Visualizza la versione completa : Canale televisivo che parli di Animali!!
Luca_fish12
05-03-2011, 17:10
Ciao a tutti, mentre guardavo la tv stavo riflettendo sul fatto che non esiste, almeno io non conosco, un canale sul digitale terrestre (canale gratuito) che si occupi principalmente del mondo degli animali!! :-(
Ci sono i canali più assurdi che parlano di ogni cosa per 24h non-stop ma nessuno che si interessi al regno della Natura... #07#07#07
Chi per caso conoscesse qualche canale è può smentirmi lo faccia, gliene sarei grato e tornerei a guardare la tv!! :-))
Attenzione però, non intendo programmi tipo geo&geo, quark e simili! Io vorrei trovare un intero canale che parli sempre della Natura! Ci sono quelli sportivi, del poker, delle televendite, dei film, di cose inutili...
Ho paura che per quello che vuoi tu devi abbonarti a Sky :-(
Luca_fish12
06-03-2011, 01:10
Immaginavo...ma perchè la televisione pubblica gratuita non si interessa all'ambiente e alla natura?!? :-( incredibile hanno canali che parlano di cose assurde...
Comunque grazie crilù, magari mi regalo un bell'abbonamento a sky! :-))
P.s. che canale c'è su sky?
Canale? canali vorrai dire...io non ce l'ho sky, già guardo poco la Tv ma penso non avrai difficoltà a trovare informazioni, ciao
Il canale di sky è: "ANIMAL PLANET", ed è molto carino...oltre a questo canale specifico trovi comunque molti documentari sugli animali anche negli altri canali di "mondi e culture".
Luca_fish12
06-03-2011, 01:38
Grazie Fra80! Allora credo proprio che dovrò farmi sky...vista anche la robaccia della tv classica ;-)
...c'è anche Nat Geo Wild...ma non illuderti, dappertutto solo americanate pazzesche tipo "Crocodile Hunter", "Shark Man", "River Monsters", "The Deadliest Predators" eccetera eccetera...gli unici documentari veramente di livello visti negli ultimi anni in tv sono quelli della serie "Life", mandati un annetto fa da rete4...per il resto, sempre la solita solfa!
Risparmia i soldi di Sky per una vasca più grande!;-)
Luca_fish12
06-03-2011, 09:25
Grazie Venus, allora penso proprio che cercherò in rete quella serie di "life", magari la abbino a qualche documentario di quark e national geographic! ;-)
Tanto non "scadono"!! :-D
Patrick Egger
06-03-2011, 12:03
Si,posso quotare Venus.Su Nat Geo passano solo raramente dei bei documentari.Animal Planet è qualcosa per le nonnine e le casalinghe.#23
Su Sky però ricevi anche il canale tedesco RTL,che ognitanto fa vedere qualche bel docu della BBC.Ma di solito di pomeriggio,per cui per lavoratori un orario non ideale.
Animal Planet è qualcosa per le nonnine e le casalinghe.#23.
E' un canale dedicato agli animali, e sui nat geo trovi vari documentari...certo che il canale "BIOLOGIA UNIVERSITARIA" non è stato ancora fatto nemmeno su sky...se uno cerca informazioni a chissa' che livello ha sbagliato proprio la fonte (tv).
Patrick Egger
06-03-2011, 20:00
FRA80,non vogliamo un canale universitario,ma dei documentari fatti come si deve.La BBC ne ha fatte talmente tanti documentari che non basterebbe un anno intero per vederli tutti.
Come ha già scritto VEnus,su Animal Planet fanno vedere Crocodile Hunter,Monster Fish,Shark Man o altre americanate o se no fanno vedere la protezione animali come salvano un gatto dall albero.Entrambi non proprio ideali per appassionati che vogliono approfondire sul hobby acquaristico o sapere di più sulla VERA vita in natura.;-)
Precisando sin d'ora che non lavoro per sky, volevo solo dire che documentari carini e ben fatti a mio modesto parere se ne trovano abbastanza (non molti su animal planet, daccordo).
