PDA

Visualizza la versione completa : Enel e concorrenti

egabriele
05-04-2011, 08:51
Sono stato contattato da ENI per sostituire Enel nella fornitura dell'energia elettrica.
So che ci sono anche altri fornitori alternativi (p.e. Sorgenia e roba simile).

Volevo sapere se qualcuno ha sperimentato da almeno un annetto il cambio e se si risparmia davvero.
Io sono anche ingegnere, ma dopo due ore perse con la bolletta in mano, e le offerte di internet nell'altra, mica sono riuscito a capire se e' vero che si risparmia.

Volevo anche sapere (I call center non ne hanno la minima idea e si arrampicano sugli specchi), se li infrastutture fisiche sono sempre le stesse, o se di fatto l'energia percorre altre strade. Intendo dire.... io passo al gestore X, mi porteranno nuovi cavi o in pratica la corrente mi arriva sempre dall'ENEL, solo che il gestore X fornisce la mia quota di energia ad ENEL ?
In pratica, ho la stessa affidabilita' ENEL (o non affidabilita', comunque personalmente problemi non ne ho mai avuti) o si aggiunge anche l'incognita di maggiori black out?

Se poi c'e' qualcuno che lavora all'ENEL e che mi spiega come si legge la bolletta tanto meglio!!

Paolo Piccinelli
05-04-2011, 09:23
Io sono anche ingegnere, ma dopo due ore perse con la bolletta in mano, e le offerte di internet nell'altra, mica sono riuscito a capire se e' vero che si risparmia.

Anche io sono ingegnere e anche io non ci ho capito una cippa!
Probabilmente hanno degli architetti che studiano come incasinare le bollette! :-D

Io ho avuto Sorgenia ed ENI in azienda e qualche risparmio c'è... su grosse cifre lo vedi meglio.
Ora sto con REPOWER, broker energetico svizzero.
Risparmio ulteriormente anche grazie al fatto che con loro ho luce e gas e le bollette sono davvero di semplice lettura.
Essendo broker, guadagnano in proporzione a quanto ti fanno risparmiare ;-)

IVANO
05-04-2011, 09:28
Paolo ,ma repower è solo per aziende o anche per privati??