Visualizza la versione completa : pesce rosso occhi a bolla
ciao non riesco a trovare all'interno del forum una scheda specifica per questa specie...sapreste aiutarmi?
ho tantissime domande:
quanto vivono se vengono cresciuti al top?
quanti gradi deve essere l'acqua?
che alimentazione mi consigliate?
1 pesce singolo soffre?
60 litri non bastano?
quanto diventa grande? ho letto che altre razze di pesci rossi diventano enormi ma anche questa specie?
grazie mille
è un tre code, sprovvisto di dorsale e con deformazione nella parte oculare.. è un besce abbastanza imbranato, ti consiglio di non mischiare le tipologie.. fai un acquario dedicato unicamente a questo tipo..
comunque su google lo trovi come bubble-eye, se tenuto bene vive molto.. può arrivare a una decina d'anni se è come gli altri 3 code.. non isolare mai i pesci, fai sempre gruppeti..
60 lt non sono tanti ma se fai una buona manutenzione ogni 15 gg posso consigliarti di mettercene max 3 (starebbero già strettini).. come dicevo sono abbastanza impacciati nel nuoto quindi forse per iniziare può andare.
per l'alimentazione somministra cibo che affonda subito: tera gold japan.
non mettere aggeggi appuntiti/ruvidi nella vasca. per la temperatura vai da un min di 21 a un max di 29
per la dimensione mi pare si aggiri dai 10 a 15 cm.
onlyreds
10-01-2011, 18:32
29 è troppo. ok d'estate ci andrà da sola, ma finchè si può è meglio non superare i 22°
sisi giusto.. le temperature sono riferite a inverno/estate #rotfl#
ciao
ho preso un 60 litri e l'ho attivato con tanto di batteri e filtro biologico...lo so che bisogna farlo maturare ma il pesce soffriva nella boccia e l'ho trasferito li e sta davvero bene!!!
poi gli ho preso un amichetto e adesso basta!
Markfree
13-01-2011, 00:04
rimettilo nella boccia o in una vaschetta piccina, appena avrai il picco di nitriti starà molto male!
WRC, se non vuoi rischiare di "separarti" prematuramente dai tuoi pesci toglili, sistemali in una bacinella nuova che non abbia mai visto detersivi dove cambierai almeno metà acqua ogni due giorni (raccogliendo le cacche con un sifone).
L'acquario non va fatto maturare senza pesci "per sport" o perchè siamo "fissati" ma perchè il "picco di nitriti" è spesso letale per i nostri ospiti #07
Per capire meglio leggiti il "ciclo dell'azoto":
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
rimettilo nella boccia o in una vaschetta piccina, appena avrai il picco di nitriti starà molto male!
confermo.. se tutti fanno cosi ci sarà un motivo no? agire di testa propria senza un minimo di esperienza porta a sbagliare..
ok faccio subito
ma da cosa è dovuto il "picco di nitriti"?
WRC è spiegato nel link che ti ho dato............:-))
grazie ho letto
molto interessante
onlyreds
13-01-2011, 10:55
ottimo WRC, segui i consigli che ti hanno dato, sono solo indirizzati al benessere dei pesci. E' vero che troverai qualcuno (negozianti compresi) che ti dirà che puoi tenere dentro i pesci lo stesso, ma è sempre un rischio. Per un pesce che sopravvive al picco (perchè magari è stato particolarmente basso) ce ne sono 10 che non ce la fanno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |