Visualizza la versione completa : Negozi a Roma
Salve a tutti, siccome verso fine mese andrò a Roma per una passeggiata, volevo sapere da voi romani dove trovare bei negozi di acquariologia in cui fare una capatina e magari un acquisto
nessun romano sul forum, o non esistono negozi belli a Roma?
andrew89
11-01-2011, 12:55
ciao non sono di roma, ma una mia amica mi ha consigliato di andare al centro commerciale parco leonardo, il negozio si dovrebbe chiamare moby dick.
spero di farci una capatina prossimamente!! non sò di preciso com'è però mi ha detto che è molto bello!!
a roma sono andato al planet pet in via boccea, però non mi è piaciuto è meglio il planet di viterbo!
ciao!!
Ciao, questo tuo topic calza a pennello su quello che mi è capitato stamattina proprio a Roma;
sono uscito per andare a comprare un po di mangime, biocondizionatore e attivatore batterico ed invece di andare dal solito bravo negoziante (di cui ti dirò fra poco) ho voluto provare un negozio a P.za bologna che dicevano essere bellissimo e fornitissimo.
Beh, il negozio è bello, ha una marea di pesci da tutto il mondo ma il commesso (o proprietario....) è un ladrone: ho voluto andare fino in fondo e pagare quello che ho acquistato per poi verificare online se avevo ragione; ho acquistato un mangime in granuli della JBL, costo 4 euro a 9 euro....; un bocondizionatore a 10 euro (marca eurolife 120ml) e un attivatore batterico a 13 euro....!!!!
mi ha fatto lo sconto e ho pagato 30 euro.... LO SCONTO....AHAHAHAH!!!!!
Il negozio dove mi servo sempre, dove il proprietario è una brava persona ONESTA ed è molto professionale (così mi sembra) sta a Vle Regina Margherita 249, 100mt da Via Nomentana, si chiama OCEANO; è al centor di Roma a pochi passi da Pza di Porta Pia
ti consiglio vivamente "il regno della natura" che si trova su via nomentana, ha anche il sito internet, prezzi imbattibili e prodotti di qualità. inoltre i proprietari sono persone competentissime.
The Wizard
13-01-2011, 20:55
Ciao,
sono di Roma e di negozi ne conosco abbastanza, visto che mi piace girarli e comparare prezzi e competenza.
Piazza bologna, più precisamente Via Lorenzo Il Magnifico, ottimi pesci (sempre in salute) ma prezzi alti come già ti è stato fatto notare.
Viale della Regina, a quanto ricordo molto ben fornito sul marino, sul dolce lascia, a mio parere, molto a desiderare.
Via Angelo Emo, Blue Reef Acquari, ottimo sia come prezzi sia come assortimento di pesci, Maurizio per il marino e Fabio per il dolce hanno una competenza quasi totale, il mio preferito!
Circonvallazione Appia, Oltre Natura, ci sono passato ieri, conosco i proprietari, esperti e molto competenti, belle vasche, bei pesci (sopratutto marino), prezzi buoni per quello che ho potuto constatare.
Diciamo che qualche idea te l'ho data! ;-)
Diciamo che qualche idea te l'ho data! ;-)
direi proprio di si :-))
ducadiangers
16-01-2011, 17:14
allora per quanto riguarda gli acquari i prezzi imbattibili li ha acquaplanet a largo agosta quartiere centocelle i prezzi sono strepitosi!altro negozo con vasta scelta di acquari e prezzi bassi si trova a via Prati Fiscali...
A via Regina Margherita i negozi sono due forse Oceano e' quello piu famoso l'altro e' piu avanti andando verso viale Liegi...
Il regno della natura e' un bel negozio con pesci quarantenati!! ma ultimamente ha pochi pesci...via Lorenzo il Magnifico e fornitissimo ma carissimo.
Segnalo anche Abissi centro commerciale Ponte di Nona e Moby Dick centro commerciale via Anagnina entrambi oltre il GRA prezzi medi assortimento vasto specie per moby dick
Abissi presso Monte Verde pero' e' piu' grande e piu fornito.
DeviliveD
16-01-2011, 18:57
il secondo negozio di via regina margherita dovrebbe essere "acquario regina" che si trova vicino via nizza...
i pesci sono tenuti molto bene e i prezzi sono nella norma
------------------------------------------------------------------------
un altro negozio dove vado è Ocean reef in via fosso osa...i pesci sono tenuti da schifo, ma i prezzi sono molto bassi (petitelle a 1,50€ contro i 4€ di via lorenzo il magnifico),consiglio di prenderli solo se arrivati da poco :-))
per le piante è l'unico negozio dove per ora le ho trovate a 3,50€ l'una
ducadiangers
16-01-2011, 22:04
per le piante a poco prezzo 2,20 euro le ho trovate all ikea pero vanno prese se arrivate da poco perche non sono tenute bene....sono in un vasetto con l'acqua dentro e non esposte alla luce .
Di solito se in un negozio inizio a vedere un pesce morto in una vasca scappo via e nno compro nulla..c'era fino a 2 anni fa un bel negozio con pesci tenuti benissimo e prezzi competitivi a Colli Aniene...via lorenzo il Magnifico 4 euro per le rasbore e' eccessivo..Il regno della Natura a Talenti vicino via Arturo Graf come pesci piccoli ha solo Guppy e Platy e qualche volta rasbore Heteromorfa....a via Lorenzo il Magnifico trovi endler hypersombricus amandae rasbore di diversi tipi (hengeli maculata galaxi) e altri mini pesci peccato per i prezzi troppo alti.
Ora sto valutando Abissi presso il centro commerciale Ponte di Nona, non ho visto cadaveri nelle vaschette....ha thanictys tetra fiamma e una volta anche le minirasbore....ce ne e un altro che ha pochi pesci ma ben tenuti sta in zona Tiburtina presso casal bruciato
ecco, ora vi riconosco... scatenatevi che poi faccio un mega giro di tutti :-))
Lagostini
17-01-2011, 18:19
Io abito in zona Casalbruciato, di negozi di acquarofilia, non ce ne sono, ci sono due negozi di animali che vendono anche pesci ma lascia stare. Il negozio a via Lorenzo il Magnifico, come detto, è bello ma caro. Io spesso mi rifornisco a viale Agosta (Acqua planet) e via delle Robinie (Acquari e Dintorni). Proprietari entrambi molto competenti, il secondo ha buon assortimento. Per quanto riguarda Moby Dick Anagnina, sicuramente è molto grande, le vasche non sono tenute bene, probabilmente non tutto il personale è competente. Un altro famoso (c'è un articolo anche sul sito di Acquaportal) è Acqua Studio a via dei Prati fiscali, non lo conosco direttamente, prima o poi ci faccio un salto anch'io
virtualbar
17-01-2011, 22:47
Ciao dipende da quello che devi comprare.
Se devi prendere prodotti o acquari il regno della natura a talenti non si batte sulla roba in offerta
se devi prendere pesci come prezzo non è male moby dick ,quello di parco leonardo fiumicino è più grande ma è ottimo anche quello di anagnina dove ho trovato personale capace e simpatico.
TI SCONSIGLIO ALTAMENTE A PORTA DI ROMA dove i pesci sono agonizzanti e prezzi esorbitanti. ..
The Wizard
17-01-2011, 23:18
se devi prendere pesci come prezzo non è male moby dick ,quello di parco leonardo fiumicino è più grande
Mi permetto di obbiettare! Ci sono passato un paio di settimane fà. I pesci sono pochi come assortimento e anche le vasche lasciano a desiderare.
Per i pesci sempre meglio evitare "le grandi catene" su cui si dà più peso al numero a discapito della qualità.
ducadiangers
18-01-2011, 10:10
Io abito alla stazione Tiburtina, confermo anche io che da Moby Dick anche se e' molto fornito di accessori e materiali per acquariofilia i prezzi non sono esaltanti e le vasche non sono tenute affatto bene....
I due negozi di via Regina Margherita hanno pesci tenuti bene ma la scelta non e' ampia...
Devo vedere a questo punto quello di via delle Robinie, acquaplanet ha prezzi bassi ma preferisco andarci per i materiali e acquari che per i pesci...
Luca Agostini grazie del consiglio per quel negozio a via delle Robinie andro a vedere.
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...se hai un acquarietto di 30 40 litri a questo punto per prendere pochi pesci si puo andare anche a Via Lorenzo il magnifico almeno hai la certezza che sono quarantenati
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...
il fatto è che in teoria non devo prendere nulla.
mi piace molto girare negozi di acquari e vedere... poi magari mi faccio prendere dall'entusiasmo, e compro un cubetto 30x30x30 ed un bel betta, tanto ho sempre a casa una vaschetta da 25 lt dove mettere i pescetti "in attesa".
Ora, ad esempio, la sto usando come accrescimento per endler che dovranno abitare il mini acquario che ho impostato in ufficio e ci sono ancora gli ultimi 10 avannotti di platy mickey mouse che sto regalando
ducadiangers
18-01-2011, 16:22
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...
il fatto è che in teoria non devo prendere nulla.
mi piace molto girare negozi di acquari e vedere... poi magari mi faccio prendere dall'entusiasmo, e compro un cubetto 30x30x30 ed un bel betta, tanto ho sempre a casa una vaschetta da 25 lt dove mettere i pescetti "in attesa".
Ora, ad esempio, la sto usando come accrescimento per endler che dovranno abitare il mini acquario che ho impostato in ufficio e ci sono ancora gli ultimi 10 avannotti di platy mickey mouse che sto regalando
miniacquario? sono piu fortunato io che in ufficio un acquario da 35 litri netti me lo fanno tenere!#22
Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione.
Confermo quanto detto su Oceano e Acquario Regina.
Suggerisco di fare una capatina da Tropical Fish, sulla Prenestina. Se fate una ricerac su internet trovate l'indirizzo preciso. E' una succursale di un allevamento/ingrosso di salerno che ha aperto un negozio qui a Roma. Se uno vuole può ordinare anche in rete e ti consegnano a casa (megli andare a veder però). Ha Discus a partire da 9 euro in sù...
ducadiangers
19-01-2011, 12:07
[QUOTE=Andy66;3387382]Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione.
QUOTE]
CI sono stato ieri ad acquario 2000 si e' vero e' caro pero ha tutti i mini fish
Hyphessobrycon amandae a 4 euro
rasborae brigittae a 5 euro addirittura!
e altri ancora! il suo allestimento e vasto!
io avevo trovato sul mercato questi hyphessobrycon amandae a soli 2 euro li ho portato a casa e ho visto che due avevano i puntini bianchi! mi sono costati soldi per le medicine poi! ho imparato la lezione che a risparmiare troppo si spende di piu in seguito!
voglio andare a vedere a quello di via delle robinie!
Segnalo anche AquaStudio a Prati Fiscali: Via Dei Prati Fiscali 150/152
On line hanno anche il sito.
------------------------------------------------------------------------
CI sono stato ieri ad acquario 2000 si e' vero e' caro pero ha tutti i mini fish Hyphessobrycon amandae a 4 euro rasborae brigittae a 5 euro addirittura!
e altri ancora! il suo allestimento e vasto!
io avevo trovato sul mercato questi hyphessobrycon amandae a soli 2 euro li ho portato a casa e ho visto che due avevano i puntini bianchi! mi sono costati soldi per le medicine poi! ho imparato la lezione che a risparmiare troppo si spende di piu in seguito!
voglio andare a vedere a quello di via delle robinie!
Mi dispiace dirlo perchè conosco i proprietari da tanto tempo, ma a me i pesci ammalati li han venduti anche loro... se ti piacciono caracidi e simili fatti un giro da Blu Coral e da AquaStudio. Hanno assortimento e qualità. Vedrai che non te ne pentirai. Non sono gli altri che vendono a poco ma sono loro che sono fuori mercato.
ducadiangers
20-01-2011, 11:44
comprate da Acquari e dintorni a via delle Robinie appena ora 4 rasbora brigittae a 1.5 euro l'una!! avete ragione bel negozio e pesci tenuti bene!!!li sto introducendo ora nel mio acquario da 35 lt netti!!
I siti di alcuni negozi, con indirizzi, marche offerte, ecc.:
http://acquarioedintorni.com/home
http://www.tropicalfishroma.it/
http://www.aquastudio.it/
http://blucoral.altervista.org/
http://www.aquazoneacquario.com/az/
http://www.afrofish.it/
Per me il miglio negozio zona sud di roma è "Aquario e Dintorni" e sta a centocelle a via delle rubinie al 104.Questo per vari motivi..il primo di tutti è sicuramente che sia il proprietario maurizio che eugenio il suo aiutante sono due splendide persone e mi hanno permesso di avere a oggi 2 acquari dolci e un marino senza avere mai la morte di nessun pesce..Loro applicano questo metodo non ti vendo nessun essere vivente se sanno che tu lo uccidi sono sinceramente due animalisti.e mettono sempre in primo luogo la salute del pesce.QUINDI SONO ESTREMAMENTE COLTI IN TUTTO CIO CHE RIGUARDA L'AQUARIO.Sono anche pronti sempre a dare consigli ed aiutarti a risolvere qualsiasi problema si pone a riguardo del mondo dell'aquario.LO COSIGIO VIVAMENTE A TUTTI
Vansaren
22-01-2011, 04:31
e come lo sanno che non lo uccidi?#24
oggi sono andato da Moby a prendere delle piante e diciamo che non mi sono trovato molto bene con il ragazzo che mi ha servito, e' stato tutt'altro che gentile ....
ma tropicarium non lo conosce nessuno???
domani vado da tucano pet a via dei castelli romani 55 ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |