PDA

Visualizza la versione completa : maschio o femmina?

luigi1980
09-04-2011, 17:24
salve ragazzi...come si fà a vedere se un pesce pagliaccio è maschio o femmina?

Maurizio Senia (Mauri)
09-04-2011, 18:07

Non si riconoscono visivamente......ma cambiano sesso a secondo le esigenze.;-)

Abra
09-04-2011, 19:01
con una coppia adulta li riconosci, la femmina cresce più del maschio ;-)

Stefano G.
09-04-2011, 20:17
luigi se li prendi di dimensioni diverse faciliti la divisione dei ruoli ;-)

Wurdy
10-04-2011, 09:41
Quando nascono sono tutti maschi, per cui se è molto piccolo è maschio sicuramente.
Quando formano una coppia, come ti ha detto abra, la femmina cresce molto e diventa decisamente più grande.

Abra
10-04-2011, 16:29
Tra l'altro per mia curiosità,ricordo bene o male ? una volta diventato femmina non può tornare maschio.
Quindi se in vasca avete una coppia e muore il maschio,bisogna prendere un sostituto più piccolo,perchè se si prende una femmina magari da una coppia in negozio,una verrà uccisa sicuramente e non si avrà mai la coppia.
Però sempre se ricordo bene...aspettiamo il maestro Wurdy #13

gaetano82
10-04-2011, 17:23
Scusate l'OT, io ne ho due in vasca di cui 1 più grande dell'altro. quello più grande alle volte e molto aggressivo nei confronti di quello un po più piccolo. è normale?

Wurdy
10-04-2011, 17:29
Tra l'altro per mia curiosità,ricordo bene o male ? una volta diventato femmina non può tornare maschio.
Quindi se in vasca avete una coppia e muore il maschio,bisogna prendere un sostituto più piccolo,perchè se si prende una femmina magari da una coppia in negozio,una verrà uccisa sicuramente e non si avrà mai la coppia.
Però sempre se ricordo bene...aspettiamo il maestro Wurdy #13

meastro de che?? sputo acrobatico? :-D

Esatto, tutti i pagliacci siano emafroditi proterandrici, cioè significa che hanno una prima fase di vita da maschi e in seguito possono diventare femmina... il procedimento inverso non gli è possibile.... lo è per gli ermafroditi alternati che possono passare da un sesso all'altro più volte nella vita.

Stefano G.
10-04-2011, 17:34
Scusate l'OT, io ne ho due in vasca di cui 1 più grande dell'altro. quello più grande alle volte e molto aggressivo nei confronti di quello un po più piccolo. è normale?
si ......... comandano le femminucce (come da noi umani :-D)

gaetano82
10-04-2011, 18:06
si ......... comandano le femminucce (come da noi umani :-D)

Anche là!?!?! #23-d14 non abbiamo più speranze:-D:-D

Abra
10-04-2011, 18:12
Vedi perchè maestro.....chi ne sà più di te sugli ermafroditi trans ecc ecc :-D :-D

Athos78
10-04-2011, 20:00

Quelli piccoli in genere nei negozi sono ancora tutti maschi -35
Prendine due ed il più forte diventerà femmina.-35