse volte,quando abitavo a Milano con il mio ex capo partivo dopo il lavoro il Venerdì sera e rientravo il Sabato nel primo pomeriggio..
Procuratevi un calamaro fresco da innescare a strisce e qualche gambero o granchio..io in genere mettevo giu due o tre canne a fondo con un bel piombo da 150/200g e pescavo invece con il galleggiante luminoso a pochi metri dalla scogliera con montatura classica e Koreana.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...occhio ai Gronghi che spesso te li ritrovi attaccati e quelli non scherzano,staccano le dita come niente..

Giuansy
14-04-2011, 23:15
Ciao, vai sul sito (è un forum di pesca) che si chiama "surfcasting e dintorni"
e ci sono molti oltre ai Liguri molti pescatori sportivi Lombardi e Piemontesi che
miolto spesso si incontrano nelle spiagge Liguri per pescare...
prova un po e poi mi sai dire

ciao

Amstaff69
15-04-2011, 08:55
Grazie ragazzi...
[B]Omar[B]...ci vengo, ci vengo...
Quanto ai gronchi, quando si poteva pescare sulla diga a Genova (io non ho "fatto in tempo"), gli amici me ne hanno raccontate di cotte e di stracotte...
Lì sì che probabilmente era una favola pescare...

Brig
15-04-2011, 17:33
se scendi a nord della toscana ci sto anche io XD

auz
15-04-2011, 23:22
presente...surfcasting o comunque qualsiasi pesca possibile dalla spiaggia mi presento...
organizziamo?
se non sbaglio pero' ce da guardare i venti e la luna...
io ho pescato al porto di viareggio (cappotto totale) ma era di giorno,a loano altro cappotto
e in sardegna,a costa rei dove mi son proprio divertito...

Amstaff69
18-04-2011, 09:03
Sarebbe veramente molto carino organizzare insieme.
Il problema è dove... :-)