Visualizza la versione completa : SPECCHIO
...cosa accade se uso uno specchio come sfondo??? #24
ma...nn ti so dire ke effetto può dare come estetica!!!! #24 #24
Cleo2003
25-01-2006, 13:59
Ricordo che qualcuno l'ha messo.. può dare senso di profondità ma devi avere una bella piantagione dietro in modo che altrimenti anche i buchi diventano più evidenti(mentre con uno sfondo scuro si confondono), poi normalmente nella parte dietro dell'acquario ci sono le alghette del vetro che nn si vanno a togliere.. e lo specchio diventa una brutta realtà...
Massimo Suardi
25-01-2006, 14:06
ma non da fastidio ai pesci?
e che conseguenze ha con la rifrazione della luce?
Cleo2003
25-01-2006, 14:32
Per i pesci ovviamente dipende secondo me.. se sono territoriali possono pensare che ci siano altri come loro :-D e andarci a sbattere... per la luce è di lato.. #24 bho... secondo me cmq un bel sfondo scuro da più sicurezza ai pesci che si possono sentire protetti piuttosto che uno specchio (che col tempo appunto diventa sempre meno specchio)
vampirenow
25-01-2006, 14:55
io nel mio 160 litri dietro appeso a muro ho uno specchio e l'effetto è molto bello naturalmente lo sfondo deve essere ben piantumato
Cleo2003
25-01-2006, 15:14
#24 un vetro scuro magari ... la "mezza via" :-D
wyatt136
25-01-2006, 16:04
x vampire now...credo che averlo dietro sia differente che averlo come vetro dell'acquario...infatti sicuramente nn si riempie di alghe e poi i pesci dovrebbero "confondersi" meno.... #24 #24 #24 #24
io direi che è una pessima scelta.............primo per una questione estetica, come dicevano gli altri se non hai piante alte potresti vedere l'arredamento di casa tua riflesso nel tuo acquario, mentre se hai piante alte in modo da coprire lo sfondo a che ti serve lo specchio? secondo per una questione di stress in pesci territoriali ma anche in quelli di branco, io noto spesso neon e cardinali che giocano rincorrendosi o tentando di colpirsi, e se facessero la stessa cosa vedendo la propria immagine riflessa? sai che botte sulla lastra posteriore?
wyatt136
25-01-2006, 16:57
io direi che è una pessima scelta.............primo per una questione estetica, come dicevano gli altri se non hai piante alte potresti vedere l'arredamento di casa tua riflesso nel tuo acquario, mentre se hai piante alte in modo da coprire lo sfondo a che ti serve lo specchio? secondo per una questione di stress in pesci territoriali ma anche in quelli di branco, io noto spesso neon e cardinali che giocano rincorrendosi o tentando di colpirsi, e se facessero la stessa cosa vedendo la propria immagine riflessa? sai che botte sulla lastra posteriore?
quoto...poi è la stessa cosa che succede gia solo con il riflesso dei vetri..figuriamoci con lo specchio...
Cleo2003
25-01-2006, 17:04
eh... è quello che avevo scritto all'inizio.. #13
infatti Cleo, io ti quoto totalmente ed incondizionatamente........... ;-)
wyatt136
25-01-2006, 22:04
anche io... ;-)
stivenit
25-01-2006, 22:13
credo ci andrebbero a sbattere per i primi due tre giorni massimo poi non lo farebbero più, in fondo anche i pesci non sono certo scemi...
...prova e facci sapere, anche questa è un esperienza da testare...
credo ci andrebbero a sbattere per i primi due tre giorni massimo poi non lo farebbero più, in fondo anche i pesci non sono certo scemi...
tu credi? i pesci hanno un cervello piccolissimo e non hanno coscienza di se, e se si vedono riflessi pensano si tratti di un altro animale.............su questo non ci sono dubbi, e continueranno sempre a pensare che si tratti di un altro animale anche se ci sbattono il muso 1 milione di volte........... ;-)
Io da piccolo ci uccidevo i betta con lo speccio..
(Sì, ero un piccolo "fero cenio di male ya"..) #07 #07
I pesci territoriali non lo prenderebbero per niente bene.
Cleo2003
26-01-2006, 13:46
.
-05 #13 -28d# #07 per fortuna si cresce... #13
.
-05 #13 -28d# #07 per fortuna si cresce... #13
:-)) Gh, eggià ^_^
Ma vuoi mettere com'eran belli che spiegavano tutte le pinee incazzatissimi contro il loro stesso riflesso? #17 -28d# -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |