Visualizza la versione completa : Piante senza terra!!
xxxste78xxx
10-02-2011, 19:34
Ciao Ho un piccolo acquarietto con un un fondo in sassi. Volevo inserire qualche pianta viva,
Ho visto che in negozio sono in un vaso, se le lascio nel vaso possono vivere??
oppure cosa mi consigliate.
Ciao Ho un piccolo acquarietto con un un fondo in sassi. Volevo inserire qualche pianta viva,
Ho visto che in negozio sono in un vaso, se le lascio nel vaso possono vivere??
oppure cosa mi consigliate.
Che intendi per vaso, quei vasetti di plastica che hanno tutte le piante in vendita?
Se intendi quello no, vanno tolte da li dentro.
Ci sono diverse piante che puoi tenere senza fondo fertile...
Anubias, Microsorium, Muschi vari, piante galleggianti, Ceratophyllum, Cladophora, Cryptocoryne...
xxxste78xxx
10-02-2011, 19:53
ok vorrei tenere solo guppy solo che dopo la prima esperienza senza piante mi muorivano dopo pochi giorni. Con le piante posso risolvere un po di problemi?
ok vorrei tenere solo guppy solo che dopo la prima esperienza senza piante mi muorivano dopo pochi giorni. Con le piante posso risolvere un po di problemi?
Si le piante mettile, oltre a rendere molto naturale la vasca, aiutano il processo di maturazione, offrono un rifugio naturale ai pesci oltre che del cibo, sono concorrenti naturali delle alghe e ossigenano l'acqua. Tutte cose che una pianta di plastica non potrà mai fare.
Ma la vasca la devi ancora allestire o è già avviata? Quanti litri sono?
certo!
allora posto che l'acquario ha il suo bel mese di maturazione, le piante ti consentono di allargare l'intervallo tra i cambi d'aqua, fornire un rifugio agli avanotti e anche ossigenare un pò l'acqua.
come piante:
- anubias
- microsorum
- bolbitis
- muschi vari
- riccia fluittans, ma solo galleggiante
- cerathophillum
queste sono le più semplici che necessitano di poca luce e una fertilizzazione in colonna minima
xxxste78xxx
10-02-2011, 20:07
è un fluval edge quello a cubo avviato da un mese con filltro in spugna, canolicchi e carbone solo che nn riesco a farli vivere, stasera faccio un altro giro di test
purtroppo in 23 litri non puoi inserire i guppy, per quello muoiono. nella tua vasca ci vedrei bene delle red cherry, caridinie!
Maledetta Askoll e maledetto Fluval Edge..... -28d#
Fai un giro di test sì...
mmm bruttissima vasca , o caridine o nient'altro ,i pesci li dentro non li metterei , ma quell'acquario non gli crea problemi ai pesci per il fatto che non hanno la superficie ???
giacomo88
10-02-2011, 22:14
le piante dal vasetto di coltivazione, qualunque sia, devi toglierle.
perche la lana di roccia che tiene le radici, oltre ad essere pericolosa, se ingerita dai pesci, è intrisa di fertilizzanti, che inquinerebbero l'acqua.
si, non hanno abbastanza superficie di scambio gassoso...
xxxste78xxx
10-02-2011, 22:37
secondo voi posso mettere i Pelvicachromis pulcher ??
no loro vogliono più spazio...
da quel che ho capito o metti gamberetti o non metti altro , la vita dei pesci in questa vasca è da escludere , mi dispiace :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |