PDA

Visualizza la versione completa : Tempo asciugatura silicone

Dragonero
26-03-2011, 18:15
ciau a tutti, stamattina ho messo un vetro per dividere la mia sump ( in modo da avere il livello sempre giusto per lo schiumatoio )

ho usato il Silicone Dow Corning 781 ( che avevo gia )

lo ho messo circa alle 11 di stamattina ( è il vetro sembra ben saldo o si muove giusto se tiro con forza ma di poco )

solo che il silicone e ancora "appiccicoso" :-D

quanto tempo ci vuole in modo che sia "apposto" e che posso rifinirlo e fare test di tenuta prima di metterlo in funzione ( visto che ora ho messo lo schiumatoio nella vasca.. o.o )

grazie

davy180
26-03-2011, 18:38
Dopo neanche 7 ore è normale che sia ancora appiccicoso.

Io farei tutte le prove del caso domani ormai...
io perlomeno ho sempre aspettato almeno 24 ore.

Dragonero
26-03-2011, 18:48
Dopo neanche 7 ore è normale che sia ancora appiccicoso.

Io farei tutte le prove del caso domani ormai...
io perlomeno ho sempre aspettato almeno 24 ore.

ok, era solo per essere sicuro di non fare danni....

quale sarebbe il posto migliore per farlo asciugare? ora è fuori in terrazza :-D ( ovviamente non al sole ma all'ombra )

Dragonero
27-03-2011, 12:28
ormai sembra che tenga molto, e molto solido e non appiccica più, aspetto altre 3-4 ore e poi provo con delle prove...

dopo posso subito metterla in "azione" ? l'odore che fa ancora non è un problema vero? ( credo ci voglia un bel po per farla andare via )

so che sono domande banali ma non ho mai incollato un vetro col silicone... ( cè mai incollato un vetro.. ) ed essendo per l'acquario non voglio fare danni ai miei pinnuti

lanty
28-03-2011, 15:00
aspetta almeno una settimana prima di mettere l'acqua così tutta la parte acetica sarà evaporata e avrai dato modo al silicone di reticolare bene;-)

Dragonero
28-03-2011, 19:53
aspetta almeno una settimana prima di mettere l'acqua così tutta la parte acetica sarà evaporata e avrai dato modo al silicone di reticolare bene;-)

e se dicessi che è gia con l'acqua e in funzione?

anche perchè 1 settimana con riscaldatore e schiumatoio in vasca non vedevo nulla O_O

Nopago
28-03-2011, 20:37
vai tranquillo...almeno a me non è successo niente dopo 48 ore..