PDA

Visualizza la versione completa : pinne pettorali scalare

m9gringo
26-01-2011, 21:18
Ciao ho un piccolo scalare che inspiegabilmente è finito dietro il filtro interno bio box, del mio acquatlantis da 60 l, dove lo spazio è veramente poco.C'è stato all'incirca 12 ore prima che sono riuscito a tirarlo fuori, adesso però volevo sapere visto ke le sue pinne pettorali, con lo sfregamento ke ha avuto, in quel poco spazio si sono leggermente usurate, potessero riscrescere o rimarranno così ormai per sempre??? per il resto fortunatamente è tt ok anke se non mi riesco a rendere conto di come sia riuscito a finire li dietro...#28c
-28

carmifede
26-01-2011, 22:28
devo dirti che una volta uno dei miei scalari gli si spezzo(non mi chiedete come perchè l'ho trovato così quando sono tornato a casa),avevo pensato anche io avrò avuto uno scalare con una pinna pettorale più corta e invece no...gli è ricresciuta tranquillamente...fortunatamente!!!!

davide.lupini
26-01-2011, 22:36
ciao, non ti preoccupare con il passare delle settimane ritorneranno come prima.

m9gringo
26-01-2011, 22:36
Ok grazie speriamo ricresca velocemente...

bettina s.
26-01-2011, 23:25
la tua vasca è veramente molto bella, ma uno scalare in poco più di 50 litri non ci può crescere , per sviluppare bene proprio le pinne dorsale e pettorale necessita di una colonna d'acqua di almeno 40 cm.;-)

davide.lupini
26-01-2011, 23:48
non avevo letto, quoto bettina, vasca inadatta per gli scalari, dimensione minima per una coppia 120lt (io ti consiglio oltre i 150lt) e colonna d'acqua di minimo 40cm.