Poi ogniuno ha delle aspettative, e le mie sono abbastanza soddisfatte, poi de gustibus...
Diciamo che in Italia non ci sono molte altre alternative ecco.
luca ciani
06-03-2011, 22:04
su sky canale 430 mi sembra ossia "yacht & sail" ci sono bei documentari su immersioni nelle barriere coralline.....
Luca_fish12
06-03-2011, 22:21
Grazie a tutti per le numerose risposte! Mi informerò e cercherò di guardare questi canali! :-)
Finalmente!!!
...in attesa che qualcuno decida di farne uno anche nella televisione satellitare!
Luca_fish12
08-03-2011, 00:15
Girando in rete ho trovato questo documentario sull'arapaima, un pesce che vive in Amazzonia (in realtà cercavo i più comuni pesci che conosciamo xD) però in mancanza del canale intanto vi posto il link, se volete dare un'occhiata! :-)
E' in inglese e diviso in parti, ma a parte questo è abbastanza interessante!
Se avete dei documentari trovati in rete consigliate pure! ;-) lo facciamo noi qui il canale! :-D
------------------------------------------------------------------------
Il link: http://videodifulmine.blogspot.com/2009/12/documentario-animali-assassini-dell.html
Vai sul sito http://www.aquanet.tv/ , sezione video...ce ne sono decine e decine...
Peccato che sono in tedesco!
...c'è anche Nat Geo Wild...ma non illuderti, dappertutto solo americanate pazzesche tipo "Crocodile Hunter", "Shark Man", "River Monsters", "The Deadliest Predators" eccetera eccetera...gli unici documentari veramente di livello visti negli ultimi anni in tv sono quelli della serie "Life", mandati un annetto fa da rete4...per il resto, sempre la solita solfa!
Risparmia i soldi di Sky per una vasca più grande!;-)
River monster è una figata!!! :P
A parte questo.. secondo me se spendi più di mezz'ora al giorno davanti alla tv Sky è obbligatorio. A meno di sorbirti ore e ore di pubblicità, film veramente insulsi e trasmissioni veramente idiote. E io passo, se va bene, un'ora massimo due alla settimana davanti alla TV.
Aggiungo, tra i documentari consigliati anche "Caccia e pesca" che però è a pagamento. Spesso fa 'documentari' ma ovviamente solamente su pesci pescabili.
"Yacht e sail" come detto sopra fa bellissimi documentari sul mondo marino.
Sul 221 c'è il canale dei cavalli, se ti piacciono.
Infine, che non centra un ciufolo ma è il mio canale preferito, HistoryChannel. Spesso è una storia presa molto alla leggera, ma i documentari dell' Istituto Luce oramai li so a memoria :)))
Mi sa che anche su mediaset premium sono previsti uno o più canali di documentari...o almeno è quello che ho capito dalla pubblicità (l'ultima, quella con la Incontrada ed Amendola)...
su sky canale 430 mi sembra ossia "yacht & sail" ci sono bei documentari su immersioni nelle barriere coralline.....
confermo...fanno molte belle cose su questo canale!!anche dedicate al mediterraneo!!
Luca_fish12
08-03-2011, 23:21
Grazie a tutti per le risposte, ormai è deciso, mi architetto per prendere sky!
(Se devo pagare il digitale terrestre preferisco pagare sky! ;-) )
Intanto vedrò il sito internet (in tedesco xD) che mi avete consigliato! :-))
Patrick Egger
09-03-2011, 14:18
Vai sul sito http://www.aquanet.tv/ , sezione video...ce ne sono decine e decine...
Peccato che sono in tedesco!
Ma va,va più che bene.:-))
Se vai su Youtube ne trovi ben tanti di filmati.Per esempio questo :)http://www.youtube.com/watch?v=pNrh3h7142E&NR=1
Luca_fish12
09-03-2011, 17:25
:-)) tutti a fare lezione di tedesco! xD
Ahahah! comunque ne sto trovando altri, grazie ai vari link consigliati! ;-) non sarà come stare sul divano ma si può fare! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |