PDA

Visualizza la versione completa : Come conservare l'aglio???

Alexandro91
21-01-2011, 10:02
Salve a tutti dopo un pò di tempo voglio riprendere a dare il mangime dei pesci con un pò di aglio tanto per pulirgli lo stomaco :-))...però ora che io macino del tutto uno spicchio di aglio e parte lo do uso per darlo ai pesci il resto dove posso conservarlo???si può congelare per poi ridarlo come pasto ai pesci???

Elia00
25-01-2011, 14:24
Invece di conservarlo puoi fare al contrario lo dai ai pesci quando lo usi per cucinare, ne usi un po in cucina e l'altro po lo dai ai pesci cosi non ce bisogno di buttarlo ma ricordati che l'aglio va somministrato una volta a settimana se non erro e se mi sbaglio correggetemi .

danny1111
26-01-2011, 14:23
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Sto somministrando saltuariamente del mangime bagnato con l'aglio (spremuto con l'apposito spremiaglio) ma inevitabilmente butto in vasca mangime e pezzettini d'aglio con la scontata conseguenza dell'odore nell'ambiente di "aglio".

Volevo sapere se c'è un modo per somministrare il mangime, bagnato d'aglio, evitando di immettere in vasca i pezzettini d'aglio stesso con la conseguenza di cui sopra.
In che modo somministrate l'aglio voi ai vostri pesci?

Grazie...

P.S. Elia00....l'aglio non è un farmaco e non ha controindicazioni. Si può somministrare anche più spesso!

Elia00
26-01-2011, 14:36
Non lo sapevo mi avevano detto che l'aglio va somministrato una volta a settimana come disinfettante intestinale.

Io ho acquistando già dell'aglio liquido in flacone da 100ml e ne prendo alcune gocce con la siringa e le immetto nel mangime e poi lo somministro ai pesci.

Jellifish
29-01-2011, 19:59
Io ho acquistando già dell'aglio liquido in flacone da 100ml e ne prendo alcune gocce con la siringa e le immetto nel mangime e poi lo somministro ai pesci.

dove hai trovato l'aglio liquido in flacone? io sono un disastro già di mio, figurati nello "spremere l'aglio".
ho anche chiesto in un negozio di articoli per casa/cucina se avevano spremi-aglio e mi hanno derisa pubblicamente. ma voi ce l'avete sto spremi aglio! esiste!

:-(

ErinC
30-01-2011, 01:44
scusate l'ignoranza...ma se volessi dare lìaglio ai miei pesci...lo devo sbollentare prima , come per i piselli?

St_eM
30-01-2011, 01:54
Io non sono mai riuscito a spremere l'aglio, così ne ho centrifugato svariati spicchi, poi ho riempito delle mini boccettine con il succo e le tengo in congelatore pronte alla bisogna.
Inoltre ho sciolto nel succo un pò di acido ascorbico (vitamina C) che male non dovrebbe fare e in più aiuta nella conservazione, anche se l'aglio dovrebbe esserne già ricco di suo.
Il succo ovviamente lo uso inzuppandone il mangime.

crilù
30-01-2011, 02:04

dove hai trovato l'aglio liquido in flacone? io sono un disastro già di mio, figurati nello "spremere l'aglio".
ho anche chiesto in un negozio di articoli per casa/cucina se avevano spremi-aglio e mi hanno derisa pubblicamente. ma voi ce l'avete sto spremi aglio! esiste!

Lo spremiaglio fai che cercarlo nei supermercati...lì ce l'hanno :-))

@ Erin crudo non cotto :-)

danny1111
30-01-2011, 14:31

Lo spremiaglio fai che cercarlo nei supermercati...lì ce l'hanno :-))

@ Erin crudo non cotto :-)

Vai in qualche negozio di casalinghi e lì lo troverai sicuramente.
Dopo di che torni nel negozio dove ti hanno derisa, glielo fai vedere e poi ti fai tu una risata e te ne vai.-28

Goose
30-01-2011, 22:54
ragazzi vi consiglio i mangimi già con l'aglio...

io un barattolo da 100 ml l'ho pagato 5 euro, e dura parecchio..
vi evidtate inutili problemi e odori;-)

ErinC
31-01-2011, 00:36
la butto lì.....e l'aglio secco per cucinare, vedi reparto origano e affini( tipo cannamela ecc...)???

crilù
31-01-2011, 00:48
A me hanno insegnato aglio fresco il più puzzolente possibile :-))

Elia00
31-01-2011, 09:44

Io lo ho combrato nel negozio di acquario vende di tutto. Dal mangime allì'aglio al succo d'aglio.

Metalstorm
02-02-2011, 15:54
A me hanno insegnato aglio fresco il più puzzolente possibile :-))
esattamente!!! il concetto è quello ;-)

per i mangimi con aglio, certo un po aiutano se somministrati regolarmente....ma nulla è efficace come l'aglio spremuto al momento....in particolare, in caso di uso come curativo i mangimi addizionati sono inutili

l'aglio secco tritato non va bene

non avendo lo spremiaglio, uso questa tecnica: trito molto grossolanamente l'aglio e lo schiaccio in un bicchiere a mò di mortaio con un pochino d'acqua della vasca, poi nel bicchiere ci metto in ammollo il mangime per qualche minuto....funziona bene soprattutto con i granulari e coi liofilizzati in quanto assorbono acqua, con le scaglie la resa è molto più bassa

l'aglio pestato cerco di toglierne il più possibile...poi se casca un pezzettino in vasca chissenefrega, se lo mangiano pure tanto di guadagnato

Anthony_86
07-02-2011, 02:20
Ciao, anch'io ho lo spremiaglio. L'ho acquistato in un centro commerciale. Inoltre su alcuni siti ho letto che l'aglio contiene l'allicina. Essa è il principio attivo più importante e rappresentativo dell'aglio (Allium sativus). Questa sostanza non si riscontra nel bulbo integro, ma si forma quando gli spicchi che lo costituiscono - detti bulbilli - vengono spremuti, tagliati, masticati o altrimenti triturati. Addirittura è importante anche per l'uomo. Quindi il succo d'aglio conviene somministrarlo subito.

P.S. L'allicina viene degradata rapidamente e distrutta durante la cottura. Per questo motivo bisogna farla ingerire subito dopo aver schiacciato l'aglio.

Goose
07-02-2011, 22:24
Addirittura è importante anche per l'uomo

beh si sa che l'aglio fa molto bene...tieni lontano i parassiti, i vampiri e le streghe..
e il pilu...:-))

Anthony_86
08-02-2011, 01:33
Giusto ! :-))