PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Ph metro che non si tara più

buddha
23-01-2011, 16:30
Ciao a tutti, come da titolo ho un phmetro Milwaukee sms 122 che ha deciso che a Ph 4,01 non si tara cioè messo nella soluzione di calibrazione mi misura 5,5 e non scende con la rondella di regolazione sotto quella cifra, Sara' l'elettrodo ciucco e il corpo del phmetro , ho provato con due soluzioni di calibrazione stessa solfa, chi ha esperienza in merito?

zack78
23-01-2011, 16:33
mi sa che sei da sonda nuova...a me era capitato così...

Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2011, 16:33
Prova con una soluzione per la pulizia delle Sonde o Acido Muriatico e se non si tara e da sostituire la sonda.

buddha
23-01-2011, 16:58
mi sa che sei da sonda nuova...a me era capitato così...

Stessa cosa? No si tarava più? Quindi dici che il corpo funziona, stasera provo con la sonda di un mio amico che ha lo stesso Ph metro.. Una sonda decente da consigliarmi?
------------------------------------------------------------------------
Prova con una soluzione per la pulizia delle Sonde o Acido Muriatico e se non si tara e da sostituire la sonda.

Tu hai risolto cn l'HCl? Lla taratura ha Ph 4 dovrebbe comunque pulirlo per bene..

maurofire
23-01-2011, 17:43
tutte le sonde con attacco bnc vedi le ruwal.

buddha
23-01-2011, 17:47
Ok grazie Mauro non e' chec caso ne hai una da vendermi?

IVANO
23-01-2011, 18:40
Cambia sonda.....io non ne ho da darti.....ma se vai nei vari negozi le trovi, a non meno di 55-60 euro

buddha
23-01-2011, 19:42
Va boh, che dite meglio ilphmetro elettrovalvola ect come ho fatto finora per il reattore o meglio il contabolle mi vengono dei dubbi sull'affidabilità dei Ph metri a sto punto!

zack78
23-01-2011, 22:45
Va boh, che dite meglio ilphmetro elettrovalvola ect come ho fatto finora per il reattore o meglio il contabolle mi vengono dei dubbi sull'affidabilità dei Ph metri a sto punto!

io ho visto che ogni 2 anni massimo la sonda è da cambiare..io l'ho messa in conto come spesa fissa della vasca

buddha
24-01-2011, 00:02
ho sentito tanta gente che si trova meglio solo con il flusso costante della CO2 dopo avere monitorato i valori in uscita..quasi quasi..anche perchè se metto a 6,5 il pHmetro nel reattore ed invece è 6,8 per dire mi va pochissimo calcio in vasca...che elettrodo montate..? ho provato stasera un elettrodo di un pHmetro identico al mio e si tarava perfettamente per cui evidentemente è proprio la sonda ciucca..