PDA

Visualizza la versione completa : Test reagenti - Quali acquistare?

daniparo
13-02-2011, 16:55
Devo acquistare un kit di reagenti (no striscette) per poter monitorare i principali parametri dell'acqua del mio nuovo acquario,sia in fase di maturazione che in fase di gestione ordinaria.

Avrei bisogno di un prodotto di qualità,affidabile,ma soprattutto semplice e pratico da utilizzare. Qualche consiglio?marche,prezzi?

Giudima
13-02-2011, 18:19
Devo acquistare un kit di reagenti (no striscette) per poter monitorare i principali parametri dell'acqua del mio nuovo acquario,sia in fase di maturazione che in fase di gestione ordinaria.

Avrei bisogno di un prodotto di qualità,affidabile,ma soprattutto semplice e pratico da utilizzare. Qualche consiglio?marche,prezzi?

Leggi qua (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp)

daniparo
14-02-2011, 09:00

Leggi qua (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp)

Articolo molto chiaro ed esaustivo.
Ti ringrazio

daniparo
16-02-2011, 23:30
Salve a tutti, l'articolo relativo alla "Comparazione test per l'analisi dell'acqua" è molto completo, esaustivo e dettagliato; tuttavia non vengono presi in considerazione i reagenti liquidi Askoll.

Vorrei acquistare i test reagenti essenziali della Askoll (ph, gh, kh, no2, no3).
Vengono venduti singolarmente; all'interno di ogni confezione è compresa la relativa siringa e su Ebay li trovo a circa 50,00 Euro spedizione compresa.

- Cosa ne pensate di questi reagenti?
- Sono prodotti di qualità: precisi ed affidabili?
- Sono di semplice utilizzo?

Alessandro1
16-02-2011, 23:44
ma xkè non i test sera box? io ero alle prime armi come te e li ho trovati ottimi

daniparo
17-02-2011, 12:43
Ho notato che il set della JBL, a differenza di altre marche, non prevede il test della durezza totale (GH). Prevedono invece in test del Ferro (FE).

- Innanzitutto vorrei capire il perchè di questa scelta?
- Il set in oggetto va bene iniziare? Conviene acquistare il test GH a parte?

ilVale
17-02-2011, 17:14
Io uso/ho usato test a reagente Askoll per pH, NO2 e NO3.
Non ho nulla di cui lamentarmi, penso che abbiano un prezzo buono e facciano decentemente il lavoro che devono fare :)
Secondo me 50 euri per quei 5 test Askoll mi sembrano un po' tantini però.. io li prenderei da un'altra parte..
Se hai qualche domanda più specifica chiedi pure.

daniparo
17-02-2011, 17:53
Ho acquistato il kit JBL combi set test contenente i seguenti reagenti: PH, KH, NO2, NO3, FE + a parte e venduto singolarmente il reagente GH. Prezzo Ebay Euro 40,00 circa + spedizione

alex2m
22-02-2011, 21:11
io l'ho preso qui....circa 27€ spedito....
http://www.zooplus.de/shop/aquaristik/wasserpflege_aquarium/wassertests/jbl/11099

Fucis
19-01-2013, 02:26
volevo prenderlo anche io, anche se ho notato un particolare del 25% di differenza!

http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/jbl/135261

piloga
19-01-2013, 11:20
La valigetta della Sera (NO2, NO3, NH3/NH4, Fe, PO4, pH, GH, KH e Cu o Cl) a 47 euro c.ca (spese di spedizione incluse) secondo me è quella con il miglio rapporto qualità/prezzo....se poi si vuole risparmiare ci sono quelli della Aquili, comunque validi.....

Fucis
19-01-2013, 19:13
La valigetta della Sera (NO2, NO3, NH3/NH4, Fe, PO4, pH, GH, KH e Cu o Cl) a 47 euro c.ca (spese di spedizione incluse) secondo me è quella con il miglio rapporto qualità/prezzo....se poi si vuole risparmiare ci sono quelli della Aquili, comunque validi.....

ottimoooo!!

hope17
19-01-2013, 19:28
Quello proposto da alex è il sito tedesco,per questo costa meno :-)

Raphy
22-01-2013, 20:53
Domandina. Stavo pensando anch'io di prendere il set della Sera, quello di 9 test. Si lo compro da zooplus.de, ossia direttamente da germania, qualcuno sa si l'instruzioni sono bi-lingue o solo in tedesco?

salvo86
23-01-2013, 00:47
ciao io uso quelli dell'acquili, con i principali test....Ph-Kh-Gh-No2-No3.....ma non mi dispiacerebbe una valigetta un pò più completa!