PDA

Visualizza la versione completa : Raccomandata mai arrivata ma risulta arrivata....

Ciccio66
04-03-2011, 00:32
-31Ciao a tutti....

Dunque qua ora le poste italiane mi fanno girare le palle e non poco...

Ho acquistato un oggetto sulla baia....
Pagato con Paypal (SEMPRE), ho pagato la raccomandata..(QUASI SEMPRE) e ora dalla tracciabilità risulta consegnata....si ma a chi?
Io non ho firmato nulla, nessun vicino ha firmato al mio posto anche perchè siamo in 3 alloggi e uno non c'è mai e gli altri inquilini vanno via alle 7,30 del mattino e tornano alle 17,00 e il postino passa sempre dalle 9,00 alle 10,00....
Dunque che fare?
Avendo pagato con Paypal e non ho ancora aperto il reclamo anche perchè chi ha spedito mi ha mandato tracciabilità e copia scannerizzata della ricevuta...ora che devo fare?
Aprire il reclamo con Paypal?
Il venditore che deve fare secondo voi?
Non è un negozio ma un privato come me cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora che ci penso mi sa che è la seconda raccomandata andata a puttane.....

Vabbè consigli?

Per ora buona notte....-31-31-31

mino.cruiser
04-03-2011, 01:24
-31Ciao a tutti....

Dunque qua ora le poste italiane mi fanno girare le palle e non poco...

Ho acquistato un oggetto sulla baia....
Pagato con Paypal (SEMPRE), ho pagato la raccomandata..(QUASI SEMPRE) e ora dalla tracciabilità risulta consegnata....si ma a chi?
Io non ho firmato nulla, nessun vicino ha firmato al mio posto anche perchè siamo in 3 alloggi e uno non c'è mai e gli altri inquilini vanno via alle 7,30 del mattino e tornano alle 17,00 e il postino passa sempre dalle 9,00 alle 10,00....
Dunque che fare?
Avendo pagato con Paypal e non ho ancora aperto il reclamo anche perchè chi ha spedito mi ha mandato tracciabilità e copia scannerizzata della ricevuta...ora che devo fare?
Aprire il reclamo con Paypal?
Il venditore che deve fare secondo voi?
Non è un negozio ma un privato come me cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora che ci penso mi sa che è la seconda raccomandata andata a puttane.....

Vabbè consigli?

Per ora buona notte....-31-31-31

Io prenderei il postino per le palle.....o mi porti la raccomandata o ti faccio licenziare....

Hypa
04-03-2011, 10:42
Ma il sito delle poste che dice? In quale zona è stata consegnata la raccomandata?

Ciccio66
04-03-2011, 11:47
Dice consegnata all'utente..,,

ethan21
04-03-2011, 11:49
Mi è successa la stessa cosa un paio d'anni fa...evidentemente il postino non aveva voglia di lavorare! La mia raccomandata era un giacenza nell'ufficio postale di pertinenza anche se su internet risultava consegnata a me!!!

Hypa
04-03-2011, 12:21
Quindi per la raccomandata non c'è la tracciabilità come per paccocelere? Cioè, non dice tappa per tappa dove si trova ed in quale paese sta o è stata consegnata?
Perchè se così fosse avresti scoperto un nuovo metodo utilizzato per truffare la gente, mi spedisco da solo una raccomandata vuota e ti do il codice di tracciabilità, poi con quello mi giustifico che è colpa delle poste.....e te non ti senti di incazzarti con un poveretto che la raccomandata l'ha spedita...

Abra
04-03-2011, 12:46
Quindi per la raccomandata non c'è la tracciabilità come per paccocelere? Cioè, non dice tappa per tappa dove si trova ed in quale paese sta o è stata consegnata?
Perchè se così fosse avresti scoperto un nuovo metodo utilizzato per truffare la gente, mi spedisco da solo una raccomandata vuota e ti do il codice di tracciabilità, poi con quello mi giustifico che è colpa delle poste.....e te non ti senti di incazzarti con un poveretto che la raccomandata l'ha spedita...

Non penso sia così....se gli risulta consegnata,le risulterà il suo indirizzo penso,se è così il venditore ha spedito regolarmente in più con copia scannerizzata della ricevuta ;-)
Apri la contestazione e il reclamo,alle volte piuttosto che avere anche un fastback negativo ci mettono una pezza,anche se a onor di verità la colpa è stata di entrambi.

giuseppe rametta
04-03-2011, 12:50

Non penso sia così....se gli risulta consegnata,le risulterà il suo indirizzo penso,se è così il venditore ha spedito regolarmente in più con copia scannerizzata della ricevuta ;-)
Apri la contestazione e il reclamo,alle volte piuttosto che avere anche un fastback negativo ci mettono una pezza,anche se a onor di verità la colpa è stata di entrambi.
scusami ma che colpa ha il venditore se è stato spedita ed il postino non l ha mai consegnata?
io andrei alle poste chedendo spiegazioni...e denunciando all'autorità l'accaduto per il semplice fatto che qualcuno ha pure firmato per te!!
ps:la raccomandata è tracciabile come il paccocelere...dal sito delle poste infatti segui tutti i movimenti..

Hypa
04-03-2011, 13:25
Vai all'ufficio delle poste con una mazza da baseball,con la scusa che devi andare a giocare tra poco, e chiedi spiegazioni..poi se non ti soddisfa la risposta che ti danno inizi a giocare..

jackdaniel
04-03-2011, 13:29
Dice consegnata all'utente..,,

E' successa la stessa cosa a me, il sito delle poste dava il pacco per consegnato, ho chiamato chiedendo spiegazioni e loro stessi mi hanno confidato che il sito è poco affidabile, infatti qualche giorno dopo ho ricevuto il pacco!!!

Marco AP
04-03-2011, 13:49
Può essere un errore e che la raccomandata ti arrivi oggi o domani...
Nel caso non fosse così, se il venditore è corretto, fa un reclamo presso l'ufficio postale e si arrangia lui con le poste e contemporaneamente ti rimanda l'oggetto che hai acquistato. Noi, almeno con NeoGea, facciamo così. Il cliente ha pagato e deve ricevere la merce, a prescindere se è stata smarrita o consegnata male dalle poste.

Ciao ;-)

Ciccio66
04-03-2011, 14:40
Hai ragione Marco.....
Ma dal sito risulta consegnata la raccomandata e ora faró reclamo a Paypal e alle poste vedo cosa mi dicono....

Marco AP
04-03-2011, 14:46
Il reclamo non lo devi fare tu, ma chi ha spedito. Poi hai pagato con paypal, quindi puoi sempre bloccare il pagamento e stai sicuro che il venditore ti rimanda tutto.

giangi1970
04-03-2011, 14:56
Aspetterei comunque un paio di giorni,credimi,il sito delle poste non e' esattamente affidabile....
Se tra un paio di giorni non arriva nulla apri la pratica paypall,cosi almeno non ci rimetti soldi,e,contestualmente,dici al venditore di richiedere la copia del cedolino firmato(costa 6€ se non ricordo male)...se la firma dovesse risultare falsa,non servono perizie o cagate varie,allora si che deve andare incacchiato,lui non tu,alle poste a reclamare....
Forse non lo sai,come molti,ma falsificare un documento ufficiale come una raccomandata si rischia veramente grosso.
A me e' toccato con un cliente,che e' anche avvocato,che il corriere ha messo la sua firma sul pacco,mai arrivato......ha risciato la denuncia per non ricordo quele codice....

Abra
04-03-2011, 15:03

scusami ma che colpa ha il venditore se è stato spedita ed il postino non l ha mai consegnata?
io andrei alle poste chedendo spiegazioni...e denunciando all'autorità l'accaduto per il semplice fatto che qualcuno ha pure firmato per te!!
ps:la raccomandata è tracciabile come il paccocelere...dal sito delle poste infatti segui tutti i movimenti..

Io ti scuso....ma ho pagato e la roba la voglio,mi sembra una cosa ovvia,anche capendo che la colpa non è sua,deve metterci lui una pezza e rifarsi su chi di dovere.

thecorsoguy
04-03-2011, 15:31
A me é successo con un corriere.

Visto che non ero a casa si é permesso di firmare la ricevuta e lasciare il pacco sul muretto di cinta. Ovviamente pacco mai trovato, mi sono fatto mandare dal mittente la cedola e ho visto la mia firma "contraffatta". A quel punto il mittente mi ha rispedito e poi si é rivaluto sul corriere.

Ciao

Luca

giangi1970
04-03-2011, 15:37
Luca Abra....infatti...la responsabilita' e' di chi spedisce.....

giuseppe rametta
04-03-2011, 17:33

Io ti scuso....ma ho pagato e la roba la voglio,mi sembra una cosa ovvia,anche capendo che la colpa non è sua,deve metterci lui una pezza e rifarsi su chi di dovere.

sono d accordo su quanto dici ma il mio discorso è diverso: se il plico risulta consegnato e la firma non è la sua deve denunciare l'acquirente, non il venditore..
anche aprendo la pratica con paypal non credo si risolva molto per il seguente motivo:
una volta che da paypal avviano le indagini e con la tracciabilità il plico risulta consegnato la pratica viene immeditamente chiusa..giusto o sbagliato?.per questo credo che a muoversi debba essere l'utente...sicuramente il plico è in giacenza alle poste..

Abra
04-03-2011, 17:46
giuseppe rametta,hai tutti gli altri che dicono come ti ho scritto....di più non sò che dirti, in una situazione così si deve muovere chi mi ha spedito la roba, la contestazione la apro eccome,e visto che in mano non ho nulla non mi chiudono neanche la contestazione ci mancherebbe anche questa, quando la apri devi scrivere perchè la apri e ovviamente specifichi cosa è accaduto.
Poi che sia ferma in posta e con una scappata si risolva,anche io lo farei,ma se non ne viene a capo,lui non può far nulla di più,e quindi deve essere chi ha spedito a darsi una mossa,e intanto apro la contestazione.

Ciccio66
04-03-2011, 20:07
Lunedì apro la contestazione cribbioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciccio66
10-03-2011, 21:50
Aggiornamento......
Lunedì ho aperto la contestazione con paypal.....
Il venditore mi ha risposto che lui è a posto, avendo spedito e la merce arrivata.....
Dunque sento le poste con il numero della raccomandata....
***** qua me la prendo nel posteriore.....

Ciccio66
17-03-2011, 04:13
Problema risolto.....

Il postino per farmi un favore..... "non gli ho mai chiesto nulla" ha fatto una firma falsa....mi ha pagato il mio oggetto e non sò se gli hanno fatto un cazziatone o meno....

Fatto stà che mi spiace per lui ma poteva evitare mettendomi l'avviso....

Dunque discussione chiusa...

Saluti