Visualizza la versione completa : pesce pagliaccio scolorito
ciao sono Federica, il mio pagliaccio panda è già la seconda volta che perde il pigmento nero diventando grigio arancione.
entrambe le volte mi sono accorta di questo fenomeno la notte, al mattino appare si decolorato, ma con un colore tendente al marrone scuro sul dorso e per il resto del corpo appare normale.
mangia e defeca normalmente, ma non so cosa gli possa essere successo.
potete darmi qualche informazione utile?
Marco Andena
19-02-2011, 09:45
solo per curiosità, ma con che cosa lo nutri?
Se l'acquario dove tieni il pagliaccetto è quello riportato nella tua scheda, è molto piccolo........secondo me dovresti pensare di cambiarlo
vince84ge
19-02-2011, 09:50
secondo mè è normale che la notte scolorisca anche altri pesci la notte cambiano colore
andrea dazzi
19-02-2011, 10:07
dopo quanto tempo riprende il suo colore??
allora per il mangiare variano dal granulare ai gamberetti all'artemia.
la vasca si è piccola ma per ora funziona bene e comunque ho già una vasca da 100litri dove trasferirli quando cresceranno!
diciamo che ieri l'ho visto alle 3 ed era di quel colore strano oggi l'ho rivisto alle 9 ed aveva appunto il dorso marroncino ed il resto del corpo col normale pigmento!
andrea dazzi
19-02-2011, 12:01
visto che addirittura parli al plurale,sbrigati a trasferirli,2(o più...)pesci marini in 22 litri sono un accanimento!!
Alessandro Falco
19-02-2011, 12:43
E' normale che cambi livrea durante la notte, ma non è normale tenerne due in 22 litri.
Una coppia di pagliacci necessita almeno 70 litri.
ciao
si si, lo so bene ma prima di tutto devo preparare il 100l se non matura l'acqua non posso trasferirli!
Marco Andena
19-02-2011, 13:07
....avevo capito che il pesce rimaneva senza colore anche nelle ore diurne.......scusate.
Comunque, io integrerei la dieta anche con della spirulina..............(almeno io faccio cosi')....ma per questo...... meglio sentire Alessandro
Ciao
grazie per i consigli, e per avermi tranquillizzata!buona giornata a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |