PDA

Visualizza la versione completa : terza settimana di maturazione!come mi devo comportare?

Dannyboy87
04-04-2011, 13:05
Ciao a tutti,
come da titolo oggi inizia la terza settimana di maturazione del mio 100lt, quante settimane devo ancora aspettare prima di inserire i pesciotti?
visto che sono solo 3 mesi che che mi diletto con gli acquari (ho già un mir 30) sono ancora inesperto e mi piacerebbe sapere un po i tempi di maturazione e le modalità di gestione tipo cambi ecc..
ho già letto il ciclo dell'azoto che ha scritto uno dei ragazzi del forum però non ho ben capito il picco dei nitriti quando avviene e per quanto tempo dura!
al momento nell'acquario ci sono 4 egeria densa 2 vallisneria gigantea e 2 anubias..come attivatore batterico ho usato il Dennerle FB7 per 10 giorni.
mi aiutate please
grazie in anticipo
ciaooo-28-28-28

pipponzo89
04-04-2011, 13:09
controlla i nitriti se è passato il picco puoi inserire i pesciotti...

gunthermarco
04-04-2011, 13:14
esatto,io aspetterei ancora 1 settimana,poi farei i test...

Dannyboy87
04-04-2011, 13:39
i nitriti li ho appena controllati e mi da 0 mg/l (uso il test a reagenti della sera)..il problema del picco è che non so se c'è mai stato, oggi è il 15° giorno ed il primo test che ho fatto è stato al 13° giorno è m'ha dato 0 quindi non saprei dirvi se c'è stato prima o non c'è mai stato.
come faccio a capirlo?

Swan ganz
04-04-2011, 14:09
Ciao, io avrei fatto i test almeno due volte a settimana per monitorare la situazione, controlla tra un paio di giorni e poi a distanza di qualche giorno tanto da fare passare ancora una settimana e vedi se si muove qualche cosa.
Non in tutte la vasca la maturazione avviane nei tempi uguali, ogni vasca è una storia a se con i suoi tempi, possono passare anche 4 -5 settimane.

Dannyboy87
04-04-2011, 14:25