Visualizza la versione completa : fino a che eta puo crescere un discus??
la domanda e proprio questa. fino a che eta pue crescere un discus, quanto puo vivere nelle migliori condizioni,fino a che eta si riproduce????
fino ad ora no sono riuscito a trovare una risposta .
curiosita.
crazie a tutti quelli che mi sfataranno questi dubbi
JJdiscuswayne
14-01-2006, 22:05
credo,che dalla mia esperienza personale dopo 2 anni non crescono piu',i mie discus piu' vecchi li ho tenuti per 8 anni,e la riproduzione dipende da molti fattori.... #22
Credo che il discus tenuto al meglio , anzi a condizioni eccellenti , viva un bel po. Credo sui 5 anni . Per la ripro credo che il pesce da il meglio di se tra il primo e il terzo / quarto anno di vita . Poi è possibile che sia cmq stimolato a riprodursi ma nn so se le uova vadano a buon fine .
grazie per le risposte
io credevo che il discus cresceva fni a un anno di eta, per questo mi preoccupavo di aver sbagliato qualcosa, perche dopo un anno di eta sono tutti piu o meno di 12 cm. dovrebbero essere piu grossi????
Aspetta : io ho parlato di vivibilita' . Per quanto riguarda la crescita ( ingrossamento per intenderci) , questa si ha fino al secondo anno . In pratica nei primi 24 mesi , il pesce dovrebbe avere gia dimensioni eccellenti . Poi dopo il secondo anno la crescita si rallenta di molto , fino ad esaurirsi . Ecco perchè vi sono degli esemplari che pur avendo 2/3 anni , sono sui 12 cm .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |