Visualizza la versione completa : GUPPY IN SUPERFICIE
Salve!
Stasera ho notato che c'è il mio guppy maschio che sta sempre in superficie invece di nuotare come al solito..NOn boccheggia e non ha nessun segno di malattia...
Secondo voi è malato o che altro?Mi devo preoccupare? #13
a ke temperatura hai l'acqua??? sicura ke nn bokkeggia??? hai piante vive in vasca??
Si, non boccheggia, anzi..muove la bocca il minimo indispensabile.
La temperatura è a 26 gradi e ho 6 piante vive in vasca...
Ma gli altri stanno benissimo!Solo stasera ha presentato questo strano comportamento #24
Nightsky
24-01-2006, 22:42
i miei guppy appena facevano cosi, poi pegioravano (stavano verticali) e poi morivano....
spero di no coi tuoi....
ma dopo che mi morivano cosi', basta guppy ho detto #07
Lo sto osservando da un pò e sembra che si sia ripreso...nuota tranquillo, poi risale...insomma, forse mi sono preoccupata inutilmente...
Cmq poi vi dirò se domani c'è ancora o è andato nel paradiso acquatico dei pesci.... -20
Ma sai spiegarti il perkè?
Nightsky
24-01-2006, 23:48
no.... #07
Cmq ora sembra essersi ripreso....gira in superficie alla ricerca di cibo (che ha già avuto per stasera)....cmq poi vi farò sapere come andrà a finire...(spero bene) #24
japigino
24-01-2006, 23:58
senti i guppy comunque sono pesci di superficie........poi la temperatura secondo me è alta.....anche a 24°C li puoi tenere i guppy......
veramente li puoi tenere anche a 16°C ma sicuramente avrai anche altre specie di pesci per cui sei vincolata a tenere il termoriscaldatore......
i guppy sono pesci molto cagionevoli.......
In vasca ho solo una coppia di balloon, 21 avannotti balloon, il guppy m in questione una guppy f (l'altra femmina che avevo comperato è morta) e due cory..
Cmq la temperatura è a 25° e mezzo con esattezza....
L'ho trovato morto questa mattina impigliato tra le foglie di una pianta..... -20 -20 -20 -20 -20 -20
PERKé?????
japigino
25-01-2006, 17:13
te l'ho detto....sono pesci che muoiono per niente.....anche io avevo i guppy e gli ho "abbandonati" per questo motivo.......
Cleo2003
25-01-2006, 17:39
Credo dipenda... se son guppy derivati da molti incroci tra consanguinei e magari nn tenuti bene è facile che siano deboli... a volte vengono maltrattati perchè considerati facili e quindi le generazioni dopo son a volte così..
Cmq tra tanti pesci qualcuno che muoia per ragioni varie c'è...
japigino
25-01-2006, 17:42
gli incroci secondo me hanno indebolito il ceppo originale del DNA........si ammalano facilmente e muoiono senza motivo..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |