PDA

Visualizza la versione completa : dascyllus trimaculatus

vd81
22-12-2010, 15:29
Può essere che il mio pesce è entrato in simbiosi con una pompa?
E' in vasca da 5 giorni e da 2 sta ore e ore sopra una pompa, si sposta di rado ed è attivissimo quando gli dò da mangiare, devo preoccuparmi?

Sandro S.
22-12-2010, 15:50
pesce molto aggressivo, l'avevo anche io e mi ha fatto fuori almeno 5 pesci.

da me era sempre molto attivo e andava in giro per tutta la vasca, non mi sembra che vada in simbiosi, ma più che altro si scegli un territorio e rompe le scatole a che si avvicina.

vd81
22-12-2010, 16:37
Anche il mio è molto attivo il problema è che sta per molto tempo fermo li sulla pompa, mentre quando gli do da mangiare scorrazza sempre forse ha scelto come suo territorio la pompa ma! adesso vorrei inserire 2 pagliaccetti che mi consigliate?

Sandro S.
22-12-2010, 16:38
di pescarlo e darlo via, troppo aggressivo, rischi che li uccida.

GROSTIK
22-12-2010, 18:17
i dascyllus sono dei killer .... -04 io avevo il melanurus che mi ha fatto fuori 4/5 pesci .... quoto Sandro se riesci pescalo (cosa difficile visto che è molto furbo) e dallo via ;-)
mai andato in simbiosi con niente in 4 anni che l'ho tenuto in vasca .....

andreaclc82
22-12-2010, 18:33
i dascyllus sono dei killer .... -04 io avevo il melanurus che mi ha fatto fuori 4/5 pesci .... quoto Sandro se riesci pescalo (cosa difficile visto che è molto furbo) e dallo via ;-)

sappi che la mia anemone "sapientemente" INCISA da un esperto biologo, quale non sono io, ha vendicato i tuoi 4/5 pesci! #06

GROSTIK
22-12-2010, 18:39
Ciao :-)) .... az spero che hai perso solo il killer ..... la valenciannae come sta?

andreaclc82
22-12-2010, 19:02
no.. camillo purtroppo ancora con il piccolo acquario ho fatto una vera strage!
tutti i pesci sono morti.. ad eccezione... no ad eccezione di nulla... si sono salvati tutti i coralli, e il lysamta.. ma è stata SOLO colpa mia: ho preso un anemone, è stata bene una settimana o due, mangiava pure, poi iniziata a star male per metà e allora ho avuto la brillantissima idea di operarla... e lì il disastro -04

..poi fortunatamente ho messo la testa a posto, con il nuovo acquario e credo sia un record, non ho perso più nessun pesce.. diverse talee di sps e lps.. sinceramente non ho capito il perchè...

..ho adottato una tecnica formidabile: se non sai cosa fare fermati e non far nulla... e devo dire che funziona! ;-)

Sandro S.
22-12-2010, 19:49

mio furbo non era.... è venuto a casa mia ALGRANATI e l'ha pescato ( nel vero senso della parola ) in 5 minuti :-))